Tradimento con collega sposata

Jacaranda

Utente di lunga data
Chiarisco la mia posizione. Ho ceduto alla corte che è andata avanti un anno. C’è attrazione, sintonia, chimica, armonia e intesa sessuale. La situazione è scappata di mano, va bene. Lei sta già ritornando, oggi in pausa pranzo abbiamo mangiato e non scopato e ci siamo detti che ci manchiamo l’un l’altra. Il primo pensiero alla mattina è per lei e per lei sono io da 5 mesi a questa parte. Se prima erano già in crisi senza di me ora le cose sono ben più gravi. Scatta il paragone con me per la mancanza di attenzioni ricevute. Io sono stato tradito nel matrimonio e non ho mai tradito la mia ex moglie. Padre e marito modello che ha aspettato anche 2 anni per salvare matrimonio e famiglia. Soffrivo e ora che siamo separati siamo entrambi più sereni. Ho appena messo a dormire i miei tre angeli e aspetto che l’ex moglie rincasi dal lavoro. La situazione è questa. Io ho capito ora la donna che smette di essere donna perché mamma e perché imposizione della società. Vivere un matrimonio infelice fa bene ai bambini che come spugne assorbono tensioni e malumori della coppia? O meglio separarsi? Io ho 3 piccoli che il primo anno di separazione hanno patito, ora stanno bene, hanno genitori sereni ma separati e fanno le cose normali per i bambini della loro età. L’importante è dare Amore a loro che nulla hanno a che vedere sulle dinamiche di coppia che ha smesso di essere coltivata. Non si può innaffiare una pianta già secca da anni...non prende più vita!
Capisco.
Mi fa sempre specie che una coppia capisca di essere infelice subito dopo aver messo al mondo 3 figli....

danny

Utente di lunga data
Capisco.
Mi fa sempre specie che una coppia capisca di essere infelice subito dopo aver messo al mondo 3 figli....
Con 3 figli la coppia spesso si annulla nella famiglia.
E' lì però he si dovrebbe trovare la motivazione per andare avanti con gioia.
Più spesso al terzo figlio questa dimensione invece viene vissuta come un peso, probabilmente perché l'equilibrio che si è costituito non è corretto, o più che altro è forzato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Con 3 figli la coppia spesso si annulla nella famiglia.
E' lì però he si dovrebbe trovare la motivazione per andare avanti con gioia.
Più spesso al terzo figlio questa dimensione invece viene vissuta come un peso, probabilmente perché l'equilibrio che si è costituito non è corretto, o più che altro è forzato.
Ma c'è qualcuno che obbliga a farlo il terzo figlio? Ma anche il primo o il secondo?
Io questa cosa dei figli che allontanano la trovo in parte una scusante.
Oppure io sono una madre degenere, e può essere eh.
Oppure semplicemente ho fatto un figlio quando ho creduto che la nostra coppia fosse salda e serena da voler diventare famiglia tenendo ben chiaro che la coppia non poteva e non doveva scomparire
Ma senza questa certezza (di quel momento) mai avrei pensato a fare un figlio

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma c'è qualcuno che obbliga a farlo il terzo figlio? Ma anche il primo o il secondo?
Oppure semplicemente ho fatto un figlio quando ho creduto che la nostra coppia fosse salda e serena da voler diventare famiglia tenendo ben chiaro che la coppia non poteva e non doveva scomparire
Quotone

danny

Utente di lunga data
Ok, penso che sia così per tutti sulla carta.
Altrimenti non si farebbero due o tre figli.
Dopo, però, mi sembra che per molti non sia andato come previsto.
In fin dei conti siamo qui proprio perché anche a noi è andata diversamente. Nessuno escluso.

Kid

Utente un corno
Buonasera,
Volevo brevemente raccontare quanto mi sta succedendo in questi mesi e vorrei consigli da voi.
Ho 41 anni padre separato da 2 anni con 3 figli (9 - 8 - 5).
Da fine luglio ho una relazione clandestina con una collega sposata di 36 anni con 2 figlie (3 e 7)
Lei è stata assunta un anno fa in azienda e in questi mesi di frequentazione mi ha detto che quando mi ha visto il primo giorno ha avuto il classico colpo di fulmine per me e che si è innamorata di me da subito. Anch'io quando le ho stretto la mano la prima volta ho sentito una forte attrazione nei suoi confronti e sentivo che non era una collega come tante altre.
I mesi sono trascorsi e piano piano ho capito il suo interesse per me e il mio per lei.
Nei mesi antecedenti al primo bacio in macchina a fine luglio abbiamo organizzato diverse pause pranzo insieme con colleghi vari giusto per iniziare a conoscerci fuori dal lavoro.
Poi 2 aperitivi serali e nell'ultimo c'è stato quello che ha aperto le porte alla nostra relazione. Siamo stati nella mia auto fino alla una di notte. In quella occasione mi ha detto che io non ero la causa del tradimento ma bensì l'effetto e che una cosa così nella sua relazione di 12 anni non fosse mai successa.

Lei il giorno dopo partiva per le ferie con la famiglia. Nel mese di distacco delle ferie ci siamo scritti via mail nostalgiche quotidianamente e alcune volte quando poteva mi telefonava. A settembre al mio rientro in azienda abbiamo iniziato a frequentarci nelle pause pranzo da soli e abbiamo fatto l'amore in auto parecchie volte in pausa pranzo o dopo il lavoro.
A fine settembre il marito è andato un week end in trasferta e lei ha lasciato le bambine dai genitori.
Cena romantica a Milano e poi albergo per tutta la notte...un sogno!
Al rientro dalla trasferta del marito i suoi sensi di colpa l'hanno fatta ritornare temporaneamente da lui. Distacco di 2/3 giorni tra noi.
Poi abbiamo ricominciato. Troppa la voglia di vederci e stare in armonia. Lei mi ha detto di essere innamorata e di non riuscire a stare senza di me e mi ha parlato dei suoi problemi di comunicazione con il marito e dei continui litigi (penso che la mia presenza abbia accentuato molto questa rottura). Ha iniziato a fare paragoni e dirmi che io sono quello che le è mancato in questi anni perchè le do attenzioni amore e cura.
2 giovedì fa ci siamo inventati un aperitvo e siamo stati a casa mia dalle 18:00 alla una di notte.
Lui il giorno dopo le ha detto che è una madre degenere che se non le avesse dato una spiegazione convincente (per la tarda ora di rientro) sarebbe venuto al lavoro da lei per farle fare un figura di M.

La domenica a pranzo l'ha fatta passare per una pazza davanti ai genitori di lei. Mi ha chiamato che era in bagno a piangere dicendomi che lui le ha azzerato l'autostima e la voglia di sorridere. Il lunedì si è spaventata si è chiusa in se stessa e mi ha detto che ha scelto di salvare il suo matrimonio.
Io ora mi faccio da parte, rispettando la sua scelta. Con lei mi trovo alla grande e so che mi pensa in continuazione però ora da una settimana quando mi incrocia in ufficio non mi guarda nemmeno in faccia e sembra come se fosse arrabbiata con me e con quello che ha vissuto.
Mi manca e io le ho sempre detto che siamo combacianti e perfetti insieme, che la situazione non è facile e che ci vorrà tempo. So di essere il suo primo pensiero al mattino e il suo ultimo alla sera, così come lei lo è per me.
Sento anche la sua difficoltà a ritornare da me con la paura di avermi deluso. Io non sono arrabbiato vorrei solo un confronto, ma quando siamo faccia a faccia fuori dall'ufficio è difficile parlare perchè la passione ci travolge.
Vorrei qualche consiglio e/o strategia su come affrontare il distacco del suo ritorno all'ovile...
Grazie.
Scusa eh, ma mi pare che il marito di lei qui sia l'unico nel giusto. Casomai è stato troppo posato. Se mia moglie rientrasse alle 2 di notte senza spiegazioni, come minimo le farei perdere l'autostima e le chiavi di casa.

Non ho granchè da dirti, nel senso che fai benissimo a stare in disparte ad attendere.

Vorrei solo darti un piccolo consiglio, visto che di queste storie ne ho viste tante: l'amante è sempre una persona speciale... finchè rimane tale! Raramente una persona lascia il partner ufficiale per l'amante, si tratta di un salto nel buio non da poco. Fuori dalla languida e emozionante bolla del tradimento, molte realtà spesso sfuggono.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Scusa eh, ma mi pare che il marito di lei qui sia l'unico nel giusto. Casomai è stato troppo posato. Se mia moglie rientrasse alle 2 di notte senza spiegazioni, come minimo le farei perdere l'autostima e le chiavi di casa.

Non ho granchè da dirti, nel senso che fai benissimo a stare in disparte ad attendere.

Vorrei solo darti un piccolo consiglio, visto che di queste storie ne ho viste tante: l'amante è sempre una persona speciale... finchè rimane tale! Raramente una persona lascia il partner ufficiale per l'amante, si tratta di un salto nel buio non da poco. Fuori dalla languida e emozionante bolla del tradimento, molte realtà spesso sfuggono.
difatti sparire fino a tarda notte, senza prendere in considerazione che sarebbe scoppiata la bomba, ma......

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, penso che sia così per tutti sulla carta.
Altrimenti non si farebbero due o tre figli.
Dopo, però, mi sembra che per molti non sia andato come previsto.
In fin dei conti siamo qui proprio perché anche a noi è andata diversamente. Nessuno escluso.
Bè sicuramente non per colpa dei figli. Almeno nel mio caso.
La nostra coppia non è assolutamente cambiata dopo la nascita dei figli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quando dico che si mettono sullo stesso piano due cose non paragonabili, e due persone non paragonabili
E quando si inzia a farlo si dovrebbe avere la forza di allontanarsi e valutare la realtà, quello che questa donna mi sembra abbia deciso (anche sforzandosi) di fare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pensa che nella terapia di coppia tentata con la mia ex moglie mi è venuta a dire che la nostra terza figlia (all'epoca della terapia aveva 3 anni) è statariparatrice. Solo che al momento del concepimento non aveva il coraggio di dirmelo.
:sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti:

aie77

Utente

Lo so che la relazione adesso è spinta dal proibito e che la realtà è diversa quando si entra nella quotidianità. So anche però (dopo la mia esperienza passata con la mia ex moglie) come tener vivo un rapporto anche nella quotidianità. Quello che non mi ha ucciso mi ha fortificato. E poi lo senti quando è la persona giusta (dopo la mia separazione ne ho conosciute alcune separate o single) e ti assicuro che ha quella marcia in più che nemmeno con la mia ex-moglie ho sentito e provato. Sarà che forse ora son più maturo e cresciuto rispetto a 15 anni fa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo so che la relazione adesso è spinta dal proibito e che la realtà è diversa quando si entra nella quotidianità. So anche però (dopo la mia esperienza passata con la mia ex moglie) come tener vivo un rapporto anche nella quotidianità. Quello che non mi ha ucciso mi ha fortificato. E poi lo senti quando è la persona giusta (dopo la mia separazione ne ho conosciute alcune separate o single) e ti assicuro che ha quella marcia in più che nemmeno con la mia ex-moglie ho sentito e provato. Sarà che forse ora son più maturo e cresciuto rispetto a 15 anni fa.
Io pensavo a lei non a te
Lasciare un marito che si conosce nella quotidianità perchè l'amante ti da cose (ovviamente) che il marito non può darti e avendo dei figli per me è da irresponsabili.
Soprattutto se, se non fosse arrivato l'altro, non si sarebbe mai pensato alla separazione
Tu non hai nulla da perdere