ti voglio bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
amicizia?

Intanto l'amicizia é una cosa e la conoscenza amichevole è altro.... e di questa seconda tipologia ce n'é uno spreco.
Inoltre non mi faccio troppe fisime sul ti voglio bene o ti amo, sono usati in modo indifferente da tanti, troppi forse. La linea di demarcazione per me é una sola, la dimostrazione....
Parlare é sempre facile, é l'applicazione di queste profferte affettive ed amichevoli che va messa alla prova. Infatti amicizie degne di quel nome in senso vero e profondo ne avrò incontrate al massimo quelle delle dita di una mano....
Poi farei una distinzione fra amicizia donativa, quella assolutamente preferibile, e quella contingente che può durare anche anni... quando si ha bisogno di determinati rapporti interpersonali, si confondo questo bisogno con l'amicizia... certo ha le conmotazioni dell'amicizia ma c'è sempre il riscvolto strumentale. La vera amicizia non ha perché, ha solo affinità e donazione condivisa.
Bruja

O

Old Holly

Guest
"Ti voglio bene", è una frase che per me ha un enorme importanza, e la dico a pochissime persone, al giorno d'oggi la sento dire continuamente a destra e sinistra, è inflazionata.
Se la pronuncio, quel bene devo sentirlo veramente, mi deve venire dal profondo del cuore.

brugola

Utente di lunga data
io sono fin imbarazzata quando lo dico...per colpa di fantozzi non riesco più a dire neanche ti stimo senza ridere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.