Tradimento da parte della mia ragazza

danny

Utente di lunga data
Mah sinceramente penso che non l'abbia fatto apposta, e capitato, lei giovane un po' inesperta, lui 10 anni più vecchio, lui si e giocato bene le sue carte lei invece malissimo. Poi l'errore grave e che non abbia smesso, tutto qua. Fosse andata un paio di volte probabilmente l'avrei perdonata, così invece e troppo
Eh si'.
Certe cose capitano, mica si fanno apposta.:eek:
Poi, quando si ha a che fare con uno più vecchio...
Magari prima di salutarci, leggiti qualche thread del forum e fatti un'idea di quello 'che capita' in altre situazioni.
Ti sarà utile.

Ultima modifica:

Outdider

Utente di lunga data
Mah sinceramente penso che non l'abbia fatto apposta, e capitato, lei giovane un po' inesperta, lui 10 anni più vecchio, lui si e giocato bene le sue carte lei invece malissimo. Poi l'errore grave e che non abbia smesso, tutto qua. Fosse andata un paio di volte probabilmente l'avrei perdonata, così invece e troppo
Perchè pensi così? Solo per la sua età?...e se fosse stata lei a fare il primo passo? Ti è mai balenata in mente questa ipotesi?

Kaytranada

Utente di lunga data
Perchè pensi così? Solo per la sua età?...e se fosse stata lei a fare il primo passo? Ti è mai balenata in mente questa ipotesi?
Sinceramente no, primo perché eravamo felici, secondo non ha fatto la troia prima di me perche dovrebbe farlo finche e felice. Poi ovviamente c'è la possibilità ma non credo sia così. Comunque mi faro un giro per vedere anche altre storie come dice il commento sopra

Annina123

Utente di lunga data
Mah! A me non è mai capitato di andare a letto con qualcuno così.. per caso...

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ma che cavolo dici? Capisco il dolore e la delusione della scoperta, ma fare lo struzzo in questo modo no!
La verità è questa: lei è PAZZA per il suo collega ma sa che con quel collega non ci sarà futuro.
Per cui ha deciso che forse forse è meglio accettare la tua proposta.
Questa, se ne trova uno che le piace di più, ti molla sull'altare. Se lo trova dopo il matrimonio, ti tradisce e ti chiede il divorzio.
Fatti bene i conti!

riccardo1973

Utente di lunga data
Sinceramente no, primo perché eravamo felici, secondo non ha fatto la troia prima di me perche dovrebbe farlo finche e felice. Poi ovviamente c'è la possibilità ma non credo sia così. Comunque mi faro un giro per vedere anche altre storie come dice il commento sopra
E' dura in questo momento, ci siamo passati tutti, chi con 4 figli un mutuo e casa cointestata, chi come semplice fidanzato. Il mondo è pieno di persone da conoscere, situazioni da vivere, esperienze nuove e costruttive. Prenditi del tempo, lascia perdere le idee di matrimonio, frequenta altre persone, amici, donne, viaggia, leggi, scopa, sii curioso verso il mondo e lasciala sfocare per un pò sullo sfondo...Non cagartela e ci scommetto che ritornerà a scoparsi il collega ancora con più gusto.
Ti devi voler bene....

insane

Utente di lunga data
Per me stai ancora elaborando il fatto che il tuo raporto idilliaco in realta' nascondeva del fango. Ci siamo passati un po' tutti per di la, la delusione e' forte ma il punto e' che devi essere -tu- piu' forte della voglia che hai (e si legge) di tornare con lei e far tornare tutto "come prima".

Mettitelo bene in testa che "come prima" non tornera' MAI. Devi solo decidere se vale la pena ingoiare il rospo e tornare nella bolla protettiva del tuo (ex) rapporto, oppure renderti conto che hai davanti una vita e non hai nessun tipo di obbligo verso la tua ragazza. Ringrazia di non averla sposata perche' i divorzi costano, mentre adesso puoi darle un calcio in culo a costo 0 :)

danny

Utente di lunga data
Ringrazia di non averla sposata perche' i divorzi costano, mentre adesso puoi darle un calcio in culo a costo 0 :)
Forse così è più chiaro, Kaytranada.
Sveglia!
Se tu ora accetti che ti abbia tradito, convalidi l'idea che lei lo possa ancora fare in un futuro senza avere conseguenze.
In pratica le dai la licenza di tradirti a vita.
Non sono MAI cosa che succedono o che capitano per caso o per l'influsso di qualcuno.
Lei è adulta e totalmente responsabile delle sue azioni.
Ed è pure abbastanza furba da non mostrare affatto le parti di sé che tu non potresti tollerare apparendo ai tuoi occhi per quel che non è.

Ultima modifica:

The guardian

Utente di lunga data
ti sembra una buona base su cui costruire un matrimonio?
hai avuto la fortuna di scoprirlo prima di sposarti, non hai figli con lei......
lasciala stare e inizia a vivere!!!!!!!!!!

danny

Utente di lunga data
Mediamente non ci si sposa con quello o quella che fanno più sangue.
Anzi, a volte capita che si si sposi senza neppure avere mai trovato una persona in grado di far provare un simile coinvolgimento.
Ci si sposa spessissimo con quello che si ritiene possa essere più adeguato per viverci insieme, ovvero che risponde maggiormente ai propri bisogni, con quello che potrebbe essere un buon padre (o una buona madre), senza troppi grilli per la testa, un buon lavoratore, accondiscendente, con ambizioni paragonabili e hobby compatibili, di intelligenza adeguata, insomma uno con cui puoi andare in vacanza un mese senza pensare in alcun momento all'omicidio, magari pure riuscendo a divertirti molto, che è una cosa che lega due persone e le fa stare bene insieme.
Ma si sa che la vita di ogni giorno non è una vacanza e questa bellissima cosa che è un progetto matrimoniale è un pochino carente molte volte sul piano delle emozioni.
Diciamo che quando si arriva a sposarsi le emozioni iniziali, se mai ci sono state, sono ormai un ricordo per tanti.
E qualcuno magari soffre un po' a vivere di nostalgia. Quelle emozioni le vuole e le pretende ancora, ma non sei più tu (marito, moglie, compagno etc) che puoi dargliele, per ovvi motivi.
Tu sei lì dove albergano l'amore e i sentimenti duraturi (forse), ma dove le passioni sono ormai estinte.
E quindi capita (questo sì) che affiorino altrove, anche se sei poi tu (generico) a decidere di dar loro lo spazio che meritano. Il collega è un classico.
Ce l'hai davanti tutti i giorni, magari è un gran figo e poi questa cosa della complicità nel tenere nascosto tutto unita alla seduzione farebbero fibrillare chiunque.
E con una scopata ogni due settimane vai magari avanti anni prima di annoiarti e di chiudere.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Mediamente non ci si sposa con quello o quella che fanno più sangue.
Anzi, a volte capita che si si sposi senza neppure avere mai trovato una persona in grado di far provare un simile coinvolgimento.
Ci si sposa spessissimo con quello che si ritiene possa essere più adeguato per viverci insieme, ovvero che risponde maggiormente ai propri bisogni, con quello che potrebbe essere un buon padre (o una buona madre), senza troppi grilli per la testa, un buon lavoratore, accondiscendente, con ambizioni paragonabili e hobby compatibili, di intelligenza adeguata, insomma uno con cui puoi andare in vacanza un mese senza pensare in alcun momento all'omicidio, magari pure riuscendo a divertirti molto, che è una cosa che lega due persone e le fa stare bene insieme.
Ma si sa che la vita di ogni giorno non è una vacanza e questa bellissima cosa che è un progetto matrimoniale è un pochino carente molte volte sul piano delle emozioni.
Diciamo che quando si arriva a sposarsi le emozioni iniziali, se mai ci sono state, sono ormai un ricordo per tanti.
E qualcuno magari soffre un po' a vivere di nostalgia. Quelle emozioni le vuole e le pretende ancora, ma non sei più tu che puoi dargliele, per ovvi motivi.
Tu sei lì dove albergano l'amore e i sentimenti duraturi (forse), ma dove le passioni sono ormai estinte.
E quindi capita (questo sì) che affiorino altrove, anche se sei poi tu (generico) a decidere di dar loro lo spazio che meritano. Il collega è un classico.
Ce l'hai davanti tutti i giorni, magari è un gran figo e poi questa cosa della complicità nel tenere nascosto tutto unita alla seduzione farebbero fibrillare chiunque.
E con una scopata ogni due settimane vai magari avanti anni prima di annoiarti e di chiudere.

Danny, questo e' il tuo modo di vedere il matrimonio. Io non ho mai pensato in quel senso la relazione con mio marito, lo avessi fatto sarebbe stato l'ultimo da scegliere. MI piaceva molto ed ancora dopo 40 anni mi piace stare con lui, in tutti i sensi.
Riguardo al collega figo, dopo le prime vole, non c'e' piu' in ogni caso la stessa attesa e passione della 'prima volta', ed il fatto di doverlo tenere nascosto, per me non fa alcuna differenza nel piacere di frequentarlo. . Non mi piace esibire e neppure ragiono sul fatto che una cosa e' bella perche' e' proibita, o mi va o non mi va di avere una relazione extraconiugale, la frequento solo perche' quella determinata persona ha qualcosa che mi piace e mi fa/da piacere vederla.
Forse gratifica piu' gli uomini il discorso della conquista della donna gran figa e del proibito. Non tutti spero.

francoff

Utente di lunga data
prenditi i tuoi tempi e non dare nulla per scontato. Pensa cosa è lei per te e lo stare senza di lei, ma in prospettiva non nell' immediato. Quando avrai capito questo e le motivazioni potrai decidere. Non è che perchè ha tradito lo continuerà a fare , come non è vero il contrario, ma devi capire chi è lei . Ti dico questo perchè noi ci stiamo riprovando e ne sono felice, anche se, senza figli probabilmente l avrei mandata a cagare subito..

disincantata

Utente di lunga data
Non fara' testo, ma mio marito mi ha tradito con una bella ragazzina di 24 anni, 30 meno di lui, ed e' stata lei ad invaghirsi di lui ed a insistere in modo ossessivo, e pensa che le prime volte l'accompagnavano i genitori alle serate musicali, perche non si fidavano degli orchestrali, ahahahah, quindi tutto puo' essere, anche che la tua ragazza sia rimasta fulminata da lui. Magari e' un tipo che ci sa fare, mica facile trovare uomini che sanno corteggiare con classe. In quello su mio marito non ho dubbi. Solo per il suo modo di trattare le donne, attrae. Gentile educato generoso affabile. Mai una parola fuori posto o di troppo.

disincantata

Utente di lunga data
prenditi i tuoi tempi e non dare nulla per scontato. Pensa cosa è lei per te e lo stare senza di lei, ma in prospettiva non nell' immediato. Quando avrai capito questo e le motivazioni potrai decidere. Non è che perchè ha tradito lo continuerà a fare , come non è vero il contrario, ma devi capire chi è lei . Ti dico questo perchè noi ci stiamo riprovando e ne sono felice, anche se, senza figli probabilmente l avrei mandata a cagare subito..

Senza figli io lo avrei buttato fuori casa in 1 minuto, senza se e senza ma. Sola sto benissimo. E ci sto mesi e mesi nonostante lui.

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie delle belle parole, so di meritare di meglio, poi vedremo se la fortuna sarà dalla mia parte o sono destinato ad avere sfortuna nelle relazioni
Noooooooo non esiste il merito nelle relazioni!
L’amore non è uno sport in cui vince chi è più bravo (arbitro a parte).
L’amore è un moto dell’animo su cui non si ha controllo e si può provarlo per persone pessime e non provarlo per persone eccezionali.
Non è che poiché tu sei “bravo” sarai amato.

danny

Utente di lunga data
Danny, questo e' il tuo modo di vedere il matrimonio. Io non ho mai pensato in quel senso la relazione con mio marito, lo avessi fatto sarebbe stato l'ultimo da scegliere. MI piaceva molto ed ancora dopo 40 anni mi piace stare con lui, in tutti i sensi.
Riguardo al collega figo, dopo le prime vole, non c'e' piu' in ogni caso la stessa attesa e passione della 'prima volta', ed il fatto di doverlo tenere nascosto, per me non fa alcuna differenza nel piacere di frequentarlo. . Non mi piace esibire e neppure ragiono sul fatto che una cosa e' bella perche' e' proibita, o mi va o non mi va di avere una relazione extraconiugale, la frequento solo perche' quella determinata persona ha qualcosa che mi piace e mi fa/da piacere vederla.
Forse gratifica piu' gli uomini il discorso della conquista della donna gran figa e del proibito. Non tutti spero.
Esattamente come quello che hai descritto è il tuo matrimonio.
Sicuramente molto diverso da quello di Kaytranada.

danny

Utente di lunga data
Noooooooo non esiste il merito nelle relazioni!
L’amore non è uno sport in cui vince chi è più bravo (arbitro a parte).
L’amore è un moto dell’animo su cui non si ha controllo e si può provarlo per persone pessime e non provarlo per persone eccezionali.
Non è che poiché tu sei “bravo” sarai amato.
Già.

disincantata

Utente di lunga data
Esattamente come quello che hai descritto è il tuo matrimonio.
Certo. E' il mio, ma ci sono molte persone che stanno bene insieme.

E non credo che siano in tanti a scegliersi con il pallottolliere della convenienza.

I figli poi incidono molto quando si tratta di accettare o meno di restare insieme dopo la scoperta di un tradimento, che capita anche quando una coppia non ha mai avuto un solo momento di crisi. Magari lo avessimo avuto, sarebbe stato molto piu' facile comprenderlo.

danny

Utente di lunga data
Certo. E' il mio, ma ci sono molte persone che stanno bene insieme.

E non credo che siano in tanti a scegliersi con il pallottolliere della convenienza.

I figli poi incidono molto quando si tratta di accettare o meno di restare insieme dopo la scoperta di un tradimento, che capita anche quando una coppia non ha mai avuto un solo momento di crisi. Magari lo avessimo avuto, sarebbe stato molto piu' facile comprenderlo.
Il mito del buon partito dove lo mettiamo?.
Ti posso dire che sono in tanti a NON scegliersi sulla base della convenienza.
Uno spiantato non è tanto convincente, come pure uno "sciupafemmine" può fare sangue quanto vuoi, ma non è il primo che pensi quando vuoi sposarti etc etc.
Ma al di là di questo - e delle motivazioni anche inconsce che portano a scegliere una persona piuttosto che un'altra - partire per un'avventura comunque densa di incognite come il matrimonio come Kaytranada con una aspirante moglie che lo tradisce con il collega non è secondo me consigliabile.