Tradimento da parte della mia ragazza

Jim Cain

Utente di lunga data
Buongiorno, mi sono iscritto giusto per sentire magari qualche parere non coinvolto nella vicenda che mi e appena successa.
Praticamente settimana scorsa ho scoperto dopo tanti sforzi che la mia promessa sposa (dovevamo sposarci quest'anno data ancora da prestabilire) mi ha tradito negli ultimi 7 mesi con un ragazzo che lavora con lei più vecchio. Io ero convinto che fossimo contenti a settembre le avevo chiesto di sposarmi e la risposta sua era stata positiva, facevamo piani sul futuro e preparavamo il matrimonio ma in Contemporanea si vedeva con un altro ogni 2 settimane avevano un rapporto sessuale e gli altri giorni si scrivevano e basta. Mi ha detto che un paio di volte non c'è l'ha fatta a fare sesso con lui perché sapeva che sbagliava un paio volte era soddisfatta ma la maggior parte delle volte non era niente di che, però comunque un po' le piaceva, e che ha provato a smettere sempre di vederlo però siccome lavoravano insieme lui continuava a scrivere a pressarla, però comunque lei ha sbagliato ovviamente siccome non ha smesso. Fatto sta che ha comunque continuato per 7 mesi anche dopo che mi ha detto di si alla proposta di matrimonio. Lei vuole stare ancora con me mi dice che mi ama che non vede una vita senza di me, però io sono ancora sotto shock e siccome viviamo insieme all'estero i prossimi mesi devo vivere con lei comunque. Non so bene cosa fare, ogni volta che si avvicina a me mi viene in mente che andava a letto con un altro.
Lei dice che mi ama veramente che vuole passare tutta la vita con me, però non mi ama così veramente perché se mi avesse amato veramente non sarebbe andata con lui, o avrebbe smesso dopo un paio di volte visto l'errore compiuto. Grazie a tutti
Complimenti per il nick !
https://www.youtube.com/watch?v=yaWesK-nWts<a href="https://www.youtube.com/watch?v=yaWesK-nWts" target="_blank" rel="nofollow">[video=youtube;yaWesK-nWts]https://www.youtube.com/watch?v=yaWesK-nWts[/video]

disincantata

Utente di lunga data
Il mito del buon partito dove lo mettiamo?.
Ti posso dire che sono in tanti a NON scegliersi sulla base della convenienza.
Uno spiantato non è tanto convincente, come pure uno "sciupafemmine" può fare sangue quanto vuoi, ma non è il primo che pensi quando vuoi sposarti etc etc.
Ma al di là di questo - e delle motivazioni anche inconsce che portano a scegliere una persona piuttosto che un'altra - partire per un'avventura comunque densa di incognite come il matrimonio come Kaytranada con una aspirante moglie che lo tradisce con il collega non è secondo me consigliabile.
Certo che non e' consigliabile, gia scritto, sulla scelta del Buon partito mai preso in considerazione, e si vede, e le mie figlie hanno preso da me, eccedono pure in generosita', ma non posso essere che un esempio in tal senso.

Comunque, se anni fa era anche facile essere selettivi, se te lo imponevi riuscivi, in quel senso, oggi e' gia' tanto se riescono a trovare una persona con cui stare bene, se si mettessero a fare le preziose e cercare uno 'sistemato', non si accaserebbe quasi piu' nessuno, gia' tanto se hanno un lavoro precario, o a tutele crescenti, come dice Renzi, contratti mai visti da mia figlia che continua con i soliti 6/12 e quando le va bene 18 mesi.
E sono fortunate ad avere una casa loro, pagata.
Se guardo anche le mie nipoti, donne, sono messe meglio loro lavorativamente e patrimonialmente dei mariti/compagni.
Una che aveva sposato un ragazzo molto ricco di famiglia, con il quale era fidanzata da 13 anni, iniziato alle medie, lo ha lasciato e non ha voluto 1 euro, disperata ma si era resa conto (mai ascoltare la zia ahahahah) di non amarlo, lui molto viziato, bravissimo ragazzo ma troppo superficiale per lei, forse perche' straviziato. Non era certo attratta da quello che è manco sapeva avessero i genitori di lui. Trattata dai suceri come una principessa. Sarebbe rimasta pensando solo a quello. Per fortuna non avevano figli.

Kaytranada

Utente di lunga data
Mediamente non ci si sposa con quello o quella che fanno più sangue.
Anzi, a volte capita che si si sposi senza neppure avere mai trovato una persona in grado di far provare un simile coinvolgimento.
Ci si sposa spessissimo con quello che si ritiene possa essere più adeguato per viverci insieme, ovvero che risponde maggiormente ai propri bisogni, con quello che potrebbe essere un buon padre (o una buona madre), senza troppi grilli per la testa, un buon lavoratore, accondiscendente, con ambizioni paragonabili e hobby compatibili, di intelligenza adeguata, insomma uno con cui puoi andare in vacanza un mese senza pensare in alcun momento all'omicidio, magari pure riuscendo a divertirti molto, che è una cosa che lega due persone e le fa stare bene insieme.
Ma si sa che la vita di ogni giorno non è una vacanza e questa bellissima cosa che è un progetto matrimoniale è un pochino carente molte volte sul piano delle emozioni.
Diciamo che quando si arriva a sposarsi le emozioni iniziali, se mai ci sono state, sono ormai un ricordo per tanti.
E qualcuno magari soffre un po' a vivere di nostalgia. Quelle emozioni le vuole e le pretende ancora, ma non sei più tu (marito, moglie, compagno etc) che puoi dargliele, per ovvi motivi.
Tu sei lì dove albergano l'amore e i sentimenti duraturi (forse), ma dove le passioni sono ormai estinte.
E quindi capita (questo sì) che affiorino altrove, anche se sei poi tu (generico) a decidere di dar loro lo spazio che meritano. Il collega è un classico.
Ce l'hai davanti tutti i giorni, magari è un gran figo e poi questa cosa della complicità nel tenere nascosto tutto unita alla seduzione farebbero fibrillare chiunque.
E con una scopata ogni due settimane vai magari avanti anni prima di annoiarti e di chiudere.
Missa che hai ragione, apparte per l'intelligenza adeguata, io sono per lei einstein a quanto pare

Kaytranada

Utente di lunga data
prenditi i tuoi tempi e non dare nulla per scontato. Pensa cosa è lei per te e lo stare senza di lei, ma in prospettiva non nell' immediato. Quando avrai capito questo e le motivazioni potrai decidere. Non è che perchè ha tradito lo continuerà a fare , come non è vero il contrario, ma devi capire chi è lei . Ti dico questo perchè noi ci stiamo riprovando e ne sono felice, anche se, senza figli probabilmente l avrei mandata a cagare subito..
Ma l'istinto e quello, e mi sembra giusto, visto che dopo una cosa così ti disgusta e se non te lo sei meritato fa malissimo. Però la scelta logica non e detto che sia quella giusta. Poi c'è anche la scelta di coppia e la scelta individuale, potrei forse anche tornare con lei perché come dici tu si sbaglia, d'altro canto non si sbaglia così tanto e io sono quello più importante adesso. Devo fare la scelta che mi farà felice.

Kaytranada

Utente di lunga data
Non fara' testo, ma mio marito mi ha tradito con una bella ragazzina di 24 anni, 30 meno di lui, ed e' stata lei ad invaghirsi di lui ed a insistere in modo ossessivo, e pensa che le prime volte l'accompagnavano i genitori alle serate musicali, perche non si fidavano degli orchestrali, ahahahah, quindi tutto puo' essere, anche che la tua ragazza sia rimasta fulminata da lui. Magari e' un tipo che ci sa fare, mica facile trovare uomini che sanno corteggiare con classe. In quello su mio marito non ho dubbi. Solo per il suo modo di trattare le donne, attrae. Gentile educato generoso affabile. Mai una parola fuori posto o di troppo.
Eh e quello che dico io, lei ha avuto un ragazzo prima di me, e da quando e piccola che voleva stare con me e farsi una vita, aspettando me poi e stata con quello e poi sono arrivato finalmente io. Quindi e inesperta secondo me su questo settore, lui ha 10 anni più di lei, alto moro barba, e si vede che ha giocato benissimo le sue carte, e che dopo le e piaciuto però sono rimasto ancora io come scelta principale almeno sul fatto del futuro

Kaytranada

Utente di lunga data
Il mito del buon partito dove lo mettiamo?.
Ti posso dire che sono in tanti a NON scegliersi sulla base della convenienza.
Uno spiantato non è tanto convincente, come pure uno "sciupafemmine" può fare sangue quanto vuoi, ma non è il primo che pensi quando vuoi sposarti etc etc.
Ma al di là di questo - e delle motivazioni anche inconsce che portano a scegliere una persona piuttosto che un'altra - partire per un'avventura comunque densa di incognite come il matrimonio come Kaytranada con una aspirante moglie che lo tradisce con il collega non è secondo me consigliabile.
Io resto del parere che porca di quella troia, se ami una persona non la tradisci e basta, sono capitate anche me un paio di occasioni o mezze occasioni ma mi sono subito ritirato perché ero soddisfatto della mia vita sentimentale. Ma l'errore più grande che forse ho fatto, e stato fidarmi ciecamente perché ero convinto che fossimo l'uno per l'altra come dicono finché morte non ci separi

danny

Utente di lunga data
Io resto del parere che porca di quella troia, se ami una persona non la tradisci e basta, sono capitate anche me un paio di occasioni o mezze occasioni ma mi sono subito ritirato perché ero soddisfatto della mia vita sentimentale. Ma l'errore più grande che forse ho fatto, e stato fidarmi ciecamente perché ero convinto che fossimo l'uno per l'altra come dicono finché morte non ci separi
Anch'io la penso così.

disincantata

Utente di lunga data
Eh e quello che dico io, lei ha avuto un ragazzo prima di me, e da quando e piccola che voleva stare con me e farsi una vita, aspettando me poi e stata con quello e poi sono arrivato finalmente io. Quindi e inesperta secondo me su questo settore, lui ha 10 anni più di lei, alto moro barba, e si vede che ha giocato benissimo le sue carte, e che dopo le e piaciuto però sono rimasto ancora io come scelta principale almeno sul fatto del futuro
Ti sei chiesto perche' voleva te?

E perche' se ci teneva tanto poi ti ha tradito?

Io ho una nipote acquisita, meravigliosa che era 'segretamente innamorata' di un mio nipote, lui non se ne accorgeva proprio, arrivato alla soglia del matrimonio con un'altra, ha avuto sentore di tradimento, ha cercato le prove, trovate, e lasciata, 2 mesi prima con tutte le conseguenze e casa comprata.
Poi, non so come, si e' rivisto con la vecchia compagna di scuola e finalmente,alla soglia dei 42 anni di lui, si sono sposati e sono strafelici, lei al settimo cielo ed oggi mamma. Per lei esiste solo lui e la bambina, non desiderava nient'altro fin da ragazzina. Anche se aveva perso la speranza negli anni del fidanzamento di lui, ma non voleva nessun altro. Destino.

Outdider

Utente di lunga data
Parole sante amico mio...ma non lo sono per tutti. Ricordati che 7 mesi sono una relazione e non un avventura...e poi, sei sicuro al 100% che sia innamorata di te o è quello che ti sta facendo credere perchè sei il male minore?

Tradito?

Utente di lunga data
potresti anche essere un ripiego

disincantata

Utente di lunga data
a volte le cose succedono e basta.....non si tradisce contro qualcuno( almeno che nn sia una vendetta) ma per se stessi.....che lui faccia il suo percorso senza precludersi nulla
Mi sono espressa male, la scelta calcolata era riferita a voler stare con lui, nonostante il tradimento.

insane

Utente di lunga data
Mi sono espressa male, la scelta calcolata era riferita a voler stare con lui, nonostante il tradimento.
Magari lui cia' i soldini/e' di buona famiglia/ha piu' prospettive di carriera e le darebbe un maggior lustro sociale. Le donne sono calcolatrici ;)

(prima che mi saltiate tutte addosso, NON TUTTE :p)

Tradito?

Utente di lunga data
oppure resta con il marito perchè l'altro voleva solo una storia

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Magari lui cia' i soldini/e' di buona famiglia/ha piu' prospettive di carriera e le darebbe un maggior lustro sociale. Le donne sono calcolatrici ;)

(prima che mi saltiate tutte addosso, NON TUTTE :p)
hai fatto bene a precisare alla fine, ti eri gia preso dello stronzo, bastato, etc.etc:rotfl:
Però è vero ci sono alcune molto interessate.

Kaytranada

Utente di lunga data
Parole sante amico mio...ma non lo sono per tutti. Ricordati che 7 mesi sono una relazione e non un avventura...e poi, sei sicuro al 100% che sia innamorata di te o è quello che ti sta facendo credere perchè sei il male minore?
No no, sono comunque convinto mi amasse, tutto quello che ha fatto per me, e ha continuato a fare, come detto prima certe cose non si fanno se ami una persona, non ero felice per niente, non pensavo di sposarla per niente, prima di venire qua ha lottato per più di sei mesi per trovarci casa in un posto straniero, ha perfino lottato per me con sua sorella e suo fratello che non mi volevano qua, ma e riuscita a fare tutto a portarmi e a vivere insieme, questa cosa non la qualcuno che non ama l'altra persona

Kaytranada

Utente di lunga data
Ti sei chiesto perche' voleva te?

E perche' se ci teneva tanto poi ti ha tradito?

Io ho una nipote acquisita, meravigliosa che era 'segretamente innamorata' di un mio nipote, lui non se ne accorgeva proprio, arrivato alla soglia del matrimonio con un'altra, ha avuto sentore di tradimento, ha cercato le prove, trovate, e lasciata, 2 mesi prima con tutte le conseguenze e casa comprata.
Poi, non so come, si e' rivisto con la vecchia compagna di scuola e finalmente,alla soglia dei 42 anni di lui, si sono sposati e sono strafelici, lei al settimo cielo ed oggi mamma. Per lei esiste solo lui e la bambina, non desiderava nient'altro fin da ragazzina. Anche se aveva perso la speranza negli anni del fidanzamento di lui, ma non voleva nessun altro. Destino.
Ma perché dovevo chiedermi perché voleva me, ero strafelice e basta. Sicuro del suo amore mi sono buttato con tutto me stesso. E forse era sbagliato, troppa fiducia cieca , ma come ho detto ero stra convinto fosse la donna per il resto della mia vita