Tornare a fidarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Dopo una settimana scopro lasciato in bella vista un biglietto di aereo per la sicilia relativo a quel giorno.
Non è la prima volta che esce fuori dai binari, laltra volta la chat, questa volta la scopata e il biglietto aereo in bella vista...la prossima volta si farà trovare direttamente con una in camera da letto, tanto poi ti dirà che non può vivere senza di te.

Secondo me tuo marito ha capito che sei tu a non poter vivere senza di lui, e sfrutta la cosa a suo vantaggio.
I motivi per cui lo fa possono essere molteplici: è un seriale, "è in crisi con se stesso" (palla a cui non ho mai creduto), crisi di mezza età (manco a questo ci ho mai creduto), ecc..

Il consiglio che ti posso dare è quello di riprendere in mano la tua vita e sbatterlo fuori di casa, magari non per sempre (senza che lui lo sappia), ma giusto per fargli imparare la lezione...se proprio non vuoi lasciarlo.

Per il perdono...purtroppo solo tu puoi perdorare, gli altri possono solo darti consigli o un piccolo sostegno morale. :eek:

minnie

Utente di lunga data
Ciao Violetta!
L'uomo che rintuzza la sua mascolinità con le viandanti del mondo virtuale è meno pericoloso di un guard-rail piantato su un atollo tropicale deserto.
Già il fatto di fingersi ciò che non si è, di solito, è deterrente bastevole a non far saltare lo steccato che separa le viscide, ma innocue, attenzioni binarie dai vischiosi carotaggi pelvici.
Che una gnappola che viene trotata dal millantante fagiano single non sempre è boccagliabile ancora, una volta edotta sullo stato di occupazione anulare dell'uccellatore.

Diverso è il caso dell'itinerante secchiello che va con la sua lampara fin nel regno del re normanno a riversare un'epidermica attenzione tattile alla zana falloppia cui voleva manlevare il disuso ombelicale.

Egli ha saltato la staccionata!

Di solito i cani che mordono vengono recisi nel loro fiore!

Tu altro non puoi meditare che infilargli potenti sonde di controllo!

La fiducia regalata a chi ha dimostrato di non meritarla, e una sola volta è bastevole alla controprova, è come il gettito di perle e rubini nel truogolo del ben affamato porcello.

Daresti mai un bene così prezioso per ingrassare l'idegno e riceverne sterco?

Ciao!
:umile::umile::umile::umile::umile:

sempre più grande Rabarbaro, nei concetti e nella forma...

violetta

Nuovo utente
grazie

Sono veramente stupite per tutte le risposte che ho ricevuto e vado a chiarire ada alcuni punti:
1) lei sta in Calabria (ho sbagliato a scrivere)
2) conoscenza: era la fidanzata di suo cugino (che a sua volta l'aveva conosciuta in chat.
3) il cugino che è single ma sciupafemmine l'ha lasciata e indovinate lei chi chiamava per consolarsi? questa versione l'ho avuta da entrambi

epilogo: lei mi ha chiamato per dirmi che le dispiace e che avrebbe voluto essere mia amica, mi ha anche detto che lui è un vero stronzo perchè non le ha dato neanche una spiegazione, vi rendente conto?????
questa voleva farsi consolare da me, io da buona quale sono le ho detto che da un uomo sposato non poteva aspettarsi niente di più e che non potevamo essere amiche.
Ma perchè non riesco ad urlare e a tirare fuori il mio disprezzo???

Anna A

Utente di lunga data
Sono veramente stupite per tutte le risposte che ho ricevuto e vado a chiarire ada alcuni punti:
2) conoscenza: era la fidanzata di suo cugino (che a sua volta l'aveva conosciuta in chat.
3) il cugino che è single ma sciupafemmine l'ha lasciata e indovinate lei chi chiamava per consolarsi? questa versione l'ho avuta da entrambi

epilogo: lei mi ha chiamato per dirmi che le dispiace e che avrebbe voluto essere mia amica, mi ha anche detto che lui è un vero stronzo perchè non le ha dato neanche una spiegazione, vi rendente conto?????
questa voleva farsi consolare da me, io da buona quale sono le ho detto che da un uomo sposato non poteva aspettarsi niente di più e che non potevamo essere amiche.
il tuo disprezzo per lei?

Anna A

Utente di lunga data
il mio più che disprezzo è delusione, amarezza...........
sai cosa? non è che per caso hai capito che non c'è niente da salvare?
perché, sai, tra le tante opzioni che un tradimento apre, c'è anche quella dello scoprire di non avere più nessuno stimolo per recuperare.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Una donna poco intelligente? e perchè Chiara...di questa storia sappiamo solo che lui ha detto bugie...che lui ha la sua verità e l'amante ne ha un'altra... come fai ad esser tanto sicura che la versione giusta sia quella di lui e non quella dell'amante? guarda cosa succedeva a me e ad altre... sputtanare? magari le buigie le dice lui, non l'amante... come fai ad attribuire qualke è - tra i due (marito e amante) - il naso più lungoi? non parlo di colpe...parlo di versione più attendibile o reale della verità...
Mi ci gioco le biglie che anche il mio ex avrebbe minimizzato con 8 giorni o 8 mesi la storia di 8 anni.... se la moglie mi avesse chiesto io le avrei parlato degli 8 anni, eccome...non per sputtanare lui ma perchè era la verità... 8 anni erano, 8 anni sarebbero stati riferiti!!!
La versione giusta è quella dell'amante, di certo.
Lui si è comportato da vero cafone, certo. Ed è stato anche poco furbo.
Non si dà alla moglie il numero dell'amante.

Io non intendevo dire che lei mente.
Ma il resto della storia spiegato da Violetta conferma la mia idea.

Tra amanti ci si mette d'accordo, si contratta. Si deve capire entrambi cosa si vuole e cosa l'altro è in grado di dare. Si diventa complici.
Quando si viene scoperti si deve essere pronti a coprirsi.
Per quanto doloroso non si mette nei guoi l'altro.

Violetta, mi scuso per il tono freddo. Non intendo minimamente giudicare tuo marito, al quale è sicuramente sfuggita di mano la situazione.
L'unica che può farlo sei tu, naturalmente.

Io, da traditrice, ti fornisco solo alcuni miei personalissimi e opinabilissimi spunti di riflessione.

Luigi III

Utente di lunga data
Ma come puoi ancora dare fiducia a uno che, pur di stare con un'altra, è volato a km 2.000 di distanza inventandosi un inesistente viaggio di lavoro? Tuo marito è solo da buttare fuori a calci.

resistere

Utente di lunga data

Tra amanti ci si mette d'accordo, si contratta. Si deve capire entrambi cosa si vuole e cosa l'altro è in grado di dare. Si diventa complici.

Violetta, mi scuso per il tono freddo. Non intendo minimamente giudicare tuo marito, al quale è sicuramente sfuggita di mano la situazione.

Io, da traditrice, ti fornisco solo alcuni miei personalissimi e opinabilissimi spunti di riflessione.
Innanzitutto benvenuta. E' una situazione difficile devi essere brava , fredda e calcolatrice. Buttare via anni di matrimonio con tutto ciò di bello che ci può essere stato nel tuo rapporto, merita comunque una seria e attenta valutazione. Tuo marito non si è comportato bene, e Chiara ha evidenziato bene un punto che condivido. Scoprire un tradimento è una delle cose più sconvolgenti che ti possano capitare. Ma una volta scoperto sta a te valutare attentamente la situazione e ciò che provi per tuo marito. Qui ascolterai consigli da persone stupende che hanno provato sulla propria pelle le tua situazione, ma sarai solo tu a prendere le decisioni giuste. Ma fallo con calma. Mai a caldo. Oggi per te sarebbe facile. Ma è poi proprio quello che vuoi?. prendi ti un pò di tempo. Un abbraccio.

tinkerbell

Utente di lunga data

Questo in una visione standard dell'adulterio... ti farei fare dietrologia e un giro nei miei 8 anni di storia e poi ne riparleresti diversamente...purtroppo anche nell'adulterio le casistiche si sprecano... mgari fosse tuto così semplice...magari...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Questo in una visione standard dell'adulterio... ti farei fare dietrologia e un giro nei miei 8 anni di storia e poi ne riparleresti diversamente...purtroppo anche nell'adulterio le casistiche si sprecano... mgari fosse tuto così semplice...magari...
Sono convinta che è come dici tu.
Che le casistiche sono infinite o quasi.

Proprio per questo, quando sento dire: ma che noia, 'sti traditori... alla fine fanno e dicono tutti le stesse cose...non ci credo!

La visione che definisci standard, a mio avviso, dovrebbe essere una sorta di codice a cui attenersi quando si decide di tradire.

Ma Violetta non ha colpa di questo comportamento di suo marito.
Non è responsabile di questo pressapochismo.
Si ritrova tradita e poichè soffre merita solidarietà, prima di tutto.

Micia

Utente di lunga data

Proprio per questo, quando sento dire: ma che noia, 'sti traditori... alla fine fanno e dicono tutti le stesse cose...non ci credo!

La visione che definisci standard, a mio avviso, dovrebbe essere una sorta di codice a cui attenersi quando si decide di tradire.

sono d'accordo, è un approccio sientifffico ma è quello giusto.
due amanti dovrebbero , per quanto dolorosa, garantire all'altro quella complicità necessaria.

personalmente non ce la farei, uscirei di testa per gestire questa totale schizzofrenia emotiva.
uno non solo deve amare di nascosto, e già li ti girano le balle, poi pure di un amore distillato, e ti girano 2, e poi ancora qualora scattasse l'allarme rosso devi pure e giustamente fare uil duro con te stesso, ancora una volta, e NEGARE i tuoi sentimenti.

due sono le cose in questo quadro:

o non si ama davvero e quindi la filosofia dello " e sti cazzi " viene applicata scientificamente come sopra.

oppure è masochismo. puro. non amore.

Lettrice

Utente di lunga data

sono d'accordo, è un approccio sientifffico ma è quello giusto.
due amanti dovrebbero , per quanto dolorosa, garantire all'altro quella complicità necessaria.

personalmente non ce la farei, uscirei di testa per gestire questa totale schizzofrenia emotiva.
uno non solo deve amare di nascosto, e già li ti girano le balle, poi pure di un amore distillato, e ti girano 2, e poi ancora qualora scattasse l'allarme rosso devi pure e giustamente fare uil duro con te stesso, ancora una volta, e NEGARE i tuoi sentimenti.

due sono le cose in questo quadro:

o non si ama davvero e quindi la filosofia dello " e sti cazzi " viene applicata scientificamente come sopra.

oppure è masochismo. puro. non amore.

Quoto.

Amoremio

Utente di lunga data

lei è una str... irrisolta come ce ne son tante

tuo marito è 1

concentra il suo disprezzo su di lui

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Posso fare notare una cosa? Capisco tutto, ma questo uomo non è molto furbo, per trovarsi una scopata facile fa 2000km in aereo...che hanno un costo evidente ed il viaggio come appurato si scopre. Se fossi un datore di lavoro e sapessi questo lo lincenzierei in tronco,ma dico, come si fa usare risorse incredibili per una scopata??????????? E' fuori come un balcone!!!!
A mio avviso questo uomo è in piena crisi adolescenziale in cui l'ormone lo smuove e vorrebbe pportarsi a letto anche il cane, perchè sinceramente no so come spiegarmi i suoi pregressi, ha bisogno di autostima!!! Violetta, uccidi tutti i suoi sogni di alta stima, digli che ce l'ha corto....ribadiscilo spesso e vedrai questo povero uomo in crisi per davvero :mexican: lo so percè una ragazza che conosco tradita non ha detto nulla ma ha inziato a distruggere la presunta virilità di lui...riuscendoci in pieno!!!!

Amoremio

Utente di lunga data
io per niente (cito te per pigrizia)

il codice deontologico del traditore potrebbe al limite valere per quelle che il conte chhiama "le botte d'allegria"
rapporti in cui nessuno se la racconta e la racconta all'altro

statisticamente direi che siano tutt'altro che prevalenti
e comunque anche quel che nasce con queste modalità, in molti casi diventa altro

ma anche in quei casi limitati, per il tradito sarebbe meglio non sapere?

secondo me, no

Lettrice

Utente di lunga data
io per niente (cito te per pigrizia)

il codice deontologico del traditore potrebbe al limite valere per quelle che il conte chhiama "le botte d'allegria"
rapporti in cui nessuno se la racconta e la racconta all'altro

statisticamente direi che siano tutt'altro che prevalenti
e comunque anche quel che nasce con queste modalità, in molti casi diventa altro

ma anche in quei casi limitati, per il tradito sarebbe meglio non sapere?

secondo me, no

Pigrona:carneval:

A parte che per me e' meglio non sapere... aggiungo per quanto riguarda la botta e via e' meglio non sapere... relazioni alduterine sarebbero da conoscere eccome... ma una volta scoperto e' bene che gli amanti rimangano al loro posto.

Sei amante, niente scenate... secondo me e' un minimo che chi decide di tradire dovrebbe garantire al tradito.

tinkerbell

Utente di lunga data

Mi par infatti che siam solidali...le stiamo infatti dicendo di sentirle tutte e due le campane....e poi di far le sue valutazioni!

tinkerbell

Utente di lunga data
Posso fare notare una cosa? Capisco tutto, ma questo uomo non è molto furbo, per trovarsi una scopata facile fa 2000km in aereo...che hanno un costo evidente ed il viaggio come appurato si scopre. Se fossi un datore di lavoro e sapessi questo lo lincenzierei in tronco,ma dico, come si fa usare risorse incredibili per una scopata??????????? E' fuori come un balcone!!!!
A mio avviso questo uomo è in piena crisi adolescenziale in cui l'ormone lo smuove e vorrebbe pportarsi a letto anche il cane, perchè sinceramente no so come spiegarmi i suoi pregressi, ha bisogno di autostima!!! Violetta, uccidi tutti i suoi sogni di alta stima, digli che ce l'ha corto....ribadiscilo spesso e vedrai questo povero uomo in crisi per davvero :mexican: lo so percè una ragazza che conosco tradita non ha detto nulla ma ha inziato a distruggere la presunta virilità di lui...riuscendoci in pieno!!!!
O magari è solo un uomo ABITUATO a fare queste cose...oggi a 100 mt da casa, domani a 2000 km, dopodomani solo a 50 km... io dopo aver saputo in quante eravamo nel "condominio" gestito dal mio ex non mi faccio meraviglia più di nulla...
Chi ha abitudine ad un certo tipo di comportamento si sente tranquillo, pacioso, invincibile...e poi, se il tutto si scopre, si può sempre negare, o no? minimizzare, o no? lasciare la amante di turno dicendo che lo perseguita dopo quella sola I volta e lo minaccia id raccontar tutto e lui a rabbonirla e farla tornare alla ragione, o no? il clique spesso si ripete... gli svariati km paion strani anche a me solo per un rapportod i sesso...ma se ci fosse stato di più lui non avrebbe fatto 'sta figura da pezzente sentimental/sessuale con entrambe! Io ci vedo sotto una certa consuetudine di vita, anche a meno km...certo, non lo conosco ma...il comportamento e le scuse e l'ostentar un certa sicurezza mi sembran comportamento troppo "scafato"!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, una mignotta ha un costo realmente inferiore di una a 2000 km di distanza....e lo scopo del traditore è il medesimo. Voglio capire cosa salta in mente ad un uomo di investire denaro e impegno per una scarsissima ginnastica da letto!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.