Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
li avrai ancora per un pezzo
in questo, chi rompe una tresca per sopraggiunta consapevolezza subisce lo stesso stato d'animo di un tradito

forse peggio

una carezza per te

non peggio ma siamo lì. Comunque è un amore in cui hai creduto, e comunque lui (o lei) ha scelto un'altra vita, non te.

Verena67

Utente di lunga data
:voodoo:Aggiungo: in questi casi c'è un aggravante. Il traditore nei confronti del coniuge è ambivalente, ma l'amante è ...peggio. E continua a lanciare ami. Talvolta per anni. Ed è anche sincero, mica mente!

In fondo ti ama, no?!? Chiede solo di "Non distruggere tutto" con i figli, e quella poverina della moglie/marito. Che c'è di male?!?!?:mad::mad::mad:

Elisa

Utente di lunga data
non saprei, dovresti darmi altri dettagli.
Sei abbondantemente dotata di autostima o hai sempre bisogno degli apprezzamenti espliciti altrui? Lui faceva leva su questo? Ti dava quel tipo di feedback positivo che altri non ti danno, che tu da sola non sai costruire?
Si non ho molto autostima...chiedo sempre "l'approvazione" degli altri in effetti...e questa storia in questi anni me l'ha fatta "abbasssare" ancora di +...

Elisa

Utente di lunga data
:voodoo:Aggiungo: in questi casi c'è un aggravante. Il traditore nei confronti del coniuge è ambivalente, ma l'amante è ...peggio. E continua a lanciare ami. Talvolta per anni. Ed è anche sincero, mica mente!

In fondo ti ama, no?!? Chiede solo di "Non distruggere tutto" con i figli, e quella poverina della moglie/marito. Che c'è di male?!?!?:mad::mad::mad:
che incubo !!!!!!!!

Amoremio

Utente di lunga data
non peggio ma siamo lì. Comunque è un amore in cui hai creduto, e comunque lui (o lei) ha scelto un'altra vita, non te.
non intendevo questo

penso che il traditore (non seriale) che si è illuso (nuova vita nuovo amore, anche se bisogna calpestare un po' di persone, ingoiare mortificazioni e dolori) quando si sveglia, e magari si rende conto che la vecchia vita non era così da buttar via come gli era sembrata, si possa sentir come tradito (nei propri valori, convinzioni, progetti) e, consapevole di esser stato lui ad agire, chi lo ha tradito è lui stesso

minnie

Utente di lunga data
Dimmi in privato dove NON devo iscrivermi... :mrgreen:

Gli ex sono un discorso a parte. Sono persone con cui si era vissuto qualcosa in condizioni "normali", ma, come dice la nostra Verena, se non aveva funzionato ...una ragione ci sarà...

.. nel mio caso la triestina è una ex ritrovata con facebook... E per dimostrare il livello adolescenziale della relazione... Ai tempi della loro storia lei aveva 16 anni e lui 20....

Verena67

Utente di lunga data
non intendevo questo

penso che il traditore (non seriale) che si è illuso (nuova vita nuovo amore, anche se bisogna calpestare un po' di persone, ingoiare mortificazioni e dolori) quando si sveglia, e magari si rende conto che la vecchia vita non era così da buttar via come gli era sembrata, si possa sentir come tradito (nei propri valori, convinzioni, progetti) e, consapevole di esser stato lui ad agire, chi lo ha tradito è lui stesso

assolutamente sì, c'è anche questa componente, e fa un male cane.
Salvo persone molto superficiali, come si puo' non sentirsi "traditi" nei proprio piu' intimi valori dal proprio stesso comportamento, in questi casi?!
Bisogna anche imparare a ri - accettarsi (sé e il mondo).
E' per questo che non sono ottimista sulla "prognosi" dei matrimoni dove questo meccanismo non scatta: spesso si sente dire "Comunque per mio marito non provo piu' nulla (e lui lo sa)" e variazioni sul tema.

In questo caso, come si puo' reinvestire nel matrimonio se non si è fatto il "passaggio" ulteriore di aver capito cosa si è messo in pericolo?!

Papero

Utente di lunga data
li avrai ancora per un pezzo
in questo, chi rompe una tresca per sopraggiunta consapevolezza subisce lo stesso stato d'animo di un tradito

forse peggio

una carezza per te
Io nello stesso giorno che ricorderò per sempre, ho rotto una tresca per sopraggiunta consapevolezza e ho fatto in modo che mia moglie scoprisse tutto. Inoltre lo stesso giorno ho saputo che la donna che credevo potesse diventare la donna della mia vita, quella che avrei amato fino all'ultimo giorno, mi tradiva con un mio "amico". Lo stesso giorno mentre ero in casa della ex-amante a discutere sul perchè era riuscita a farmi una cosa del genere è arrivato suo marito che non viveva più in casa ma che le aveva vietato assolutamente di portare uomini in casa. Ho dovuto affrontarlo e spiegargli la situazione e mia moglie, poco dopo, ha voluto a tutti costi parlare con la ex... Insomma, quello che non mi spiego è perchè l'infarto mi è venuto dopo 3 anni da quel giorno!

:D

.. nel mio caso la triestina è una ex ritrovata con facebook... E per dimostrare il livello adolescenziale della relazione... Ai tempi della loro storia lei aveva 16 anni e lui 20....
Posso dire? Che idioti!

Verena67

Utente di lunga data

anche noi all'epoca eravamo giovani (20 e 21 anni) pero' era stata una storia molto importante, eravamo già "adulti" su tante cose, l'età non vuol dire, anzi, certi amori giovanili lasciano strasci chi pesanti. C'è tutta una letturatura sul primo amore che ritorna...

Non dico sia il tuo caso, bada bene, ma spesso è così. Beh, non è la stessa cosa del "compagno in seconda fila della terza licea"!

Non è finita bene, di fondo, per le stesse ragioni per cui anche la seconda volta è andata "male" (o "bene" a seconda del mio attuale punto di vista:mexican:).

bastardo dentro

Utente di lunga data
assolutamente sì, c'è anche questa componente, e fa un male cane.
Salvo persone molto superficiali, come si puo' non sentirsi "traditi" nei proprio piu' intimi valori dal proprio stesso comportamento, in questi casi?!
Bisogna anche imparare a ri - accettarsi (sé e il mondo).
E' per questo che non sono ottimista sulla "prognosi" dei matrimoni dove questo meccanismo non scatta: spesso si sente dire "Comunque per mio marito non provo piu' nulla (e lui lo sa)" e variazioni sul tema.

In questo caso, come si puo' reinvestire nel matrimonio se non si è fatto il "passaggio" ulteriore di aver capito cosa si è messo in pericolo?!
Questa è una parte molto delicata del progetto di ricosstruzione. Io mi domandavo: "ma come ho potuto andare così giu, negare i valori per cui ho sempre combattuto???" E' dura tirarsi su, molto dura.... ma ci si riesce, con molto impegno si riesce.

bastardo dentro

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dipende, c'è chi non è affatto pentito di aver tradito...in fondo era amore, oppure stava male oppure il partner era disinteressato! Quando si vuole ricostruire c'è un effetto di tradimento di se stessi, ma quando non lo si vuole fare? Ce la raccontiamo fino alla fine dei nostri giorni oppure ci si sta davvero male? Io non credo che un traditore che l'ha passata impunito in fondo ci sta male di aver tradito un suo ex, un poco di dispiacere, ma null'altro penso, ma smentitemi pure, almeno questo mi farebbe vedere le cose meglio.

bastardo dentro

Utente di lunga data
Dipende, c'è chi non è affatto pentito di aver tradito...in fondo era amore, oppure stava male oppure il partner era disinteressato! Quando si vuole ricostruire c'è un effetto di tradimento di se stessi, ma quando non lo si vuole fare? Ce la raccontiamo fino alla fine dei nostri giorni oppure ci si sta davvero male? Io non credo che un traditore che l'ha passata impunito in fondo ci sta male di aver tradito un suo ex, un poco di dispiacere, ma null'altro penso, ma smentitemi pure, almeno questo mi farebbe vedere le cose meglio.

mi permetto di smentirti, una volta che le nebbie si sono diradate ti trovi con il tuo matrimonio a pezzi, tua moglie (ignara...) che non sa con chi dorme.... io - complice il lavoro - sono andato via di casa, per settimane, per ritrovarmi, per riscoprire ciò che avevo provato. io l'ho passata impunito e non riesco ad assolvermi completamente. lavoro con me stesso su questa cosa, ho cercato di basare il rapporto su nuovi presupposti, ma il dispiacere, la delusione verso me stesso è enorme. non sono mai venuto meno alla parola data, ad un impegno, ad una scadenza, ho sempre cercato di aiutare il mio prossimo, genitori, fratelli e amici ma....ho tradito (e in che modo....) colei che ho sempre amato, ho tradito gli occhi dei miei figli.. tanto che sono convinto (forse stupidamente) che le disgrazie che mi sono capitate (al mio bimbo....) dopo siano state dovuto proprio a questo. se c'è un dio lassù, non credo si aspettasse da me questo comportamento...(così basso)....ma tant'è.....

bastardo dentro

Amarax

Utente di lunga data
Mamma mia...che brividi a leggere queste parole...
Mi ero iscritta in questo forum xche' volevo "farmi bere" che mi stava bene cosi' (xche' altrimenti lo avrei perso come e'accaduto), che ero felice, ma si che era meglio stare cosi', da amanti...ma dentro la mia anima si ribellava...
Quando ho iniziato a leggere i vostri commenti, piano piano la "nebbia" che mi offuscava il cervello si e' diradata...e ho visto finalmente tutte le balle che mi faceva bere ma soprattutto le balle CHE MI DICEVO IO!

Forse l'amato davvero, forse mi manchera' sempre quello che mi ha fatto provare...ma chi era? un bell'uomo che sa' come farti su' x i suoi egoismi, per mandare avanti la sua vita come vuole lui...

Stamattina ho ancora qualche problemino di stomaco...ho alti e bassi pazzeschi! un momento mi sento finalmente "libera", in un altro sto' malissimo e mi chiedo xche' anche questa volta si e' comportato cosi'.

Non mi ha detto come stavano le cose una settimana fa...ha fatto in modo che a me non andassero bene, per farmi di nuovo "accettare" le sue regole. Non ho accettato e gli ho detto di sparire...e' sparito! Cosi', fino al giorno prima ero "l'amore della sua vita"... " per sua moglie non provava + NIENTE", "voleva amarmi per sempre"....e tutte ste' cagate ... lo so' lo so'...non dite nulla!

Va beh, scusate, piccolo sfogo prima di iniziare a lavorare...

P.S. HO ancora molto bisogno di voi!

Elisa...
:updue::cincin: un brindisi alla tua rinascita

Amarax

Utente di lunga data
mi permetto di smentirti, una volta che le nebbie si sono diradate ti trovi con il tuo matrimonio a pezzi, tua moglie (ignara...) che non sa con chi dorme.... io - complice il lavoro - sono andato via di casa, per settimane, per ritrovarmi, per riscoprire ciò che avevo provato. io l'ho passata impunito e non riesco ad assolvermi completamente. lavoro con me stesso su questa cosa, ho cercato di basare il rapporto su nuovi presupposti, ma il dispiacere, la delusione verso me stesso è enorme. non sono mai venuto meno alla parola data, ad un impegno, ad una scadenza, ho sempre cercato di aiutare il mio prossimo, genitori, fratelli e amici ma....ho tradito (e in che modo....) colei che ho sempre amato, ho tradito gli occhi dei miei figli.. tanto che sono convinto (forse stupidamente) che le disgrazie che mi sono capitate (al mio bimbo....) dopo siano state dovuto proprio a questo. se c'è un dio lassù, non credo si aspettasse da me questo comportamento...(così basso)....ma tant'è.....

bastardo dentro
Ma che dici? Il tuo segreto,quello che hai fatto, è dentro di te. Da moglie tradita ti dico che meglio non potevi fare. Hai tenuto dentro di te tutto e non hai permesso lei soffrisse. A me sembra una favola.
Dio non fa dispetti e non manda punizioni...aspetta che tu capisca. Hai capito, no?
Perdonati tu.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

bastardo dentro
Ti abbraccio forte e ...non dire fesserie.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma che dici? Il tuo segreto,quello che hai fatto, è dentro di te. Da moglie tradita ti dico che meglio non potevi fare. Hai tenuto dentro di te tutto e non hai permesso lei soffrisse. A me sembra una favola.
Dio non fa dispetti e non manda punizioni...aspetta che tu capisca. Hai capito, no?
Perdonati tu.
quoto

Amarax

Utente di lunga data
cattiveria

io l'ho sempre saputo "chi fosse questo qui", era chiaro anzi chiarissimo! pero' in alcuni momenti sono stata "fregata" dal fatto che aveva fatto dei passi importanti x dimostrarmi che era tutto "vero"... (e ne ho le prove!)...si dei passi avanti fatti x niente visto che poi tornava indietro fino a credere che la soluzione "migliore" (si, migliore x LUI pero') era fare gli amanti...finche' un giorno "staremo insieme e il nostro sogno si realizzera'"...ma per favore!! non c'e' la faccina che "vomita"????
UFFFFFFFFF come sto' male!!aiutoooooooooo

:rolleyes:...avrebbe dovuto "ire" la moglie??? :carneval:

Verena67

Utente di lunga data
ho tradito (e in che modo....) colei che ho sempre amato, ho tradito gli occhi dei miei figli.. tanto che sono convinto (forse stupidamente) che le disgrazie che mi sono capitate (al mio bimbo....) dopo siano state dovuto proprio a questo. se c'è un dio lassù, non credo si aspettasse da me questo comportamento...(così basso)....ma tant'è.....

bastardo dentro

è umano pensare certe cose, ma non sono vere. Le disgrazie, e le gioie, capitano e ci aiutano a crescere, a cambiare pelle. Perdonati, BD, e vai avanti con la tua vita, il vostro bimbo ora sta meglio, e questo è tutto ciò che importa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.