Storia finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
SI

Se mi precipito nel baratro del tradimento e nel battito d'un ciglio, ma anche più battiti,e vengo a sapere che sono stato tradito,l'accumulo di emozioni è un vortice infinito di sensazioni contrastanti. Tutto questo avviene anche perchè la persona che hai di fronte in quel momento, ti diventa sconosciuta. Quella persona è guarda caso appartenente ad un noi, un noi che è motivo di vita e della vita stessa, alcuni quel noi lo identificano come amore o significato importantissimo dell'amore. Quella persona che hai accanto ha illuso te, se stessa e tutto quello che si credeva in questa persona. La stima, quindi la fiducia in questa persona svanisce, svanisce perchè la persona più importante al mondo ha tradito la tua fiducia, è diventata in quei momenti una persona assolutamente sconosciuta, e fino a prova contraria si prova stima per una persona che si conosce, la stima nella caso della coppia guarda caso si ha anche quando si ha fiducia in questa, quando si pensa questa come quella persona degna di stare con te. Sono fantasie? Si, diventano fantasie dopo, e solo quando cominci a capire. E molto tempo dopo cominci nuovamente a capire che alcune di quelle fantasie non sono tali ma sono anche realtà.

Quindi, per piacere e scusami/scusatemi, non spariamo cazzate andando a scrivere che la stima non centra un cazzo.

Ma fatemi il piacere, e che cazzo.

Ultimamente mi sto rompendo i coglioni a leggere certe stronzate.
Infatti condivido in pieno.Mi viene solo da pensare che per andar avanti ci si convince di dover stimare ancora...per non sentirsi deboli e senza coglioni....:rolleyes:

Ultimo

Escluso
Perché?
Perché nessuno di noi si aspetta che l'altra persona possa non amarci più, come prima, o non provare più passione, o avere voglia di provare passione o far sesso altrove con altre persone?
Forse perché noi non siamo così?
Non lo so: io non mi sento puro. I miei desideri li ho e li ho avuti, i miei dubbi pure, non sono al di sopra di nessuno. Se li ho avuti anch'io e li ho motivati, perché non mi aspetto che il partner ne abbia altrettanti, seppur diversi?
Forse quella persona l'ho idealizzata, o no. E se l'immagine che avevo di lui crolla, vabbé, un po' di responsabilità ce l'ho anch'io nell'aver costruito un'immagine non corrispondente al vero, nel non averne voluto cogliere la natura.
Che poi, non è che siamo proprio tanto diversi, nella sostanza.
Siamo tutti attratti dalla passione, dal mistero dell'erotismo, dall'amore, dal sesso. Che cosa scopro?
Che si può mentire per ottenere questo?
Ma questo lo sapevo già a 14 anni.
Da eventi negativi si dovrebbe apprendere anche, in questo caso, nel tradimento oltre ad apprendere un mucchio di cosucce importanti si apprende anche che a volte non mentire ed avere le palle per discutere col partner sarebbe la soluzione ad alcuni problemi. Certo alcuni apprendono esattamente quello che è successo, la menzogna. E guarda che anche a 14 si sa che mentire è sbagliato, da adulto però le menzogne non sono più come a 14, da adulti se si è adulti si cercano altre strade, se si hanno le palle.

danny

Utente di lunga data
Se mi precipito nel baratro del tradimento e nel battito d'un ciglio, ma anche più battiti,e vengo a sapere che sono stato tradito,l'accumulo di emozioni è un vortice infinito di sensazioni contrastanti. Tutto questo avviene anche perchè la persona che hai di fronte in quel momento, ti diventa sconosciuta. Quella persona è guarda caso appartenente ad un noi, un noi che è motivo di vita e della vita stessa, alcuni quel noi lo identificano come amore o significato importantissimo dell'amore. Quella persona che hai accanto ha illuso te, se stessa e tutto quello che si credeva in questa persona. La stima, quindi la fiducia in questa persona svanisce, svanisce perchè la persona più importante al mondo ha tradito la tua fiducia, è diventata in quei momenti una persona assolutamente sconosciuta, e fino a prova contraria si prova stima per una persona che si conosce, la stima nella caso della coppia guarda caso si ha anche quando si ha fiducia in questa, quando si pensa questa come quella persona degna di stare con te. Sono fantasie? Si, diventano fantasie dopo, e solo quando cominci a capire. E molto tempo dopo cominci nuovamente a capire che alcune di quelle fantasie non sono tali ma sono anche realtà.

Quindi, per piacere e scusami/scusatemi, non spariamo cazzate andando a scrivere che la stima non centra un cazzo.

Ma fatemi il piacere, e che cazzo.

Ultimamente mi sto rompendo i coglioni a leggere certe stronzate.
Tu hai mai tradito?
O desiderato di farlo?
Cambierebbe l'opinione che hai verso di te nel caso accadesse?
Oppure la capacità di valutazione varia a seconda degli effetti che il comportamento di una persona ha su di noi?
Qui abbiamo letto persone che hanno sorvolato sui propri tradimenti ("storielle"), aprendo invece tribunali dell'inquisizione su quelli del partner.
Che cazzo, noi stimiamo una persona solo quando ci far star bene, allora?
E' solo questo il nostro metro di valutazione verso gli altri?
Ma allora anche una puttana che pago mi fa star bene, qual è il problema? La stimo finché mi dà del buon sesso a un buon prezzo. Poi se fa la stronza vaffanculo.
Ripeto: non è la stima che si ha verso una persona il parametro che varia maggiormente. Non è l'ago della bilancia.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Danny è molto discutibile la cosa che scrivi.Non è mutata la stima?ma come cazzo fai a stimare come prima, una che ti ha tradito,mentito,detto cazzate,non rispettato?
Viaggi,percorsi,dai facciamo i seri....!
Io capisco una casa,dei figli,certi vincoli,ma un tradimento cambia tutto,definitivamente tutto,poi si decide di restare insieme, ma per altri motivi,e son sempre motivi legati alla razionalita,o a convenienze personali.

1) Sono mutate tante cose perché è mutato il rapporto. E' mutata la fiducia. E' mutata la disposizione al sentimento, al lasciarsi andare, è mutata l'intimità e la disposizione alla stessa.
2) La razionalità è una componente forte ma il sentimento non lo escludi mai nelle scelte. E quello viaggia indipendente, non è razionale né puoi decidere tu da che parte deve andare
3) Certo che il tradimento cambia tutto. Non sai mai come.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Infatti condivido in pieno.Mi viene solo da pensare che per andar avanti ci si convince di dover stimare ancora...per non sentirsi deboli e senza coglioni....:rolleyes:
Guarda clà, ti racconto una cosa che sembrerebbe non centrare nulla con questi discorsi, ma per chi ha un po di neurone invece:

Ti ricordi l'amica di mia moglie che viene picchiata?

Stamani domando a mia moglie come va la tua amica? Mi risponde male, non l'ha più picchiata ma va malissimo.

Dico a mia moglie perchè non lo lascia? Clà mia moglie mi ha risposto che non lo lascia perchè col suo stipendio soltanto non riuscirebbe ad arrivare a fine mese, e il suo stipendio è di circa 2000 euro.

Scusate se insinuo, ma non sto insinuando un beneamato cazzo! con la propria vita spesso si scende a compromessi, avere le palle non è tanto scendere a compromessi, ma accettarli per quello che sono, perchè fanno parte della vita e non bisogna vergognarsene.

danny

Utente di lunga data
Guarda clà, ti racconto una cosa che sembrerebbe non centrare nulla con questi discorsi, ma per chi ha un po di neurone invece:

Stamani domando a mia moglie come va la tua amica? Mi risponde male, non l'ha più picchiata ma va malissimo.

Dico a mia moglie perchè non lo lascia? Clà mia moglie mi ha risposto che non lo lascia perchè col suo stipendio soltanto non riuscirebbe ad arrivare a fine mese, e il suo stipendio è di circa 2000 euro.

Scusate se insinuo, ma non sto insinuando un beneamato cazzo! con la propria vita spesso si scende a compromessi, avere le palle non è tanto scendere a compromessi, ma accettarli per quello che sono, perchè fanno parte della vita e non bisogna vergognarsene.

Ultimo ma secondo te una persona ti viene a raccontare tutto?
Non credi che questa possa essere una giustificazione per far rientrare nella logica, nel razionale questa vicenda?
Credi di sapere tutto degli altri perché te lo hanno detto?
Credi che siamo così banali che ci facciamo menare per soldi come ti è stato raccontato?

oscuro

Utente di lunga data
SI

Oscuro, hai mai tradito?
Ti stimi?
Si, ho tradito,son stato male,ho confessato,e ho mandato all'aria una storia di 5 anni,e un matrimonio programmato.
E si, non mi son stimato per nulla, almeno ho pagato il mio prezzo,forse anche troppo salato,lei dopo 6 mesi è tornata ma io son stato coerente......e sotto alcuni aspetti mi conveniva riprendermela...:rolleyes:
Oggi mi stimo in buona parte.
Io non stimo chi mente,chi manca di rispetto,chi tradisci,chi pensa di essere più furbo,chi è egoista,che se ne fotte degli altri,chi gioca con la vita degli altri.

danny

Utente di lunga data
Si, ho tradito,son stato male,ho confessato,e ho mandato all'aria una storia di 5 anni,e un matrimonio programmato.
E si, non mi son stimato per nulla, almeno ho pagato il mio prezzo,forse anche troppo salato,lei dopo 6 mesi è tornata ma io son stato coerente......e sotto alcuni aspetti mi conveniva riprendermela...:rolleyes:
Io non stimo chi mente,chi manca di rispetto,chi tradisci,chi pensa di essere più furbo,chi è egoista,che se ne fotte degli altri,chi gioca con la vita degli altri.

Già. E ho tradito anch'io, Oscuro. In passato.
E ho capito che certe dinamiche non le puoi controllare.
Se il tuo matrimonio programmato è finito non è per il tradimento... è che doveva finire.
Se hai tradito una ragione c'era. E hai fatto bene a essere coerente.

oscuro

Utente di lunga data
Cla

E qui ti bacerei il culo,mettendoci anche un pizzico di sentimento.E SONO SERIO.Passo per un presuntuoso,ma cazzo se c'è da baciare e sucare il culo ad uno che scrive una cazzo di verità, io sono il primo.

AVERE LE PALLE NON SIGNIFICA NON SCENDERE A COMPROMESSI....MA ACCETARLI PER QUELLO CHE SONO.Ecco...signori,ad ultimo ANDREBBE SUCATO IL CULO E QUESTO 3D ANDREBBE CHIUSO PERCHè NON C'è NIENTE ALTRO DI INTELLIGENTE DA SCRIVERE,E MI SPIACE CHE UNA COSA DEL GENERE NON SIA RIUSCITO A SCRIVERLA IO.
TANTO DI CAPPELLA A ULTIMO....ma davvero.:rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data

Questo sarebbe da encomio...in tutta la sua essenzialità racchiude tutto quello che è la disistima.
E credo anche che sia un concetto universale, tra l'altro.

oscuro

Utente di lunga data
Danny

Già. E ho tradito anch'io, Oscuro. In passato.
E ho capito che certe dinamiche non le puoi controllare.
Se il tuo matrimonio programmato è finito non è per il tradimento... è che doveva finire.
Se hai tradito una ragione c'era. E hai fatto bene a essere coerente.
Danny danny......ma sei serio?ma che siamo animali?ma certo che certe dinamiche le puoi controllare,e controllarle ti costa pure molto caro,sapessi a me quanto costa controllare certe dinamiche e certe sollecitazioni....e su.:rolleyes:
Non è che ci ritroviamo all'improvviso senza mutande, con il cazzo conficcato nelle natiche di una...perchè non siam riusciti a controllare...e che cazzo.
E che a te fa comodo pensarla così,e va bene,ma cazzo se incominciamo a scrivere che il tradire è incontrollabile imbocchiamo una strada pericolosa,allora tutto è incontrollabile,quando solo il fato è INCONTROLLABILE.
Danny a me piaci come scrivi questo già ti è noto,però dai,non siamo conigli da cortile,che non riusciamoa controllare il nostro cazzo....e che non vogliamo farlo.:cool:

Ecate

Utente di lunga data
Perché si parla di distima quando si scopre che il partner ci tradisce? Non credo che il tradimento erotico amoroso possa causare la disistima verso alcuno. Conosco persone che tradiscono ma non posso non stimarle per altre qualità. Se quel qualcuno è il mio partner posso provare rabbia rancore odio e poi sfiducia o paura di essere nuovamente ingannati. Ma la stima non c'entra niente: essa è rivolta alla persona indipendentemente dalla relazione che ha con me. Tutto questo discorso sulla stima mi ricorda la signora Pina che non amava il marito Ugo ma lo stimava tantissimo. Chi se ne frega della stima. Posso pensare che sei una persona intelligente e mediamente onesta, ma se ti sei comportata da stronza verso me è la rabbia che domina. Ed è la sfiducia che consegue a farmi prendere eventuali decisioni.
Secondo me sapere che il partner ci abbia tradito talvolta è motivo di disistima, talvolta no. Ma resto dell'idea che crollata la stima crollano anche molte altre cose. Oltre all'amore anche la piacevolezza di stare insieme. Ognuno ha i suoi parametri per accordare la sua stima e non tutti sono razionali. Mi cade dal cuore e dalla simpatia, eufemisticamente parlando, chi si dimostra meschino, per esempio... Eppure vedo coppie solidissime e solidali nella loro meschineria. Ma ci sono molte altre cose che possono far "cadere dal cuore" e non tutte necessariamente oggettive come la meschinità . Come ci sono altre caratteristiche, non tutte per forza valori universali, che possono "aprire il cuore"

danny

Utente di lunga data

Dire che la vita ci impone dei compromessi è l'ovvio.
A meno che tu non sia una rockstar figa e straricca che devi scacciare le donne a mucchi... le tue scelte sono limitate dal giorno in cui sei nato. I soldi sono questi, la tua vita è questa, le tue capacità sono queste, la tua intelligenza è questa e al massimo puoi arrivare a questo.
E' banale.
Doverli accettare... vabbe, e che altra soluzione vedi?
Siamo principi? Principesse?
No, siamo persone. E se conosciamo i nostri limiti sappiamo cosa possiamo e dobbiamo fare.
Cosa c'entri con la stima però questo discorso non lo capisco.
Io ti stimo perché secondo la mia visione tu (impersonale) sei intelligente, preparato, capace di fare determinate cose, sei buono, generoso... perché hai delle qualità.
Ma non ti stimo perché ami me e allora quando ti innamori di un altro non ti stimo più.
TI posso odiare, mi puoi stare sul cazzo, posso avere voglia di sputarti in faccia, tutto quello che vuoi, ma non è che improvvisamente diventi cretino, stronzo, ignorante.
Compreso?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
oscuro;1622434[B ha detto:
]Danny danny......ma sei serio?ma che siamo animali?ma certo che certe dinamiche le puoi controllare,e controllarle ti costa pure molto caro,sapessi a me quanto costa controllare certe dinamiche e certe sollecitazioni....e su.:rolleyes:[/B]
Non è che ci ritroviamo all'improvviso senza mutande, con il cazzo conficcato nelle natiche di una...perchè non siam riusciti a controllare...e che cazzo.
E che a te fa comodo pensarla così,e va bene,ma cazzo se incominciamo a scrivere che il tradire è incontrollabile imbocchiamo una strada pericolosa,allora tutto è incontrollabile,quando solo il fato è INCONTROLLABILE.
Danny a me piaci come scrivi questo già ti è noto,però dai,non siamo conigli da cortile,che non riusciamoa controllare il nostro cazzo....e che non vogliamo farlo.:cool:
Da una che non ha voluto controllare quoto
Purtroppo quoto anche il rosso, ma tanto Danny lo sa

Diletta

Utente di lunga data
Perché?
Perché nessuno di noi si aspetta che l'altra persona possa non amarci più, come prima, o non provare più passione, o avere voglia di provare passione o far sesso altrove con altre persone?
Forse perché noi non siamo così?
Non lo so: io non mi sento puro. I miei desideri li ho e li ho avuti, i miei dubbi pure, non sono al di sopra di nessuno. Se li ho avuti anch'io e li ho motivati, perché non mi aspetto che il partner ne abbia altrettanti, seppur diversi?
Forse quella persona l'ho idealizzata, o no. E se l'immagine che avevo di lui crolla, vabbé, un po' di responsabilità ce l'ho anch'io nell'aver costruito un'immagine non corrispondente al vero, nel non averne voluto cogliere la natura.
Che poi, non è che siamo proprio tanto diversi, nella sostanza.
Siamo tutti attratti dalla passione, dal mistero dell'erotismo, dall'amore, dal sesso. Che cosa scopro?
Che si può mentire per ottenere questo?
Ma questo lo sapevo già a 14 anni.

A parte che io NON sono così e te lo posso mettere per iscritto.
Ero felice del mio rapporto con lui e quando lo si è chissenefrega di provare "altro"?
Ma non ti viene proprio in mente, non ti interessa. Punto.
Stai bene così.

Quindi, togli quel TUTTI attratti dalla passione e dal sesso inteso come attrazione verso altri.
Io non ne faccio parte e non credo di essere un'eccezione, quando il sesso va bene e sei ancora attratta dal tuo partner la passione la provi ancora, ma per lui.

Io di responsabilità per avermi costruito un'immagine falsata non me la sento proprio addosso.
E' lui che mi ha fatto intendere di essere in un modo e quando si è fiduciosi di carattere non arriva nessun dubbio che ti spinga a fare qualche controllo. Perché si dovrebbe?
Ovviamente se lo avessi fatto ci sarebbe stata qualche sorpresa.

Ultimo

Escluso
Tu hai mai tradito?
O desiderato di farlo?
Cambierebbe l'opinione che hai verso di te nel caso accadesse?
Oppure la capacità di valutazione varia a seconda degli effetti che il comportamento di una persona ha su di noi?
Qui abbiamo letto persone che hanno sorvolato sui propri tradimenti ("storielle"), aprendo invece tribunali dell'inquisizione su quelli del partner.
Che cazzo, noi stimiamo una persona solo quando ci far star bene, allora?
E' solo questo il nostro metro di valutazione verso gli altri?
Ma allora anche una puttana che pago mi fa star bene, qual è il problema? La stimo finché mi dà del buon sesso a un buon prezzo. Poi se fa la stronza vaffanculo.
Ripeto: non è la stima che si ha verso una persona il parametro che varia maggiormente. Non è l'ago della bilancia.
Conoscessi la mia storia una domanda del genere non me l'avresti mai fatta.

danny

Utente di lunga data
Danny danny......ma sei serio?ma che siamo animali?ma certo che certe dinamiche le puoi controllare,e controllarle ti costa pure molto caro,sapessi a me quanto costa controllare certe dinamiche e certe sollecitazioni....e su.:rolleyes:

Noi non possiamo controllare i sentimenti, le disposizioni.
Posso frequentare una donna per amicizia e scoprire di essermi innamorato di lei.
Posso però evitare di avere una storia, per rispetto verso chi ho sposato.
Ma non ho evitato il sentimento.
Oppure se voglio posso abbandonarmi a questa storia, ma certo che qui è la volontà che subentra, e tradire.
Esattamente come hai detto tu.
Ma perché si va "oltre"? Perché si è stronzi, egoisti?
Io non me la sento di lapidare chi tradisce.
Io quando sono andato oltre l'ho fatto perché mi piaceva molto la persona. Nient'altro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A parte che io NON sono così e te lo posso mettere per iscritto.
Ero felice del mio rapporto con lui e quando lo si è chissenefrega di provare "altro"?
Ma non ti viene proprio in mente, non ti interessa. Punto.
Stai bene così.

Quindi, togli quel TUTTI attratti dalla passione e dal sesso inteso come attrazione verso altri.
Io non ne faccio parte e non credo di essere un'eccezione, quando il sesso va bene e sei ancora attratta dal tuo partner la passione la provi ancora, ma per lui.

Io di responsabilità per avermi costruito un'immagine falsata non me la sento proprio addosso.
E' lui che mi ha fatto intendere di essere in un modo e quando si è fiduciosi di carattere non arriva nessun dubbio che ti spinga a fare qualche controllo. Perché si dovrebbe?

Ovviamente se lo avessi fatto ci sarebbe stata qualche sorpresa.
Lo so che la cosa ti farà svenire :D ma QUOTO

Ecate

Utente di lunga data
Dire che la vita ci impone dei compromessi è l'ovvio.
A meno che tu non sia una rockstar figa e straricca che devi scacciare le donne a mucchi... le tue scelte sono limitate dal giorno in cui sei nato. I soldi sono questi, la tua vita è questa, le tue capacità sono queste, la tua intelligenza è questa e al massimo puoi arrivare a questo.
E' banale.
Doverli accettare... vabbe, e che altra soluzione vedi?
Siamo principi? Principesse?
No, siamo persone. E se conosciamo i nostri limiti sappiamo cosa possiamo e dobbiamo fare.
Cosa c'entri con la stima però questo discorso non lo capisco.
Io ti stimo perché secondo la mia visione tu (impersonale) sei intelligente, preparato, capace di fare determinate cose, sei buono, generoso... perché hai delle qualità.
Ma non ti stimo perché ami me e allora quando ti innamori di un altro non ti stimo più.
TI posso odiare, mi puoi stare sul cazzo, posso avere voglia di sputarti in faccia, tutto quello che vuoi, ma non è che improvvisamente diventi cretino, stronzo, ignorante.
Compreso?
io penso che oscuro intenda dire che se si accettano delle situazioni che non si ha la possibilità di cambiare non per questo si debba fare di necessità virtù mentendo a se stessi
se ho capito bene sono d'accordo con lui
ma tanto tanto d'accordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.