Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Mmm rispondi come le star tv quando si chiede loro quale sia il loro difetto e rispondono "sono troppo ...buona o sincera"...[/b]
Non ti avevo ancora risposto perchè ho dovuto riflettere un attimo sul tuo intervento.
Devo dire che effettivamente sto mettendo sotto le scarpe molti dei miei ideali, eppure ci ho creduto con tutta me stessa. Mi hai chiesto un elenco dei valori a cui tengo e in cui credo.
Sicuramente la disponibilità e l'accoglienza verso il prossimo è sempre stato il mio motto di vita.
Forse, in qualche modo, mi sono "donata" tropppo, in primis al marito. Sarei dovuta essere più egoista prima, mettere in chiaro certe esigenze e aspettative anzichè soprassedere e poi esplodere ora in questo modo, per quanto apparentemente entusiasmante e eccitante, invece sterile. Ma pensavo di farcela. Invece ho esaurito le pile. e ho creduto, sperato,sognato di poterle ricaricare con chi mi sono trovata al fianco e gli ho lasciato spazio e cuore.
Non ce n'è: devo farmi passare la cotta e ricominciare.
Ma in pratica hai detto che ADESSO il tuo valore sei tu, il tuo valore è l'egoismo.
Forse hai voluto troppo assecondare le esigenze altrui (ma non è donarsi è ricercare approvazione ed evitare conflitti) e hai accumulato rancore.
Ma ORA hai come valore l'egoismo.
Te ne rendi conto, dopo tanta riflessione?
Quando dico dei figli te lo dico con senso della realtà.
Riesci a immaginare come si sentirebbero traditi i tuoi figli se tutto venisse alla luce?
Non penserebbero più che li accompagnavi qui o là, ma che li usavi ...e non avrebbero torto perché questo stai facendo da mesi.