testimoni di geova

Brunetta

Utente di lunga data
I Testimoni di Geova sono quello che sono e raccattano tra persone che si sono sentite trattare da poco intelligenti in questioni teologiche.
È una cosa su cui riflettere.
Però ogni religione si propone a tutti e non ci può aspettare che tutti abbiano l’intelligenza e la cultura del Cardinale Martini. Ogni persona cerca e trova ciò di cui ha bisogno.Non penso che un credo possa essere valutato in base ai meno intelligenti.
A volte piace farlo a chi non è religioso, se non ha risolto le personali questioni con il sacro e il metafisico. Perché noi umani cerchiamo il senso e percepiamo il trascendente nell’immanente e questo ci disorienta.

P.S. @Foglia ma chi ti ha raccontato di camice da notte descritte nel Gattopardo usate negli anni quaranta e cinquanta?

Brunetta

Utente di lunga data
Una volta mi hanno attaccato pezza, mentre ero in giardino. L'anziana, attaccata al cancello, dopo il mio gentile rifiuto a prendere il loro opuscolo (vi assicuro che ero stata davvero gentile 😅), mi ha detto con sguardo incattivito "Allora vuoi morireee!".
Sì, perché hanno la convinzione che sulla terra rimarranno solo loro.
Ho smesso di essere gentile.
Sì l’idea di salvezza è di una vita eterna sulla Terra, con il leone e l’agnello che passeggiano insieme (un leone diventato vegano? 🤔) gli altri resterebbero polvere. Un “mi piace l’idea di restare polvere” li spiazza.

Foglia

utente viva e vegeta
I Testimoni di Geova sono quello che sono e raccattano tra persone che si sono sentite trattare da poco intelligenti in questioni teologiche.
È una cosa su cui riflettere.
Però ogni religione si propone a tutti e non ci può aspettare che tutti abbiano l’intelligenza e la cultura del Cardinale Martini. Ogni persona cerca e trova ciò di cui ha bisogno.Non penso che un credo possa essere valutato in base ai meno intelligenti.
A volte piace farlo a chi non è religioso, se non ha risolto le personali questioni con il sacro e il metafisico. Perché noi umani cerchiamo il senso e percepiamo il trascendente nell’immanente e questo ci disorienta.

P.S. @Foglia ma chi ti ha raccontato di camice da notte descritte nel Gattopardo usate negli anni quaranta e cinquanta?
Ho sbagliato secolo, sorry! :D

Paolo78mi

Milano :-)
In una delle associazioni che presiedo vi sono due famiglie adepte di queste fede.
Noto la pacatezza dei loro approcci, l’educazione, la serietà.
Tutte cose a me molto ignote.
Quindi sono andato a documentarmi per capire come vivono la loro fede e sono rimasto un po’ stupito di alcune regole che adottano, tipo il non votare, il non accettare emoderivati per curarsi, l’isolare un famigliare che decide di fare altro.

Tuttavia ravvedo anche In questo contesto che l’amore della mamma è più grande di ogni cosa e quando capitato di aver bisogno di sangue è stato preso.

siete mai entrati in contatto con qualcuno di loro?
Si... da bambino (elementari, medie e superiori) conoscevo una coppia di gemelli coetanei... Crescendo si sono uniti alla "Sala del Tempio" i genitori erano sempre alla canna del gas.. (economicamente parlando) ed una volta entrati nella SETTA le cose cambiarono.... (economicamente parlando) pochi anni dopo uno dei due gemelli si ammalò di leucemia... Non lo curarono e morì... tranquillamente davanti agli occhi di tutti....

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
In una delle associazioni che presiedo vi sono due famiglie adepte di queste fede.
Noto la pacatezza dei loro approcci, l’educazione, la serietà.
Tutte cose a me molto ignote.
Quindi sono andato a documentarmi per capire come vivono la loro fede e sono rimasto un po’ stupito di alcune regole che adottano, tipo il non votare, il non accettare emoderivati per curarsi, l’isolare un famigliare che decide di fare altro.

Tuttavia ravvedo anche In questo contesto che l’amore della mamma è più grande di ogni cosa e quando capitato di aver bisogno di sangue è stato preso.

siete mai entrati in contatto con qualcuno di loro?
Sono una setta pericolosa e perniciosa, dedita al lavaggio del cervello dei loro membri.
Come i cattolici, i musulmani e tutti gli altri.