Tempo

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Zucchine primo raccolto ok... ora stentano e un paio sono marcite in punta prima d'esser mature.

Meloni e anguria sono oltre per me...

Insalta ok... Pomodori ora ok dopo il ritardo dovuto a un maggio freddo. Finocchi promettono bene. Cetrioli... Come i pomodori.

Cattivik

PS come si sul dire... Due braccia rubare all'agricoltura
Fanno la stessa cosa anche da me...arrivano a circa metà maturazione e poi marciscono...il primo giro era già di meno rispetto all'anno scorso, ma speravo sarebbe migliorata...uff

Anche a me insalata pomodori e i cetrioli in particolare come se piovessero.
E anche da me in ritardo col maggio che c'è stato.

Sto aspettando le patate...gli altri le hanno già raccolte, ma io le ho piantate in ritardo, inizio giugno...son curiosa di vedere cosa combinano. Spero bene, sono golosissima di patate!!!

I meloni e le angurie sono state un esperimento, che l'anno scorso è andato bene! Quest'anno sto studiando per capire cosa ho sbagliato...ho anche provato a tenerle sollevate da terra per proteggerle dall'umidità ma fanno uguale, iniziano a maturare e poi la parte non esposta al sole marcisce. Le angurie si sono addirittura aperte :eek:

ps: star con le mani nella terra, piegare la schiena, far diventare concreta la mia altezza umana...è bello!

Cattivik

Utente di lunga data
Fanno la stessa cosa anche da me...arrivano a circa metà maturazione e poi marciscono...il primo giro era già di meno rispetto all'anno scorso, ma speravo sarebbe migliorata...uff

Anche a me insalata pomodori e i cetrioli in particolare come se piovessero.
E anche da me in ritardo col maggio che c'è stato.

Sto aspettando le patate...gli altri le hanno già raccolte, ma io le ho piantate in ritardo, inizio giugno...son curiosa di vedere cosa combinano. Spero bene, sono golosissima di patate!!!

I meloni e le angurie sono state un esperimento, che l'anno scorso è andato bene! Quest'anno sto studiando per capire cosa ho sbagliato...ho anche provato a tenerle sollevate da terra per proteggerle dall'umidità ma fanno uguale, iniziano a maturare e poi la parte non esposta al sole marcisce. Le angurie si sono addirittura aperte :eek:

ps: star con le mani nella terra, piegare la schiena, far diventare concreta la mia altezza umana...è bello!

Per angurie e meloni giocati il jolly... "... Non è l'anno per angurie e meloni..."

Le mani nella terra danno mille senzazioni...

Cattivik

PS le patate lasciale coltivare agli uomini... Vengo sempre prima se ci sanno fare... Io sono uno di quelli modestia a parte..

PS del PS... fatto salvo tu sia bsx

ipazia

Per angurie e meloni giocati il jolly... "... Non è l'anno per angurie e meloni..."

Le mani nella terra danno mille senzazioni...

Cattivik

PS le patate lasciale coltivare agli uomini... Vengo sempre prima se ci sanno fare... Io sono uno di quelli modestia a parte..

PS del PS... fatto salvo tu sia bsx

Me lo sono giocato quel jolly...però...mi compro i meloni e sanno di acqua!
(i ricordi gustativi sono la mia maledizione :D)

Sì...mi piace la terra. E' in fondo tornare a casa.
E il tempo, è un buon compagno.

ps: son di quella scuola per cui non vedo distinzioni fra maschi e femmine, basta che ci si metta attenzione gusto e curiosità! ;):)

Modestia a parte...sono piuttosto brava pure io a coltivar patate :carneval:

Cattivik

Utente di lunga data
Me lo sono giocato quel jolly...però...mi compro i meloni e sanno di acqua!
(i ricordi gustativi sono la mia maledizione :D)

Sì...mi piace la terra. E' in fondo tornare a casa.
E il tempo, è un buon compagno.

ps: son di quella scuola per cui non vedo distinzioni fra maschi e femmine, basta che ci si metta attenzione gusto e curiosità! ;):)

Modestia a parte...sono piuttosto brava pure io a coltivar patate :carneval:
Il gusto degli ortaggi coltivati da se a volte è amplificato appunto dal fatto che li hai coltivati tu...

Il tempo è il miglior compagno che ci sia... basta solo non rincorrerlo.

Cattivik

PS Potremmo approfondire e confrontarci sulle varie tecniche per far venire le patate... magari anche sul campo... :D :rotfl:

ipazia

Il gusto degli ortaggi coltivati da se a volte è amplificato appunto dal fatto che li hai coltivati tu...

Il tempo è il miglior compagno che ci sia... basta solo non rincorrerlo.

Cattivik

PS Potremmo approfondire e confrontarci sulle varie tecniche per far venire le patate... magari anche sul campo... :D :rotfl:
Hai ragione :)
E' il mio modo di render mio, aver coltivato la presenza...ed è l'unico modo in cui riesco a godere veramente del gusto.

Ma resta che i meloni da supermercato sanno di acqua :p:D

Concordo anche sul tempo...pensa che un tempo io ritenevo di poterlo dominare :cool:
Adesso ho imparato che posso solo chinar la testa e offrire la mia riconoscenza al suo passaggio.

Ps: potrebbe essere un argomento interessante, hai ragione anche su questo...il confronto e lo scambio di esperienze sono la via più agevole all'aprire nuove prospettive...il campo è il luogo in cui raccoglierle e goderne i frutti :carneval::rotfl: