Tempi per tornare alla ''normalità''

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, però, insomma.
Non diamo valore alle giustificazioni maschili. Sono... giustificazioni. Nient'altro.
Il sesso è entrare nell'intimità di un'altra persona per entrambi.
Uhm...
Ti assicuro che sono palle.
Non per niente un uomo tradito dà molto valore al sesso fatto da sua moglie con l'amante.
E no.
Il diverso valore viene dato dall’uomo!
Le donne tendono a dare un valore simile.

danny

Utente di lunga data
E no.
Il diverso valore viene dato dall’uomo!
Le donne tendono a dare un valore simile.
Non sono d'accordo.
Non esiste un valore simile dato dalla categoria donne come non esiste per la categoria uomini.
Non per niente uno dei punti che mostrano l'affinità che esiste tra due persone è dare lo stesso valore al sesso.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
L'amore ha per base la stima.
A volte può anche capitare che a seguito di un tradimento essa possa accrescersi nei confronti di chi si è tradito.
Quotissimo. A me è successo post mio tradimento. Ho stimato tanto il suo perdonare.... poi penso lei invece abbia perso stima verso me col tempo ripensando e rimuginando fino ad arrivare a sciogliere le briglie. Ora è successo il contrario, lei sta apprezzando miei sforzi, maturità ec. Mentre io disistima totale.... che al mercato mio padre comprò!

Foglia

utente viva e vegeta
La stima non fa l'amore (lo direbbe anche Fantozzi), ma senza stima non può nascere l'amore.
La stima attribuisce un valore ed è su quel valore che si costruisce un legame.
Ciò che non vale niente diventa fonte di disprezzo.

Succede anche nel collezionismo, di sovrastimare per amore. Mai partecipato a un'asta? :)
Non è tanto cio' che non vale niente, quanto ciò che non costa niente, a diventare fonte di disprezzo. Ahimè.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono d'accordo.
Non esiste un valore simile dato dalla categoria donne come non esiste per la categoria uomini.
Non per niente uno dei punti che mostrano l'affinità che esiste tra due persone è dare lo stesso valore al sesso.
Intendevo un’altra cosa.
traditore lui, traditrice lei= lei dà lo stesso peso.
traditore lui, traditrice lei= lui dà un peso diverso.
Questo è quello che si legge qui.

Lostris

Utente Ludica
Sì, però, insomma.
Non diamo valore alle giustificazioni maschili. Sono... giustificazioni. Nient'altro.
Il sesso è entrare nell'intimità di un'altra persona per entrambi.
Questo non è vero.
Per alcun* il sesso non c’entra proprio nulla con l’intimità, a volte chi sia l’altra persona ha un ruolo decisamente marginale.

I distinguo ci sono, altrimenti i tradimenti sarebbero tutti “uguali”.

Solo che, tendenzialmente, questi distinguo non li ricondurrei tout court al genere.

Uhm...
Ti assicuro che sono palle.
Non per niente un uomo tradito dà molto valore al sesso fatto da sua moglie con l'amante.
E questo, per dire, confermerebbe la teoria di [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION], non la smentisce.

Certo che l’uomo dà molto valore a sesso, ma se facciamo il gioco della generalizzazione, per quello che ho letto qui, sono prettamente gli uomini che si concentrano morbosamente su certi aspetti sessuali, sono solo gli uomini che parlano del corpo della fedifraga “violato” da altri.

Sempre generalizzando, la maggioranza delle donne che ho letto risentono del possibile coinvolgimento del partner traditore, delle menzogne, della perdita di esclusività.. ma tendenzialmente la parte fisica non ne è l’aspetto più grave.

Poi chiaro che non sempre è così.

danny

Utente di lunga data
Intendevo un’altra cosa.
traditore lui, traditrice lei= lei dà lo stesso peso.
traditore lui, traditrice lei= lui dà un peso diverso.
Questo è quello che si legge qui.
Io leggo tante storie diverse vissute con differente sensibilità.
Più che altro è diffusa la volontà di autoassolversi, senza differenza di genere, reputando il tradimento o il comportamento del partner più grave del proprio.

danny

Utente di lunga data
Questo non è vero.
Per alcun* il sesso non c’entra proprio nulla con l’intimità, a volte chi sia l’altra persona ha un ruolo decisamente marginale.

I distinguo ci sono, altrimenti i tradimenti sarebbero tutti “uguali”.

Solo che, tendenzialmente, questi distinguo non li ricondurrei tout court
Vero.

danny

Utente di lunga data
Certo che l’uomo dà molto valore a sesso, ma se facciamo il gioco della generalizzazione, per quello che ho letto qui, sono prettamente gli uomini che si concentrano morbosamente su certi aspetti sessuali, sono solo gli uomini che parlano del corpo della fedifraga “violato” da altri.

Sempre generalizzando, la maggioranza delle donne che ho letto risentono del possibile coinvolgimento del partner traditore, delle menzogne, della perdita di esclusività.. ma tendenzialmente la parte fisica non ne è l’aspetto più grave.

Poi chiaro che non sempre è così.
Uhm, sì.
Intendo dire che chi afferma di non dare importanza al sesso fatto con altre donne, di solito non usa lo stesso criterio nel giudicare il sesso fatto da chi lo ha tradito.
Se il sesso è solo 'sport', lo stesso giudizio dovrebbe essere riservato anche al sesso praticato dal partner con l'amante. O no?

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Uhm, sì.
Intendo dire che chi afferma di non dare importanza al sesso fatto con altre donne, di solito non usa lo stesso criterio nel giudicare il sesso fatto da chi lo ha tradito.
Se il sesso è solo 'sport', lo stesso giudizio dovrebbe essere riservato anche al sesso praticato dal partner con l'amante. O no?
Secondo me no.
A meno che si sia talmente presuntuosi (o scemi) da vestire le azioni degli altri in base ai propri significati.

Credo sia un errore che si fa spesso, soprattutto perché in assenza di codici interpretativi si tende ad usare i propri.
Peró tendenzialmente si giudica in base all’immagine che si ha della persona.

Se pensi che il partner abbia una concezione della sessualità e del sesso metti di profondità e di intima condivisione, è logico che immagini che l’abbia vissuto allo stesso modo anche nel tradimento.

Se sai che il tuo partner scinde affettività e sessualità, sarai portato a fare probabilmente altre valutazioni.

Anche a “parità di tradimento” i giudizi possono comunque essere di molto diversi, perché ciascuno puó considerare come aggravanti elementi differenti, dando loro un peso soggettivo.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me no.
A meno che si sia talmente presuntuosi (o scemi) da vestire le azioni degli altri in base ai propri significati.

Credo sia un errore che si fa spesso, soprattutto perché in assenza di codici interpretativi si tende ad usare i propri.
Peró tendenzialmente si giudica in base all’immagine che si ha della persona.

Se pensi che il partner abbia una concezione della sessualità e del sesso metti di profondità e di intima condivisione, è logico che immagini che l’abbia vissuto allo stesso modo anche nel tradimento.

Se sai che il tuo partner scinde affettività e sessualità, sarai portato a fare probabilmente altre valutazioni.

Anche a “parità di tradimento” i giudizi possono comunque essere di molto diversi, perché ciascuno puó considerare come aggravanti elementi differenti, dando loro un peso soggettivo.
Però è difficile pensare del partner che faccia sesso con leggerezza e senza coinvolgimento, altrimenti verrebbe il dubbio che anche con noi possa essere senza coinvolgimento.

Minas Tirith

Utente di lunga data
Mettere sullo stesso piano un tradimento di una notte ed uno durato due anni (da quel che mi è sembrato di desumere) è prerogativa di colui/colei che o ha qualcosa da giustificare a se stesso/a, ovvero di colui/colei che cerca disperatamente di dare giustificazione a qualcosa che non si vuole accettare.
La differenza tra eagle e sua moglie sta tutta in una parola: VERITÀ. Nelle loro storie questa parola per una dei due è rimasta una parola. Vuota. Insignificante. Per mesi e mesi è stata quanto di più lontano potesse esserci da ogni singola espressione del suo volto. Quello stesso volto in cui hai creduto di trovare VERITÀ per 25 anni.
Diversa percezione della sessualità? Mai creduto a boiate simili. Dare peso alla “confidenza”, alla “complicità”, il sesso era necessario quanto lo è una forchetta nel brodo! Ma davvero si puó pensare di credere che ad una donna il sesso non importi, o che non abbia peso?!? Non ho mai e, sottolineo, MAI, incontrato nella mia vita una compagna, amica, cognata, cugina, che non si sentisse depressa se i ritmi subissero un calo. Quindi finiamola co ste menate sulla donna che mette il sesso su uno scalino più basso della scala gerarchica. Credo, anzi, sono convinto, che sia l’esatto opposto elevato al quadrato.
Per quanto tu possa, Eagle72, provare ad andare oltre, credo tu sia perfettamente consapevole che non c’è felicità senza libertà. E quando si è incatenati esiste un solo modo per tornare ad essere liberi: spezzare la catena.
Devi solo valutare se la tua felicità sia o meno una priorità.
Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto, o sei tu il sole. (J. Morrison)
Delle due, l’una. Sta a te scegliere.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Però è difficile pensare del partner che faccia sesso con leggerezza e senza coinvolgimento, altrimenti verrebbe il dubbio che anche con noi possa essere senza coinvolgimento.
lo penso anch'io, anche se , per sentito dire dal mondo maschile, questa scissione avviene nei confronti dell'amante.Un'attrazione molto fisica ed il coinvolgimento non è emotivo.
Per me incomprensibile
Alla moglie viene riconosciuta un certo tipo di struttura.

danny

Utente di lunga data
lo penso anch'io, anche se , per sentito dire dal mondo maschile, questa scissione avviene nei confronti dell'amante.Un'attrazione molto fisica ed il coinvolgimento non è emotivo.
Per me incomprensibile
Alla moglie viene riconosciuta un certo tipo di struttura.
Il mondo maschile non esiste.
Ci sono uomini che si scoperebbero qualunque essere vivente di sesso femminile, hanno gli ormoni e gli impulsi incontenibili, altri che per arrivare a desiderare una persona devono avere un coinvolgimento di testa oltre che fisico, altri ancora che vivono con altre differenti gradazioni l'interesse verso le donne, inoltre tutte questo può variare durante la vita di un uomo (l'approccio verso il sesso di un diciottenne non è quello di un cinquantenne, e non tiratemi fuori a questione esperienza, che non è la differenza sostanziale dovuta all'età).
Siamo tutti differenti, l'uno dall'altro, e viviamo fasi differenti nella nostra vita. Non per niente veniamo scelti sulla base delle nostre caratteristiche e dei vostri desideri del momento.

Lara3

Utente di lunga data
Il mondo maschile non esiste.
Ci sono uomini che si scoperebbero qualunque essere vivente di sesso femminile, hanno gli ormoni e gli impulsi incontenibili, altri che per arrivare a desiderare una persona devono avere un coinvolgimento di testa oltre che fisico, altri ancora che vivono con altre differenti gradazioni l'interesse verso le donne, inoltre tutte questo può variare durante la vita di un uomo (l'approccio verso il sesso di un diciottenne non è quello di un cinquantenne, e non tiratemi fuori a questione esperienza, che non è la differenza sostanziale dovuta all'età).
Siamo tutti differenti, l'uno dall'altro, e viviamo fasi differenti nella nostra vita. Non per niente veniamo scelti sulla base delle nostre caratteristiche e dei vostri desideri del momento.
Interessante. Dimmi comme è l’approcio di un diciottenne verso il sesso rispetto ad un cinquantenne ?
Non mi riferisco alla frequenza, ma come considera la donna .

danny

Utente di lunga data
Mia moglie diceva un tempo che "il sesso lo si può fare con chiunque. Non è quello che definisce da solo la qualità di una relazione. Non è così importante". Non da solo.
Ci sono persone con cui puoi fare solo sesso, altre con cui puoi arrivare ad avere una relazione più completa, ma ogni rapporto ha una sua struttura e non dipende solo da un partner.

danny

Utente di lunga data
Interessante. Dimmi comme è l’approcio di un diciottenne verso il sesso rispetto ad un cinquantenne ?
Non mi riferisco alla frequenza, ma come considera la donna .
Dipende dal diciottenne e dal cinquantenne.
Ti posso dire che io a diciotto anni non capivo niente della donne, non avevo preferenze particolari, mi piacevano esclusivamente per il fisico, i capelli, il culo e il sorriso, quello che si faceva e condivideva insieme era relativo, tanto c'erano gli amici per fare cose divertenti e avevo desiderio di fare sesso con una certa frequenza.
Adesso a cinquant'anni sono diventato molto più selettivo. Considero fondamentale l'affinità mentale, vengo attratto solo da poche donne che riescono a esercitare fascino su di me e il desiderio si è molto ridotto rispetto a un tempo.
Oltre agli ormoni, quello che cambia è che un diciottenne vive tutto con grande intensità perché è tutto sconosciuto, tutto da scoprire, tutto eccitante. Ogni attività è sesso. Andare a ballare, in vacanza, andare a scuola, in palestra.
A 50... tantissimi coetanei hanno spento ormai l'interesse verso il sesso ormai divenuto da anni solo coniugale e col tempo sempre meno interessante. Amanti esclusi, si intende. Il mondo con cui ti confronti spesso è da anni soprattutto quello dei papà e delle mamme.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Interessante. Dimmi comme è l’approcio di un diciottenne verso il sesso rispetto ad un cinquantenne ? Non mi riferisco alla frequenza, ma come considera la donna .
Il diciottenne non sa cosa vuole dalle ragazze, ma lo vuole tanto...... (Virzì) :)