Superare i dubbi dopo un tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Ma quali ingenui?Guarda che "loro"vi hanno pesato per bene mettono in conto che essere scoperti non produrrà conseguenza alcuna,sanno che non avreste mai le palle di mandarli a cagare.Se poi volete credere altro....!

Ma non credo proprio...
E poi sai che ti dico?
Se è come dici tu scoprirà con chi ha a che fare...ti ricordo che una donna innamorata diventa una mina vagante e arriva a fare cose che si vedono solo nei film...:D

ondina24

Utente di lunga data
Proprio in questo periodo scusami ma di matrimonio io proprio non ne parlerei, altra conferma della sua immaturità. Certo che ti senti incasinata di più. Tu parlagli sempre, e speriamo che le parole dette prima o poi gli entrino nella zucca.

ma infatti non ne parlerei neanche io! cosa ne pensi del fatto che vivo in costante paranoia? perchè ora come ora è quello che mi crea più disagio

ondina24

Utente di lunga data
Sì, è come dici tu.
Ognuno ha delle cose che considera inaccettabili negli altri, dei confini che, se valicati, portano alla fine di qualsiasi rapporto, sia d'amore che d'amicizia o altro.
E anch'io, come tutti quanti, ho i miei. :smile:

si, penso anche io sia questione di limiti, per me riguarda "sono buona, se posso perdono ma se superi un certo limite ti cancello dalla mia vita"...diciamo che non siamo ancora al confine ma se scherzi con il fuoco addio

Ultimo

Escluso
ma infatti non ne parlerei neanche io! cosa ne pensi del fatto che vivo in costante paranoia? perchè ora come ora è quello che mi crea più disagio

Ma te lo scritto prima ondina..... ed anche tu lo hai letto, infatti mi hai scritto " un conto e ragionare col cervello, un conto col cuore.

Per questo ti avevo scritto, fai affidamento soprattutto su di te. Magari comincia se già non hai questa situazione, a "renderti libera economicamente," creati degli svaghi tuoi, esci.

ondina24

Utente di lunga data
Ma te lo scritto prima ondina..... ed anche tu lo hai letto, infatti mi hai scritto " un conto e ragionare col cervello, un conto col cuore.

Per questo ti avevo scritto, fai affidamento soprattutto su di te. Magari comincia se già non hai questa situazione, a "renderti libera economicamente," creati degli svaghi tuoi, esci.

sì, forse ho creduto troppo nel "noi" e poco nell' "io"

Ultimo

Escluso
sì, forse ho creduto troppo nel "noi" e poco nell' "io"

Aspetta, la tua risposta mi piace, ma devi credere al "noi" dando priorità "all'io"

Visto che cominciamo a capirci? ;) lavoriamo su di noi! perchè è soltanto su di noi che dobbiamo e possiamo far affidamento, il resto non pretendiamolo mai, è giusto volerlo, questo si!

ondina24

Utente di lunga data
Aspetta, la tua risposta mi piace, ma devi credere al "noi" dando priorità "all'io"

Visto che cominciamo a capirci? ;) lavoriamo su di noi! perchè è soltanto su di noi che dobbiamo e possiamo far affidamento, il resto non pretendiamolo mai, è giusto volerlo, questo si!

io pretendo solo (e ammetto che pretendo è un termine forte) che se lui vuole stare con me creda nel "noi", perchè penso che finora ci ho creduto se non esclusivamente io, diciamo per la maggior parte. gliene ho anche parlato, ma dice che non è vero, che sono scema a pensare ste cose. gli rispondo che con i fatti non mi fa pensare altrimenti, però sembra che sparo cavolate quando gli dico queste cose. a volte faccio anche delle battutine riferendomi ad "altre donne" (tipo se è soprapensiero li dico "non pensare troppo alle altre che se no ti si fonde il cervello" o altro) e lui mi dice "ma che altre......."

Si sono orgoglioso di essere napoletano e vivere a roma.Capisco anche quelli come te,che vivono in un paesotto con le pretese di essere una città,che vivono una vita di merda immaginandola migliore,voli pindarici,senza valori fra pecore e chiese.E già,perchè è della tua vita che dovremmo parlare o no?Non sono un santo,non sono perfetto,non sono giusto,onesto e sincero si,sono sopratutto una persona responsabile a differenza tua,che con aritifici vari,con l'indolenza carpisce la buonafede delle persone per i tuoi"scopi"reconditi.Mi chiedo che cosa possa capire di vita vissuta uno che vive a vicenza e per lavoro SUONA NELLE CHIESE....!Mi chiedo che cosa ci vai a fare Tu nelle chiese visti i tuoi comportamenti, con una moglie totalmente assente,mentalmente assente, che non trova di meglio da fare che scrivere all'admin per far riammettere il marito 46enne su un forum invece di controllare i suoi comportamenti fin troppo scorretti,altro che statali e licenziamenti in tronco.Spesso sei stato descritto come una brutta persona,io all'epoca ho percepito la stessa cosa,sarà che ti sto sulle palle perchè non ti ho mai filato,o perchè non ho bisogno di adulare nessuna per essere considerato.Infondo mi ci son abituato alle tue idee malsane,alle tue forme di razzismo,all'idiozia delle tue forme deformi di pensiero,infondo sei un personaggio coreografico,uno che passa la vita sulla tastiera di un pianoforte,nelle viuzze strette di un paesino di merda, pontifica di vita vissuta,un nanetto che ci parla di ciulade e figa come se le donne fossere solo quello....!La società è fatta anche di poveri dementi come te,che ancora rompono il cazzo con frasi tipo "veneto libero"come se fossimo famosi nel mondo per vicenza e non per la storia e la bellezza di ROMA E NAPOLI!Con alex non sono mai andato d'accordo,quando scriveva che ti avrebbe dovuto prendere a schiaffoni forse non sbagliava,magari avresti imparato a rispettare le persone,visto che i tuoi genitori oltre a non averti dato valori,non ti hanno insegnato neanche il rispetto per gli altri.E adesso vai a suonare il ciufolo a pelle che bel lavoro.....!
Ma si dai Oscuro che la mia è solo simpatica e innocua gogliardia no?
Cosa vuoi dopo tanto tempo che siamo su questo forum siamo amici no?

Ti considero un vero amico e una brava persona anche se abbiamo avuto un inizio burrascoso....no?

A daniè,se il conte non cacasse fuori dal vaso pure pure,ma è un continuo sparare fregnacce,ma uno che si guadagna da vivere suonando nelle chiese può essere uno credibile?:rotfl::rotfl:E poi basta con sta cazzo di vicenza e dai.:rotfl:

Sai ieri sono venuti i motociclisti e c'era anche un gruppo di poliziotti con le motociclette...
Poi hanno mangiato a sacco la porchetta...
Stamattina abbiamo trovato nel cestino dei rifiuti dove sta scritto a caratteri cubitali SOLO SECCO...

La testa del maialino...piena di mosche...

Ovvio ne ho fatto un bel pacco e spedito a quei motociclisti...e ovvio in posta si è riso come matti...

Cosa c'è in quel pacco...

Una testa di maiale da mandare alla polizia di stato no?

Perchè vietato?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
Ondina

devi prendere coscienza, se non l'avevi ancora fatto, che anche il tuo uomo non è di quelli che hanno occhi solo per te.
E' un po' forte da accettare, lo so, ma quando e se l'avrai accettato starai molto meglio.

Lo sbaglio che fanno quelli che credono in un certo tipo di amore, quello puro, inviolabile e fusionale, è di pensare sempre in termini di "NOI".
Il noi è importante, certamente, tanto più quando si mette su famiglia, ma non dimenticarti mai di volerti bene e di ritagliarti un posto di rilievo nel mondo.
In una coppia i due componenti sono complementari, ma, al tempo stesso, sono anche due individui a se stanti e fanno parte di un rapporto.

L'amore che si prova per l'altro è esclusivo, ma questo non vuol dire che non interessi più nessun altro, che ci si chiuda completamente, per tanti basta il rapporto d'amore e non hanno bisogno di altro, altri invece, pur amando, desiderano anche spaziare, di tanto in tanto, fuori dai confini della coppia.
C'è chi si limita a scambiarsi qualche chat per mettersi magari alla prova come conquistatore ed è già contento così, chi, addirittura, cerca esperienze sessuali extra in determinate fasi della vita.

Ecco, questo per suggerirti quello che sai già, visto che il tuo compagno c'era già cascato in precedenza, e cioè che il tuo non è fra quelli "tranquillini" che non ci pensano minimamente ad uscire dal seminato.
Ergo: o continui a stare con lui vivendo nell'ansia sperando che col tempo si calmi (di solito è così) o prendi una decisione drastica.
E' ovvio che il tuo lui continui a tranquillizzarti dicendo che ha sbagliato.
Cosa altro potrebbe dirti, anche vista la tua reazione (comprensibilissima peraltro).

devi prendere coscienza, se non l'avevi ancora fatto, che anche il tuo uomo non è di quelli che hanno occhi solo per te.
E' un po' forte da accettare, lo so, ma quando e se l'avrai accettato starai molto meglio.

Lo sbaglio che fanno quelli che credono in un certo tipo di amore, quello puro, inviolabile e fusionale, è di pensare sempre in termini di "NOI".
Il noi è importante, certamente, tanto più quando si mette su famiglia, ma non dimenticarti mai di volerti bene e di ritagliarti un posto di rilievo nel mondo.
In una coppia i due componenti sono complementari, ma, al tempo stesso, sono anche due individui a se stanti e fanno parte di un rapporto.

L'amore che si prova per l'altro è esclusivo, ma questo non vuol dire che non interessi più nessun altro, che ci si chiuda completamente, per tanti basta il rapporto d'amore e non hanno bisogno di altro, altri invece, pur amando, desiderano anche spaziare, di tanto in tanto, fuori dai confini della coppia.
C'è chi si limita a scambiarsi qualche chat per mettersi magari alla prova come conquistatore ed è già contento così, chi, addirittura, cerca esperienze sessuali extra in determinate fasi della vita.

Ecco, questo per suggerirti quello che sai già, visto che il tuo compagno c'era già cascato in precedenza, e cioè che il tuo non è fra quelli "tranquillini" che non ci pensano minimamente ad uscire dal seminato.
Ergo: o continui a stare con lui vivendo nell'ansia sperando che col tempo si calmi (di solito è così) o prendi una decisione drastica.
Cosa altro potrebbe dirti, anche vista la tua reazione (comprensibilissima peraltro).
Diletta a onor del vero esistono anche tante donne che vogliono sempre e comunque gli occhi di tutti gli uomini su di loro no?
E noi ci caschiamo sempre no?

ondina24

Utente di lunga data

d'accordo con te al 100% :up:

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, è come dici tu.
Ognuno ha delle cose che considera inaccettabili negli altri, dei confini che, se valicati, portano alla fine di qualsiasi rapporto, sia d'amore che d'amicizia o altro.
E anch'io, come tutti quanti, ho i miei. :smile:
:up: è anche normale trovare a difficoltà a capire limiti diversi dai propri.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta a onor del vero esistono anche tante donne che vogliono sempre e comunque gli occhi di tutti gli uomini su di loro no?
E noi ci caschiamo sempre no?

Conte, Conte, anche tu stai cascando nella trappola del generalizzare...
Sta a vedere che finisce che dopo tanto argomentare avevo ragione io a considerarvi tutti uguali?!!
:D:D

Conte, Conte, anche tu stai cascando nella trappola del generalizzare...
Sta a vedere che finisce che dopo tanto argomentare avevo ragione io a considerarvi tutti uguali?!!
:D:D
Non siamo tutti uguali...ma uno peggio dell'altro no?
Per cui prima mi ciulo la padella e poi chiavo la brace no?:D:D:D:D

Brunetta

Utente di lunga data

Diletta

Utente di lunga data
Non siamo tutti uguali...ma uno peggio dell'altro no?
Per cui prima mi ciulo la padella e poi chiavo la brace no?:D:D:D:D

...e anche questo è da un po' che lo penso!
E guarda che non lo vorrei pensare, ma stare qui dentro non è proprio l'ideale per chi viveva di illusioni...
Ma va bene, va bene anche così...anche perché, prova un po' a far diversamente...
:)

Nuvola

Utente di lunga data
se penso con la testa ti do perfettamente ragione sul fatto si mettere in conto che possa finire e che sarebbe esperienza ma se si mette in mezzo il cuore è più difficile. anche perchè lui ultimamente mi fa capire anche abbastanza chiaramente che gli piacerebbe che ci sposassimo e costruire una famiglia....insomma non fa che incasinarmi sempre di più!
Non promette nulla di buono, sta cercando di convincere se stesso che va tutto bene e che rimarrà con te... Il punto è se tu vorrai rimanere con lui, cioè con uno che appena conosce una tipa inizia a mandarle messaggi come se fosse un adolescente.

ondina24

Utente di lunga data
Non promette nulla di buono, sta cercando di convincere se stesso che va tutto bene e che rimarrà con te... Il punto è se tu vorrai rimanere con lui, cioè con uno che appena conosce una tipa inizia a mandarle messaggi come se fosse un adolescente.
magari lo pensa davvero, non è che sta cercando di convincersi...però boh, non mi sembra appropriato far ora sti discorsi, anche perchè come dici tu biosgna vedere cosa decido io. è che lui secondo me è straconvinto che non lo lascerei mai, non pensa minimamente possa esistere questa ipotesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.