Sospetti su mio padre ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessia anagni

Nuovo utente
Ciao a tutti, da mesi ho forti sospetti che mio padre abbia una storia extraconiugale con una amica di ventisette anni (quasi mia coetanea) e più passa il tempo e più la situazione mi rende nervosa........ questa ragazza ha lavorato un periodo nella sua piccola attività per lui come segretaria e da allora lui è cambiato..... ora lei lavora in una altra attività che però è vicino casa nostra dove lui passa ed ho notato troppi atteggiamenti e sguardi tra loro inequivocabili perchè spesso prende con noi il caffè, tanto che lei sembra essere una di famiglia ormai, più volte vedo sempre mio padre sempre al cellulare la sera che si assenta da casa mandando sms in continuazione........
Non so cosa fare, questa ragazza è anche fidanzata per giunta, credo che anche mia mamma e mia sorella sospettino qualcosa ma mi spaventa tutta questa storia, cerco consigli perchè ho paura a chiedere spiegazioni!!!! :unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:

astonished

Utente di lunga data
Ciao a tutti, da mesi ho forti sospetti che mio padre abbia una storia extraconiugale con una amica di ventisette anni (quasi mia coetanea) e più passa il tempo e più la situazione mi rende nervosa........ questa ragazza ha lavorato un periodo nella sua piccola attività per lui come segretaria e da allora lui è cambiato..... ora lei lavora in una altra attività che però è vicino casa nostra dove lui passa ed ho notato troppi atteggiamenti e sguardi tra loro inequivocabili perchè spesso prende con noi il caffè, tanto che lei sembra essere una di famiglia ormai, più volte vedo sempre mio padre sempre al cellulare la sera che si assenta da casa mandando sms in continuazione........
Non so cosa fare, questa ragazza è anche fidanzata per giunta, credo che anche mia mamma e mia sorella sospettino qualcosa ma mi spaventa tutta questa storia, cerco consigli perchè ho paura a chiedere spiegazioni!!!! :unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:
Ciao e benvenuta,
se sei ragionevolmente certa che i tuoi sospetti siano più che fondati io affronterei la cosa direttamente con tuo padre, senza tirare in ballo tua madre. Affrontalo da persona matura e chiedigli cosa sta facendo,se veramente si rende conto che quella potrebbe essere te con un altro uomo. Come andavano le cose tra tuo padre e tua madre? C'erano problemi in casa?

In un secondo momento potresti chiarire anche con la tua amica e farla tornare con i piedi per terra ma, per quanto ti riguarda, lei è secondaria in questa storia ed è probabilmente vittima di una infatuazione come lo sarà tuo padre probabilmente regredito di 20 anni nei modi e nei comportamemti, peraltro da te comfermati, che poi sono anche i tipici di chi ha una relazione extraconiugale,il telefono che diventa accessorio "vitale".

Mi spiace, posso immaginare il disagio e la delusione che stai provando per questa storia.

Spero che il nick da te scelto non corrisponda al tuo reale nome e cognome,altrimenti non dovresti esporti così parlando di fatti privati riguardanti la tua famiglia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti risponderanno che è un problema suo e di tua madre.
Io faccio invece altre considerazioni.
Ci sono due possibilità: la cosa è vera, la cosa non è vera.
Se non è vera e tu non gliene parli coltiverai sospetti, ansie e dolore per nulla.
Se è vera e tu non gliene parli ti sentirai prima o poi sua complice ai danni di tua madre. Non è una bella sensazione.
Io credo che tu debba parlargliene.
Capisco la fatica e il fastidio, ma credo che tu debba farlo.
Magari potrebbe rinsavire.
Escluderei di parlarne con lei, a meno che tu non sia in confidenza con lei.

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao cara, benvenuta.
Ora lo so, me ne tirerò dietro parecchie...
Mi sento direttamente chiamata in causa, per certi aspetti ho vissuto la tua stessa situazione e siccome ho una certa esperienza il mio consiglio è di non affrontare subito tuo padre! Non ti direbbe mai la verità, ne ammetterebbe nulla...anzi lo metteresti sulla difensiva, negherebbe, nella migliore delle ipotesi, se contassi qualcosa per lui come figlia, ti riempirebbe la testa di frottole:"che lui non farebbe mai una cosa del genere, ecc..." nel peggiore dei casi potrebbe aggredirti verbalmente.
Il tuo rapporto con lui com'è? Lavorate assieme?
Non puoi affrontare con lui, da persona matura, un discorso del genere, perchè se lo fosse non si sarebbe messo in questa situazione.
O ha perso la testa per la tipa, oppure lo fa coscientemente, in entrambi i casi, si sentirà punzecchiato.
Per prima cosa se quello che hai scelto è il tuo vero nome, chiedi ad un admin di cambiartelo o di poterti riscrivere con un altro nick.
Seconda cosa se vuoi andare fino in fondo devi esserne sicura e armarti di tanta pazienza e volontà. Se inneschi una qualunque tipo di disucssione con lui, poi non potrai più tirarti indietro.

Ora chiarite queste cose devi osservare bene la situazione tra lui è tua madre. Dici pochissimo in proposito se non che si sta accorgendo di qualcosa. Può darsi che non te ne sia mai accorta, ma sei sicura che siano ancora una coppia? Come si comportano?
Sei sicura che non siano separati in casa e che tu non ti sia mai accorta di nulla?

Ammettendo che loro siano ancora una coppia, la prima cosa che devi fare è accettare che tua padre sia un uomo e che tale situazione la devi affrontare consapevole che stai affrontando non solo tuo padre, ma anche l'uomo che presumibilmente, ha perso la testa per la 27enne.
Continua come se nulla fosse e nel frattempo devi procurarti tutte le "prove" necessarie che ti dimostrino cosa effettivamente sta combinando. Non puoi affrontarlo così, esponendogli i tuoi dubbi..capirai se fosse stato onesto..capisci cosa voglio intendere?
Al massimo cerca di capire cosa sospetta tua sorella, se ha i tuoi stessi dubbi, puoi parlarne con lei. Avere un appoggio ti sarà utile.
Tu madre lasciala fuori, per ora, e anche la 27enne, a lei poi ci penserai se fosse il caso...

PS quanti anni hanno tuo padre e tua sorella?

Anna A

Utente di lunga data
Ti risponderanno che è un problema suo e di tua madre.
Io faccio invece altre considerazioni.
Ci sono due possibilità: la cosa è vera, la cosa non è vera.
Se non è vera e tu non gliene parli coltiverai sospetti, ansie e dolore per nulla.
Se è vera e tu non gliene parli ti sentirai prima o poi sua complice ai danni di tua madre. Non è una bella sensazione.
Io credo che tu debba parlargliene.
Capisco la fatica e il fastidio, ma credo che tu debba farlo.
Magari potrebbe rinsavire.
Escluderei di parlarne con lei, a meno che tu non sia in confidenza con lei.
credo anche io che farebbe bene -se vuole- a parlargliene, senza però ergersi a giudice o sentirsi complice del padre contro la madre.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I figli ci giudicano da quando nascono.
Io ho l'idea (speranza? illusione?) che un padre di fronte a una figlia potrebbe riprendere contatto con la realtà.
Il giudizio è implicito nel fatto che la presunta amante è quasi una coetanea della figlia...:sbatti:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ragazza, agisci, trova tutte le prove, se vuoi sapere come te lo dirò senza alcun problema, ma devi arrivare al suo cellulare, tanto sei sua figlia, non dovrebbero esserci problemi (magari quando dorme che ne so!) Secondo, trovate le prove devi parlarne con lui, con prove alla mano sia ben inteso e devi saggiare le sue reazioni, se ti aggredisce...aggrediscilo, un padre non farà mai nulla alla figlia. Non ho mai vissuto una cosa del genere, ma per mia sfortuna posso capire come ti senti e per questo ti dico piuttosto sbaglia, ma fai qualcosa.
Poi c'è l'altro versante di indagine, l'altra. Con la prova della tresca vai da lei e minacciala, devi essere terribile e credibile e ricordati che lei non ti farebbe nulla se innamorata di tuo padre...per lui.
Mi daranno tutti contro, ma io in questi casi sarei un caterpillar e se fossi in te lo farei, quella tua quasi coetanea sta turbando te e la tua famiglia, hai il pieno diritto come membro di un nucleo famigliare di difendere il tutto a prescindere da tutto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io ho l'idea (speranza? illusione?) che un padre di fronte a una figlia potrebbe riprendere contatto con la realtà.
Il giudizio è implicito nel fatto che la presunta amante è quasi una coetanea della figlia...:sbatti:
Persa, negherebbe, eccome se negherebbe, anzi farebbe magari la paternale a lei che ha pensato tutto questo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ragazza, agisci, trova tutte le prove, se vuoi sapere come te lo dirò senza alcun problema, ma devi arrivare al suo cellulare, tanto sei sua figlia, non dovrebbero esserci problemi (magari quando dorme che ne so!) Secondo, trovate le prove devi parlarne con lui, con prove alla mano sia ben inteso e devi saggiare le sue reazioni, se ti aggredisce...aggrediscilo, un padre non farà mai nulla alla figlia. Non ho mai vissuto una cosa del genere, ma per mia sfortuna posso capire come ti senti e per questo ti dico piuttosto sbaglia, ma fai qualcosa.
Poi c'è l'altro versante di indagine, l'altra. Con la prova della tresca vai da lei e minacciala, devi essere terribile e credibile e ricordati che lei non ti farebbe nulla se innamorata di tuo padre...per lui.
Mi daranno tutti contro, ma io in questi casi sarei un caterpillar e se fossi in te lo farei, quella tua quasi coetanea sta turbando te e la tua famiglia, hai il pieno diritto come membro di un nucleo famigliare di difendere il tutto a prescindere da tutto.
Avevo un'amica che l'ha fatto. Ha fatto tutto questo quando era ragazza.
Il suo racconto mi inquietava e mi aveva dato l'impressione che fosse lei a sentirsi la tradita.
Credo che sia diverso chiedere spiegazioni e fare ciò che magari neppure la madre vorrebbe fare.
Se una figlia fà un discorso del genere il padre prende consapevolezza che ormai è scoperto e non credo sia necessario trasformarsi in investigatore privato.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Persa, ma deve avere le prove in mano per parlare. Poi io sono dell'avvisto che essendo lei la figlia ha anche uno spazio di manovra molto maggiore. Sono curioso di cosa lei pensi della sua coetanea.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, ma deve avere le prove in mano per parlare. Poi io sono dell'avvisto che essendo lei la figlia ha anche uno spazio di manovra molto maggiore. Sono curioso di cosa lei pensi della sua coetanea.
Ma se una figlia pensa una cosa del genere significa che lui si è già scoperto.
Che prove vuoi che ci vogliano?
Ma ti sembra che una figlia debba arrivare a entrare nell'intimità di un padre fino a spiare il cellulare?!!! :eek:
E se trovasse qualcosa? Non sarebbe troppo pesante per lei?!!!
Basta davvero parlargli.
Potrebbe anche negare, anche se fosse vero (non dimentichiamo che sono solo sospetti...), ma comunque saprebbe di essere scoperto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Saprebbe di essere scoperto ma...potrebbe reiterare! Con le prove c'è poco da rispondere! Un figlio potrebbe eliminare quel profondo egoismo che smuove il traditore? Io non credo, se no ci avrebbe pensato prima ai figli. Però potresti avere in effetti ragione. L'unico consiglio da dare allora e di non essere debole e di non farsi mettere sotto da strane spiegazioni di suo padre.

PS. un genitore che usa troppo gli sms tradisce quasi di certo con una più giovane, già non ce lo vedo un 40 enne stare dietro ai messaggini come fanno i 20 enni =)

Anna A

Utente di lunga data
vero. sempre che sia un soggetto non del tipo del marito di minnie..

Eliade

Super Zitella Acida
Io continuo a credere che non sia la migliore cosa parlarci, non prima di aver trovato le prove certe.
Capirai un padre sgamato dal figlio...non ha scusanti, ne giustificazioni da dare, come ho scritto nalla migliore delle ipotesi spara cazzate, fa sparire prove, sms, ecc...e continua più cauto di prima (spariranno anche gli sguardi tra i due e potrebbe anche venire lei a confermarti che non c'è nulla trea di loro).
Mentre con la moglie può sempre accusarla di qualcosa, con la figlia no.
Non prenderà coscienza della benchè minima cosa, non è stato un deterrente l'età della 27enne (quasi coentanea della figlia), non lo saranno certo i sospetti della figlia, che tenterà di calmare con qualche frasetta di rito...anzi lo metteranno sull'attenti.
poi dipende anche dal tipo di persona che è il padre...

Anna A

Utente di lunga data
Io continuo a credere che non sia la migliore cosa parlarci, non prima di aver trovato le prove certe.
Capirai un padre sgamato dal figlio...non ha scusanti, ne giustificazioni da dare, come ho scritto nalla migliore delle ipotesi spara cazzate, fa sparire prove, sms, ecc...e continua più cauto di prima (spariranno anche gli sguardi tra i due e potrebbe anche venire lei a confermarti che non c'è nulla trea di loro).
Mentre con la moglie può sempre accusarla di qualcosa, con la figlia no.
Non prenderà coscienza della benchè minima cosa, non è stato un deterrente l'età della 27enne (quasi coentanea della figlia), non lo saranno certo i sospetti della figlia, che tenterà di calmare con qualche frasetta di rito...anzi lo metteranno sull'attenti.
poi dipende anche dal tipo di persona che è il padre...
non so.. ma io credo che i padri per le figlie femmine abbiano un debole e che lo dimostrino proprio in situazioni con di mezzo i sentimenti .. i padri sono gelosi delle figlie e le figlie dei padri e figuriamoci se di mezzo c'è una amante.. aiuto... non ce n'è per nessuna..

Eliade

Super Zitella Acida
non so.. ma io credo che i padri per le figlie femmine abbiano un debole e che lo dimostrino proprio in situazioni con di mezzo i sentimenti .. i padri sono gelosi delle figlie e le figlie dei padri e figuriamoci se di mezzo c'è una amante.. aiuto... non ce n'è per nessuna..
Eh allora mi sa che son stata adottata io.:eek:
Mater semper certa -.-''

Anna A

Utente di lunga data
Eh allora mi sa che son stata adottata io.:eek:
Mater semper certa -.-''
ma no.. certo che non tutti sono uguali..
però ti posso assicurare che quando sono talmente fuori da non ascoltare nemmeno le figlie ... allora è ancora peggio.. perché quasi sempre poi succedono tragedie o se non tragedie poco meno.

MK

Utente di lunga data
Io ne starei fuori, tu sei la maggiore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.