Tasso alcolico consentito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Qualcuno sa esattamente a quanto corrisponda il tasso alcolico concesso per non essere considerati ubriachi alla guida?

uno mi ha detto che corrisponde a due bicchieri di vino.

se è così è una vera cazzata.

Sentire dire che uno è ubriaco dopo che in tutta la serata ha bevuto 4 bicchieri di vino bianco (ovvio non 4 whisky)

però non so se sia vero quella dei 2 bicchieri di vino

Lettrice

Utente di lunga data
E' vera... 0.5 se non erro...

Old Italia1

Utente di lunga data
Qualcuno sa esattamente a quanto corrisponda il tasso alcolico concesso per non essere considerati ubriachi alla guida?

uno mi ha detto che corrisponde a due bicchieri di vino.

se è così è una vera cazzata.

Sentire dire che uno è ubriaco dopo che in tutta la serata ha bevuto 4 bicchieri di vino bianco (ovvio non 4 whisky)

però non so se sia vero quella dei 2 bicchieri di vino

0,5 g/l è il limite che si oltrepassa anche bevendo 2 birre...già...una vera stronzata...

O

Old Asudem

Guest
2 birre??

ma dai...
che cazzata..
sono allibita.

praticamente d'ora in avanti potrò guidare solo il triciclo

O

Old Anna A

Guest
due birre piccole o grandi?
no perché c'è differenza..

cmq, se vi fermano e avete bevuto poco, tipo un bicchiere massimo due di vino, accendete subito una sigaretta e fumate a più non posso nell'attesa del test.
ci sono prove più che provate che funzia. abbassa il tasso alcoolico di un bel po'.

O

Old Asudem

Guest

cmq, se vi fermano e avete bevuto poco, tipo un bicchiere massimo due di vino, accendete subito una sigaretta e fumate a più non posso nell'attesa del test.
ci sono prove più che provate che funzia. abbassa il tasso alcoolico di un bel po'.
grazie for the information!

Old Italia1

Utente di lunga data

mah! per me sono leggende metropolitane queste..
come mettere un cd per gli autovelox...e se qulcuno mi dice che l'ha fatto e funziona

Lettrice

Utente di lunga data
Credo che si parli di due birre piccole... due pinte sono oltre un litro di birra... e ci sta che qualcuno si stracci con quelle

O

Old Anna A

Guest
mah! per me sono leggende metropolitane queste..
come mettere un cd per gli autovelox...e se qulcuno mi dice che l'ha fatto e funziona
senti... è fonte sicura...
ci sono miriadi di casi che possono confermarlo.
mica per niente succede in friuli

Old Giusy

Utente di lunga data
Fra un'ora devo guidare.
Mi posso bere un cuba libre?

O

Old Asudem

Guest
Credo che si parli di due birre piccole... due pinte sono oltre un litro di birra... e ci sta che qualcuno si stracci con quelle
quindi in pratica se io mi ciuccio 33 ml di birretta (una lattina di quelle grandi)ho un tasso alcolico di un botto di volte superiore al consentito.
é vergognoso.
Ma che aspettano a cambiare la legge?
ora, seriamente, un'accusa di guida in stato di ebrezza non è mica una cazzata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.