Su indicazione del caro Perplesso cari FORUMISTI CHIEDO:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
a quanto pare non è un pensiero
condiviso da tutti:D
Questo non importa. L'importante è che ci sia sempre qualcuno che lo condivide e che sia pronto ad indignarsi per certe cose.

Io ho sempre lavorato a scuola, ci lavoro ormai da quasi vent'anni.
È un ambiente ovattato, dove certe dinamiche di prepotenza le cogli sul nascere: riesci a vederne le radici, puoi intervenire e sperare di cambiare qualcosa.
Forse per questo non mi rassegno al mondo di squali. Se lo facessi sarei una contraddizione vivente.
Poi mi piace l'idea di vivere in una comunità che tutela chi non è così furbo o in gamba o cinico o cazzuto da sapersela cavare da solo.
E sono contenta di vederla così :)

Ciao!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
infatti Bill Gates

ha centrato molto il punto, asserendo che "i buoni sentimenti e gli insegnamenti politicamente corretti (aggiungo: che provengano dai genitori o dalla scuola) hanno creato generazioni di giovani del tutto privi di senso della realtà della vita".

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma il problema non è poi tanto quanti squali vi siano a questo mondo piuttosto quanti squaletti viscidi e senza palle li assecondano, se annulli i secondi generalmente limiti molto le azioni dei primi :carneval:

Calipso

Utente Eclettica
Qui nessuno pensa che la vita sia tutta rose e fiori... E tantomeno che io sia una "vittima" diversa dalle altre persone che vivono situazioni di disagio in ufficio.

Ribadisco che, come ho scritto in un altro post, non mi è possibile rivolgermi ai sindacati.

Ora continuo a lavorare in questa azienda, fortunatamente sono in un altro ufficio, e sto svolgendo al meglio e a testa alta il mio lavoro perchè è un dovere farlo, qualsiasi esso sia, a prescindere dal ruolo o dalla qualifica (qui sembra addirittura che le qualifiche e le esperienze professionali, sminuiscano invece di arricchire).

Ciò non toglie che, a parer mio, chiunque e dico chiunque venga trattato in un certo modo da qualcuno che evidentemente è in una posizione di forza, dovrebbe potersi difendere.

Ma come avete detto voi la vita è complicata! Meno male che c'è qualcuno che me lo ha detto qui, perchè altrimenti da sprovveduta quale sono non lo l'avrei ancora capito...:rotfl:

Trovo solo quantomeno strano, che ci siano ancora persone che non solo giustificano certi comportamenti ma rimproverano chi è oggetto di essi di non essere in grado di difendersi o addirittura di essere esso stesso il provocatore di certe situazioni.

Detto questo, grazie per tutte le considerazioni e gli excursus sulle strade legali e non percorribili.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
per le molestie sessuali si va ai sindacati?

chi ti ha detto che sei tu a provocare le molestie?

bah
Per qualsiasi tipo di comportamento non consono puoi rivolgerti al sindacato che a sua volta se è un sindacato che ha un suo perché ha necessariamente dei legali che assistono il lavoratore in tutto, poi se parliamo di sindacati del cavolo allora altra cosa :mrgreen: ovvio bisogna avere delle pezze di appoggio prima di avanzare delle accuse se no ciccia :mrgreen: ma qui non è solo questione di essere informati o,di essersi informati ma anche di buon senso :mrgreen:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciò non toglie che, a parer mio, chiunque e dico chiunque venga trattato in un certo modo da qualcuno che evidentemente è in una posizione di forza, dovrebbe potersi difendere.

Ma come avete detto voi la vita è complicata! Meno male che c'è qualcuno che me lo ha detto qui, perchè altrimenti da sprovveduta quale sono non lo l'avrei ancora capito...:rotfl:

Trovo solo quantomeno strano, che ci siano ancora persone che non solo giustificano certi comportamenti ma rimproverano chi è oggetto di essi di non essere in grado di difendersi o addirittura di essere esso stesso il provocatore di certe situazioni.

Detto questo, grazie per tutte le considerazioni e gli excursus sulle strade legali e non percorribili.
Ribadisco: dove hai letto l'accusa di essere stata tu a provocare le molestie.
Io ho ripetuto più volte che probabilmente il tuo superiore è uno stronzo.
Mi permetto tuttavia di sottolineare, in questo tuo post, l'atteggiamento da vittima e di pensarci su.
Sul fatto che chiunque debba potersi difendere: che discorso è il tuo?
è ovvio che tutti possiamo difenderci, soprattutto quando la nostra posizione è chiara.

oscuro

Utente di lunga data
Free

per le molestie sessuali si va ai sindacati?

chi ti ha detto che sei tu a provocare le molestie?

bah
Se dovessi andare io dai sindacati per tutte le molestie che ho subito...!

Calipso

Utente Eclettica
Ribadisco: dove hai letto l'accusa di essere stata tu a provocare le molestie.
Io ho ripetuto più volte che probabilmente il tuo superiore è uno stronzo.
Mi permetto tuttavia di sottolineare, in questo tuo post, l'atteggiamento da vittima e di pensarci su.
Sul fatto che chiunque debba potersi difendere: che discorso è il tuo?
è ovvio che tutti possiamo difenderci, soprattutto quando la nostra posizione è chiara.
allora evidentemente in un certo sarcasmo in alcune risposte ho male interpretato io

Io non credo di avere un atteggiamento da vittima, scusami ma non riesco a capire cosa intendi quando dici:

"quando la nostra posizione è chiara."

Flavia

utente che medita
ha centrato molto il punto, asserendo che "i buoni sentimenti e gli insegnamenti politicamente corretti (aggiungo: che provengano dai genitori o dalla scuola) hanno creato generazioni di giovani del tutto privi di senso della realtà della vita".
esatto!:)
purtroppo si impara come gira la vita veramente
a suon di bastonate
si cerca di difendersi, e al contempo di evitare
di lasciarsi trascinare nel calderone

Sole

Escluso
Per qualsiasi tipo di comportamento non consono puoi rivolgerti al sindacato che a sua volta se è un sindacato che ha un suo perché ha necessariamente dei legali che assistono il lavoratore in tutto, poi se parliamo di sindacati del cavolo allora altra cosa :mrgreen: ovvio bisogna avere delle pezze di appoggio prima di avanzare delle accuse se no ciccia :mrgreen: ma qui non è solo questione di essere informati o,di essersi informati ma anche di buon senso :mrgreen:
Sì, è così.

Anche solo per una prima forma di consulenza, quando proprio non sai da che parte girarti, il sindacato può essere utile.

Almeno nel settore dove lavoro io è così. Se hai delle grane, anche legali, ci rivolgiamo ai sindacati.

free

Escluso
allora evidentemente in un certo sarcasmo in alcune risposte ho male interpretato io

Io non credo di avere un atteggiamento da vittima, scusami ma non riesco a capire cosa intendi quando dici:

"quando la nostra posizione è chiara."

guarda che sei tu che hai svilito un argomento serio e grave ponendolo a mo' di cazzeggio e mettendoci pure il desiderio di rivalsa a mezzo umiliazione, che secondo me c'entra poco e niente, nonchè non meglio identificate accuse di illegalità
da un tale minestrone che poteva uscirne?

Calipso

Utente Eclettica
guarda che sei tu che hai svilito un argomento serio e grave ponendolo a mo' di cazzeggio e mettendoci pure il desiderio di rivalsa a mezzo umiliazione, che secondo me c'entra poco e niente, nonchè non meglio identificate accuse di illegalità
da un tale minestrone che poteva uscirne?

Ancora free!!! e basta con sta polemica....!
mica ho svilito una cosa che è capitata ad un'altro no? ho parlato di una cosa mia. Mi sembra che in diversi abbiamo compreso il mio 3d senza farne chissà quali questioni di principio.
Abbiamo capito qual'è il tuo punto di vista. Se un argomento, un 3d, un utente, non li condividi, bon esprimi la tua opinione... e va bene!
Io ho risposto a determinati tuoi commenti perchè mi sembravano fuori luogo ed esagerati ma per piacere... finiamola qua perchè davvero mi sembra esagerato.

perplesso

Administrator
Staff Forum
commento un filo utopistico. siamo e saremo sempre influenzati dalle sensazione che il modo in cui qualcuno ci si presenta ci trasmette.

bisognerebbe poi anche sapere a che tipo di inserzioni i ricercatori hanno risposto.

che se uno cerca un posto di lavoro a contatto col pubblico,io datore di lavoro guardo eccome al modo in cui ti presenti.

e ribadisco che la donna italiana è mediamente bella e curata. cerchiamo sempre di tenere presente che non è obbligatorio nemmeno essere brutti o sciatti per essere bravi

Calipso

Utente Eclettica

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ecco perché non rispondo mai ai curricula inviati. voglio vedere la gente in faccia e sentire cosa dicono ... soprattutto come lo dicono. ho fatto da tramite per assunzioni ed è interessantissimo vedere cosa pensa la gente di se stessa. e i fake ci sono tanti, ma anche a loro stesso svantaggio. chi assume, deve poter vedere oltre la facciata. io ad esempio ho consigliato a tutti di venire ai colloqui vestiti normale, niente vestito buono e cazzate varie. il 10% è venuto in jeans, gli altri non hanno resistito.

il lavoro hanno preso coloro che sono venuti in jeans, salvo uno che portava sempre il vestito buono ed era un tipo forte. uno degli esemplari rari della specie umana :D

gli altri erano fake di ogni genere e non solo in rispetto a quello che hanno scritto nel CV. l'80% (purtroppo) di chi cerca lavoro sa fare letteralmente tutto. solo alcuni ammettono non sapere tutto e di essersi specializzati in un determinato settore, nel quale però sono bravissimi. e quei pochi sfondano.

ecco la mia consulenza gratuita per chi cerca lavoro: andarci in persona, non lasciare curricula ma un bigliettino con telefono e email, entrare rilassati parlare gentilmente senza venire meno alla propria opinione. se vi fanno attendere, non aspettare oltre 20 minuti e mai raccontare quanti guai avete ... :D

se vi chiedono quanto volete per il lavoro, non chiedere troppo poco. chi chiede troppo poco, non vale. chi chiede troppo, non vale. fate un po' di ricerca di mercato, prima di avventurarvi nelle proposte improbabili o impossibili.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.