Tassare l'obesità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Io non approvo che vengano usati anabolizzanti e ormoni vari. Ho detto che posso capirne l'utilizzo da parte di agonisti (anche perché ad alti livelli queste sostanze vengono usate in tutti gli sport eh)...per andare invece in spiaggia li ritengo inutili e dannosi.

Per il fatto di chiarire mi sa che hai ragione, tu prima parlavi di questi "additivi di dubbia provenienza" e poi dopo hai tirato fuori testosterone e roba varia. Ovviamente io pensavo ti riferissi agli integratori alimentari (proteine, aminoacidi, ecc...) che effettivamente sono sostanze presenti nel cibo e che nulla hanno a che vedere con gli anabolizzanti.
eh, ma sono molto pericolosi, e fare agonismo non deve significare saper usare al "meglio" questi prodotti, secondo me
vengono usati perchè certi risultati altrimenti non si otterrebbero, ma che senso ha?

forse sbaglio, ma mi pare che alte concentrazioni di enzimi e aminoacidi siano vietate, parimenti

insomma, il nocciolo è: lo sport dovrebbe essere disciplina e amore e rispetto per il proprio corpo, secondo me
quindi cosa c'entrano questi prodotti?

Niko74

Utente di lunga data
si tratta di ormoni di crescita nelle carni dei bovini soprattutto maschili al fine di produrre la massima quantità di carne nel minor tempo possibile. la quantità oggi iniettata nelle bestie causa effetti collaterali simili all'assunzione diretta di questi ormoni.

suona meglio ora? :)
No, non intendevo dire questo. Lo ho spiegato sopra.
Oltretutto gli ormoni usati sulle carni sono soprattutto femminili perché "gonfiano" prima. Quelli maschili farebbero mettere su piu massa magra al bestiame ma impiegano più tempi per agire e per le industrie il tempi è denaro....ergo via di estrogeni che si fa prima!!

free

Escluso
si tratta di ormoni di crescita nelle carni dei bovini soprattutto maschili al fine di produrre la massima quantità di carne nel minor tempo possibile. la quantità oggi iniettata nelle bestie causa effetti collaterali simili all'assunzione diretta di questi ormoni.

suona meglio ora? :)

ma io mi riferivo alle bombe di gh che si fanno le persone

so che la carne che mangiamo è piena di additivi, anche antibiotici, ad es.
uno dei motivi per cui ne mangio davvero poca, e preferisco i primi piatti:)

Niko74

Utente di lunga data
eh, ma sono molto pericolosi, e fare agonismo non deve significare saper usare al "meglio" questi prodotti, secondo me
vengono usati perchè certi risultati altrimenti non si otterrebbero, ma che senso ha?

forse sbaglio, ma mi pare che alte concentrazioni di enzimi e aminoacidi siano vietate, parimenti

insomma, il nocciolo è: lo sport dovrebbe essere disciplina e amore e rispetto per il proprio corpo, secondo me
Ah guarda, mi trovi pienamente d'accordo riguardo al fatto che questi prodotti non dovrebbero essete utilizzati. Sta di fatto che purtroppo basta che solo uno bari e gli altri se vogliono competere sono costretti a farlo...altrimenti non possono aspirare ai massimi livelli.

Riguardo aminoacidi e proteine invece non sono previsti limiti...ci sono delle linee guida del ministero della sanità ma nessuna norma legale. Altrimenti dovrebbero vietare anche di assumere determinate quantità di carne, uova, latte, ecc

free

Escluso
Ah guarda, mi trovi pienamente d'accordo riguardo al fatto che questi prodotti non dovrebbero essete utilizzati. Sta di fatto che purtroppo basta che solo uno bari e gli altri se vogliono competere sono costretti a farlo...altrimenti non possono aspirare ai massimi livelli.

Riguardo aminoacidi e proteine invece non sono previsti limiti...ci sono delle linee guida del ministero della sanità ma nessuna norma legale. Altrimenti dovrebbero vietare anche di assumere determinate quantità di carne, uova, latte, ecc

:up:

Eretteo

Utente di lunga data

Hai ragione,ma spesso la pratica e' diversa dalla teoria.
Ci sono rinomati luminari italici,che han rovinato e/o fatto ammalare un sacco di gente coi loro esperimenti da alchimisti biologi.
Pero' ogni tanto imbroccano il fenomeno giusto,ed allora salta fuori quel record,od il tal campionato mondiale.
Quello che non si vede e si fa finta di non sapere,e' che i controlli antidoping vengono fatti ma a volte i risultati sottaciuti.
E dietro un campione che emerge e sfonda,ci possono essere una marea di giovani,giovanissimi atleti a cui danno la pastiglietta,o questo,o quello.....ed i genitori a spingere perche' sperano di realizzarsi attraverso i successi dei figli.
Come quelli che da ragazzetti,alle medie o poi alle superiori,dopo anni ed anni che si mangiavano la polvere in tutte le competizioni atletiche a cui si partecipava,cambiando "metodo di allenamento" in due settimane/massimo un mese mi battevano,e dopo il traguardo non avevano nemmeno 'sto gran fiatone,e si facevano sei mesi/un anno viaggiando come razzi.
Poi magari facevano come uno che si e' rotto il tendine d'Achille per due volte,o una che in terza liceo correva come un motorino,ma era arrivata a pesare 37 kg.....io allora ero un'acciuga,ma se le avessi preso il collo con una mano gliel'avrei spezzato senza fatica.
Sport e' imparare cosa siano fatica,sacrificio,resistenza,volonta' per superare non gli altri,ma i propri limiti per spostarli in avanti.
Ed in ultima analisi,imparare a conoscere il proprio corpo ed i messaggi che ci lancia in continuazione,sapere quando e fino a quanto si puo' forzare,e quando invece e' il momento di riprendere fiato per poi ributtarsi in avanti.
Tanti invece vedono i soldi e basta.
Ma ad emergere a livelli internazionali sono uno su chissa' quanti,ed a tutti gli altri restano nel corpo gli effetti delle pratiche,piu' o meno lecite,a cui si saranno sottoposti.
Contenti loro....

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sport e' imparare cosa siano fatica,sacrificio,resistenza,volonta' per superare non gli altri,ma i propri limiti per spostarli in avanti.
Ed in ultima analisi,imparare a conoscere il proprio corpo ed i messaggi che ci lancia in continuazione,sapere quando e fino a quanto si puo' forzare,e quando invece e' il momento di riprendere fiato per poi ributtarsi in avanti.
Sacrosante parole. In una sola parola: divertimento.

Io vedo oggi pochi divertirsi con lo sport, che ha il sapore del dovere, competizione a tutti i costi, senza il minimo spirito di gioco. Quando mi sono divertito (poco) ogni mossa era sempre un perfetto equilibrio fra dare e prendere. Nello sport non si temono gli avversari, ma si stimano, si impara reciprocamente, e la competizione serve per vedere di quanto si è imparato. Ma non per essere il migliore, il superlativo tuttofare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.