Tradimenti confessati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

laterzaditroppo

Utente di lunga data
ho fatto l'amante e mai, nemmeno per un istante, ho pensato di confessare.
Nè al mio ragazzo, che davvero non se lo meritava, nè tantomeno alla moglie di lui, che alla fine c'entrava davvero poco!!!
La cavolata era mia, me la smazzavo io!
Non la vediamo nello stesso modo.
Ma capisco che c'è chi non si può rinunciare al tradimento e quindi cerca di fare meno danni possibili.
Ho provato a fare l'egoista, non ascoltare la mia coscenza ma le sue parole che mi lusingavano: son stata, e sto tutt'ora male, e ho pensato che dirlo a lei era la cosa giusta, che doveva sapere, ma credo di essermi immedesimata troppo in questa ragazza, io al suo posto vorrei sapere.
Ho sbagliato dall'inizio alla fine.

MK

Utente di lunga data
Per me quella dell'amante che va a confessare al tradito/a e' una grande cagata.
In genere queste confessioni non sono animate da nobili sentimenti... da evitare proprio.
Concordo. Incomprensibile per me questo atteggiamento.

Lettrice

Utente di lunga data
E' forse un nobile sentimento tradire?

Io, personalmente, ho fatto quello che reputavo giusto, poi ho capito di aver sbagliato: la stramaggioranza della gente non vuole sentire la verità.
Ma se non ti dispiace non sono affari dell'amante...

L'amante non ha provato "solidarietà" nei miei confronti portandosi a letto mio marito (e' un esempio)... ora siccome le e' andata male viene a spifferarmi tutto, perche' mal comune mezzo gaudio.. non e' certo solidarieta' la sua.

Lettrice

Utente di lunga data
Non la vediamo nello stesso modo.
Ma capisco che c'è chi non si può rinunciare al tradimento e quindi cerca di fare meno danni possibili.
Ho provato a fare l'egoista, non ascoltare la mia coscenza ma le sue parole che mi lusingavano: son stata, e sto tutt'ora male, e ho pensato che dirlo a lei era la cosa giusta, che doveva sapere, ma credo di essermi immedesimata troppo in questa ragazza, io al suo posto vorrei sapere.
Ho sbagliato dall'inizio alla fine.
Troppo tardi ti pare? Questi nobili sentimenti non ti son mai calati in testa mentre stavi col suo ragazzo (marito o quello che e')... cerchiamo di non far passare pezzi di vetro per diamanti.

Hai fatto abbastanza, dovresti farti da parte e basta

Kid

Utente un corno
'Un tradimento non va MAI confessato.'

perchè?

Perchè la scoperta di un tradimento è un momento sconvolgente per il tradito. E lasciamo perdere quei discorsi come "un tradimento può rendere più forte una coppia".... non c'è nulla di positivo o terapeutico nelle corna. Sono un segno indelebile nella vita di una persona. Vuoi tradire? Fallo, ma tienilo per te, non scaricare i tuoi sensi di colpa sul partner.

E te lo dice uno che ha confessato e non ci ha guadagnato nulla, anzi...

laterzaditroppo

Utente di lunga data

L'amante non ha provato "solidarietà" nei miei confronti portandosi a letto mio marito (e' un esempio)... ora siccome le e' andata male viene a spifferarmi tutto, perche' mal comune mezzo gaudio.. non e' certo solidarieta' la sua.
A me non era andata male, avrei potuto continuare a farmi il tipo dietro le sue spalle.

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Troppo tardi ti pare? Questi nobili sentimenti non ti son mai calati in testa mentre stavi col suo ragazzo (marito o quello che e')... cerchiamo di non far passare pezzi di vetro per diamanti.

Hai fatto abbastanza, dovresti farti da parte e basta
Invece non avevo la coscenza apposto, ma ho provato a fare l'egoista.

Mi sono già fatta da parte.

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Perchè la scoperta di un tradimento è un momento sconvolgente per il tradito. E lasciamo perdere quei discorsi come "un tradimento può rendere più forte una coppia".... non c'è nulla di positivo o terapeutico nelle corna. Sono un segno indelebile nella vita di una persona. Vuoi tradire? Fallo, ma tienilo per te, non scaricare i tuoi sensi di colpa sul partner.

E te lo dice uno che ha confessato e non ci ha guadagnato nulla, anzi...
In certi casi potrà render la coppia più forte, ma credo debba essere una coppia ben collaudata e dove c'è comunque amore.
I miei sensi di colpa non li scarico su nessuno, ce li ho tutti qui.

Io non volevo guadagnarci nulla: cosa ci si guadagnerebbe??? mica ero gelosa e volevo il tipo per me, lui si faceva (spero sia giusto usare il passato) molte donne e ho pensato (stupidissimamente) che anch'io potevo avere una storia di sesso senza problemi. Lui mi diceva di lasciare la coscenza in disparte, che ci saremmo diverti e saremmo stati bene: mi son fatta tentare.

Lettrice

Utente di lunga data
A me non era andata male, avrei potuto continuare a farmi il tipo dietro le sue spalle.
Questo non vuol mica dire che ti sia andata bene, ti pare?

Quando si parla di tradimento la coscienza apposto non l'ha nessuno dei partecipanti, anche se in percentuali diverse. Da conoscente mi guarderei bene dal confessare una cosa simile,da Amica ci posso pensare, da amante veramente no... mi mancherebbe proprio "la faccia" per presentarmi a un'estranea come l'amante del marito.
A far del bene spesso si fa piu' male che altro. Secondo me e' un grosso vantaggio dell'amante quello di non dover raccogliere i cocci della coppia.
Poi certe volte si viene beccati ed e' sfiga:carneval:

Anna A

Utente di lunga data

ma più che altro.. non bastano già le rogne di ogni giorno?
cioè una pensa ai mille casini che già ha e poi le arriva un sms che le dice: tuo marito ti tradisce..
se qualcuna lo manda a me mi metto a ridere :rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sapere di essere stati traditi o di essere traditi non fa piacere a nessuno.
Può essere vitale saperlo prima che poi se si tratta di un seriale.
Chi è tradito/a non credo sia particolarmente interessato/a alle intenzioni dell'amante che fa la comunicazione anche perché gli effetti sono gli stessi.
Io avrei voluto saperlo il prima possibile e avrei potuto fare le mie scelte in un'età diversa.
Per quanto riguarda la3... credo che sia stato un tuo modo per scaricarti la coscienza e anche per impedirti di continuare.

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Sapere di essere stati traditi o di essere traditi non fa piacere a nessuno.
Può essere vitale saperlo prima che poi se si tratta di un seriale.
Chi è tradito/a non credo sia particolarmente interessato/a alle intenzioni dell'amante che fa la comunicazione anche perché gli effetti sono gli stessi.
Io avrei voluto saperlo il prima possibile e avrei potuto fare le mie scelte in un'età diversa.
Per quanto riguarda la3... credo che sia stato un tuo modo per scaricarti la coscienza e anche per impedirti di continuare.
Qualcuno già ieri mi ha fatto presente che così facendo non ci sarebbe stato modo di riprendere contatto con lui, e pensandoci forse è così , ma il discorso della coscienza (grazie per la correzione) non lo capisco, io non speravo di star meglio dopo averlo detto a lei, la coscienza è ancora sporca e non so quanto mi ci vorrà per perdonarmi, perchè in fondo nessun altro lo farà, devo farlo io per poter riprendere a vivere decentemente.

Lettrice

Utente di lunga data
A me interesserebbero le intenzioni dell'amante...e m'incazzerei a morte col traditore per la pessima scelta dell'amante poco discreta:carneval:

Tendenzialmente prima si scopre meglio e' ma alla fine non cambia molto... almeno per me che son libera e giovane non e' che sia cambiato troppo:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Qualcuno già ieri mi ha fatto presente che così facendo non ci sarebbe stato modo di riprendere contatto con lui, e pensandoci forse è così , ma il discorso della coscienza (grazie per la correzione) non lo capisco, io non speravo di star meglio dopo averlo detto a lei, la coscienza è ancora sporca e non so quanto mi ci vorrà per perdonarmi, perchè in fondo nessun altro lo farà, devo farlo io per poter riprendere a vivere decentemente.
Guarda che la religione, che pure è molto normativa, ha "inventato" la confessione per aiutarci a perdonarci.
Nella vita si fa quel che si può. Basta imparare dalle nostre esperienze.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me interesserebbero le intenzioni dell'amante...e m'incazzerei a morte col traditore per la pessima scelta dell'amante poco discreta:carneval:

Tendenzialmente prima si scopre meglio e' ma alla fine non cambia molto... almeno per me che son libera e giovane non e' che sia cambiato troppo:rolleyes:
Dipende appunto dall'età e da quanto dura il tradimento o i tradimenti. In ballo ci può essere la possibilità di una vita diversa.

Lettrice

Utente di lunga data
Sei troppo dura con te stessa.
Si sbaglia nella vita... e' gia' un bene che tu sappia di aver fatto una fesseria e un danno in primis a te stessa.
Parti avvantaggiata nella prossima relazione perche' le balle dei traditori le conosci gia, fanne tesoro:rolleyes:

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Guarda che la religione, che pure è molto normativa, ha "inventato" la confessione per aiutarci a perdonarci.
Sono atea, quindi non fa per me.

Nella vita si fa quel che si può. Basta imparare dalle nostre esperienze.
Ho sicuramente imparato, ma essendo la cosa ancora fresca mi ci vorrà tempo e forza di volontà, cosa che ora mi manca, per poter superare la cosa e vedere il tutto in modo più oggettivo.

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Sei troppo dura con te stessa.
Si sbaglia nella vita... e' gia' un bene che tu sappia di aver fatto una fesseria e un danno in primis a te stessa.
Parti avvantaggiata nella prossima relazione perche' le balle dei traditori le conosci gia, fanne tesoro:rolleyes:
Ok che ora son giù, ma ho il terrore di non fidarmi più di nessuno, di avere la diffidenza che se sembra troppo buono e bravo forse nasconde qualcosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.