Ciao a tutti di nuovo,E' esattamente così. Il nick iosolo voleva mettere il punto alla mia visione di un futuro basato sul NOI.
Il tradimento ha messo fine alla mia visione della vita che prevedeva sempre e comunque un NOI. Progetti, sentimenti,emozioni sempre in funzione di lui. Non ho mai visto la mia vita oltre il noi.
Fino ad ora.
Per questo penso un errore di Alias coinvolgere di nuovo sua moglie in ogni parte della sua vita.
C'è da ritrovarsi, così come loro, si sono ritrovati fuori da noi.
Sono stato qualche giorno in ritiro "spirituale".
Ci sono cose che è importante scrivere ed è importante che vengano lette.
Ciò che è scritto non può essere interpretato.
Ciò che è scritto rimane nel tempo.
Ho fatto leggere tutto a mia moglie perchè spesso le parole celano la rabbia, la delusione, l'orgoglio ferito.
Quando invece si legge un testo, un libro, un pensiero tutto prende un'aspetto più diretto.
Come molti di voi vivo dei momenti dove provo un forte disagio nel stare accanto a lei.
Sono quei momenti dove si imprimono nella mente scene esplicite, dove lei tocca lui e viceversa.
In quei momenti mi passa per la mente che mai potrò più toccarla.
Queste scene fanno malissimo a me e continuano a creare una voragine ancora più grande nel nostro rapporto.
Ho scelto di affrontare queste immagini e per farlo ho dovuto stare un po' con me stesso.
Al momento vivo quest'esperienza con molto più distacco e la rabbia è praticamente quasi assente.
Il dolore è ancora fortissimo ma riesco a controllarlo un po' meglio.
Il mio "trucco" è stato quello di capire che anche io posso scegliere.
Posso scegliere se restare o andare via.
Ora ne sono convinto, non è più frase detta in un momento di rabbia o una minaccia per far intimorire mia moglie.
Oggi ho rivisto in maniera più lucida tutto quello che è accaduto con il suo amante e ho capito che se continuo a pensare cosa mi ha fatto, starei solo male.
Quindi mi sono creato il mio salvagente psicologico, ora sò che quando voglio posso andare via e non avere rimpianti.
Ora sò che se vado via lo faccio per stare meglio e ne sono convinto.
Qualcuno mi chiederà: "ma se sei così convinto perchè allora non vai via?"
Perchè anche questa è una mia scelta, ho capito che posso andare via quando voglio e ho capito che non devo dimostrare niente a nessuno, il giorno che sceglierò di andare via o restare sarà perchè ho preso una decisione ed imboccare una delle 2 strade che ora finalmente ho davanti.