Amoremio
Utente di lunga data
ci sono cose nella tua storia che sono dolorosamente simili alla miaaltro che cognac...
comunque credo di aver già sviscerato abbastanza i perchè e i percome...
è nato un bambino, lo stress, gli orari, le commissioni, pochissimo aiuto esterno, abbiamo vissuto entrambi in apnea per almeno 2 anni; nei quali comunque andavamo bene.
poi progressivamente qualcosa si è spento, è come se io mi fossi abituato all'idea che al centro della casa ci fosse il bimbo e non mia moglie. questa è la mia colpa assoluta e inequivocabile che ha scatenato il resto. parte lo scazzo, le discussioni, la coppia comincia a vivere in modo asincrono. lei è mattiniera, io tiratardi, lei è aggressiva e velenosa, io mi chiudo e cerco distrazioni per sfuggire alla tensione che si è creata in casa. Lei me l'ha minacciata, io non ci ho creduto
Poi è venuta la sua colpa assoluta, che è durata un anno, troppo senza dubbio perchè non possa passare senza bruciature.
la trombata fuori, per carità, non vi vedo nulla di malvagio; anche se io non ci sono mai cascato, e un paio di volte ho avuto la sensazione che mi sarebbe potuto succedere. e' che la conosco, come ho già scritto, non è la tipa da un'avventura e via; la simpatia forse c'era già da tempo, da quando lei non pensava ancora che potesse concretizzarsi in qualcosa.
dice di aver voluto rompere lei, in questi giorni ci pensavo e ripensavo, pensavo fosse stato lui a metterla davanti a una scelta.
non lo so, so solo che il suo atteggiamento attuale mi stupisce, non è da lei. sembra quasi voler far passare sotto silenzio una cosa di una gravità che io invece considero incredibile. o forse deve ancora metabolizzare, smaltire la cosa per tornare a parlarne.
nessuno dei due porta le fedi al momento; mi sembra incredibile che nessuno lo noti. ho scritto, ma non gliel'ho ancora detto, che la rimetterò quando entrambi saremo pronti. io penso di essere pronto, con tutto il dolore e la sofferenza che il ricordo di quest'incubo mi porterà. ma dobbiamo essere pronti in 2. abbiamo tradito entrambi 2 promesse fondamentali, non tanto perchè creda in dio, quanto perchè vi credo in quanto principi assoluti alla base di una relazione.
Non l'ho onorata
Non mi è stata fedele
Se e quando si sentirà di ripetere le promesse, rimetteremo la fede.
e ripartiremo.
dalla sambuca al mutismo
a parti invertite
le colpe del/la tradito/a no
"sono in una situazione tale per cui ogni piccolo gesto o parola ha la capacità di aprirmi o chiudermi il cuore e lo stomaco."
la conosco bene questa situazione
prova a leggere gli ultimi 3d di Kid
scusa:
un paio di volte hai avuto la sensazione .....
è un po' poco
puoi ricordarmi quanti anni hai e da quanto state insieme?