Tradimento in gravidanza, o con figli molto piccoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Quando una persona non sa portare avanti le sue idee, ecco che gli altri non capiscono :D

Lo ripeto per l'ultima volta.

In che modo, FISICAMENTE e MORALMENTE, l'atto del tradire nuoce al feto/al neonato e al compagno - inconsapevole?

Basterebbe dire che la vostra morale è tarata unicamente su di voi. I vostri sbagli sono comprensibili o meno insani. Quelli degli altri NO.

Ricevere forza nel sentirsi migliori degli altri, sparando alla croce rossa, lo trovo davvero meschino.

Pensa a chi è migliore di te, invece. Che non ha mai tradito il padre dei suoi figli. Questa persona potrebbe tranquillamente sputarti in faccia... non è bello, non trovi?

Più che progressista NON sono ipocrita, a differenza tua.
:)
Uhm. Non parlo da moglie fedele, parlo da donna che ha avuto due gravidanze. Il tuo corpo si trasforma, ma pure la tua testa. La tua intera vita sta per cambiare e ti prepari a questo. Hai mille dubbi e mille paure, ti svegli la notte per il singhiozzo(il suo) e ti vengono i sudori freddi fino a che non sei sicura sia singhiozzo. Ma quello è niente, ti sei presa la responsabilità di un'altra vita, hai deciso di mettere al mondo una persona di cui non sai ancora nulla. Speri, sogni, immagini, temi. Ma soprattutto preservi, la sua salute e la tua. La sensazione di generare una vita è comprensibile solo in parte, perchè in parte è anche pura adrenalina per una esperienza unica, irripetibile, piena di incognite. La mattina ti svegli e non ci credi, lo senti muoversi dentro di te e ti capaciti appena, sei sdraiata e vedi un piedino spingere e creare un bozzo sulla tua pancia... ed è pazzesco. Creare dal nulla, da un semplice atto, una vita. E, secondo me, quando ti senti così, non senti il bisogno di andare a cercare altro. Per questo IO non riesco a comprendere.

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
Uhm. Non parlo da moglie fedele, parlo da donna che ha avuto due gravidanze. Il tuo corpo si trasforma, ma pure la tua testa. La tua intera vita sta per cambiare e ti prepari a questo. Hai mille dubbi e mille paure, ti svegli la notte per il singhiozzo(il suo) e ti vengono i sudori freddi fino a che non sei sicura sia singhiozzo. Ma quello è niente, ti sei presa la responsabilità di un'altra vita, hai deciso di mettere al mondo una persona di cui non sai ancora nulla. Speri, sogni, immagini, temi. Ma soprattutto preservi, la sua salute e la tua. La sensazione di generare una vita è comprensibile solo in parte, perchè in parte è anche pura adrenalina per una esperienza unica, irripetibile, piena di incognite. La mattina ti svegli e non ci credi, lo senti muoversi dentro di te e ti capaciti appena, sei straiata e vedi un piedino spingere e creare un bozzo sulla tua pancia... ed è pazzesco. Creare dal nulla, da un semplice atto, una vita. E, secondo me, quando ti senti così, non senti il bisogno di andare a cercare altro. Per questo IO non riesco a comprendere.
Sbri..ciao....stai sprecando tempo...e'come parlare al muro

The Cheater

Utente di lunga data
Mah. Se tra i due c'è solo sesso, anche per me è strano. Ma non li giudico, cazzi loro.
Se tra i due c'è affetto/amore, può darsi che l'amante non sia stranito dal fare l'amore con la donna a cui tiene perchè accetta il suo bambino come parte fondamentale di lei... non può essere così?
posso chiederti quanti figli hai e una breve descrizione delle tue sensazioni/emozioni per le tue gravidanze???

appurato che se esistono questi casi sono davvero pochi e incerti...ma cosa caspita stai a difendere qui.non ho capito:singleeye:
se lo chiedi agli uomini qui ti diranno che con una donna incinta non lo farebbero, tu stessa pensandoci non lo faresti...
e allora rimane solo lo spirito polemico tout court
Non ho figli e non so come mi comporterei in quell'occasione :) mi limito a considerare che le donne che fanno queste cose avranno ognuna un motivo diverso e non mi sento di bollarle tutte come schifose, o peggio, cattive madri.
ad ogni modo mi puoi fare l'esempio di un valido motivo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Uhm. Non parlo da moglie fedele, parlo da donna che ha avuto due gravidanze. Il tuo corpo si trasforma, ma pure la tua testa. La tua intera vita sta per cambiare e ti prepari a questo. Hai mille dubbi e mille paure, ti svegli la notte per il singhiozzo(il suo) e ti vengono i sudori freddi fino a che non sei sicura sia singhiozzo. Ma quello è niente, ti sei presa la responsabilità di un'altra vita, hai deciso di mettere al mondo una persona di cui non sai ancora nulla. Speri, sogni, immagini, temi. Ma soprattutto preservi, la sua salute e la tua. La sensazione di generare una vita è comprensibile solo in parte, perchè in parte è anche pura adrenalina per una esperienza unica, irripetibile, piena di incognite. La mattina ti svegli e non ci credi, lo senti muoversi dentro di te e ti capaciti appena, sei sdraiata e vedi un piedino spingere e creare un bozzo sulla tua pancia... ed è pazzesco. Creare dal nulla, da un semplice atto, una vita. E, secondo me, quando ti senti così, non senti il bisogno di andare a cercare altro. Per questo IO non riesco a comprendere.
Bel post...

The Cheater

Utente di lunga data
Non ho figli e non so come mi comporterei in quell'occasione :) mi limito a considerare che le donne che fanno queste cose avranno ognuna un motivo diverso e non mi sento di bollarle tutte come schifose, o peggio, cattive madri.
e allora faresti bene a non sparare cavolate e rispettare le donne che hanno vissuto gravidanze, nonchè (anche se in netta inferiore proporzione) gli uomini che hanno vissuto o vivono la gravidanza della compagna e avvertono qualche sensazione che tu sconosci...

...non trovi???

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah. Se tra i due c'è solo sesso, anche per me è strano. Ma non li giudico, cazzi loro.
Se tra i due c'è affetto/amore, può darsi che l'amante non sia stranito dal fare l'amore con la donna a cui tiene perchè accetta il suo bambino come parte fondamentale di lei... non può essere così?
E ancora una volta ti dico se c'é amore perché concepisci un figlio con un altro invece di concepirlo con l'uomo di cui sei innamorata.
Io credo che a questo punto il problema sia la leggerezza con cui si pensa a mettere al mondo un bambino

capisco le fragole a novembre. il gelato alle due di notte...ma la copula fugace non rientra tra le voglie.
già per me non rientra nemmeno in stato comune ...figurati in quello interessante:rotfl::rotfl::rotfl:

The Cheater

Utente di lunga data
Pochi e incerti ma esistono, altrimenti non sarebbe stato aperto questo topic.

Se ne può parlare in modo tranquillo, credo.

Non penso che l'unica cosa che si possa dire sull'argomento sia "io lo farei/io non lo farei".

Dopo i toni che sono stati usati, dubito che qualsiasi persona sana di mente verrebbe a confessare di volerlo fare :)

La tolleranza, mi rimane. E la voglia di capire.
ma talmente pochi da renderli insignificanti

esiste gente cannibale, lo sai??? ma se viene un alieno e chiede se l'essere umano è cannibale, noi rispondiamo "assolutamente no" giusto??? perchè sono veramente pochi a esserlo

in fondo siamo un pianeta con oltre 7milardi di persone...trovi di tutto ehhh??? anche gente che mangia la sua cacca...ma non fanno testo, sono minuscole nicchie...

quindi se qualcuno ti dice "no, le donne in gravidanza non hanno quell'istinto ne quella testa per poter tradire...quasi quasi nemmeno (in molti casi) vogliono fare sesso con il compagno" ti dice la verità

si può parlare serenamente???
certo...si deve...ma qui "credo" tu abbia fatto una sorta di morale all'antimorale, come se stessimo parlando di un qualcosa di molto più diffuso di quanto in realtà sia...

...per questo poi qualcuno s'inkazza...understand??? ;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci sono anche donne che vogliono diventare madri e magari non possono farlo con l'uomo che amano.
Il desiderio di maternità supera tutto, anche l'amore.
Sarà pure leggero ma è bello, ci sarebbero molti meno esseri umani al mondo senza quella forza potentissima.
Non possono farlo perchè?
Non ti seguo

The Cheater

Utente di lunga data
Non mi sembra siano tanto "insignificanti", vista la rabbia e l'aggressività che è nata, indipendentemente dal mio intervento.

Fosse stato davvero un fenomeno insignificante, nessuno avrebbe risposto.

Proprio perchè è raro trovare persone così è interessante voler capire, almeno. E se ci sono, si vergognano...

Non è che altri fenomeni sono più accettabili e meritevoli di comprensione solo perchè più comuni.
:rolleyes:
non ho capito:

il fenomeno insignificante del quale parlavo è quello delle donne incinte che scopano con altri uomini...è intervenuto qualcuna che lo fa???

tu sostieni che tradire in gravidanza equivale a tradire non in gravidanza, giusto?
e che chi sostiene il contrario è ipocrita in quanto ha tradito in NON gravidanza, giusto???

secondo te, sempre se non sbaglio, una donna traditrice non ha diritto di dichiarare IMMORALE un tradimento durante la gravidanza, anche se ha vissuto tutte le emozioni della gravidanza...
...il tutto detto da te che non sei mai stata incinta...

dico bene???

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sei cambiata - rispetto alla tua normalità - già dai primi mesi?

La mia "amica" alcolizzata è cambiata dopo il terzo mese. Prima di allora era sempre la solita idiota.

Non che ora non lo sia, fuma ugualmente come una turca. Ma almeno non beve più.......
Bé se una cerca un figlio mentre ha un problema come quello dell'alcolismo non mi stupisce che poi possa anche tradire
E torniamo sempre lì

free

Escluso
Quindi non sei proprio nella posizione di fare moralismo su genitori che tradiscono... :rolleyes:

Immagino che a te non piaccia essere giudicata una poco di buono per quello che fai, senza che ci si soffermi a capire e a considerare la tua storia. Anche se lo ritieni accettabile perchè siamo su un forum.

E' troppo chiedere meno superficialità anche per situazioni che sono così estreme?

veramente la superficialità potrebbe essere ascritta alla donna incinta che tradisce
e la situazione estrema è voluta, e per evitarla basta non mettercisi! non è mica un incidente o chissà che altro che piove dal cielo...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per i più disparati motivi. Perchè è sposato anche lui, perchè non può averne, perchè ne ha già abbastanza, perchè non ne vuole.
E quindi? Lo fai con un uomo che non mai per poi trombare allegramente con l'altro?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
veramente la superficialità potrebbe essere ascritta alla donna incinta che tradisce
e la situazione estrema è voluta, e per evitarla basta non mettercisi! non è mica un incidente o chissà che altro che piove dal cielo...
Ecco

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Alla mia "amica" è capitato.

Doveva abortire, secondo te?

Meglio provare a farlo vivere e a farlo crescere. L'alternativa è annullare una vita.

Puntandole il dito addosso e giudicandola, non si risolve nulla. Al massimo la si rende infelice.
Capitato? Anno 1400 o nel 2000?
Sono totalmente contraria all'aborto ma non sopporto la frase è capitato. Mi manda ai pazzi...

The Cheater

Utente di lunga data
Non è intervenuto nessuno nel caso specifico e chi ha scritto questo post si è guardato bene dal defilarsi subito.
Questo non vuol dire che non si possa parlare della questione e calmare i toni, in modo da permettere a chi ha vissuto questa esperienza di uscire allo scoperto.

Io sostengo che tradire in gravidanza è un tradimento come gli altri, e sostengo che è ancora più grave tradire quando si hanno dei figli grandicelli - bambini o adolescenti, che possono capire

Il fatto che sia madre o no, è poco rilevante, trattandosi di una questione morale.
Io non sto discutendo della validità o meno delle sensazioni che hanno avuto altre madri. Loro si. Senza alcun fondamento se non il loro piccolo microcosmo.

Ma si guardano bene dal giudicare così severamente altri tipi di tradimenti, ben più gravi.

E non per me, singola persona. Per le conseguenze possibili, per i fatti.

Comunque ci tengo a ricordare che ogni persona è UNICA e va rispettata in quanto tale.
Ho citato il caso della mia "amica" incinta che ha smesso di bere ma non ha cessato di fumare.
Intanto ha tenuto il bambino, anche se il mondo era contro di lei, ed è guarita dalla dipendenza dall'alcool. Da persona comprensiva quale sono, non posso che augurarle di migliorare ancora.

Perchè non fare lo stesso auspicio per le stesse persone che tu ritieni, di cattivo gusto, insignificanti?
rispetto la tua opinione, ma rispetta me e chi come me pensa che le parti in grassetto sono CAZZATE COLOSSALI

il giorno in cui sarai incinta, tu comincerai a vedere il mondo con altri occhi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.