Ma sai che quello è uno dei punti di strafalcioni delle traduzioni?padre nostro... non indurci in tentazione ma liberaci dal male.
questo resta il punto più oscuro...
perché dovrebbe mai indurci in tentazione???
SI adoro Kieslovsky, dopo Bergman ho lui come regista preferito...ok ok...anche Stagliano...e brass...ok...maricordi il finale di film blu?
http://www.youtube.com/watch?v=jmQ88PWzvR0
...Sul non desiderare la donna d'altri non sono molto daccordo..che male c'é nel desiderarla? Quante volte capita di fare un pensiero non proprio "innocente" su un uomo o donna non libero? Finché rimane tale...poi i propri limiti ogniuno li conosce e decide se é il caso di starci dentro o no... La gola é un peccato non il pensiero...Fratelli, non fate agli altri ciò che non volete sia fatto a voi.
Ricordati di santificare le feste e non desiderare la donna d'altri.
E ricordati, pure, che devi morire.
E polvere eravamo e polvere diventerai.
La morte è l'unica vera fregatura della vita.Io non moriro' mai! ... sono immortale.
La morte è l'unica vera fregatura della vita.
E' un po' come quei contratti con la clausola scritta in piccolo alla fine. Comunque vada, che tu sia contento o meno, alla fine ti fottono.
Solo che in questo caso non capisco chi ci guadagna. Più cresco e più mi convinco che tutte queste religioni sono come la pubblicità: servono per farti acquistare un prodotto. Un Dio, le anime dei morti, il paradiso, l'inferno..Tutte stronzate.
E quindi il senso di tutto questo cos'è? Boh...e forse a noi non dovrebbe interessare neppure
Buscopann
Anche il mondo ha avuto un inizio: il Big Bang. Non sappiamo perché avuto inizio...E probabilmente non lo sapremo mai il motivo.Io credo che la vita, la morte, il mondo.....siano sempre stati. Evolvono, cambiano, ma non sono mai cominciati e mai finiranno.
Farsi domande sul perchè è la fregatura che ci tiriamo da soli.
Siamo noi che cominciamo e finiamo, e pretendiamo con presunzione che sia la stessa cosa per il mondo, per la vita e per la morte....
... io ho una mia teoria, vita e morte sono legate da un filo sottile, quel filo e' lungo o corto (a secondo il caso) da un "intervallo", un bellissimo intervallo si speraLa morte è l'unica vera fregatura della vita.
E' un po' come quei contratti con la clausola scritta in piccolo alla fine. Comunque vada, che tu sia contento o meno, alla fine ti fottono.
Solo che in questo caso non capisco chi ci guadagna. Più cresco e più mi convinco che tutte queste religioni sono come la pubblicità: servono per farti acquistare un prodotto. Un Dio, le anime dei morti, il paradiso, l'inferno..Tutte stronzate.
E quindi il senso di tutto questo cos'è? Boh...e forse a noi non dovrebbe interessare neppure
Buscopann
http://www.youtube.com/watch?v=Aw_NpqKnJSE&feature=relatedAnche il mondo ha avuto un inizio: il Big Bang. Non sappiamo perché avuto inizio...E probabilmente non lo sapremo mai il motivo.
Un'altra cosa è certa: l'universo un giorno morirà. Il dilemma degli scienziati è se tutta la materia tornerà a ricollassare...o se si allontanerà sempre di più.
Buscopann
SI adoro Kieslovsky, dopo Bergman ho lui come regista preferito...ok ok...anche Stagliano...e brass...ok...ma
...Sul non desiderare la donna d'altri non sono molto daccordo..che male c'é nel desiderarla? Quante volte capita di fare un pensiero non proprio "innocente" su un uomo o donna non libero? Finché rimane tale...poi i propri limiti ogniuno li conosce e decide se é il caso di starci dentro o no... La gola é un peccato non il pensiero...![]()
Ma il mio film..contessa...è film bianco...Purtroppo mi sono fatta delle belle dormite al cineforum con Il Decalogo.....
E Film bleu me lo ricordo fin troppo bene....![]()
Perché scusa? Io mi riferivo ai 7 peccati capitali,vediamo se me li ricordo tutti...Figliola...vatti a ripassare il catechismo. :condom:
Che poi abbiano innalzato a legge religiosa cose impossibili da mettere in pratica è un altro discorso.
Il peccato sta già nell'intenzione.Perché scusa? Io mi riferivo ai 7 peccati capitali,vediamo se me li ricordo tutti...
-accidia
-ira
-superbia
-gola
-avarizia
-invidia
-superbia
![]()
:sic::saggio:Il peccato sta già nell'intenzione.
E desiderare l'uomo d'altre è intenzione.
Basta che non siano cagate del tipo...ora , vorrei farvi anche questa domanda
e se uno dovesse decidere di finire prima il suo ciclo vitale quindi anticipando la propia fine ?( suicidio, o eutanasia ecc ...ecc... )
Voi come la pensate?
Ma strani i comandamenti eh?Il peccato sta già nell'intenzione.
E desiderare l'uomo d'altre è intenzione.
buone...buone...state buone...:sic::saggio:
Mò facciamo anche il processo alle intenzioni..é un mondo difficile...
Non sono peccati...Perché scusa? Io mi riferivo ai 7 peccati capitali,vediamo se me li ricordo tutti...
-accidia
-ira
-superbia
-gola
-avarizia
-invidia
-superbia
![]()