Tradimento in gravidanza, o con figli molto piccoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Beh, se si parte dal presupposto che per molti un tradimento in gravidanza è ancora più grave perchè si porta in grembo il bambino proprio e del cornuto, ciò dovrebbe contare anche se si è single. Non è che il bimbo scompare se una donna si lascia o si separa...
:)
Lo stesso "rispetto" al feto lo si dovrebbe anche se non si hanno più legami d'amore con il padre naturale.
Ok se parliamo di rispetto al feto allora è un discorso. Ma quando si parla di abbandono sessuale del proprio marito allora non è tradimento. Io penso comunque che una donna dovrebbe amarsi abbastanza per rinunciare a cambiare partner sessuale a nastro. Incinta o senza bambino in attesa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se il tradimento, più che allontanarla dal suo ruolo di futura madre e di madre, e dal compagno, la fa avvicinare alla sua famiglia, non vedo perchè condannarla...

Per me sono da condannare le madri che trascurano i figli.

Ma voglio dire, trascurare i figli può essere una conseguenza di tante altre azioni. Non è detto che una traditrice lo faccia.

Una donna può scopare - con il compagno o con altri, o con entrambi - senza venir meno al suo ruolo, per quanto sia triste.

Ogni tradimento in fondo è triste.
Ma la famiglia la stai creando. Che senso ha crearla con un uomo che non vuoi?
Allora trafiscilo pure ma perché crecare un figlio soprattutto se meanche l'arrivo di un figlip ti ferma dallo scopare in giro.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

si sta parlando di una donna in attesa,
non di una donna "normale" ...

in un tale stato, cambia proprio il modo di sentire, provare le cose e le emozioni.
il corpo, la mente ... tutto, si concentra su ciò che verrà.
si sta parlando, di un istinto, di reazioni chimiche in un corpo!

che centrano le riflessioni, verso il feto ... la mamma santa e con areola ecc.
fesserie! ... non centrano proprio nulla.

credo, che una persona possa mettersi in tanti altri panni ... e capire cosa si possa prova.
ma, se non si è mai stati incinte ... è difficile ... è proprio difficile spiegare, cosa accade
con la donna.

conosco donne, che durante la gravidanza si sono innamorate - non stavano con il padre del figlio.
alcune hanno aspettato, affinché nascesse il figlio ...
altre, si sono messe con il nuovo uomo ... ma tutte dicevano la stessa cosa in sintesi:
lui è l'uomo giusto per me e per il mio bimbo in grembo ... ci vuole entrambi.

la donna vive in simbiosi ... non distingue se stessa, da ciò che sta in lei.

Credo, che se una donna in attesa tradisce (e questo e appunto è un altro discorso),
ha qualcosa in se, che prevale su tutto ciò, che la natura ha programmato ...

c'è qualcosa che non va ...

e ciò possono essere tante cose ...
parlare di schifo, no, ma qualcosa va nel verso storto ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si crea una vita sempre con il presupposto di non tradire e che vada tutto bene.

Ma non sempre va così.
Ma lo so.....
Ma se tradisci che sei incinta vuol dire che giá da prima eri in crisi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mica è detto, magari si conosce una persona proprio in quei momenti...
Ma nel momemto in cui sei incinta dovresti essere innamorata dell'uomo con cui hai deciso di fare un figlio. Resti incinta e dopo un mese, due, tre questo amore è già finito????

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, dovrebbe essere così.

E se non è così?

La mettiamo alla gogna?...
Non la metto alla gogna. Ognuno fa quel che crede. Trovo questo comportanento aberrante.
Come trovo assurdo mettere al mondo un figlio in una coppia in crisi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io invece trovo aberrante chi cresce male i figli e non li mette al primo posto. Che si tratti di coppia innamorata o no.
Questa è un'altro discorso. E sono d'accordo con te.
Che facciamo ricominciamo a fare una classifica dei mali peggiori?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per il padre del bambino non cambia proprio nulla.

Per il bambino nemmeno se è una cosa che rende più felice la mamma.
Se rapporto col padre del bambino è finito, morto e sepolto, di che stiamo parlando? Ovvio che una donna single fa ciò che vuole.
Se è un rapporto clandestino la gravidanza è un ottimo banco di prova e una possibilità per evolvere quel rapporto e per evolvere me stessa: se non riuscissi a sospendere quel piano del rapporto con l'amante a fronte di una vita che cresce dentro di me mi sentirei una deficiente, e svaluterei parecchio un uomo che non mi esprimesse l'esigenza di rispettarmi su quel punto e di proseguire il nostro rapporto su un altro piano. Almeno momentaneamente. Viceversa significherebbe che il nostro rapporto è basato solo sulle scopate, per cui lo ritengo interrompibile in qualsiasi momento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se rapporto col padre del bambino è finito, morto e sepolto, di che stiamo parlando? Ovvio che una donna single fa ciò che vuole.
Se è un rapporto clandestino la gravidanza è un ottimo banco di prova e una possibilità per evolvere quel rapporto e per evolvere me stessa: se non riuscissi a sospendere quel piano del rapporto con l'amante a fronte di una vita che cresce dentro di me mi sentirei una deficiente, e svaluterei parecchio un uomo che non mi esprimesse l'esigenza di rispettarmi su quel punto e di proseguire il nostro rapporto su un altro piano. Almeno momentaneamente. Viceversa significherebbe che il nostro rapporto è basato solo sulle scopate, per cui lo ritengo interrompibile in qualsiasi momento.
Ariquoto
però anche nel caso di single incinta faccio fatica ad accettare la cosa

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è proprio un altro discorso.

Perchè molti di voi dicono che una donna incinta che tradisce non mette al primo posto il suo bambino.

Secondo me è completamente illogico sostenere ciò.
Sicuramente viene prima la voglia di una scopata extra che il figlio.

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa cambia a un feto che la sua mamma si fa una scopata ed è più felice?

Meglio una mamma repressa e triste o una mamma felice?
Non è che si vince qualche cosa se si riesce a sfinire chi ha un'opinione diversa. Però legare il benessere e la felicità allo scopare e a scopate extra, soprattutto in gravidanza, è di una tristezza infinita. Naturalmente a mio parere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cosa cambia a un feto che la sua mamma si fa una scopata ed è più felice?

Meglio una mamma repressa e triste o una mamma felice?
Perché se non ti fai la scopata extra non seifelice?
basiamo lanostra felicitá sulla scopata extra?
in quei nove mesi il pensiero di quella crearura che cresce dentro di te basta a renderti felice..per il resto hai tutto il resto della vita

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Come fai a dire che una donna che non interrompe i rapporti sessuali è una deficiente?

Prima di tutto il sesso non è una concessione che fa la donna all'uomo ma è un piacere di entrambi. Se si riflette e si capisce che continuare a fare l'amore è un arricchimento e non una cosa spiacevole, non vedo perchè smettere.
Potrebbe essere anche la donna stessa a volerlo...

"Smetti di fare l'amore con me = non accetti il mio bambino".

Sono argomenti talmente delicati che esprimere giudizi così severi è veramente superficiale.

E' anche ipocrita ipotizzare un distacco sessuale "momentaneo". Dal punto di vista del marito non cambia molto essere cornuto prima, dopo o durante.

Secondo me in quei momenti una donna deve fare ciò che si sente senza dover essere giudicata.

Il corpo è il suo. Il bambino è il suo. E nessuno ci deve mettere bocca.
L'ho già spiegato molte pagine fa il perché.
Non ho mai inteso il sesso come una concessione della donna all'uomo.
Perdonami, ma io parlo per la mia esperienza di vita nella quale non ho a che fare con pasticci adolescenziali, nè con uomini coglioni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per me è molto più triste annullarsi e reprimersi completamente per poi far pagare tutto dopo ai propri figli.
cioé spiegami, tu se non scopi extra coppia per nove mesi ti senti annullata e repressa come donna?
Mi auguro di non arrivare mai al giorno che se non ho nessunocon cui scopare oltre al mio compagno io mi sentaannullata come donna

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
cioé spiegami, tu se non scopi extra coppia per nove mesi ti senti annullata e repressa come donna?
Mi auguro di non arrivare mai al giorno che se non ho nessunocon cui scopare oltre al mio compagno io mi sentaannullata come donna
Quoto io, stavolta :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Una donna NON è solo una mamma e per fare meglio la mamma deve curare TUTTA sè stessa.

Poi, se tu sei stata felice solo facendo la mamma, buon per te.

Ma non penso tu abbia alcun diritto per giudicare altre persone.
Probabilmente è un nostro limite, mio e di farfalla. L'apertura mentale in questo campo è compromessa dal semplice fatto che abbiamo figli.
Noi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non sto parlando di ME.

Questo è un discorso generale o almeno dovrebbe esserlo per la delicatezza della questione.

Ammetto che ci siano donne a cui piace farsi l'amante o gli amanti anche in quel periodo e sento di avere abbastanza umiltà per non far uscire dalla mia bocca merda gratuita nei loro riguardi.

Comprensione, sai cosa significa???
Credevo fosse chiaro che il tu era generico e non rivolto a te nello specifico
Si conosco la comprensione, ma non la applico per donne incinta che non riescono a trattenersi nemmeno nove mesi dallo scopare con un uomo che non sia il padre del bimbo che portano dentro. È un mio limite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.