ti voglio bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
No Marì, non lo sei... ti bacio Principessa, molto più forte della mamma in questi giorni... molto molto di più...
E fai bene, grazie! ... amo solo i bambini/e fino a 15anni dopo, into culo a tutti/e.

Mari'

Utente di lunga data

ce la farà, è una bambina molto forte...
Io sono stata privata di quello stronzo di mio padre ed ero molto piu' piccola di Principessa (avevo 2anni) ... sicuro che ce la fara', ne sono certa.

Mari'

Utente di lunga data
che succede Mari'?? mi son persa qualcosa??
... non sopporto piu' gli adulti ... adulti si, per modo di dire
molte volte i bambini sono molto piu' seri degli adulti.

MK

Utente di lunga data
Io sono stata privata di quello stronzo di mio padre ed ero molto piu' piccola di Principessa (avevo 2anni) ... sicuro che ce la fara', ne sono certa.

Marì non lo sapevo... ma, se posso, non ti mancava il riferimento paterno? Io non ci sto ancora pensando, ma prima o poi ci dovrò pensare...

O

Old Vulvia

Guest
io non sopporto chi abusa di termini che per me hanno un significato importante.
Intendersi sul significato dei sentimenti è la cosa più difficile e portatrice di fraintendimento.
Io in genere non sono una ciccì-coccò tutta smancerie e ho Amici con i quali non non ci si è mai detto "ti voglio bene" anche se l'affetto c'è ed è dimostrato reciprocamente.
Direi che molti di quelli che hanno avuto bisogno di dirmi che mi volevano bene, l'hanno fatto perchè sapevano che quel che mi davano non era sufficiente.. a volte l'affetto (dichiarato) non basta.

O

Old Asudem

Guest
Marì non lo sapevo... ma, se posso, non ti mancava il riferimento paterno? Io non ci sto ancora pensando, ma prima o poi ci dovrò pensare...
io l'ho perso a 9 anni ma ho avuto una madre eccezionale che ha saputo non farmelo mancare.
oggi è una delle persone che più amo

Mari'

Utente di lunga data
Ho avuto la fortuna di avere una Mamma con le palle, forte e dolce ... ma quel vuoto ti rimane per sempre nella vita.

MK

Utente di lunga data
Ho avuto la fortuna di avere una Mamma con le palle, forte e dolce ... ma quel vuoto ti rimane per sempre nella vita.
Mi dite per favore quale è stata la vostra esperienza? Marì sai la mia storia e sai che il padre di mia figlia è sempre stato assente, si era riavvicinato nell'ultimo periodo ma... lei lo adorava... con me tutta un capriccio e non appena suo padre le diceva qualcosa... agli ordini! Ho sempre lasciato lo spazio a lui, come credevo e come credo fosse giusto. Ma adesso? Ogni tanto gli parlo e gli chiedo di illuminarmi la via... non tanto per me, ma per lei... non vorrei sbagliare... Capisco che il riferimento a una figura maschile è importante per il suo futuro di donna...

Grande82

Utente di lunga data
Non avere paura di sbagliare e non sbaglierai.
Non tentennare Mk, sii forte, anche quando piange e ti urla contro, anche quando ti sembra che nulla vada come deve andare.
Sii forte, impara a sorriderle e a dirle di no.
Questo è l'unico consiglio che so darti io. Ma ero molto più grande, ormai adolescente... Non so...... un bacio

MK

Utente di lunga data
Non avere paura di sbagliare e non sbaglierai.
Non tentennare Mk, sii forte, anche quando piange e ti urla contro, anche quando ti sembra che nulla vada come deve andare.
Sii forte, impara a sorriderle e a dirle di no.
Questo è l'unico consiglio che so darti io. Ma ero molto più grande, ormai adolescente... Non so...... un bacio
Impara a sorriderle e a dirle di no... mi piace, grazie Grande, ci proverò...
Certo non potrei mai amare un uomo che non ami anche lei, ma questo già lo sapevo da tempo...

Mari'

Utente di lunga data
Mi dite per favore quale è stata la vostra esperienza? Marì sai la mia storia e sai che il padre di mia figlia è sempre stato assente, si era riavvicinato nell'ultimo periodo ma... lei lo adorava... con me tutta un capriccio e non appena suo padre le diceva qualcosa... agli ordini! Ho sempre lasciato lo spazio a lui, come credevo e come credo fosse giusto. Ma adesso? Ogni tanto gli parlo e gli chiedo di illuminarmi la via... non tanto per me, ma per lei... non vorrei sbagliare... Capisco che il riferimento a una figura maschile è importante per il suo futuro di donna...
Mia madre mi ha parlato sempre bene di mio padre (l'ha abbandonata con due figli quindi la situzione e' diversa dalla tua) ... finche' ero piccola tutto bene, anzi, soffrivo della sua assenza ... ho incominciato ad odiarlo da grandicella, quando ho incominciato a capire quello che aveva fatto a noi figli e a mia madre ... non glielo perdonero' MAI! ... ne da vivo e ne da morto.

MK

Utente di lunga data
Mia madre mi ha parlato sempre bene di mio padre (l'ha abbandonata con due figli quindi la situzione e' diversa dalla tua) ... finche' ero piccola tutto bene, anzi, soffrivo della sua assenza ... ho incominciato ad odiarlo da grandicella, quando ho incominciato a capire quello che aveva fatto a noi figli e a mia madre ... non glielo perdonero' MAI! ... ne da vivo e ne da morto.
Mai parlato male di suo padre, anche quando ne avevo tutti i diritti...
Ma tua madre si è risposata?

Mari'

Utente di lunga data
Mai parlato male di suo padre, anche quando ne avevo tutti i diritti...
Ma tua madre si è risposata?
No mai, ha vissuto per noi ... era troppo delusa, e' quasi impazzita per lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.