Stile

Brunetta

Utente di lunga data
Ho sempre avuto il piacere di arredare mentalmente le sale d'aspetto per ingannare il tempo.
Arredare casa propria è più complicato perché la casa sulla cascata non l'abbiamo e bisogna fare i conti con i costi e con le persone con cui si vive.
Nei limiti del vorrei, anche se magari non posso, quale stile vi affascina?
I grandi empori di mobili da Ikea a Maison du Monde propongo stili attuali.

sienne

lucida-confusa
Ciao

mi devo adeguare alla casa, che di sé è già molto decorativa. Ha più vetro che muro.
Perciò il minimo indispensabile. Chiare linee. Colori per dare gli accenti.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
A me piace quasi tutto.
La casa ispira. Una casa d'epoca non è un loft come è diverso arredare una casa in campagna.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

mi devo adeguare alla casa, che di sé è già molto decorativa. Ha più vetro che muro.
Perciò il minimo indispensabile. Chiare linee. Colori per dare gli accenti.

sienne
Io ti immaginavo in una casa tipica di montagna con pietra e legno. Adoro le vetrate!

sienne

lucida-confusa
Io ti immaginavo in una casa tipica di montagna con pietra e legno. Adoro le vetrate!

Ciao

è una casa di legno, costruita su una collina in discesa su delle pietre / roccia tipiche del Jura (pietre bianche). Un chalet moderno con molto vetro. È atipica nella disposizione del materiale. :)

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

è una casa di legno, costruita su una collina in discesa su delle pietre / roccia tipiche del Jura (pietre bianche). Un chalet moderno con molto vetro. È atipica nella disposizione del materiale. :)

sienne
Chissà che meraviglia!

E l'arredamento? Moderno lineare bianco?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ho sempre avuto il piacere di arredare mentalmente le sale d'aspetto per ingannare il tempo.
Arredare casa propria è più complicato perché la casa sulla cascata non l'abbiamo e bisogna fare i conti con i costi e con le persone con cui si vive.
Nei limiti del vorrei, anche se magari non posso, quale stile vi affascina?
I grandi empori di mobili da Ikea a Maison du Monde propongo stili attuali.
In questi anni shabby o all'opposto minimalista e colorato

Brunetta

Utente di lunga data
In questi anni shabby o all'opposto minimalista e colorato
Shabby mi piace tanto ma temo di essere già shabby io :carneval:.

E poi credo che richieda ordine e cura dei particolari.

Brunetta

Utente di lunga data
Confesso che non so quale stile mi attiri di più.

Fiammetta

Staff Forum
Shabby mi piace tanto ma temo di essere già shabby io :carneval:.

E poi credo che richieda ordine e cura dei particolari.
Lo shabby deve essere equilibrato se no diventa accozzaglia in effetti

Alessandra

πιθηκάκι
Lo stile che mi piace...che mi da senso di accoglienza....e' qualcosa tipo la "casa sulla cascata" di Mies van der Rohe. Adoro gli interni di quella casa. Forme lineari, ampi spazi, tanta luce e materiali quali pietra a vista e legno.

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

sienne
Deve essere una gran bella casa :)

sienne

lucida-confusa
Chissà che meraviglia!

E l'arredamento? Moderno lineare bianco?

Ciao

in effetti ho molto bianco, per fare contrasto.
La cucina che è centrale, grande e aperta è bianca con marmo bianco.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Lo stile che mi piace...che mi da senso di accoglienza....e' qualcosa tipo la "casa sulla cascata" di Mies van der Rohe. Adoro gli interni di quella casa. Forme lineari, ampi spazi, tanta luce e materiali quali pietra a vista e legno.
Io pensavo a Whright. Ma gli interni originali adesso li vedremmo datati.

Però io pensavo più all'arredamento realizzabile che a una casa stupenda dentro alla quale farei figura anch'io :D

Brunetta

Utente di lunga data

Alessandra

πιθηκάκι
Io pensavo a Whright. Ma gli interni originali adesso li vedremmo datati.

Però io pensavo più all'arredamento realizzabile che a una casa stupenda dentro alla quale farei figura anch'io :D
Ops....che stupida. ....ho scritto mies....
Si è di wright! !!

Foglia

utente viva e vegeta
A me piacciono molto gli oggetti e gli arredi di modernariato: trovo magnifici gli anni 60, ma anche i 70 non son male ��

sienne

lucida-confusa
Che meraviglia!

Ciao

non ti immaginare chi lo sa cosa. È un chalet. Y nada mas.
Certo atipico sia nel materiale disposto come anche nella grandezza delle stanze. Tipico sarebbe avere tante stanze piccole, io ho invece solo quattro stanze, ma enormi. Così è l'arredamento che deve fungere da separazione ecc. ecc.
Appunto, mi sono adeguata. Sia per questioni di soldi che di gusto, ho scelto la semplicità.

Per la cucina ho preso l'uso tipico spagnolo (credo che anche in Italia sia così, non lo so in effetti). La vita si svolge in cucina, perciò centrale e grande.

sienne