Diavoletta, intanto mi auguro che tu stia meglio.
Io ho un modo diverso di vedere il matrimonio.. Ci sono persone che si sposano dopo anni e anni di convivenza, anzi
l idea degli sposini che entrano per la prima volta in casa lei in braccio a lui mi sembra un po' demode'.
Perchè si sposano? Non lo so, ci sono molte ragioni anche solo pratiche, fiscali, consuetudini.
Ma questo non aggrava un tradimento nè il fatto di non essere sposati allieva la gravità.
Questo per dire che, seconde me, il matrimonio non cambia di molto la situazione. Se due stanno assieme, sono una coppia, il "vincolo" vale al di là delle formalità.
Perchè si tradisce?
Per insoddisfazione, per bisogno di evasione, per bisogno di certezze o ... perchè ci si "innamora".
Non è cosi semplice mandare a monte quello che si ha. Specie con dei figli di mezzo.
Certo quello che dite in teoria è giustissimo.
Ma nella pratica le cose sono un po' differenti.
Nel tuo caso specifico, io non riesco con i pensieri ad andare al di là del male che puoi aver provato.
Potrei cercare di spiegare il comportamento di lui.
Ma la meglio cosa per te è andare avanti.
Riguardo la di lui moglie... avrà il tempo di capire con chi sta... o di non capirlo mai perchè abbastanza tranquilla e felice di quello che ha.
Che razza di matrimonio sia il loro... è problema loro...
E' vero che la sincerità sta alla base del rapporto, ma è solo 1 elemento.
Il cemento senza acqua non lega, per fare una similitudine latterizia..
Forse loro hanno altro....
Ma tu concentrati su di te. E non pensare che tutti siano persone come lui.
Qualcuno che merita esiste ancora.
Eleanor, forse non ci capiamo ma la penso come te! Anche per me il "vincolo" vale se si è conviventi, fidanzati o sposati, non è certo la burocrazia o il mettere un anello al dito di qualcuno che ti protegge o ti mette al sicuro, da tradimenti e delusioni.
Che la vita a due è un costruire giorno dopo giorno che, ci sono alti e bassi, difficoltà e un doversi reinventare sempre o scendere a compromessi, lo so bene!
Ci vuole di più? Condivido! Io parlavo però di base su cui costruire, restando in tema edilizio, una casa non la fai mettendo i mattoni e il cemento....prima devi mettere le basi su cui erigerla!!!
Io di questo parlavo! Parlavo di basi su cui costruire!!!
Quello che mi chiedevo io è se per qualche motivo uno dei due si sente stretto in quel vincolo e ha bisogno di prendere aria, dovrebbe rifletterci.
E credo che gli altri forse, come me pensano, ma se ti sei sposato da poco, questo " problema d'aria" diciamo, è un sintomo di un qualcosa che forse si è voluto ignorare prima? Che poi il sintomo si chiami evasione, insoddisfazione, bisogno di certezze etc....non nasce dall'oggi al domani!
Concordo che non è facile mandare a monte quel che si ha, ci vuole coraggio, quando stai comunque bene. Forse è facile solo quando qualcuno ti rapisce più del compagno che hai o quando la voglia di evasione è tanta e la vita che hai ti sta stretta!
Qui comunque non volevo parlare di me o della mia storia. Volevo solo dire che è normale farsi certe domande quando ti trovi a vivere queste storie, indipendentemente dal ruolo che rivesti.
E mi sembra di aver premesso che non mi interessa come sia il loro matrimonio, ma posso chiedermelo??? Posso chiederlo?
Se per te, come per lui non significavo niente in quella storia, se permetti a me rode e come!
Ho detto che lui può fare quello che vuole con la moglie ma IOOOO, volevo essere messa al corrente della situazione, volevo poter essere libera di scegliere se restare o meno in quella storia!
Poi se per voi è assurdo che io abbia avuto dei sentimenti, possiamo andarne a discutere nel mio post.
Io non penso che tutti siano come lui, qui è stato chiesto un parere e se permetti io partendo dalla mia esperienza ESPRIMO un parere.
Condivisibile o meno! E non c'entra niente il mio concentrarmi su altro o il non dover intervenire nei post con la mia piccola esperienza.
Anche se per te è assurdo porto sempre il dolore di chi si è trovato sul malgrado ad essere tradito nella fiducia che riponeva in una persona a cui voleva bene,.....e con il quale voleva condividerci qualcosa!