Sospetti su mio padre ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Un figlio più che ventenne, che invece di occuparsi della propria vita privata, guarda sotto le lenzuala di mamma e papà ha bisogno di andare a vivere da solo.
Potresti aver ragione, se non fosse che il papà invece di stare sotto le lenzuola con mamma, tenti di portarci una 27enne, davanti alla figlia.
Se fossero affari privati del padre, che allora li faccia con discrezione, facendoli davanti a lei non è lei che guarda sotto le lenzula, è lui che le lascia scoperte. ;)

Iris

Utente di lunga data
Potresti aver ragione, se non fosse che il papà invece di stare sotto le lenzuola con mamma, tenti di portarci una 27enne, davanti alla figlia.
Se fossero affari privati del padre, che allora li faccia con discrezione, facendoli davanti a lei non è lei che guarda sotto le lenzula, è lui che le lascia scoperte. ;)

Non mi pare...è la figlia che fa il segugio..il padre mi pare che non lasci tanti indizi.

Mari'

Utente di lunga data
Ma che fine ha fatto Alessia :confused: un altro clone :confused: :eek: :carneval: :mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma che fine ha fatto Alessia :confused: un altro clone :confused: :eek: :carneval: :mrgreen:
Gli eventi possono avere reso superflue le nostre risposte.
Oppure potrebbe essere un clone o uno scrittore bisognoso di pareri diversi da attribuire ai suoi personaggi.
Che importanza ha?
Ci siamo confrontati su un argomento interessante.
Chi disturba è chi clone o non clone si comporta da fake e invade ogni sezione ripetendo la solita solfa o disturbando o insultando o provocando.
Mi auguro che Alessia sia più serena ...chiunque sia.

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Eliade

Super Zitella Acida
Non mi pare...è la figlia che fa il segugio..il padre mi pare che non lasci tanti indizi. più volte vedo sempre mio padre sempre al cellulare la sera che si assenta da casa mandando sms in continuazione........
Alessia scrive:
ed ho notato troppi atteggiamenti e sguardi tra loro inequivocabili
Il notare non significa fare il segugio. Se prendo il caffè con altre persone, una, due, tre, quattro volte, alla fine è difficile non notare certi comportamenti, che magari non ti piacciono. La prima volta non ci badi nemmeno, ma poi...ti vien quasi naturale.
Proprio oggi, prendendo un caffè con un amico, ho notato che ha girato il cucchiaino solo 2 volte, con due movimenti decisi..quasi meccanici.
Sempre oggi, ho passato l'intera mattinata con una collega di università. Non dovevamo studiare la stessa materia ma ci siamo sedute allo stesso tavolo. Ho notato che questa persona controllava spesso il cellulare, all'inizio l'avevo solo notato...poi vista la continuità del movimento, mi ha anche infastidita.
Non per questo mi considero un segugio.
Quando noti un qualcosa che non ti torna in una persona, è praticamente automatico il notare altre cose che non ti tornano, senza per questo frugare nelle sue cose, allora si che saresti un segugio.
Basta osservare.
Almeno io la penso così.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Mab

Utente di lunga data
Appunto!
Qui siamo di fronte alla mancata assunzione di responsabilità dell'essere genitori.
Essere genitori comporta mettere al mondo qualcuno a cui rendere conto.
Non significa che un genitore non possa fare delle scelte, ma che debba aver presente le conseguenze delle scelte che deciderà di compiere.
Se un genitoire decide di cambiare città per questiioni di lavoro dovrà, a seconda dell'età, considerare le conseguenze (positive e negative) per i figli e, in caso, consultarli.
Perché mai un genitore dovrebbe sentirsi svincolato da obblighi e responsabilità se sceglie di distruggere un matrimonio e una famiglia?
La figlia semplicemente gli dovrebbe dire "Lo so, l'ho capito" e poi le scelte le farà lui, con gli occhi aperti e assumendosene le conseguenze.

AMEN! Persa mi togli le parole di bocca.

Mab

Utente di lunga data
Un figlio più che ventenne, che invece di occuparsi della propria vita privata, guarda sotto le lenzuala di mamma e papà ha bisogno di andare a vivere da solo.
Magari il figlio più che ventenne si occupa benissimo della propria vita privata, ma non può fare a meno di notare le stranezze di un ennesimo padre con la crisi di mezza età.
Nessuno nega che i genitori siano esseri umani che come gli altri hanno il diritto di fare le proprie scelte, ma quando hanno messo al mondo i propri figli, li hanno cresciuti e amati, hanno creato un rapporto che è qualcosa di più della mera convivenza. i figli giudicano il mondo anche attraverso i mezzi che la famiglia ha dato loro nel corso degli anni, ed è assurdo che un genitore pretenda che quel giudizio vada bene per tutto tranne che per se stesso quando tradisce non solo il coniuge, ricordiamocelo, ma la famiglia e tutto ciò che ad un figlio ha preteso di insegnare. Questo lo dico da figlia, dopo 11 anni dalla separazione dei miei, sempre più convinta del fatto che chi mi diceva "non giudicare non sono fatti tuoi" era la prima persona a non doversi intromettere nel mio dolore e nel mio modo di manifestarlo. troppo comodo sennò.

Iris

Utente di lunga data
Vedi Mab (mi fa piacere risentirti), più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto sia difficile e nello stesso tempo fondamentale il rapporto tre genitori e figli. E che questo rapporto vada sempre preservato al di là dell'operato spesso discutibile di un padre o di una madre.
Io non dico che i figli debbano disinteressarsi della vita dei loro genitori , questo sarebbe orribile, ma credo che debbano tenere distinto il rapporto con il padre e con la madre, da quello che esiste tra i loro genitori. E rendersi conto, soprattutto quando si è più che maggiorenni che un genitore non è perfetto.
E' normale per figli avere la tendenza a giudicare. Tendere a proteggere il genitore che si considera più debole da quello che si vede più forte.
Ma non credo sia giusto. Nè per il genitore, nè per il figlio.

Nel caso di specie, poi, non abbiamo nessuna prova che il padre tradisca la madre. E' un sospetto della figlia. spero infondato. E comunque la figlia non è parte del rapporto coniugale.
Non fa bene alla figlia sapere quanto è imperfetto il padre.
Ma questa è la mia opinione.

Iris

Utente di lunga data
Io non ho mai ricoperto il ruolo di traditrice all'interno della coppia. Ma conosco bene alcune persone che pur avendo tradito, sono ottimi genitori, forse migliori di quelli che il tradimento lo hanno subito.
Questo lo dico in generale, e non con riferimento a nessuna storia del forum, ma per sottolineare che il rapporto coniugale va tenuto distinto da quello genitoriale.

Anna A

Utente di lunga data
Vedi Mab (mi fa piacere risentirti), più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto sia difficile e nello stesso tempo fondamentale il rapporto tre genitori e figli. E che questo rapporto vada sempre preservato al di là dell'operato spesso discutibile di un padre o di una madre.
Io non dico che i figli debbano disinteressarsi della vita dei loro genitori , questo sarebbe orribile, ma credo che debbano tenere distinto il rapporto con il padre e con la madre, da quello che esiste tra i loro genitori. E rendersi conto, soprattutto quando si è più che maggiorenni che un genitore non è perfetto.
E' normale per figli avere la tendenza a giudicare. Tendere a proteggere il genitore che si considera più debole da quello che si vede più forte.
Ma non credo sia giusto. Nè per il genitore, nè per il figlio.

Nel caso di specie, poi, non abbiamo nessuna prova che il padre tradisca la madre. E' un sospetto della figlia. spero infondato. E comunque la figlia non è parte del rapporto coniugale.
Non fa bene alla figlia sapere quanto è imperfetto il padre.
Ma questa è la mia opinione.
la penso come te. tra l'altro, giusto l'altro giorno ho fatto i conti io stessa con il fatto che i figli non smettono mai di stupirci: crescono, ragionano e dicono cose e capita, come a me l'altro giorno di trovarmi una persona adulta di fronte!
ma come...sei diventato grande? e io adesso che ruolo devo avere?:unhappy:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Iris, ma c'è da dire una cosa, che il genitore che tradisce può essere buono e bravo...ma con il suo atto ha dato un cattivo insegnamento ai figli oppure nascondendolo è ipocrita. Chi è un bravo genitore? Chi ha tradito ed ha saputo comunque far vedere anche ai figli che si paga per gli errori.

Anna A

Utente di lunga data
Iris, ma c'è da dire una cosa, che il genitore che tradisce può essere buono e bravo...ma con il suo atto ha dato un cattivo insegnamento ai figli oppure nascondendolo è ipocrita. Chi è un bravo genitore? Chi ha tradito ed ha saputo comunque far vedere anche ai figli che si paga per gli errori.
no. è il genitore che non smette di porgere l'altra guancia, anche quando i figli, specie durante l'adolescenza, picchiano duro, dicendo loro: ma io sono la mamma, sono il papà. basta questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.