Tradimento in gravidanza, o con figli molto piccoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se una donna ha il desiderio ardente di creare una vita e diventare mamma, non vedo perchè non dovrebbe farlo per amore di un uomo.
Per far contenta te e il resto del mondo??

Ma meglio che segua il suo cuore.

La cosa più importante al mondo sono proprio i figli...
Ma cosa stai dicendo?
Come per amore di un uomo?
Giuro non ti seguo

Brunetta

Utente di lunga data
Vorrei sapere se ci sono donne su questo portale che hanno sentito il bisogno di concedersi scappatelle durante la gravidanza, o con dei figli molto piccoli, e come hanno vissuto la cosa.
Per Toygirl il tradimento è sempre immorale. Stabilito ciò non giudica chi tradisce sia che lo faccia in gravidanza o no. Giudica ipocrita chi dice che in gravidanza non se la sentirebbe mai. Lo trovo chiarissimo e senza alcuna contraddizione:cool:.

The Cheater

Utente di lunga data
Non venirmi a dire come sarò quando rimarrò incinta, non sono una pecora ma un essere umano con una testa pensante e abbastanza comprensione da voler capire fenomeni lontani da me.

Quelle che ho scritto sono cazzate solo per gli ipocriti che hanno la graduatoria dei tradimenti e vogliono assolversi.

Una cosa ci tengo a dirtela, mi piace pensare che rispetterò i miei figli, il loro padre e la mia famiglia regalandogli una vita pulita, senza bugie, soprattutto quando non sarò così piena di istinti e di ormoni che mi inducono a farlo...
a me sembri un "pizzico pizzico" presuntuosella, ehh???

però in compenso sei ninfomane e solo per questo ti assolvo :D

ps:
se io sono ipocrita, è finito il mondo...cioè...l'immoralità fatta a maschio ;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ripeto tutto...

:rolleyes:

Io ho ipotizzato che una donna sceglie di avere i figli da un uomo che non ama e non dall'uomo che ama - l'amante in questione - perchè lui non vuole/non può.
Mi hai chiesto perchè dovrebbe fare un figlio con uno che non ama.
E io ho ribadito che non si rinuncia alla maternità per amore di un uomo e quindi ci può stare che non ci sia la famiglia del Mulino Bianco.
Ma cosa c'entra il mulino bianco?
Quindi io resto con mio marito che non amo mentre amo un altro che sta con un'altra che non ha intenZione di lasciarla (e già da qui dovrei capire quanto non ama me) e dato che voglio un figlio lo faccio con mio marito ignaro del fatto che lo tradisco e che magari mi ama ancora.
Minchia.....

The Cheater

Utente di lunga data
Per Toygirl il tradimento è sempre immorale. Stabilito ciò non giudica chi tradisce sia che lo faccia in gravidanza o no. Giudica ipocrita chi dice che in gravidanza non se la sentirebbe mai. Lo trovo chiarissimo e senza alcuna contraddizione:cool:.
il concetto è chiarissimo, ma dimostra un assolutismo che non esiste

ogni azione ha le sue sfumature e i vari aspetti del fatto...anche negli omicidi: c'è quello volontario, premeditato, colposo, involontario, con aggravante di crudeltà ecc...

figuriamoci nel tradimento:
tradire sarà anche immorale...ma tradire incinta dimostra insensibilità quadrupla...

ma sopratutto: perchè non accettate che una donna stata incinta ne sappia più di chi non lo è mai stata???

The Cheater

Utente di lunga data
Al contrario, sono molto umile.
Proprio perchè si pecca, siamo peccatori tutti, non penso che dovremo usare certi toni verso fenomeni che sono difficili da comprendere - e delicati, sarà la decima volta che lo ripeto.
non è che sei una di quelle "chiesa ogni domenica, confessioni, preti, funzioni" vero???

che ninfomane sei??? :D

Brunetta

Utente di lunga data
il concetto è chiarissimo, ma dimostra un assolutismo che non esiste

ogni azione ha le sue sfumature e i vari aspetti del fatto...anche negli omicidi: c'è quello volontario, premeditato, colposo, involontario, con aggravante di crudeltà ecc...

figuriamoci nel tradimento:
tradire sarà anche immorale...ma tradire incinta dimostra insensibilità quadrupla...

ma sopratutto: perchè non accettate che una donna stata incinta ne sappia più di chi non lo è mai stata???
Ero ironica perché la trovo contraddittoria.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Al contrario, sono molto umile.
Proprio perchè si pecca, siamo peccatori tutti, non penso che dovremo usare certi toni verso fenomeni che sono difficili da comprendere - e delicati, sarà la decima volta che lo ripeto.
Il tuo problema è che non leggi.
Questo concetto è stato già espresso nella prima pagina della discussione
Tu arrivi dopo quattro giorni e fai la progressista psicologa che ha capito tutto. Minchia che umiltà.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il punto non è stare con un'altra oppure no.

Il punto è NON VOLERE/NON POTERE avere figli insieme.

Da qui possono nascere tante situazioni, che più che belle o brutte, sono difficili e per questo, credo, una persona con un minimo di sensibilità e umiltà, dovrebbe parlarne in modo pacato.
Non volere figli assieme è una cosa che in una coppia discuti, credo, prima di fare progetti seri
Non potere in che senso?
Se non puoi per problemi di natura fisica trovi yna soluzione o accetti tristemente questa cosa
Se non puoi perché si fa parte di due coppie diverse e ci si ama la soluzione é formare una coppia e poi avere un figlio.
Continuo a non seguirti

Brunetta

Utente di lunga data

The Cheater

Utente di lunga data
Perchè è più insensibile una donna che tradisce mentre ha un figlio in grembo - e una tempesta ormonale - di una donna che tradisce mentre non ha una tempesta ormonale ma in compenso ha figli grandi, consapevoli, che possono scoprire e capire tutto in ogni momento?

Non è tanto diverso.

Una madre può sapere di sè stessa, della sua vita. Non può sapere - e giudicare - per altre vite e per altre donne.

Siamo esseri umani, non scimmie.
ma tu CHE CCCHEZZO ne sai di tempesta ormonale in gravidanza???

fatti mettere incinta e ne riparliamo...

prima della tua tanto amata "tempesta ormonale" ci sono tante di quelle altre sensazioni che solo ad elencarle...potrei metterti incinta :D

c'è il senso di protezione, la gelosia del proprio figlio, i timori di fare danni, il ribrezzo per certi contatti, per non parlare dei mille pensieri di pigiamini completini cullette ciuccetti e altre centomila cose che riempiono talmente tanto le tue giornate da farti arrivare la sera (presto) stremata...i dolori di schiena...le nausee...

ti ho elencato giusto una minuscola parte...
...ti ho ingravidata??? :mexican:

The Cheater

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non ti seguo.

Una donna ama un uomo. Quest'uomo NON vuole/NON può avere figli.

Perchè una donna dovrebbe rassegnarsi, scusa?? :confused: E non cercare altre vie per realizzare comunque il suo sogno?

Continui a dire quale sarebbe la strada giusta che altre persone dovrebbero seguire... addirittura paventando l'ipotesi di rinuncia alla maternità.

Come se la legge prescrivesse di fare famiglie perfette o niente.

Che poi, si vede tante famiglie, nate perfette, che bella fine che fanno...
Ma non sta con quest'uomo.
Quindi fa il figlio con un altro (non capisco ma mi adeguo) e poi tromba mentre é incinta allegramente con l'uomo che ama.
Il quale é del tutto indifferente al fatto che lei nel frattempo fa un figlio con un altro. Minchia (ripeto) che amore folle!!!

The Cheater

Utente di lunga data
Non hai risposto alla domanda.

Perchè tradire quando si hanno figli grandi e consapevoli non è grave quanto tradire in gravidanza?

Io non so nulla, avete parlato voi di ormoni e sensazioni varie. Tu poi se non erro, sei un uomo...
Hai ancora meno legittimità di me a parlare, secondo la tua convinzione per cui essere gravide regala l'onniscienza.

Ma non penso siate così onniscienti da conoscere e prevedere le reazioni e le sensazioni di ogni singola donna incinta.

:D

Da qui la presunzione, l'acredine e l'aggressività.
ma io non parlo di gravità...ma di aspetti e sensazioni che ti portano (vuoi o non vuoi) ad escludere che tu possa tradire...in più anche l'aspetto morale in questo caso, quell'idea di non volere dentro te altri uomini NON DIRETTAMENTE LEGATI al bimbo che porti in grembo

voglio dire...è l'istinto materno che ti porta a proteggere tuo figlio anche da suo padre, figurati da uno NON suo padre...

The Cheater

Utente di lunga data
Ne ho 29.

Oltre che dire che scrivo cazzate, che non ho alcuna ragione di chiedere comprensione per donne che compiono l'atto infame di tradire in gravidanza perchè non sono stata ingravidata, scrivi anche che ho torto perchè sono più giovane di te.

Ottima argomentazione :up:
facciamo così...ti definisci ninfomane: è un gioco o dici la verità??? nel caso puoi chiarire???
(preciso tipo in tribunale: la domanda apparentemente poco pertinente all'argomento ha in realtà uno scopo) ;)

The Cheater

Utente di lunga data
L'etichetta che mi sono data, esagerata, è un modo per dire che sono una donna a cui piace far l'amore spesso e che non si vergogna di ammetterlo.
Ma sono una persona normale, con una vita comune e altri interessi.
ah ecco...perchè in realtà sai bene che una ninfomane tradisce sempre e comunque...giusto???

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Un uomo che non può/non vuole avere figli e accetta che la donna possa avere comunque un desiderio di maternità e realizzarlo con una persona più adatta, non ha proprio nulla da essere criticato.

Molto più onesto e sincero di una donna sedicente innamorata che mette le corna.
Certo con la stessa facilità con cui accetta che faccia un viaggio o esca con le amiche...ma si in fondo parliamo solo di un bambino...
E poi scusa io ti amo tu vuoi un figlio e ti dico di farlo con un altro. Dopodiché il bambino cresce con te e lui se ne disinteressa totalmente. Ma tu continui ad amarlo. Mah
Non puó avere figli perchè la natura non gli ha permesso di averne e ti fa fare un figlio con un altro e crescerlo con l'altro e lui continua ad amarti. Mah

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
vinco il primo momento di rifiuto per quella che ritengo un'esigenza aberrante

vorrei cercare di approfondire questo tema, visto che si ripresenta con una certa frequenza
donne che avete tradito in gravidanza o con figli molto piccoli, parlateci della vostra esperienza
Leggila tu, la prima pagina.

;)

Tu che sei migliore di queste donne e ci tieni tanto a sottolinearlo.

Se ti fa sentire realizzata... ti accontenti di poco.
fra l'altro l'ho espresso io il concetto

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè?

Evidentemente non hai mai visto famiglie sfasciate con figli esistenti e non più neonati ;)

Buon per te.
Ho scritto
La contraddizione è che critichi chi giudica e questo è un giudicare, inoltri aggiungi che chi tradisce compie un atto in sé immorale sempre e anche questo è un giudizio. Io credo che il tradimento sia sbagliato ma poi i casi si valutano volta per volta, considerate le circostanze. La circostanza dello stato di gravidanza mi sconcerta, in base alla mia esperienza di gravidanza. Io non mi trovo contraddittoria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.