Tradimento atipico (?)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Dover indagare, giocare d'astuzia, tentare un bluff ....non riesco a vedermici

É vero, ho parlato con l'amante che in generale non mi pare un gesto molto sensato né utile ma al momento per determinate situazioni e suoi gesti mi é sembrata una cosa necessaria e saggia volta ad evitare casini maggiori, inoltre credo di averlo fatto rispettando la mia dignitá e tutto sommato non me ne sono pentita anche se preferirei non averlo "dovuto" fare

Se ,spinta dalla " necessità" di avere certezze arrivassi ad agire alle spalle di mio marito sento che la stima nei suoi confronti sarebbe totalmente sparita ed io voglio rimanere insieme perché credo (spero ? .... è qui che mi arreno) che nel nostro rapporto, in lui, in noi ci sia tanto da salvare. Persa la stima , finito il rapporto. Credo che si arriverebbe alla separazione
Però , almeno per ora, se penso a lui non penso che se ne freghi, che non si meriti il mio impegno ( per quello che é stato per 30 anni ma anche perché ne vedo tanto anche in lui, ora ) pero' il tarlo del dubbio che ci siano ancora bugie( la sua é una versione davvero improbabile ) si somma all'inevitabile amarezza per l' incrinatura che ha subito il nostro rapporto e rende ancora più difficile riprendere a vivere con spontaneità ( quanto mi manca sia da parte mia che da parte sua) sicurezza e serenità
.... non che io passi tutte le giornate a rimuginare, la qualità della mia e della nostra vita direi che é buona , in alcuni momenti ottima ma possono passare 2/3 giorni massimo una settimana e inesorabilmente arriva quel pugno nello stomaco, quella consapevolezza del tradimento di non poter avere più piena fiducia in lui ...e il palloncino si sgonfia e ci vuole sempre un bel po' di fatica per rigonfiarlo

Il tempo ! A volte penso che possa essere un nostro alleato e spero che si allunghino i periodi tranquilli e che I momenti no vadano diradandosi, altre temo che il dubbio, la rabbia , il rancore si impossessino definitivamente di me rendendomi una persona diversa da quello che ero più triste, debole pesante....grigia !
tu in 32 anni che stai con tuo marito tra fidanzamento e matrrimonio, non ti è mai capitato di girarti a guardare un bell'uomo? o di farci sopra dei pensieri?

FataIgnorante

Utente di lunga data
tu in 32 anni che stai con tuo marito tra fidanzamento e matrrimonio, non ti è mai capitato di girarti a guardare un bell'uomo? o di farci sopra dei pensieri?
Un sano di mente. Ovviamente no, per qualcuno qua dentro non può e non deve essere possibile, stai scherzando? Però se qualche bello della televisione che sia cinema,serial tv,musica...siamo pronte a lanciare reggiseni e mutandine o a masturbarci in segreto più volte e a desiderarli, ma amiamo tanto i nostri compagni, quanti frasi sempre uguali come un clichè da parte della sfera femminile "Amore, lo sai, ti amo tanto, ma se mi capita Brad Pitt io un giro ce lo faccio". Ah l'amore profondo, perenne, sempre uguale. Quello dove è impossibile poter solo fare un errore. La nuda proprietà del partner... e all'affermazione bisogna pure stare muti e non essere gelosi, però se guardo le tette della cassiera del bar sotto casa sono un pezzo di merda traditore schifoso "te la sei scopata? Ma mi ami ancora?", ah si certo...sono cose che si dicono, non potrà mai capitare, quelle sono persone inarrivabili, però ti ci masturbi sopra in bagno sotto la doccia come se non ci fosse un domani.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Puttanate! Non possiamo sapere un cazzo delle vite degli altri! Non possiamo capire le altre persone i tradimenti sono diversi, non esiste che un tradimento sia uguale a se stesso, o altrimenti questo forum è una contraddizione continua.
Semo tutti boni a fermasse al tradimento. Si ok ho scopato con un altra quindi? Visto che si parla del peggio, e dopo 32 anni pensa un pò, mannaggia, cosa sarà successo mai? Oh cazzo un errore, dopo 32 anni! Com'è possibile, non può e non deve accadere. Un tradimento non deve accadere mai. Ma vi rileggete? O pensate che i dolori personali siano uguali a quelli degli altri. Non perchè avete avuto o subito un tradimento sia uguale a quello degli altri. Altrimenti tornate nella fossa mistico religiosa cattolica ebraico musulmana, prendendo un treno iperspaziale che curvi il tempo e vi riporti a qualche secolo fa dove le principesse vengono svegliate dal principe azzurro e vissero felici e contenti. La vita non è un film, sai sempre come va a finire, nella vita non lo sai mai.

Ma che stai a dì?
Ho detto forse o l'ho fatto intendere che la vita è un film?
Credimi, lo so benissimo che non lo è, l'ho imparato sulla mia pelle, come tutti del resto.
Ho detto che è un errore imperdonabile, da stracciarsi le vesti?
Non credo di averlo neanche fatto intuire...
Io ho solo consigliato una via percorribile, anzi, più di una, per vivere meglio che è poi quello che conta, l'obiettivo primario.
Vivere meglio noi, così che di riflesso se ne avvantaggiano tutti gli altri che ci ruotano intorno.
Fine della storia.

Lara3

Utente di lunga data
È possibile, io ero così prima del tradimento. Non “vedevo” altri in giro. Vi sembrerà strano, non guadagno niente a dire cavolate, ma è così.
E non ero religiosa o antiquata, semplicemente mi bastava lui.
Adesso però ho riacquistato dieci decimi 😂

Bho

Utente di lunga data
Allora, state insieme da 32 anni, TRENTADUE ANNI, lui ne ha 46, quindi a quanto scrivi vi siete innamorati praticamente a 14 anni, e tu pensi che dopo così tanto tempo un cedimento, un interessamento sia solo un cazzata da 16enne o una cosa talmente fisiologica e normale?
Se nel 2018 vogliamo ancora pensare alle favole del bianconiglio, dell'amore perenne semrpe uguale a se stesso siamo veramente fuori strada. L'amore non può essere lo stesso, l'amore cambia, si trasforma.
O pensi che a 14 anni tu sia la stessa persona che ora ha 47 anni? No non lo sei, nè mentalmente nè biologicamente.
E dove sta scritto che uno si deve innamorare se ha un attrattiva fisica? Parliamoci chiaro, la specia umana anche se si differenzia dagli animali per intelligenza ed evoluzione è come tale. Ci si attrae chimicamente, e l'instinto primordiale che scatena tale attrattiva è per la riproduzione a difesa della specie. Siamo noi Homo Sapiens che abbiamo creato strutture e sovrastrutture con norme, regole, cultura, consuetudini, moralità, emozioni nell'arco di qualche millennio a porci poi domande come le tue e ad essere come saimo oggi.
Finisco in sintesi : state insieme da 32 anni da quando eravate degli adolescenti, se uno dei due ha interesse all'improvviso senza innamoramenti verso un altra persona è perfettamente normale e può capitare, perchè è normale. E' un incidente di percorso, se questo incidente di percorso invece nasconde altri tradimenti, altri interessamenti, altre corna allora siamo su di un piano diverso.
Non é che non contemplo il cedimento che certo non fa piacere ma so i desideri, o bisogni i sentimenti mica escono a comando

E' succeso un'anno fa ne abbiamo 47 ora la.nostra storia é iniziata a 15 ed è assolutamente vero é prestissimo ed é passato molto tempo
Ma fino ai 22 anni é stata molto "easy", ci siamo anche molto diverti insieme e separatamente , abbiamo goduto le amicizie e fatto (molte insieme é vero) le nostre cazzate , ci son state pause anche lunghe ( io ho vissuto anche un' anno da sola altrove )

Comunque quello che.mi.ha sconvolto non è stata tanto l'altra donna ( che comunque fa male ) quanto la presa di culo , la sua capacità di mentirmi, l'egoismo , il farmi male con leggerezza e senza sensi di colpa ( quelli solo.dopo.spno.arrivati !)

E se permetti , in.questo , stare insieme da 30 anni ed essere cresciuti insieme a me pare un' aggravante più che un alibi

Diletta

Utente di lunga data
Allora, state insieme da 32 anni, TRENTADUE ANNI, lui ne ha 46, quindi a quanto scrivi vi siete innamorati praticamente a 14 anni, e tu pensi che dopo così tanto tempo un cedimento, un interessamento sia solo un cazzata da 16enne o una cosa talmente fisiologica e normale?
Se nel 2018 vogliamo ancora pensare alle favole del bianconiglio, dell'amore perenne semrpe uguale a se stesso siamo veramente fuori strada. L'amore non può essere lo stesso, l'amore cambia, si trasforma.
O pensi che a 14 anni tu sia la stessa persona che ora ha 47 anni? No non lo sei, nè mentalmente nè biologicamente.
E dove sta scritto che uno si deve innamorare se ha un attrattiva fisica? Parliamoci chiaro, la specia umana anche se si differenzia dagli animali per intelligenza ed evoluzione è come tale. Ci si attrae chimicamente, e l'instinto primordiale che scatena tale attrattiva è per la riproduzione a difesa della specie. Siamo noi Homo Sapiens che abbiamo creato strutture e sovrastrutture con norme, regole, cultura, consuetudini, moralità, emozioni nell'arco di qualche millennio a porci poi domande come le tue e ad essere come saimo oggi.
Finisco in sintesi : state insieme da 32 anni da quando eravate degli adolescenti, se uno dei due ha interesse all'improvviso senza innamoramenti verso un altra persona è perfettamente normale e può capitare, perchè è normale. E' un incidente di percorso, se questo incidente di percorso invece nasconde altri tradimenti, altri interessamenti, altre corna allora siamo su di un piano diverso.

E comunque sì, direi proprio che si possa trattare di una cazzata da sedicenne, proprio perché è molto probabile che a quell'età non ne abbia fatte e abbia avuto voglia di farla ora.
La tipica regressione adolescenziale che fa tante prede negli uomini di quella fascia di età, tutto molto nella norma!

FataIgnorante

Utente di lunga data
È possibile, io ero così prima del tradimento. Non “vedevo” altri in giro. Vi sembrerà strano, non guadagno niente a dire cavolate, ma è così.
Infatti non dici cazzate! Ma a me l'assolutismo dove dopo 32 anni non è possibile una defiance mi sta altamente sul cazzo e parecchio ipocrita! Ma sarò strano io!

Diletta

Utente di lunga data
Mi associo: anch'io ero esattamente così!

FataIgnorante

Utente di lunga data
E comunque sì, direi proprio che si possa trattare di una cazzata da sedicenne, proprio perché è molto probabile che a quell'età non ne abbia fatte e abbia avuto voglia di farla ora.
La tipica regressione adolescenziale che fa tante prede negli uomini di quella fascia di età, tutto molto nella norma!
E ti aspettavo al varco. Non è una cazzata è una cosa perfettamente NORMALE. Eh lo so che a voi donne sta cosa non vi entra nel deretano dell'ipofisi. No non vi stracciate le vest i, ma solidarizzate facendo trasferimento dei vostri tradimenti. Ma starò sicuramente sbagliando io, sono un maschietto quindi è facile che mi sbaglio. Oramai la misogenia al contrario è praticamente una realtà.

perplesso

Administrator
Staff Forum
anche il tuo matrimonio+fidanzamento dura da 32 anni? e lui è stato il primo ed unico uomo della tua vita fino alla scoperta del tradimento?

Diletta

Utente di lunga data
Non é che non contemplo il cedimento che certo non fa piacere ma so i desideri, o bisogni i sentimenti mica escono a comando

E' succeso un'anno fa ne abbiamo 47 ora la.nostra storia é iniziata a 15 ed è assolutamente vero é prestissimo ed é passato molto tempo
Ma fino ai 22 anni é stata molto "easy", ci siamo anche molto diverti insieme e separatamente , abbiamo goduto le amicizie e fatto (molte insieme é vero) le nostre cazzate , ci son state pause anche lunghe ( io ho vissuto anche un' anno da sola altrove )

Comunque quello che.mi.ha sconvolto non è stata tanto l'altra donna ( che comunque fa male ) quanto la presa di culo , la sua capacità di mentirmi, l'egoismo , il farmi male con leggerezza e senza sensi di colpa ( quelli solo.dopo.spno.arrivati !)

E se permetti , in.questo , stare insieme da 30 anni ed essere cresciuti insieme a me pare un' aggravante più che un alibi
Ti vorrei chiedere cosa intendi per divertimento (ognuno per conto suo).
In soldoni: avete avuto, o meglio ha avuto (visto che è lui che ha fatto la scivolata) altre esperienze con altri?
Lui ha avuto altre donne?
Te lo chiedo perché la mia storia è simile alla tua, messi insieme alla vostra stessa età!

FataIgnorante

Utente di lunga data

E quindi? Ti sei focalizzata sul tradimento, secondo me dovresti solamente capire perchè è successo il resto è tutto perfettamente nella norma, se dopo un anno ne parli e ci stai ancora insieme significa che una parte di te ha capito perfettamente la situazione, perchè noi non possiamo sapere cosa stai vivendo e come è il vostro rapporto, che per quanto tu ti possa prodigare a descrivere e a vivere lo capisci solo tu e lui. Fa na bella cosa cerca solo di capire da dove deriva l'errore, parlane solo come fatto avvenuto in maniera fredda e senza tante troppe emozioni. Capire se è stato solo il primo e l'unico errore. A te deve interessare questo. Poi se la può essere ribaltata 100 volte in un giorno, e non è questo l'importante, ma cosa ha fatto scatenare la cosa. E da lì inizi il tuo percorso di psicoterapia di coppia interno.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Ti vorrei chiedere cosa intendi per divertimento (ognuno per conto suo).
In soldoni: avete avuto, o meglio ha avuto (visto che è lui che ha fatto la scivolata) altre esperienze con altri?
Lui ha avuto altre donne?
Te lo chiedo perché la mia storia è simile alla tua, messi insieme alla vostra stessa età!
Lo vedi?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
E ti aspettavo al varco. Non è una cazzata è una cosa perfettamente NORMALE. Eh lo so che a voi donne sta cosa non vi entra nel deretano dell'ipofisi. No non vi stracciate le vest i, ma solidarizzate facendo trasferimento dei vostri tradimenti. Ma starò sicuramente sbagliando io, sono un maschietto quindi è facile che mi sbaglio. Oramai la misogenia al contrario è praticamente una realtà.
...e infatti ci sono arrivata, al varco.
E come la vuoi chiamare se non una cazzata, un richiamo al tempo che fu?
Se fosse stata qualcosa di più di una sciocchezza, sua moglie l'avrebbe percepito, su questo sappiamo dissimulare meglio noi i nostri sentimenti visto che ne abbiamo così tanta dimestichezza. Voi reggete poco la commedia...

Lara3

Utente di lunga data
anche il tuo matrimonio+fidanzamento dura da 32 anni? e lui è stato il primo ed unico uomo della tua vita fino alla scoperta del tradimento?
No, non stiamo insieme da così tanto tempo e non è stato il primo. Ma da quando stiamo insieme ( quasi 20 anni) non vedevo altro in giro. So che può sembrare strano, anche a me sembra strano adesso che prima non vedevo niente a parte lui.
Io stessa mi chiedo come è stato possibile... Sono una donna moderna, lavoro, ho fatto un Università , vivo in una grande città...
Non sono una casalinga di un paesino sperduto.
Buona giornata