Su indicazione del caro Perplesso cari FORUMISTI CHIEDO:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
giusto
e infatti ovviamente le donne oggetto di molestie vanno su un forum a chiedere come fare ad umiliare il prossimo...

ma di che stiamo parlando?:singleeye:
forse è solo una donna esasperata
e si è sfogata così

Calipso

Utente Eclettica
e si è sfogata così
certamente loro... non si sono mai trovate in certe situazioni.

buon per loro!

del resto, leggere i pensieri altrui è sempre costruttivo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
e si è sfogata così
non è solo esasperata,ma anche amareggiata dal fatto che pur avendo le difese legali da attuare contro i comportamenti di cui è vittima,sa che non è strategicamente utile farlo perchè il tipo di reati di cui possiamo parlare sono difficili da provare in dibattimento e perchè in questo momento avendo cambiato ufficio non è oggetto di quelle attenzioni moleste di prima.

ciononostante,Calipso il soggetto lo vede passare per i corridoi e la vista le manda per traverso la colazione.

Inolttre,trattandosi di un DG,non può neppure girarsi dall'altra parte,perchè per ragioni gerarchiche è obbligata a relazionarsi con lui,dal punto di vista professionale.

per cui,dal punto di vista tattico,può solo cercare di ridicolizzarlo e cerca spunti per farlo senza rischiare ritorsioni.

almeno,io così ho inteso il suo intento

Ultima modifica:

Flavia

utente che medita
certamente loro... non si sono mai trovate in certe situazioni.

buon per loro!

del resto, leggere i pensieri altrui è sempre costruttivo.
queste situazioni per fortuna costituiscono
l'eccezione e non la regola
ma il messaggio che ti è stato voluto dare
secondo me, è stato attenzione
a non farti trascinare dalle emozioni
prima di fare un clamoroso autogol
:)

Flavia

utente che medita
non è solo esasperata,ma anche amareggiata dal fatto che pur avendo le difese legali da attuare contro i comportamenti di cui è vittima,sa che non è strategicamente utile farlo perchè il tipo di reati di cui possiamo parlare sono difficili da provare in dibattimento e perchè in questo momento avendo cambiato ufficio non è oggetto di quelle attenzioni moleste di prima.

ciononostante,Calipso il soggetto lo vede passare per i corridoi e la vista le manda per traverso la colazione.

Inolttre,trattandosi di un DG,non può neppure girarsi dall'altra parte,perchè per ragioni gerarchiche è obbligata a relazionarsi con lui,dal punto di vista professionale.

per cui,dal punto di vista tattico,può solo cercare di ridicolizzarlo e cerca spunti per farlo senza rischiare ritorsioni.

ribadisco cerco di capire
quali siano le emozioni che sta vivendo
la mia vicenda al suo cospetto è ridicola
e no la posso e voglio paragonare
esasperata è il primo termine che
mi è passato nella mente per cercare
di definire il suo stato d'animo, e so che
è riduttivo

perplesso

Administrator
Staff Forum
è riduttivo
nessuna vicenda di molestia è mai ridicola :) diciamo che nel tuo caso il dirigente in questione non è così intoccabile come quello di Calipso per cui una risposta decisa da parte della donna è sufficiente per metterlo a posto

il problema sorge quando non basta far capire che non c'è trippa x gatti......

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Anche io ho capito così... :up:

Calipso

Utente Eclettica

:angelo:

Calipso

Utente Eclettica
Anche io ho capito così... :up:

Bene... mi fa piacere che qualcuno abbia preso la cosa per quella che era.... oltre ad essere ovviamente uno sfogo/una testimonianza (va da se che se uno si sfoga, racconta un qualcosa e quindi da una testimonianza su un'esperienza)....

Calipso

Utente Eclettica
nessuna vicenda di molestia è mai ridicola :) diciamo che nel tuo caso il dirigente in questione non è così intoccabile come quello di Calipso per cui una risposta decisa da parte della donna è sufficiente per metterlo a posto

come ho già scritto: potere di vita e di morte sui dipendenti... e lo ha dimostrato più volte. Ho cercato di metterlo a posto.
ho ottenuto di essere spostata e demansionata. Ma questo evidentemente non era chiaro.

Calipso

Utente Eclettica
è riduttivo

:bravooo:

Flavia

utente che medita

diciamo che lavoro in una realtà
molto piccola ed informale
e questo è già un vantaggio
a vedere la questione a mente fredda
e con il senno di poi
più che un molestatore, è un provolone
ma ciò non toglie che a me dava fastidio
perchè io al contrario di alcune mie colleghe
non gli ho mai, e dico mai dato spazio
e confidenza per un certo modo di comportarsi,
è vero anche che ho ricevuto delle scuse
e di questo mi posso ritenere più che fortunata
premetto che secondo meal mondo
non esiste nè il maschilismo, nè il femminismo
ma si incontrano persone
più o meno maleducate ed ignoranti
che si comportano di conseguenza
(mi ci metto anche io nel calderone che credete!)
il fatto è che noto
che alcune donne (mie colleghe)
hanno piacere ad essere oggetto di complimenti
pesanti, e rasenti il volgare se non oltre
ci scherzano e ridono, ma buon per loro
se sanno gestire come un gioco la questione
contente loro,contenti tutti!
il problema che poi
a questo mondo non tutti siamo uguali
e a qualcun altro la cosa scoccia
e anche parecchio:smile:

free

Escluso

oh che guaio!
invece il resto del mondo va in pace e d'accordissimo ognidove, sia in giro per gli uffici che sui luoghi di lavoro!
sarà sfigata lei?

:D

ilnikko

utente chitarrista
oh che guaio!
invece il resto del mondo va in pace e d'accordissimo ognidove, sia in giro per gli uffici che sui luoghi di lavoro!
sarà sfigata lei?

:D
Free....sicuramente sbaglio,sicuramente...ma sembra quasi tu stia avallando un comportamento gretto,cafone e maschilista nei confronti di una donna (stra-qualificata,tra le altre cose) su un posto di lavoro. Tra l'altro in un periodo storico nel quale si sta' cercando di fare finalmente qualcosa di concreto a livello legislativo contro la violenza sulle donne. Io da Uomo,e la maiuscola è voluta,mi sento male quando la sera sento certe notizie al tg. Sembra che io sia andato oltre,ma la violenza si vede anche in "piccole" cose a volte....
imho

free

Escluso
Free....sicuramente sbaglio,sicuramente...ma sembra quasi tu stia avallando un comportamento gretto,cafone e maschilista nei confronti di una donna (stra-qualificata,tra le altre cose) su un posto di lavoro. Tra l'altro in un periodo storico nel quale si sta' cercando di fare finalmente qualcosa di concreto a livello legislativo contro la violenza sulle donne. Io da Uomo,e la maiuscola è voluta,mi sento male quando la sera sento certe notizie al tg. Sembra che io sia andato oltre,ma la violenza si vede anche in "piccole" cose a volte....
imho

infatti sbagli, e anche di parecchio, anzi, non so prorpio da dove puoi tirare fuori un mio avallo
ho dato al capo dello stronzo, basta leggere
anche il resto non lo ripeterò
e già che ci sei, bontà tua, leggi come ha qualificato me, la straqualificata:D
per quanto riguarda il livello legislativo, si vede che ne sta aspettando uno adatto a lei...:singleeye:

Eliade

Super Zitella Acida
consigli per umiliare capo viscido e broccolone ma di quelli intoccabili?
Il classico maschilista che accetta solo donne accondiscendenti vestite come delle zoccole o quelle che si stendono ai suoi piedi a mo di zerbino?
Premetto che...ovviamente ha potere di vita e di morte su di me ( già sperimentato.... ;( )
Fai prima a suicidarti credo...:condom:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
imho
ciao nikko
spesso e volentieri scrivi cose intelligenti e sensate, e anche stavolta
nonostante ciò ho seri problemi a quotarti a causa del tuo avatar :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vorrei comunque porre un accento su quel stra-qualificata, per come lo leggo io, ripetendo un discorso di poco tempo fa sui diritti delle lavoratrici: il datore di lavoro DECIDE quale debba essere la qualifica, e può decidere che vuole una plurilaureata con tre master e conoscenza delle lingue orientali, misure 90-60-90, giusto con la mansione di fargli un pompino dopo il caffè (esagero volutamente)
direi che,senza generalizzare troppo, in qualche contesto e in qualche caso sta alla lavoratrice decidere se accettare lavori che la dequalificano o che pongono l'accento più sulle sue doti esteriori che sulle sue qualifiche.

io non prenderei un esempio come questo per avvallare l'allarmismo imperante in merito alla violenza sulle donne (che c'è esiste, nessuno la nega, ma ritengo venga letta in modo assolutamente distorto):
queste distinzioni di genere da parte dei media sono controproducenti ai fini di una parità reale

ovviamente la mia non è una critica, il tuo post mi ha indotto la riflessione

free

Escluso
ciao nikko
nonostante ciò ho seri problemi a quotarti a causa del tuo avatar :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vorrei comunque porre un accento su quel stra-qualificata, per come lo leggo io, ripetendo un discorso di poco tempo fa sui diritti delle lavoratrici: il datore di lavoro DECIDE quale debba essere la qualifica, e può decidere che vuole una plurilaureata con tre master e conoscenza delle lingue orientali, misure 90-60-90, giusto con la mansione di fargli un pompino dopo il caffè (esagero volutamente)
direi che,senza generalizzare troppo, in qualche contesto e in qualche caso sta alla lavoratrice decidere se accettare lavori che la dequalificano o che pongono l'accento più sulle sue doti esteriori che sulle sue qualifiche.

io non prenderei un esempio come questo per avvallare l'allarmismo imperante in merito alla violenza sulle donne (che c'è esiste, nessuno la nega, ma ritengo venga letta in modo assolutamente distorto):
queste distinzioni di genere da parte dei media sono controproducenti ai fini di una parità reale

anche a me
in pratica se un utente critica i post di X che critica il comportamento di Y, allora automaticamente l'utente in questione avalla il comportamento di Y
sarà una qualche applicazione della proprietà transitiva?
domanda difficile, non ho le qualifiche per rispondere, quando lo hanno spiegato all'asilo si vede che ero assente:singleeye:

Brunetta

Utente di lunga data
ciao nikko

La tua visione potrebbe essere condivisibile (non da tutti, io non la condividerei, ad esempio) se ci fosse un'ampia possibilità di scelta lavorativa e quindi ogni lavoratore fosse libero se accettare o no. In realtà, nelle condizioni attuali, il lavoratore (si nota che uso il maschile?) ha la possibilità di scegliere solo se lavorare o no. In queste condizioni le richieste del datore di lavoro non devono passare certi limiti per non diventare abuso. Si tratta di rapporti di lavoro e non di schiavitù (esagero volutamente).
Sono riflessioni che vanno oltre il caso specifico in cui neppure si parla di datore di lavoro ma di dirigente che deve anche lui rispondere a qualcuno dei suoi comportamenti non solo di fronte alla legge.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.