Non posso non capire quello che dici.
ma accettare di accontentarsi significa cambiare la nostra natura x una persona che neanche lo merita.
meglio andare via e vivere liberamente piuttosto che restare di fianco a una persona che in fondo non potrà mai più renderci felici.
IL nocciolo del problema e' l'ultima parola, per quanto si possa ancora stare bene, la felicità, quella vera, non la si ritrova.
Prima era diverso, qualunque disgrazia capitava, ed a noi parecchie, veniva affrontata e superata in due, perche' nonostante i problemi, 'eravamo felicemente in due'.
Dovrebbero inventare una pillola magica per far dimenticare il tradimento se si sceglie di restare insieme.
Invece lo chiamano 'amore maturo' ma io preferivo l'amore di prima.
Quoto in assoluto disincantata!
Il mio motto prima era " ma io ho te" quindi ogni problema potevo superarlo perchè avevo il mio angolo felice, il mio paradiso personale che qualcuno era stato così gentile da donarmi. Se il mondo era ostile, se pensavo di non farcela, se il dolore era troppo forte... mi rifugiavo nella coppia perchè lì ero certa di trovare amore, sicurezza, certezza e comprensione.
Non c'era nessun paradiso, quel paradiso per lui era un inferno (forse), e che quel paradiso si è trasformato in un angolo di malinconia e tristezza e non posso rifugiarmi più l' per trovare la mia forza ma devo cercarla altrove.
Ero una sciocca, ma ero veramente felice.
Quando penso a come ho sempre visto la mia storia e a quello che mi ritrovo mi sento una vera idiota. Probabilmente se non avessi amato tanto e puntato tanto sul noi ora soffrirei molto meno.
Non voglio un nuovo amore, una nuova strada, vorrei quell'incanto dell'amore che ora è scomparso. Niente potrà sostituire quello che ho perso.
Tu Alias parli di andare via come per recuperare quell'incanto altrove, ma quell'incanto non potrò più provarlo con nessun altro. Starò bene, sarò felice ma senza più quella magia.
E non dipende ora da lui, da come si comporterà , da quello che farà, sono io quella che è cambiata.
Il mio Lui è pentito, vuole ricostruire e probabilmente ce la sta mettendo tutta, ma ha ucciso una parte di me che non tornerà mai più. Sono diventata "matura". L'incanto è per i bambini.
So che la mia strada è ancora lunga, sono passati solo cinque mesi, ma se fotografo questo momento è questo quello che provo.