tradimento o bigamia ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old stellamarina

Guest
Se hai la certezza che lui ti tradisca ma non puoi provarlo, per te non cambia sostanzialmente il fatto che lo consideri un traditore a tutti gli effetti.
Resta il fatto che tu non abbia avuto sentore di cambiamenti comportamentali e questo fa pensare, o almeno viene il dubbio su quale natura abbia il rapporto con la collega.
Il fatto che tu non sappia se volere avere le prove concrete del suo tradimento...credo tu debba autoanalizzarti e rispondere alle domande che hai fatto a noi.... e il tempo ti può essere amico in questo.
Buone riflessioni.
Bruja
Grazie per il tuo modo sempre gentile di rispondere a tutti.
Devo dire che in questi anni ho avuto modo di riflettere a lungo, ma soprattutto di metabolizzare la cosa, per questo almeno posso dire di aver superato la fase di smarrimento e il dolore di sapere di essere traditi. Ora sono serena, una certezza ce l'ho, ed è il fatto che mio marito non metterebbe mai in discussione "noi due", sono certa che con me sta bene, che mi desidera, che a suo modo mi ama. Leggo proprio qui sul forum di tanti uomini che dicono di desiderare la moglie non meno dell'amante. Certo che se potessi scegliere lo vorrei tutto per me, ma a questo punto mi consolo pensando che "lei" non lo avrà mai di notte nè in un viaggio, non lo avrà mai la sera per guardare accoccolati un film e nemmeno in un'uscita a cena, chi mi fa pena alla fine è "lei".

Mari'

Utente di lunga data
O

Old stellamarina

Guest
visto che lo hai letto, lui l'ha saputo che lei l'hai tradito?
Ti rispondo io, no lui non l'ha saputo, ma come ho scritto è stato un tradimento di una sola volta, fatto in un momento in cui ero distrutta psicologicamente per aver scoperto la cosa, del quale mi sono poi amaramente pentita, in quel momento avevo bisogno di conferme, tutto qui.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Ti rispondo io, no lui non l'ha saputo, ma come ho scritto è stato un tradimento di una sola volta, fatto in un momento in cui ero distrutta psicologicamente per aver scoperto la cosa, del quale mi sono poi amaramente pentita, in quel momento avevo bisogno di conferme, tutto qui.
Quale sarebbe la sua reazione se Lui sapesse? ... pensi/credi che ti capirebbe?

O

Old stellamarina

Guest
Stella i colleghi di lavoro... qualcuno che parla lo trovi sempre
Io non ho confidenza coi suoi colleghi, l'unica collega che pero' lavora tre piani sopra di lui è la mamma ci un compagno di classe di mio figlio, che mi ha detto che secondo lei è improbabile conoscendo mio marito che faccia una cosa simile, ma che di inciuci lì dentro ce ne sono a bizzeffe.

MK

Utente di lunga data
Io non ho confidenza coi suoi colleghi, l'unica collega che pero' lavora tre piani sopra di lui è la mamma ci un compagno di classe di mio figlio, che mi ha detto che secondo lei è improbabile conoscendo mio marito che faccia una cosa simile, ma che di inciuci lì dentro ce ne sono a bizzeffe.
Perchè non organizzi una bella cena coi suoi colleghi? E gli dici, ah caro mi raccomando invita anche quella tua collega tanto carina...

O

Old stellamarina

Guest
Quale sarebbe la sua reazione se Lui sapesse? ... pensi/credi che ti capirebbe?
Guarda stando al fatto che lui nega alla morte di avermi mai tradita, sarebbe una reazione di sdegno, probabilmente mi riverserebbe addosso tutta la sua rabbia, tra l'altro lui fa pure il geloso, figurati.
Una reazione pacata e di comprensione giocherebbe a suo sfavore.

Mari'

Utente di lunga data
Guarda stando al fatto che lui nega alla morte di avermi mai tradita, sarebbe una reazione di sdegno, probabilmente mi riverserebbe addosso tutta la sua rabbia, tra l'altro lui fa pure il geloso, figurati.
Una reazione pacata e di comprensione giocherebbe a suo sfavore.
Supponiamo: Non e' che tu vuoi pensare/credere a tutti i costi che lui ti abbia tradita, e che ti tradisce ancora solo per sentirti la coscienza tranquilla sul Tuo tradimento?

O

Old stellamarina

Guest
Perchè non organizzi una bella cena coi suoi colleghi? E gli dici, ah caro mi raccomando invita anche quella tua collega tanto carina...
L'unica volta che gli ho proposto una cosa simile mi ha risposto che lui i colleghi non gli invita a cena perchè vuole tenere il lavoro fuori dalla sua vita privata, che invitare i colleghi fuori dal lavoro gli sembra di non staccare. Infatti lui non frequenta nessun collega fuori dal lavoro da sempre.

MK

Utente di lunga data
L'unica volta che gli ho proposto una cosa simile mi ha risposto che lui i colleghi non gli invita a cena perchè vuole tenere il lavoro fuori dalla sua vita privata, che invitare i colleghi fuori dal lavoro gli sembra di non staccare. Infatti lui non frequenta nessun collega fuori dal lavoro da sempre.
insisti... Io gli farei una battuta del tipo "ehi ma non è che hai qualcosa da nascondere?", sbattendo gli occhioni...

Mari'

Utente di lunga data
insisti... Io gli farei una battuta del tipo "ehi ma non è che hai qualcosa da nascondere?", sbattendo gli occhioni...

MK ma tu gli uomini li vedi cosi sprovveduti
ma dai svegliati!

Bruja

Utente di lunga data
stallamarina

Per i miei gusti questo signore ha troppe cose che vuol tenere fuori.... e mi pare che qualche volta sia inclusa pure tu.
Non saprei dirti, ma certo il fidarmi non sarebbe la prima opzione che mi verrebbe in mente... per come si muove sembra il segretario di Stato del Vaticano... tutto col bilancino dell'orefice così se si sbaglia é al minimo.

Bruja

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.