Storia incasinata. Passerà mai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Geko

Ma tu cosa vuoi veramente?
Ricorda che non si può avere tutto.
E i deliri da onnipotenza di pagano cari.

Stai con una che non ami.
Ma se ci stai vuol dire che ti piace.

o per lo meno tu vai bene a lei.

In certe coppie si è molto funzionali l'uno all'altro.

geko

Utente di lunga data
In certe coppie si è molto funzionali l'uno all'altro.
Capisco che vuoi dire Conte. Niente, io non voglio niente. Devo fare pace col cervello e con me stesso, a 'palle ferme' si vede tutto più chiaramente.

@Silver: Benvenuto! Io sono il meno adatto a mettere becco ma . . . concordo con quanto ti ha detto Andy.

S

Silver

Guest
Infatti, quoto. Tu avevi qualcosa e volevi anche altro.
Lei non aveva nulla. Cosa pretendevi? Poi tu hai tradito tua moglie
, quindi convivici con questo tuo pensiero.
Non ti ha tradito, ha scelto per se stessa.
Forse un segnale? Se così lei ora è scorretta con l'altro uomo, ma si è parata il sedere.[/QUOTE

Andy rispondo a te e Orchidea, devo andare oltre nel racconto per spiegare cio' che non sono riuscito per brevita'.
Quando siamo partiti l'ultima volta per un viaggio di due giorni, lei gia' conosceva questo uomo da 15 giorni. Credo sarebbe stato piu' onesto da parte sua parlarmene, avrei deciso il da fare, bastava mi dicesse : ho conosciuto un uomo, potrebbe darmi un tetto ecc. ecc., credo di aver meritato un po' di sincerita'.
A distanza di un mese mi ha comunico' la sua convivenza e quando le chiesi : ma perche' non me lo hai detto l'ultima volta che ci siamo visti? Lei rispose: volevo vedere la tua reazione!!!
Per il resto hai ragione, non pretendo nulla ho tradito mia moglie e lei ha tradito me, pari e patta!, infatti le auguro una felice convivenza. Lei si e' parata il sedere ma a che prezzo?

Andy

Utente di lunga data
Forse un segnale? Se così lei ora è scorretta con l'altro uomo, ma si è parata il sedere.[/QUOTE

Andy rispondo a te e Orchidea, devo andare oltre nel racconto per spiegare cio' che non sono riuscito per brevita'.
Quando siamo partiti l'ultima volta per un viaggio di due giorni, lei gia' conosceva questo uomo da 15 giorni. Credo sarebbe stato piu' onesto da parte sua parlarmene, avrei deciso il da fare, bastava mi dicesse : ho conosciuto un uomo, potrebbe darmi un tetto ecc. ecc., credo di aver meritato un po' di sincerita'.
A distanza di un mese mi ha comunico' la sua convivenza e quando le chiesi : ma perche' non me lo hai detto l'ultima volta che ci siamo visti? Lei rispose: volevo vedere la tua reazione!!!
Per il resto hai ragione, non pretendo nulla ho tradito mia moglie e lei ha tradito me, pari e patta!, infatti le auguro una felice convivenza. Lei si e' parata il sedere ma a che prezzo?
Comunque consolati. Secondo me non hai perso nulla, anzi hai rischiato tanto davvero, di mettere in gioco il tuo matrimonio, per una persona che "voleva vedere la tua reazione", quindi di base immatura.
Lei si è parata il sedere appena ha visto un'altra porticina aperta.
Tu il sedere lo avevi già parato, ma a rischio del tuo matrimonio continuando con una persona che alla fine è uscito essere non raccomandabile.
Direi che è meglio così.

PS: se ti amava davvero... mah, ha conosciuto un uomo che potesse darle un tetto... perchè? Cercava quello? "Merito un pò di sincerità?"... sapando che era l'amante di un uomo che non era sincero con la propria moglie, la tua amante come poteva parlare di sincerità?

N

Non Registrato

Guest
e gia'

Comunque consolati. Secondo me non hai perso nulla, anzi hai rischiato tanto davvero, di mettere in gioco il tuo matrimonio, per una persona che "voleva vedere la tua reazione", quindi di base immatura.
Tu il sedere lo avevi già parato, ma a rischio del tuo matrimonio continuando con una persona che alla fine è uscito essere non raccomandabile.
Direi che è meglio così.
QUOTE]

Piu' o meno sono d'accordo con Andy ,solo che sono un po' piu' stronzo e userei parole un poco piu' dure,ma non mi sembra il caso,il senso è gia' chiaro cosi' ;-)

blu

lothar57

Utente di lunga data

Ciao Silver,scusa ma ho perso 1 passaggio..qdo la tua donna ti ha reso stambecco?

bastardo dentro

Utente di lunga data
Scusami Geko, credimi, non lo dico con intento polemico. Ma penso che le vostre posizioni fossero un po' diverse. La sua quotidianità era quella di una madre e moglie che convide la vita con un compagno. Come poteva condividerla anche con te?

Quello che voglio dirti è che forse tu questa donna l'hai un po' idealizzata. Che forse anche lei, come tanti di noi, è semplicemente un'opportunista, che ha goduto, appunto, dell'opportunità che le è capitata e, cioè, di ravvivare un po' la sua routine di moglie e madre intrattenendo una relazione clandestina che le ha dato una bella scossa.

La parola amore qui non c'entra nulla, va proprio abolita. Perchè una donna innamorata si separa eccome, una donna innamorata è disposta a seguire il suo uomo ovunque, anche se ha dei figli. Perchè ha la piena consapevolezza che la sua unione non ha più nulla di vero. L'amore vero dà questa certezza.
L'amore non è scopare e farsi due chiacchiere guardando un film. L'amore è anche agire concretamente, altrimenti non ha alcun valore. Certo, ci possono essere affetto, stima, interesse, tenerezza. Ma se resti inchiodata lì, accampando qualche scusa già sentita, non ami. Stimi e apprezzi, ma non ami.

Qui sul forum si leggono ogni giorno storie di donne 'innamorate' ma che, alla fine, restano felicemente dove stanno. L'innamoramento poi passa e a loro resta ciò che, con l'amante, hanno mostrato di non desiderare ma che, nonostante tutto, sembra essere per loro la cosa più importante: la sicurezza, quella sensazione di vita che scorre via senza intoppi.

Lei, alla fine, ha scelto solo ciò che le fa più comodo. Te lo dico da moglie e madre. E questo dovrebbe darti la forza di superare la tua ossessione, dandole un volto molto più umano.

Avrei voluto sentirmi dire queste parole molti anni fa quando stavo in mezzo alla nebbia. Ma anche oggi, sara' forse che a fine anno sono un po' stanco di tirare sempre la carretta del mio matrimonio, sono parole che sento vibrare forte dentro di me. Avrei voglia solo per un ora di togliermi il costume di scena del marito, figlio padre e nipote modello del manager superfico e di essere completamente me stesso per urlare a tutti quanto sono invece imperfetto, vizioso e anche un po' maiale... Sei una persona di grande sostanza e con un pensiero forte. Ti auguro davvero ogni bene.

Bastardo Dentro

S

Silver

Guest
Direi che è meglio così.

PS: se ti amava davvero... mah, ha conosciuto un uomo che potesse darle un tetto... perchè? Cercava quello? "Merito un pò di sincerità?"... sapando che era l'amante di un uomo che non era sincero con la propria moglie, la tua amante come poteva parlare di sincerità?
Si, sono stato fortunato, lei si e' stancata di fare l'amante, aveva bisogno di sicurezze , di rifarsi una vita, non poteva continuare in questo modo. Ha fatto la cosa giusta in fondo, anche se sofferta. Io all'oscuro di tutto ho continuato per un mese a starle vicino con telefonate interminabili, sms. Inconsciamente le davo un supporto psicologico e lei si sentiva in qualche modo protetta ,poi, quando ha deciso di chiudere definitivamente comunicandomelo e' caduta in depressione rendendosi conto che era finita.
Per il resto forse hai ragione, chi tradisce non merita sincerita' .

oceansize

Utente di lunga data
Avrei voluto sentirmi dire queste parole molti anni fa quando stavo in mezzo alla nebbia. Ma anche oggi, sara' forse che a fine anno sono un po' stanco di tirare sempre la carretta del mio matrimonio, sono parole che sento vibrare forte dentro di me. Avrei voglia solo per un ora di togliermi il costume di scena del marito, figlio padre e nipote modello del manager superfico e di essere completamente me stesso per urlare a tutti quanto sono invece imperfetto, vizioso e anche un po' maiale... Sei una persona di grande sostanza e con un pensiero forte. Ti auguro davvero ogni bene.

Bastardo Dentro
Geko perdonami l'ot ma volevo chiedere a B.D. perché non si toglie questa maschera? la libertà maggiore secondo me è l'essere se stessi con le persone che più abbiamo vicino, con le nostre debolezze e le nostre imperfezioni. troppe volte su questo sito si legge come giustificazione a un tradimento :"per una volta ho fatto qualcosa per me e ho smesso di essere il marito\moglie perfetto ecc.."
Fai come vuoi, ma se dovessi conoscere un'altra femme fatale, perfavore non usare questa come scusa, perché è una tua scelta. Ma soprattutto questa frustrazione può portare a incontrarla.
Ecco lo dovevo dire, :D. con affetto e buon anno.

Sbriciolata

Escluso
Ti devo una risposta. Ci ho pensato davvero, non me ne sono dimenticato. Dunque . . . la risposta è no. Non ne sono sicuro. Così tanto tempo per una risposta così banale? Si, perché hai fatto sorgere in me il dubbio e prima non ce l'avevo quindi ti dico che si, è possibile la tua teoria. E poi mi è capitato spesso di ripensare a questa cosa che ha scritto MK, non so esattamente perché. Magari soltanto perché sono facilmente manipolabile (no, a questo non ci credo nemmeno io, per fortuna!) oppure, più plausibile, perché sto cercando di guardarmi dall'esterno:

Scusa se ci ho messo tanto, Sbriciolata.

@MK
Non ho ripescato la tua frase per farti sentire in colpa, mi ha colpito e basta!
Figurati... se mi avessi risposto subito, avresti negato il problema... Vedi, io quando parlo di certe cose, preferisco giocare di sponda, MK ha bocciato la 8 e l'ha mandata in buca subito, ma il concetto era quello, solo due diversi modi di tirarlo fuori. Magari adesso puoi provare a capire se ci sono ancora dei fantasmi... il fatto che tu abbia detto determinate cose secondo me non è affatto casuale. Ieri mi sono fatta un po' di viaggio in treno, ho letto i post... Per prima cosa vorrei dirti che il mio personale concetto di vero amore sta nel volere la felicità di chi si ama anche a prescindere dalla propria, quando invece si vuole trattenere una persona a sè non facendo la sua felicità è solo il voler realizzare un proprio bisogno, a prescindere da quale sia. Questa bella banalità mi è uscita comprendendo in questo periodo che la mia infelicità nasce dal non riuscire a rendere felice mio marito, o dalla mia sensazione di non riuscirci, ma soprattutto dal desiderio struggente che ho di vederlo felice, anche senza di me.
Vorrei che tu ci riflettessi su.
D'altra parte capisco perfettamente il tuo desiderio di fare le 'pulizie di Pasqua' come diceva Orchidea... è quanto di meglio puoi fare adesso, secondo me... però una cosa: alla tua compagna, ti prego, non dire le ragioni che ti spingono a staccarti da lei, sarebbe solo utile per te per liberarti la coscienza, ma per lei sarebbe solo un'inutile crudeltà, le faresti solo pensare che ogni momento di questi 3 anni è stato falso, che lei non valeva niente e fidati, è una cosa devastante da pensare.

Simy

WWF
Figurati... se mi avessi risposto subito, avresti negato il problema... Vedi, io quando parlo di certe cose, preferisco giocare di sponda, MK ha bocciato la 8 e l'ha mandata in buca subito, ma il concetto era quello, solo due diversi modi di tirarlo fuori. Magari adesso puoi provare a capire se ci sono ancora dei fantasmi... il fatto che tu abbia detto determinate cose secondo me non è affatto casuale. Ieri mi sono fatta un po' di viaggio in treno, ho letto i post... Per prima cosa vorrei dirti che il mio personale concetto di vero amore sta nel volere la felicità di chi si ama anche a prescindere dalla propria, quando invece si vuole trattenere una persona a sè non facendo la sua felicità è solo il voler realizzare un proprio bisogno, a prescindere da quale sia. Questa bella banalità mi è uscita comprendendo in questo periodo che la mia infelicità nasce dal non riuscire a rendere felice mio marito, o dalla mia sensazione di non riuscirci, ma soprattutto dal desiderio struggente che ho di vederlo felice, anche senza di me.
Vorrei che tu ci riflettessi su.
D'altra parte capisco perfettamente il tuo desiderio di fare le 'pulizie di Pasqua' come diceva Orchidea... è quanto di meglio puoi fare adesso, secondo me... però una cosa: alla tua compagna, ti prego, non dire le ragioni che ti spingono a staccarti da lei, sarebbe solo utile per te per liberarti la coscienza, ma per lei sarebbe solo un'inutile crudeltà, le faresti solo pensare che ogni momento di questi 3 anni è stato falso, che lei non valeva niente e fidati, è una cosa devastante da pensare.
Straquoto! :up:

Geko perdonami l'ot ma volevo chiedere a B.D. perché non si toglie questa maschera? la libertà maggiore secondo me è l'essere se stessi con le persone che più abbiamo vicino, con le nostre debolezze e le nostre imperfezioni. troppe volte su questo sito si legge come giustificazione a un tradimento :"per una volta ho fatto qualcosa per me e ho smesso di essere il marito\moglie perfetto ecc.."
Fai come vuoi, ma se dovessi conoscere un'altra femme fatale, perfavore non usare questa come scusa, perché è una tua scelta. Ma soprattutto questa frustrazione può portare a incontrarla.
Ecco lo dovevo dire, :D. con affetto e buon anno.
pensavo le stesse cose.
non mi piace la forzata fedeltà di bd; se gli costa tanto non può durare

geko

Utente di lunga data
Non stiamo insieme da 3 anni, molto meno. Comunque certo, metterebbe in discussione tutto quello che c'è stato, sarebbe inevitabile e devastante, come dici tu. Grazie Sbriciolata! ;)

Sbriciolata

Escluso
Non stiamo insieme da 3 anni, molto meno. Comunque certo, metterebbe in discussione tutto quello che c'è stato, sarebbe inevitabile e devastante, come dici tu. Grazie Sbriciolata! ;)
Ohi ragazzo... in 48 pagine di post... qualcosa può sfuggire, eh?:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.