Proprio il batticuore come se non ci si vedesse da tre mesi magari no, ma la felicità di riabbracciarsi dopo una giornata passata ognuno immerso nelle sue cose per me è fondamentale anche trasmettersela reciprocamente. Quando uno dei due torna prima dell'altro, noi ci alterniamo a seconda dei turni di lavoro di entrambi, è piacevole fermarsi qualche minuto a raccontarsi, anche se per telefono già ci si è confrontati, davanti a una birra o ad un pasticcino o al pranzo/cena che chi era a casa ha preparato. Anche delle bollette e le spese e i figli e tutto il resto, ma senza perdersi di vista come coppia che ha scelto di camminare insieme. Altrimenti uno conviverebbe con un amico/a, no?
Noi siamo in fase di (ri)innamoramento da circa un' anno, lui che si alza un'ora prima la mattina per fare palestra o andare a correre e poter cosi avere più tempo per noi la sera , i messaggi e le telefonate durante la giornata,fa le corse per tornare a casa da lavoro ( all'inizio é capitato che si facesse 40 minuti all'andata e 40 al ritorno per stare mezz'ora insieme ) , c'è la voglia di fare cose noi due da soli, il piacere di raccontarci di parlare per ore , di cercare il contatto fisico, baciarsi fare tanto sesso...tutto molto bello, gratificante appagante
Però...quanto mi manca la sicura serenità di sentirsi serena e in contatto anche se bacetto la mattina, telefonata di trenta secondi all'ora di pranzo poteva capitare di vederci stanchi alle nove di sera , son stanca ho già cenato con il piccolo alle grandi pensa te, io vado a dormire tanto domani è sabato , abbiamo tutto il fine settimana per noi
Oppure scegliere un film insieme e dopo 10 minuti avere accanto lui che russava sul divano
Ora mi sono scoperta diversa, mi fa piacere ricevere attenzioni , che mi siano dette spesso cose carine e soprattutto ho scoperto ( riscoperto forse) il piacere di gratificare lui, fargli sapere quanto é importante per me, non é una finzione ,semplicemente se penso qualcosa di bello su di lui lo faccio partecipe, prima pensavo che non ce ne fosse bisogno, che fosse superfluo, e che i miei gesti ,le mie scelte, la mia vita fossero le conferme di quanto lui fosse importante per me
E magari perché sono un po' rude e orso dentro ma ho nostalgia di quando credevo che noi due potessimo stare bene insieme senza tante smancerie e tanti fronzoli semplicemente perché ci conoscevamo profondamente e badavamo.alla sostanza e non alla forma....