Tasso alcolico consentito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
ecco che viene fuori Giusy... vaiiiiii... pure finisce che ci stende tutti..
Io ad un cuba non so dir di no.....

PS: non lo reggo, però...........

Inizio a sparare cretinate e dormo in piedi!

O

Old TurnBackTime

Guest
saro'...

Saro' visto come un bacchettone...ma quello che leggo mi fa pensare...davvero vorreste che sia cambiata la legge,perche' secondo voi o alcuni di voi il tasso previsto per la guida in stato ebrezza e' troppo basso?

Voi potete anche dirvi sicuri al volante dopo 2 o 3 birre piccole o medie che siano...io vi dico che sottovalutate pericolosamente il pericolo...quando si guida bisogna essere al 100x100 in tutti i sensi,svegli,sobri ecc (mi riferisco alle droghe)

E per la cronaca,sappiate che quel livello e' stato calcolato cosi,perche' a seconda della stazza di una persona cambia la quantita' di alcool che puo' assorbire...e' risaputo che una persona che pesa 50 kg non regge l'alcool come una che ne pesa 100 di kg...

Mi rendo conto che per uno che sa di reggerlo e' fastidioso sapere di non poter guidare anche se si sente in grado di poterlo fare...ma vorrei che vi metteste nei panni di chi,per colpa di qualcuno che si sentiva sicuro di poter guidare...ha perso una persona cara...

Qui ho letto delle preoccupazioni riguardanti il fatto che vi tolgono la patente...l'auto...del fatto che vi ritrovate con l'accusa di guida in stato di ebrezza...ehi gente...la patente si riprende...anzi...l'auto la si guida pure senza....la macchina la riprendi o la ricompri...se investi uno...e' un po' difficile riportarlo in vita...

Magari io parlo facile...perche' non mi piace bere,soprattutto la birra...ma mai e poi mai,nemmeno se mi faccio un tappo di vino,mi metto alla guida,perche' la strada non e' un posto dove testare il proprio limite...

O

Old Asudem

Guest
io parlo perchè ho letto recentemente "ubriachi" persone che avevano un tasso alcolico di neanche 2 volte superiori al consentito.(3
bicchieri di vino dopo una cena)
Chi legge, pensa che la persona al volante fosse completamente ubriaca e assolutamente non in grado di guidare.
Questo non risponde a verità.
Che poi il limite ci sia e lo si debba rispettare è indubbio.

Lettrice

Utente di lunga data
io parlo perchè ho letto recentemente "ubriachi" persone che avevano un tasso alcolico di neanche 2 volte superiori al consentito.(3
bicchieri di vino dopo una cena)
Chi legge, pensa che la persona al volante fosse completamente ubriaca e assolutamente non in grado di guidare.
Questo non risponde a verità.
Che poi il limite ci sia e lo si debba rispettare è indubbio.

Credo che il limite sia stabilito con un buon margine di sicurezza... sempre perche' i minchioncelli fanno casini...

brugola

Utente di lunga data
quoto, e aggiungo che anche il test antidroga ha poco senso.
se ti fai una canna sabato sera e ti fermano il luned' mattina hai ancora tracce ma ovviamente sei in grado di guidare però risulti positivo al test.
non contesto la legge, ma come al solito fanno le cose alla carlona e per colpirne 3 ne colpiscono 3000

O

Old TurnBackTime

Guest
credo...

Credo che come sempre...finche' uno non ci passa per certe le vede sotto un altro aspetto...

Mi spiegate perche' mai uno deve mettersi a guidare anche se si e' fatto solo 3 bicchieri o una canna o mezzo grammo...quando potrebb tranquillamente prendere un taxi o andare in auto con un amico che sta bene?

E' cosi irrinunciabile guidare e rischiarsela e farla rischiare a qualcuno che non c'entra nulla?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma le analisi rilevano la quantità presente nel sangue.
Se una persona metabolizza meglio di un'altra l'alcol anche avendo bevuto la stessa quantità non risulterà lo stesso tasso alcolico.
Le indicazioni pratiche che esemplificano 2 bicchieri di vino per un uomo possono essere da alcuni superate.
Ma se l'effetto che rende pericolosa la guida non è valutabile dal soggetto, proprio perché è questo l'effetto dell'alcol, come potete dire che non vi fa effetto?
Del resto se non facesse effetto ...chi berrebbe alcol?

O

Old Alexantro

Guest
esposizioni tabelle alcool nei locali

che ne pensate?
ho avuto modo di vederle martedi sera ...(primo giorno di obbligo di esporle)
e mi sembrano una gran cazzata
apparte che ci sono una serie di fattori non solo il peso e il sesso che incidono sul tasso alcometrico nel sangue
x esempio io bevo una birra media e sono 0,3 secondo tale tabella
quindi sempre secondo la tabella dati alla mano se ne bevo 4 in 2 orette circa sarei
0,3+0,3+0,3+0,3 = 1,2?????

come direbbe Mughini
ma daaaaaiiiiiiiiiiii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.