Stile

Alessandra

πιθηκάκι
Si....li vedremmo datati. ..infatti era solo un esempio per intendere quell'idea di interni. ...con la pietra a vista, pochi elementi. ..e materiali tipo il mattone rustico a vista. ...un elemento o una parete "importante" e poi il resto minimal. ...

Brunetta

Utente di lunga data
Si....li vedremmo datati. ..infatti era solo un esempio per intendere quell'idea di interni. ...con la pietra a vista, pochi elementi. ..e materiali tipo il mattone rustico a vista. ...un elemento o una parete "importante" e poi il resto minimal. ...
In teoria piace anche a me, ma tutta la roba dove la metterei?:carneval:

Alessandra

πιθηκάκι
Ok :D
Parete con mattone rustico a vista. ...scorrevole! Butti tutto in uno "storage" nascosto e poi....richiudi tutto con la parte scorrevole. ...e scompare tutto! Il minimal deve essrre minimal :D
Niente porte ovviamente! !!:mad::mad::carneval:

MariLea

Utente di lunga data
Ed i mobili che hai già... tutti da buttare?
Mi piace il recupero, c'è chi ne fa capolavori colorati per esempio...
Adoro il design e basta qualche pezzo per valorizzare la casa, ci sono per esempio alcuni radiatori tubes che sono opere d'arte contemporanea.
Comunque non ci sono ricette in astratto, si parte dal contesto in cui si trova la casa e si cerca di ristrutturare ed arredare in perfetta armonia...

bettypage

Utente acrobata
Ed i mobili che hai già... tutti da buttare?
Mi piace il recupero, c'è chi ne fa capolavori colorati per esempio...
Adoro il design e basta qualche pezzo per valorizzare la casa, ci sono per esempio alcuni radiatori tubes che sono opere d'arte contemporanea.
Comunque non ci sono ricette in astratto, si parte dal contesto in cui si trova la casa e si cerca di ristrutturare ed arredare in perfetta armonia...
Condivido l ultimo passaggio di Lea (che bel nome). Sono le case che suggeriscono lo stile.
Personalmente adoro la luce e il verde (amo le piante anche come elemento di arredo)e i materiali caldi come il legno e i tessuti.
I pavimenti in cementine mi fanno impazzire e credo che i piccoli dettagli denotino la personalità del padrone di casa. A me le case dicono moltissimo di chi le abita

Ultima modifica:

brenin

Utente
Staff Forum
Personalmente adoro i pavimenti in legno, ed i tappeti.... mi danno una sensazione di calore "naturale" , nonchè l'impareggiabile piacere di camminare scalzo....

Eratò

Utente di lunga data
Personalmente adoro i pavimenti in legno, ed i tappeti.... mi danno una sensazione di calore "naturale" , nonchè l'impareggiabile piacere di camminare scalzo....
I tappetti li adoro anch'io.... danno calore.

Nicka

Capra Espiatrice
Quando mi hanno detto il costo del parquet (volevo farlo nella zona notte) ho avuto un mezzo mancamento.
Al che ho deviato su gres effetto legno. E' parecchio credibile, peccato che se ci cammino scalza mi ghiaccio. :D

Nobody

Utente di lunga data
esattamente come ho arredato la casa... pochissimi mobili scelti, grande spazio vuoto, parquet caldo ed un'unica grande parete in pietra.

sienne

lucida-confusa

Ciao

beh, certo, un bel parquet e un bel tappeto ... sono i gioielli in una casa ...

:up:

sienne

Nobody

Utente di lunga data
Quando mi hanno detto il costo del parquet (volevo farlo nella zona notte) ho avuto un mezzo mancamento.
Al che ho deviato su gres effetto legno. E' parecchio credibile, peccato che se ci cammino scalza mi ghiaccio. :D
spesso però si trovano ottime offerte di parquet... poi certo, dipende anche dalla superficie della casa. Il vero problema del parquet è trovare un buon montatore e avere un ottimo massetto sotto, altrimenti cominciano i problemi.

ologramma

Utente di lunga data
se mettevi quello flottante non era una grande cifra era abbordabile, messo in casa dei miei figli è stato facilissimo posarlo, certo quello incollato è un altra cosa ma è delicato

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
La casa in cui abito è la matrimoniale, pertanto è il risultato di scelte non totalmente mie. Ad esempio ho un tappeto bello e costoso che probabilmente non avrei mai preso da sola e così una bella libreria in noce.
Ricordo che quando abbiamo comprato i primi divani abbiamo discusso molto perché volevo colori che per lui erano eccessivi.
Ora li ho rossi, ma ho fodere di ricambio beige ed bianche.
Come per l'abbigliamento mi sono sempre piaciute cose opposte: ho portato salopette di jeans e abiti di crepe de chine.
Se per l'abbigliamento esistono i condizionamenti del fisico, soprattutto ora, per la casa i condizionamenti sono determinati dalla struttura e dallo spazio. Non si arreda da chalet una casa al mare come non si va a buttare la spazzatura vestite di chiffonne.
Per questo motivo mi sono utili le vostre preferenze per capire cosa voglio.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
spesso però si trovano ottime offerte di parquet... poi certo, dipende anche dalla superficie della casa. Il vero problema del parquet è trovare un buon montatore e avere un ottimo massetto sotto, altrimenti cominciano i problemi.
Mi hanno parlato di 70 €/mq per stare su una qualità decente...e ho una superificie solo in zona notte di 90 mq...
Non potevamo farcela.

ologramma

Utente di lunga data
Mi hanno parlato di 70 €/mq per stare su una qualità decente...e ho una superificie solo in zona notte di 90 mq...
Non potevamo farcela.
e il massetto dove lo metti ?
Si superano i 100 euro al mq , leggi sopra che l'altro è economico e puoi metterlo tu

Nobody

Utente di lunga data
Non potevamo farcela.
Normalmente a 70 euro trovi già una qualità più che buona... decente sui 40. Se il pavimento è in stato decente puoi metterlo flottante, e si risparmia molto.

Nicka

Capra Espiatrice
e il massetto dove lo metti ?
Si superano i 100 euro al mq , leggi sopra che l'altro è economico e puoi metterlo tu
L'ho visto posato quello flottante e sinceramente non mi piace. :unhappy:
Poi ora abbiamo fatto già completamente i pavimenti nuovi. Tutto gres. Zona notte effetto legno (noce), zona giorno mattonelle 50x50 bianco avorio, con alcune decorate sparse qua e là in ordine casuale.