Tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si leggono spesso racconti di storie extra che hanno preso il cuore e ...non se ne esce ...è l'amore che aspettavo ...ecc

Ma se un ragazzo o una ragazza diciottenne vi dicesse che ha deciso di cambiare lavoro o/e città per l'amore conosciuto al villaggio vacanze dove hanno passato l'estate non gli/le direste che era un amore estivo e di non rivoluzionare la vita per lei/lui?

Eppure dopo un amore extra di pochi mesi, vissuti obbligatoriamente con minore condivisione di tempo ed esperienze di quanto può avvenire in un villaggio vacanze, ci sono persone adulte che mettono in dubbio anni di condivisione, figli, una vita costruita insieme e magari davvero buttano tutto...

Non credete che forse a queste persone sia mancata una fase della vita e la vogliano vivere quando non è più il tempo ...delle mele?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old giobbe

Guest
Molte volte hanno anche avuto una lunga fase del tempo delle mele, ma non si accontentano mai.

O

Old cornofrancese

Guest
Ma questo piccolo grande amore non distruggeva la vita degli altri...
non ho detto che (mi) giustifico, ho notato che x molte persone è così... a 18 anni si ha una testa diversa rispetto a qualcuno che ha famiglia (per lo meno dovrebbe essere vero il contrario.

Pocahontas

Utente di lunga data
Ad un diciottenne che si dice innamorato non si crede a priori, indipendentemente dal villagio vacanze. Un adulto invece si suppone sappia cosa significhi innamorarsi.
Può essere che alcuni non riescano a ridimensionare i loro sentimenti perchè non hanno vissuto il tempo delle mele, e appena sentono una ventata d'aria fresca si sbrodolano, facendo pasticci.
Però può essere di no. Specie per i rapporti che nascono sul luogo di lavoro, ci può essere una condivisione intensa, di sforzi, di entusiasmi per i risultati; si passa fianco a fianco gran parte della giornata, osservando come l'altro si relaziona con le persone. In questo modo si possono scoprire delle affinità vere.
Non saprei. Certo io non conosco appieno il significato di queste parole: condivisione, figli, vita costruita insieme. E, anche se sono contenta la sera quando torno a casa di sentire solo i miei passi, un pò mi spiace di non avere questa esperienza.

Pocahontas

Utente di lunga data
Molte volte hanno anche avuto una lunga fase del tempo delle mele, ma non si accontentano mai.
però quelli in genere riescono a tenere a bada la situazione, prendono la sbandata per quello che è, si bagnano solo i piedi. gli altri tendono a cedere, diventano ansiosi, fanno disastri...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ad un diciottenne che si dice innamorato non si crede a priori, indipendentemente dal villagio vacanze. Un adulto invece si suppone sappia cosa significhi innamorarsi.
Può essere che alcuni non riescano a ridimensionare i loro sentimenti perchè non hanno vissuto il tempo delle mele, e appena sentono una ventata d'aria fresca si sbrodolano, facendo pasticci.
Però può essere di no. Specie per i rapporti che nascono sul luogo di lavoro, ci può essere una condivisione intensa, di sforzi, di entusiasmi per i risultati; si passa fianco a fianco gran parte della giornata, osservando come l'altro si relaziona con le persone. In questo modo si possono scoprire delle affinità vere.
Non saprei. Certo io non conosco appieno il significato di queste parole: condivisione, figli, vita costruita insieme. E, anche se sono contenta la sera quando torno a casa di sentire solo i miei passi, un pò mi spiace di non avere questa esperienza.
Io a un diciottenne invece credo, ma gli dico anche che quello è solo l'inizio di un percorso e che è tutto da costruire...
Mentre chi è maturo dovrebbe sapere che quello che prova può essere un innamoramento, ma che deve essere costruito ...ma sa che è già successo e l'ha già fatto...e non si butta via la propria vita, prima ancora che quella altrui ...per qualcosa che in fondo ha occupato una parte tanto piccola del proprio tempo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
però quelli in genere riescono a tenere a bada la situazione, prendono la sbandata per quello che è, si bagnano solo i piedi. gli altri tendono a cedere, diventano ansiosi, fanno disastri...
Credo anch'io.

Pocahontas

Utente di lunga data
Io a un diciottenne invece credo, ma gli dico anche che quello è solo l'inizio di un percorso e che è tutto da costruire...
Mentre chi è maturo dovrebbe sapere che quello che prova può essere un innamoramento, ma che deve essere costruito ...ma sa che è già successo e l'ha già fatto...e non si butta via la propria vita, prima ancora che quella altrui ...per qualcosa che in fondo ha occupato una parte tanto piccola del proprio tempo.
Probabilmente chi decide di buttare tutto per pochi mesi di relazione, rientra nelle due categorie:
1- tempo delle mele non adeguatamente vissuto...a suo tempo
2- già in procinto di buttare tutto, già rassegnato insomma, e in attesa di un pretesto a cui appigliarsi.
per il resto solo un folle metterebbe in discussione una normale vita familiare per pochi mesi di...nulla. Perchè una relazione id pochi mesi non è nulla, di fatto.

O

Old cornofrancese

Guest
1- tempo delle mele non adeguatamente vissuto...a suo tempo
beh, se mandi a puttane una vita, secondo me nn è il tempo delle mele mancato, i problemi sn di sicuro più seri... quello al max ti può far fare un colpo di testa (leggi cazzata), altrimenti sei un'irresponsabile pazzo.

Pocahontas

Utente di lunga data
beh, se mandi a puttane una vita, secondo me nn è il tempo delle mele mancato, i problemi sn di sicuro più seri... quello al max ti può far fare un colpo di testa (leggi cazzata), altrimenti sei un'irresponsabile pazzo.
intendevo che spesso in questi casi non riesci a discriminare la passione da qualcosa di più radicato, perchè non hai un background di esperienze passionali. son quelli che dicono "nella mia vita ho avuto solo lui/lei". poi appena prendono una sbandata credono che sia una cosa seria.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
intendevo che spesso in questi casi non riesci a discriminare la passione da qualcosa di più radicato, perchè non hai un background di esperienze passionali. son quelli che dicono "nella mia vita ho avuto solo lui/lei". poi appena prendono una sbandata credono che sia una cosa seria.
E' quello che penso anch'io.

Se rinasco mi metto con "Porfirio Rubirosa" ...o almeno Porfirio Villarosa

P.S. Mi capiscono solo chi è un po' in età.

Pocahontas

Utente di lunga data
E' quello che penso anch'io.

Se rinasco mi metto con "Porfirio Rubirosa" ...o almeno Porfirio Villarosa

P.S. Mi capiscono solo chi è un po' in età.

Esta la cancion de Porfirio Villarosa
che faceva el manoval alla Viscosa PORFIRIO!
che, me conosse?
Conoscete Porfirio Villarosa
dalla bocca fascinosa
lo credevano spagnolo o portoghese,
egli invece torinese era un rude
e modesto terrazziere faceva il suo mestiere
ch'era un piacere
Ora invece Porfirio Villarosa
todo el giorno se reposa
ogni diva dello schermo
che lo vede dice t'amo e lui ci crede
e cos젰er salvarsi un po' le spese
lui deve divorziare tre volte al mese!

............

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Esta la cancion de Porfirio Villarosa
che faceva el manoval alla Viscosa PORFIRIO!
che, me conosse?
Conoscete Porfirio Villarosa
dalla bocca fascinosa
lo credevano spagnolo o portoghese,
egli invece torinese era un rude
e modesto terrazziere faceva il suo mestiere
ch'era un piacere
Ora invece Porfirio Villarosa
todo el giorno se reposa
ogni diva dello schermo
che lo vede dice t'amo e lui ci crede
e cos젰er salvarsi un po' le spese
lui deve divorziare tre volte al mese!
............
Bravissima!

Porfirio Porfirio
alle donne cosa fai?
Tutte quante tu le inguai
come mai come mai!

O

Old disperso

Guest
mio padre appena ha compiuto 40 anni è uscito pazzo...
lavorava con ragazzi sui 25/30 anni che avevano altri ritmi di vita che lui non ha avuto perchè a 25 anni aveva gia un figlio, quando siamo cresciuti e abbiamo iniziato a uscire complice anche il fatto che con mia madre non c'era più tanta complicità, ha iniziato a fare il giovanotto cresciuto...diceva sempre
"una vita di sacrifici e adesso che i figli sono grandi mi rendo conto che ho vissuto solo per loro" ancora adesso non capisco se lo diceva con tono d'orgoglio o di rammarico...vabbè...

O

Old lulu76

Guest
Eppure dopo un amore extra di pochi mesi, vissuti obbligatoriamente con minore condivisione di tempo ed esperienze di quanto può avvenire in un villaggio vacanze, ci sono persone adulte che mettono in dubbio anni di condivisione, figli, una vita costruita insieme e magari davvero buttano tutto...
io non credo dipenda dal voler vivere ciò che non si è vissuto, ma semplicemente dal fatto che si cerca ciò che che si ha e che manca. Non dico sia giusto ma è umano desiderare sempre quello che non si ha...

O

Old oscar

Guest
Si leggono spesso racconti di storie extra che hanno preso il cuore e ...non se ne esce ...è l'amore che aspettavo ...ecc

Non credete che forse a queste persone sia mancata una fase della vita e la vogliano vivere quando non è più il tempo ...delle mele?
si, la penso come te,
a volte manca una fase della vita e la si vuole vivere ad una diversa età.
o forse sono dei " risvegli "

Buttare via tutto, una vita insime al proprio coniuge etc. etc mi sembra un peccato.
Mi sembra anche un peccato non soddisfare i propri desideri
Forse capendo che sono solo gli ormoni a chiederci di trasgredire si trova un equilibrio ?
si soddisfano i sensi senza buttare tutto all'aria ?
forse è solo un alibi per tradire ?

non so, ma dispiace sempre quando due persone si separano.
Dispiace ancora di più se si separano perchè una delle due si è fatta una avventura, anche solo per sesso.

forse le avventura metteno a dura prova gli amori ?
e solamente quelli coriacei resistono allo scossone che da un tradimento ?

( Dio quante domande ..............troppe domande...........a volte sarebbe meglio non farsi domande )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.