Tradimento con collega sposata

danny

Utente di lunga data
Bè sicuramente non per colpa dei figli. Almeno nel mio caso.
La nostra coppia non è assolutamente cambiata dopo la nascita dei figli.
I figli non hanno colpa.
Sono spesso i genitori che sottovalutano l'impegno che essi richiedono.
Se non lo si capisce, e non si affronta il tutto con l'entusiasmo, lo spirito di sacrificio e la forza d'animo corretti, si combinano solo danni.
Voglio dire, estremizzando per capirci meglio: con tre figli - ma spesso ne basta anche uno solo - non si può più pretendere di fare sesso sulla lavatrice alle 5 del pomeriggio di domenica, ovvero quando si ha voglia...
Se si comincia a rimpiangere questa cosa, ogni cosa rischia di diventare pesante.
Soprattutto se la si cerca altrove.

Eagle72

Utente di lunga data
Io pensavo a lei non a te
Lasciare un marito che si conosce nella quotidianità perchè l'amante ti da cose (ovviamente) che il marito non può darti e avendo dei figli per me è da irresponsabili.
Soprattutto se, se non fosse arrivato l'altro, non si sarebbe mai pensato alla separazione
Tu non hai nulla da perdere
Quoto!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
I figli non hanno colpa.
Sono spesso i genitori che sottovalutano l'impegno che essi richiedono.
Se non lo si capisce, e non si affronta il tutto con l'entusiasmo, lo spirito di sacrificio e la forza d'animo corretti, si combinano solo danni.
Voglio dire, estremizzando per capirci meglio: con tre figli - ma spesso ne basta anche uno solo - non si può più pretendere di fare sesso sulla lavatrice alle 5 del pomeriggio di domenica, ovvero quando si ha voglia...
Se si comincia a rimpiangere questa cosa, ogni cosa rischia di diventare pesante.
Soprattutto se la si cerca altrove.
Con 3 figli ti ricavi un giorno in cui puoi lasciarli a qualcuno e scopi sulla lavatrice se vuoi scopare
Quello che intendo dire è che si vuole fare le cose si fanno eccome
Io ricordo una vacanza con parenti con una figlia piccola.
Ovviamente essendo in hotel non avevano privacy
La bimba veniva un paio d'ore con noi in sala giochi e loro avevano modo di stare soli.
Ripeto la volontà è quella che conta
Io ho fatto due figli sapendo che avevo la possibilità di lasciarli ogni tanto ai nonni o comunque di potermi pagare una babysitter per ricavarci spazi nostri. Ma a questo ho pensato prima di farli perchè sapevo quanto importante era la coppia per me
Ovvio che bisogna essere in due a volerlo ma anche di questo se ne può parlare prima

Eagle72

Utente di lunga data
Bè sicuramente non per colpa dei figli. Almeno nel mio caso.
La nostra coppia non è assolutamente cambiata dopo la nascita dei figli.
Sottovaluti una cosa. Mentre fai i figli, possono cambiare le condizioni. Mia moglie ha cambiato lavoro e essendo di responsabilità ha piano piano eroso il tempo verso figlie e me...e io l ho sostituita (anche con piacere allinizio perche adoro figlie e gestione casa ecc). Ma tutto piano piano è franato..troppo squilibrio...io lanciavo sos...ma nulla era troppo presa. E non era mica cosi...ha avuto una grande delusione lavorativa e si è fiondata nella nuova. Punto. Poi siamo scoppiati, prima io ..poi lei...perche con i figli poi i problemi e le discussioni si moltiplicano a grappolo. Se forse lei avesse avuto un lavoro tranquillo, part time, poche responsabilità..forse saremmo rimasti sereni come sempre.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sottovaluti una cosa. Mentre fai i figli, possono cambiare le condizioni. Mia moglie ha cambiato lavoro e essendo di responsabilità ha piano piano eroso il tempo verso figlie e me...e io l.ho sostituita. Ma tutto piano piano...io lanciavo sos...ma nulla era troppo presa. E non.era mica cosi...ha avuto una grande delusione lavorativa e si è fiondata nella nuova. Poi siamo scoppiati, prima io ..poi lei...perche con i figli poi i problemi e le discussioni si moltiplicano a grappolo. Se forse lei avesse avuto.un lavoro tranquillo, part time, poche responsabilità..forse saremmo rimasti sereni come sempre.
Appunto non sono stati i figli il problema ma il lavoro
Parlo di situazioni in cui l'unica modifica alla routine è l'arrivo di un figlio

Eagle72

Utente di lunga data
Appunto non sono stati i figli il problema ma il lavoro
Parlo di situazioni in cui l'unica modifica alla routine è l'arrivo di un figlio
Sono.stati concausa. Avere piu figli, due, tre è un grande impegno e se non hai condizioni (lavoro, economici) per reggere è dura.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono.stati concausa. Avere piu figli, due, tre è un grande impegno e se non hai condizioni (lavoro, economici) per reggere è dura.
Verissimo. Ma lo sai prima di farli. Se poi cambiano le condizioni il problema sono le nuove condizioni non il fatto di avere fatto figli.
Probabilmente non mi spiego

Eagle72

Utente di lunga data
Verissimo. Ma lo sai prima di farli. Se poi cambiano le condizioni il problema sono le nuove condizioni non il fatto di avere fatto figli.
Probabilmente non mi spiego
Si capisco..ma il.passaggio a secondo figlio uno può immaginare sia impegnativo ma poi lo è stato molto più del previsto. Uno piu uno non fa due. E se ci si mette imprevisto (cambio lavoro, ecc ) è peggio. Tu ne hai uno...magari facevi il secondo dicendo si può fare e invece scoppiavi, perché l'effetto è piu che proporzionale, e poi non sai mai come ''viene fuori''..a noi la seconda non ci ha fatto dormire mai, nel frattempo la prima ci ha creato problemi a scuola...come puoi prevedere?? Ho amici con le figlie tranquillissime...le nostre sono veramente impegnative per caratteri ''ribelli''ecc.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si capisco..ma il.passaggio a secondo figlio uno può immaginare sia impegnativo ma poi lo è stato molto più del previsto. Uno piu uno non fa due. E se ci si mette imprevisto (cambio lavoro, ecc ) è peggio. Tu ne hai uno...magari facevi il secondo dicendo si può fare e invece scoppiavi, perché l'effetto è piu che proporzionale, e poi non sai mai come ''viene fuori''..a noi la seconda non ci ha fatto dormire mai, nel frattempo la prima ci ha creato problemi a scuola...come puoi prevedere?? Ho amici con le figlie tranquillissime...le nostre sono veramente impegnative per caratteri ''ribelli''ecc.
Ne ho due. Due maschi. I problemi veri sono iniziati con l'adolescenza di entrambi e così anche le discussioni, tante.
Però io ho la capacità (non so se sia positiva) e anche questo è motivo di discussione con mio marito, di scindere.
Posso incazzarmi a mille con loro senza far ricadere la cosa su me e mio marito
Se litigo con lui per i figli, finita la discussione io non resto incazzata con lui perchè per me non è una cosa che riguarda me e lui come coppia.
Lui per esempio non ci riesce. In generale non scinde coppia e famiglia e questo a me fa incazzare parecchio
Ho fatto di tutto negli anni per salvaguardare la coppia. Ora so che è stato tutto inutile ma mi consola che so di aver fatto tutto il possibile. Dall'altra parte la stessa volontà non c'è stata. E pensa che quella che ha tradito sono io :(

Brunetta

Utente di lunga data
Se non ci sono disabilità, l’impegno nei confronti dei figli è dipendente dalle aspettative dei genitori e non dai bisogni dei figli.
Esemplifico: esiste un movimento di genitori contro i compiti scolastici. Se si va a leggere nel gruppo però si legge che l’insofferenza nasce dal fatto che i genitori stanno ore a far studiare i figli per le verifiche di seconda o terza elementare. Allora è chiaro che sono i genitori che si sentono valutati attraverso i figli e attribuiscono un peso enorme a quelle valutazioni al punto da mandare nel pallone i figli.
I miei figli non ci hanno fatto fare una notte intera fino ai tre una e i quattro l’altro (ora i partner si preoccupano perché dormirebbero a oltranza) ma fa parte della normalità, sono strani :D quelli che dormono.
Si dorme meno per un po’, poi crescono.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Forse non lo farà mai. Forse è ancora presto, o forse è spaventata dal giudizio delle persone che ha attorno...io mi do del tempo e vedo come andrà. Lei si sta già prendendo il suo tempo e cercando di provare a salvare il salvabile.
salvare cosa?

se il marito non è un palese ritardato, una moglie che rientra nel cuore della notte senza un motivo valido non è che abbia molte frecce al suo arco.

e tu hai ancora meno opzioni. e sarebbe conveniente, in questa fase, se davvero le vuoi bene, che ti defilassi.

Bruja

Utente di lunga data
salvare cosa?

se il marito non è un palese ritardato, una moglie che rientra nel cuore della notte senza un motivo valido non è che abbia molte frecce al suo arco.

e tu hai ancora meno opzioni. e sarebbe conveniente, in questa fase, se davvero le vuoi bene, che ti defilassi.
Straquoto, puoi avere tutti gli impegni dl mondo, ma se rientri nel cuore della notte... VUOI rientrare nel cuore della notte, ed a discapito del riposo altrui.
Genericamente simili soggetti vengono definiti paraculi !!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
salvare cosa?

Quanto mi pesa quotarti

Jacaranda

Utente di lunga data
Ok, penso che sia così per tutti sulla carta.
Altrimenti non si farebbero due o tre figli.
Dopo, però, mi sembra che per molti non sia andato come previsto.
In fin dei conti siamo qui proprio perché anche a noi è andata diversamente. Nessuno escluso.
Certo, dopo cinque, sei anni dall’ultimo figlio...ma dopo averlo messo a mondo ...mah....considerando che per i primi due anni almeno ..non dovresti che essere focalizzato su di lui ...per non parlare degli altri

stany

Utente di lunga data
Quoto..ste cose fanno proprio schifo...sia uscire lasciando marito a casa con figli sia lasciarli ai nonni mentre il marito è in trasferta. Sono dettagli che contano e hanno un peso.
Certo,ma è l'unico modo.... Piuttosto i nonni dovevano aprire gli occhi e non essere conniventi!

stany

Utente di lunga data
Io lo porto dai nonni per ambo le cose. Che lui ha piacere e io pure a liberarmi, di tanto in tanto.
Parcheggiatrice presente allora :D

Si ma tu non hai un secondo fine....La gravità sta nella motivazione,no?

Ultima modifica da un moderatore:

stany

Utente di lunga data
Ciao aie77
Mi fai tanta tenerezza! In senso buono!!
Io ti dico la mia, ancora è presto per capire realmente che piega possa prendere questa relazione clandestina.
Armati di Santa pazienza e aspetta, resta al tuo posto, facendo capire che se vuole tu ci sei, fissa dentro di te un tempo per l'attesa, passato il quale se non avrai riscontri positivi, si dovrà trasformare in tempo per il distacco.
I figli sono piccoli e sicuramente peseranno nella decisione, ma io credo che se le donne amano davvero, lasciano il nido!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Per un altro uccello? Non la vedo così facile: tra il dire ed il fare....