tradimento o bigamia ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
stallamarina

A me ha colpito questo tuo post:

Io so, lui nega. La tua é conoscenza o autoconvinzione?
Lui non esce mai fuori dal lavoro con lei, perche' tutto il tempo libero lo passa con me, la loro è una relazione esclusivamente sul luogo di lavoro. Questo é inappuntabile, stanno insieme abbastanza da vedersi più che sufficientemente.
A lei sta bene così avendo anche lei famiglia.Due che tradiscono e sono sposati concordano meglio gli impegni e gli orari che sono quasi simili.
Quando dico che la mia situazione è folle, è perche' mio marito non mi trascura da nessun punto di vista, mi coccola tanto, facciamo l'amore quasi tutti i giorni e addirittura negli ultimi mesi in modo meraviglioso, ma io so che lei c'e'.Lui é così presente come sempre o "da un certo periodo in poi"???
Ho avuto delle prove anche recentemente ma non tali da poter affrontare con lui una discussione in merito e forse alla fine ho capito anche di non aver voglia di affrontarla questa discussione. In fondo credo che a te faccia giopco pensare che ti tradisca... se la tua felicità fosse perfetta, sarebbe noiosa, così sei sembre nel dubbio e la presenza dell'altra é molto stimolante per tenere vivi tutti i tuoi sensi.
Forse é perfino meglio pensare che lui abbia questa storia, rende meno "felicemente piatta" la vostra unione.
Un'altra cosa vorrei capire... se tu non hai la certezza del tradimento e vuoi averla, muoviti di conseguenza. Non esiste che un uomo non abbia una dimenticanza, una distrazione, insomma se davvero ti tradisce, tu lo conosci bene, una possibilità, una trappola la riesci a mettere a punto.
Devi decidere se vuoi sapere o no.... perché a dirtela proprio tutta non lo si é capito del tutto.
Bruja

O

Old stellamarina

Guest
A me ha colpito questo tuo post:

Io so, lui nega. La tua é conoscenza o autoconvinzione? diciamo conoscenza
Lui non esce mai fuori dal lavoro con lei, perche' tutto il tempo libero lo passa con me, la loro è una relazione esclusivamente sul luogo di lavoro. Questo é inappuntabile, stanno insieme abbastanza da vedersi più che sufficientemente. ok
A lei sta bene così avendo anche lei famiglia.Due che tradiscono e sono sposati concordano meglio gli impegni e gli orari che sono quasi simili.ok
Quando dico che la mia situazione è folle, è perche' mio marito non mi trascura da nessun punto di vista, mi coccola tanto, facciamo l'amore quasi tutti i giorni e addirittura negli ultimi mesi in modo meraviglioso, ma io so che lei c'e'.Lui é così presente come sempre o "da un certo periodo in poi"??? come sempre
Ho avuto delle prove anche recentemente ma non tali da poter affrontare con lui una discussione in merito e forse alla fine ho capito anche di non aver voglia di affrontarla questa discussione. In fondo credo che a te faccia giopco pensare che ti tradisca... se la tua felicità fosse perfetta, sarebbe noiosa, così sei sembre nel dubbio e la presenza dell'altra é molto stimolante per tenere vivi tutti i tuoi sensi.
Forse é perfino meglio pensare che lui abbia questa storia, rende meno "felicemente piatta" la vostra unione. Questo non credo
Un'altra cosa vorrei capire... se tu non hai la certezza del tradimento e vuoi averla, muoviti di conseguenza. Non esiste che un uomo non abbia una dimenticanza, una distrazione, insomma se davvero ti tradisce, tu lo conosci bene, una possibilità, una trappola la riesci a mettere a punto.
Devi decidere se vuoi sapere o no.... perché a dirtela proprio tutta non lo si é capito del tutto. Io ho la certezza, mi mancano prove concrete e non so più se le voglio trovare per quello non sono molto chiara, sto vivendo un periodo strano, vedo come evolve.
Bruja
Grazie per l'analisi che comunque è molto precisa

Bruja

Utente di lunga data
stellamarina

Se hai la certezza che lui ti tradisca ma non puoi provarlo, per te non cambia sostanzialmente il fatto che lo consideri un traditore a tutti gli effetti.
Resta il fatto che tu non abbia avuto sentore di cambiamenti comportamentali e questo fa pensare, o almeno viene il dubbio su quale natura abbia il rapporto con la collega.
Il fatto che tu non sappia se volere avere le prove concrete del suo tradimento...credo tu debba autoanalizzarti e rispondere alle domande che hai fatto a noi.... e il tempo ti può essere amico in questo.
Buone riflessioni.
Bruja

O

Old oscar

Guest
stronzo, se tu posti un argomento in un forum la gente legge e ti risponde dando il suo punto di vista.
normalmente funziona così.
si hai ragione, vedrò di correggermi, per quanto posso e non vedere come giudizi e consigli non richiesti quelli che invece con tutta probabilità sono solamente dei punti di vista di chi risponde.

Pocahontas

Utente di lunga data
mmmh...questa sera mi sono letta la storia di questa che annusa il marito quando rientra a casa; gli scruta attentamente le mutande; riconosce dalle caratteristiche organolettiche della macchia che si tratta di sangue; immagina morbosamente il sesso in ufficio, lui che si abbassa le mutande, lei che avrà le mestruazioni (chissà come avranno ridotto la scrivania, quei manigoldi); tiene le prove per farle analizzare al Ris.
Diagnosi:
1- delirio paranoico
2- noia mortale, come ha detto, mi pare, bruja: mi invento questa piccola soap domestica per amntenere vivo l'interesse....

Mah!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ci pensavo ieri pomeriggio

una persona che ha due relazioni amorose, contemporaneamente.
E' fedele a queste due relazioni e non sente il bisogno di averne altre.
E' tradimento o bigamia ?

cosa deve fare ?
deve dirlo apertamente perdendo entrambi i compagni / e o mantenere il segreto e vivere felice ?
Tutti gli interessati in questo caso sono felici, perchè rovinare questo stato di felicità ?

si, certo, può essere immorale, ma se la coscienza del bigamo sopporta questa immoralità..................
Ha mancanza di tempo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mmmh...questa sera mi sono letta la storia di questa che annusa il marito quando rientra a casa; gli scruta attentamente le mutande; riconosce dalle caratteristiche organolettiche della macchia che si tratta di sangue; immagina morbosamente il sesso in ufficio, lui che si abbassa le mutande, lei che avrà le mestruazioni (chissà come avranno ridotto la scrivania, quei manigoldi); tiene le prove per farle analizzare al Ris.
Diagnosi:
1- delirio paranoico
2- noia mortale, come ha detto, mi pare, bruja: mi invento questa piccola soap domestica per amntenere vivo l'interesse....

Mah!
Mah
Io so che ero nelle stesse condizioni e poi qualcuno mi ha fatta passare per quella che non voleva accorgersene perché non annusavo, non controllavo la biancheria e non cronometravo il rientro a casa.
Comunque sarebbe stato inutile perché si incontravano regolarmente (pensa che noia sta routine da amanti!) il giorno libero (due prof) che avevano in contemporanea un giorno che io ero impegnata tutto il giorno e rientrando trovavo casa pulita e lui e rivestito da casa...

Verena67

Utente di lunga data
Diagnosi:
1- delirio paranoico

Mah!

come non concordare!
Invece nota come è passata sotto silenzio la circostanza che LEI l'ha tradito!!

Verena67

Utente di lunga data
Mah
Io so che ero nelle stesse condizioni e poi qualcuno mi ha fatta passare per quella che non voleva accorgersene perché non annusavo, non controllavo la biancheria e non cronometravo il rientro a casa.
Comunque sarebbe stato inutile perché si incontravano regolarmente (pensa che noia sta routine da amanti!) il giorno libero (due prof) che avevano in contemporanea un giorno che io ero impegnata tutto il giorno e rientrando trovavo casa pulita e lui e rivestito da casa...

Persa, ho capito che tu ora sei scettica pero'...ammettiamolo..Stellamarina è paranoica! Anche perché se ha un dubbio, assuma un investigatore e se lo tolga! (o prenda una settimana di feria e lo faccia lei). Non è come il tuo caso.

Quanto al sesso nel giorno libero...che tristezza...!

Mari'

Utente di lunga data
come non concordare!
Invece nota come è passata sotto silenzio la circostanza che LEI l'ha tradito!!

Questa mi e' nuova, sono stata poco attenta ... dove l'ha scritto?

O

Old stellamarina

Guest
Persa, ho capito che tu ora sei scettica pero'...ammettiamolo..Stellamarina è paranoica! Anche perché se ha un dubbio, assuma un investigatore e se lo tolga! (o prenda una settimana di feria e lo faccia lei). Non è come il tuo caso.

Allora io ho contattato un investigatore, il quale mi ha detto che non può entrare sul luogo di lavoro poichè essendo un'azienda con cui si entra con un pass ci vogliono delle autorizzazioni e mi ha sconsigliato di creare un vespaio sul suo luogo di lavoro. Per quanto riguarda il fatto fdi pedinarlo io stessa siamo punto e a capo, se vado da lui in ufficio vengo sempre annunciata prima.
Guardate che capisco i vostri punti di vista, come ho già detto se la cosa non mi riguardasse direttamente la penserei proprio come voi, il mio grande problema è che "io so" ma non ho delle prove, a parte ora le famigerate mutande, che so che sembro ridicola ma è l'unica cosa "reale" che ho in mano.

MK

Utente di lunga data
Allora io ho contattato un investigatore, il quale mi ha detto che non può entrare sul luogo di lavoro poichè essendo un'azienda con cui si entra con un pass ci vogliono delle autorizzazioni e mi ha sconsigliato di creare un vespaio sul suo luogo di lavoro. Per quanto riguarda il fatto fdi pedinarlo io stessa siamo punto e a capo, se vado da lui in ufficio vengo sempre annunciata prima.
Guardate che capisco i vostri punti di vista, come ho già detto se la cosa non mi riguardasse direttamente la penserei proprio come voi, il mio grande problema è che "io so" ma non ho delle prove, a parte ora le famigerate mutande, che so che sembro ridicola ma è l'unica cosa "reale" che ho in mano.
Stella i colleghi di lavoro... qualcuno che parla lo trovi sempre

Mari'

Utente di lunga data
Stella, la possibilita' di un altro lavoro per lui no?

ranatan

Utente di lunga data

Il mio quando l'ho beccato stava prendendo appuntamento con la presunta amichetta in orario pranzo.
Se vogliono e se hanno un lavoro che gli permette movimenti in effetti il tempo lo trovano, anche senza destare sospetti in una poco sospettosa di suo (e quindi non nel mio caso...)

ranatan

Utente di lunga data
Fossi in te smetterei di cercare.
Hai un buon matrimonio...non sollevare un vespaio.

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.