Tradimento da parte della mia ragazza

MariLea

Utente di lunga data
Penso tu abbia ragione, finché non scopro ogni minima cosa, finché ogni tassello non sarà apposto non mi darò pace, e non riuscirò ad andare avanti. Il problema e che lei dice la verità, ma la verità che dice e una menzogna che si e messa da sola in testa, pensa di dire la verità e ne e convinta però invece e una bugia che si e autoconvinta sia la verità, per quello alcune cose non quadrano ancora. Non so se sono stato chiaro.
In effetti i bugiardi tanto ripetono le loro menzogne che finiscono col convincere anche se stessi...
è con una persona così che vuoi impegnare il tuo futuro? :eek:

Kaytranada

Utente di lunga data
Il punto secondo me è proprio questo... dopo anni di matrimonio la routine e l'arrivo dei figli possono destabilizzare una coppia e il tradimento può essere più comprensibile, non dico giustificabile. Ma se lei, in questo momento speciale, ha sentito il bisogno di altro... mi sembra un campanello di allarme enorme... troppo grande da essere ignorato, sebbene tu sia innamorato. Io, se fossi in lei, mi farei non una ma mille domande... più di quelle che ti fai tu. E davvero tra 10 anni potresti rimpiangere di non aver preso coraggio oggi. La routine è in grado di logorare anche le relazioni più perfette, il rischio esiste per chiunque, che accada invece in questi momenti... io credo che sia molto raro e sintomo importante di qlsa che non va.
Te lo dice una che mai avrebbe pensato di poter tradire il marito fino a qualche mese fa e solo dopo anni di indifferenza da parte sua... mai avrei potuto nemmeno immaginare di tradirlo da fidanzati e, se avessi avuto una storia con un altro, perché 7 mesi sono una relazione..., non avrei mai.potuto affrontare il progetto di un matrimonio. A me stupisce che lei non abbia alcun dubbio in merito al matrimonio con te....
A me stupisce pure che non abbia dubbi, lei e ancora convinta che farà di tutto per riguadagnarsi la fiducia e un giorno spera che io la perdoni e tutto quello che segue matrimonio ecc.. comunque hai stra ragione, vera e propria relazione, in un momento incomprensibile, anche io continuo a dire, se una donna e scontenta della sua vita sentimentale e sbaglia e capibile ma non giustificato, però farlo quando tutto va al meglio, ce qualcosa di molto sbagliato in questo

Kaytranada

Utente di lunga data
In effetti i bugiardi tanto ripetono le loro menzogne che finiscono col convincere anche se stessi...
è con una persona così che vuoi impegnare il tuo futuro? :eek:
Ma infatti ora come ora non vedo un futuro, cerco solo di impegnarmi a non rimpiangere niente, e capire fino in fondo la questione e come si e arrivati fino a qua, perché sono così, finché non mi e crystal clear non mollo, quando lo sarà Andro avanti senza dubbi e problemi, e magari imparerò anche qualcosa, magari evitare di fare l'errore di adesso, che penso di non aver fatto però che mi ha portato comunque fino a qua.

MariLea

Utente di lunga data
Ma infatti ora come ora non vedo un futuro, cerco solo di impegnarmi a non rimpiangere niente, e capire fino in fondo la questione e come si e arrivati fino a qua, perché sono così, finché non mi e crystal clear non mollo, quando lo sarà Andro avanti senza dubbi e problemi, e magari imparerò anche qualcosa, magari evitare di fare l'errore di adesso, che penso di non aver fatto però che mi ha portato comunque fino a qua.
Non possiamo sempre sapere tutto, a volte solo l'intuito ci dice di più, infatti ti ha portato a scoprire...
Per il resto capisco che non vuoi agire d'impulso sotto botta, ma il finale lo sai già :)

Outdider

Utente di lunga data
Penso tu abbia ragione, finché non scopro ogni minima cosa, finché ogni tassello non sarà apposto non mi darò pace, e non riuscirò ad andare avanti. Il problema e che lei dice la verità, ma la verità che dice e una menzogna che si e messa da sola in testa, pensa di dire la verità e ne e convinta però invece e una bugia che si e autoconvinta sia la verità, per quello alcune cose non quadrano ancora. Non so se sono stato chiaro.
Chiaro, si è talmente convinta della bugia che è diventata verità

Kaytranada

Utente di lunga data
Non possiamo sempre sapere tutto, a volte solo l'intuito ci dice di più, infatti ti ha portato a scoprire...
Per il resto capisco che non vuoi agire d'impulso sotto botta, ma il finale lo sai già :)
Si penso di sì, infatti sto lavorando su di me, essere anche meglio di prima, ma comunque ritornare ad essere col sorriso perlomeno.
Penso al mio futuro, poi chi sarà accanto dovrà guadagnarselo duramente, che sia lei o un altra.

MariLea

Utente di lunga data
Grazie delle belle parole, so di meritare di meglio, poi vedremo se la fortuna sarà dalla mia parte o sono destinato ad avere sfortuna nelle relazioni
La fortuna non c'entra in questo caso, sarai stato sfortunato prima...
ma ora, che sai come stanno le cose, sarai tu a scegliere o no un futuro già ipotecato.

Outdider

Utente di lunga data
Grazie mille a tutti, per le risposte, mi sono sentito un po' meno solo in questi giorni, sembra strano ma e così
Pechè strano? Alle volte è molto più semplice discutere e confidarsi con chi non si conosce per avere pareri disinteressati...ti aiutano a vedere lati della situazione a cui non pensi o pensi non siano importanti

danny

Utente di lunga data
A me stupisce pure che non abbia dubbi, lei e ancora convinta che farà di tutto per riguadagnarsi la fiducia e un giorno spera che io la perdoni e tutto quello che segue matrimonio ecc.. comunque hai stra ragione, vera e propria relazione, in un momento incomprensibile, anche io continuo a dire, se una donna e scontenta della sua vita sentimentale e sbaglia e capibile ma non giustificato, però farlo quando tutto va al meglio, ce qualcosa di molto sbagliato in questo
Avanzo un'ipotesi.
Lei è attratta nel rapportarsi con te dal 'progetto', i sentimenti che ha verso di te sono anche in conseguenza di obiettivi comuni e condivisi.
Ciò non esclude però che individualmente lei rinunci a vivere relazioni che possano appagarla sotto altri profili.
In pratica distingue perfettamente le diverse modalità relazionali senza che una debba necessariamente escludere l'altra.

Kaytranada

Utente di lunga data
Avanzo un'ipotesi.
Lei è attratta nel rapportarsi con te dal 'progetto', i sentimenti che ha verso di te sono anche in conseguenza di obiettivi comuni e condivisi.
Ciò non esclude però che individualmente lei rinunci a vivere relazioni che possano appagarla sotto altri profili.
In pratica distingue perfettamente le diverse modalità relazionali senza che una debba necessariamente escludere l'altra.
Mah sinceramente penso che non l'abbia fatto apposta, e capitato, lei giovane un po' inesperta, lui 10 anni più vecchio, lui si e giocato bene le sue carte lei invece malissimo. Poi l'errore grave e che non abbia smesso, tutto qua. Fosse andata un paio di volte probabilmente l'avrei perdonata, così invece e troppo