Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa

Utente di lunga data
io ti capisco benissimo e ci sono anche passata, ma dubito lui ti abbia detto per tutti questi anni "Staremo insieme e saremo una famiglia", immagino abbia usato espressioni piu' dubitative: "Mi piacerebbe stare con te", "Sarebbe bello avere un figlio", "un domani quando dovessimo stare insieme...". Perché se così non fosse...come mai te le sei bevute per tutti questi anni?! Se non ricordo male il tuo primo post era " A noi sta bene così". Era ovvio per chi ti leggeva che così non fosse...quindi non ha tradito le tue aspettative, sei TU che hai tradito le TUE aspettative!
mi stava bene cosi' "per ora" xche' comunque l'intenzione era di far "capire" ai rispettivi coniugi che il rapporto si era rotto definitivamente, lui invece messo con le spalle al muro dalla moglie, e' tornato sui suoi passi dicendo: dobbiamo tenerli buoni xche' non si sa' quando potremo stare insieme... insomma una sorta di "tornare indietro" anziche' andare avanti.
Comunque e' colpa mia. Subivo x non perderlo. NOn e' vero che mi stava bene questa situazione. Io la volevo chiarire e come!!

Verena67

Utente di lunga data
Le sue aspettative non hanno trovato il giusto riscontro, che è altra cosa. Non si parla di un rapporto di un mese eh.
da come la vedo io questa è un'aggravante.
Chi accetta per 4 - 6 anni (non ricordo la cifra esatta) promesse generiche e poi da' a lui del mascalzone ha le idee un poco confuse su cosa vuole dalla vita, non pensi?!

Verena67

Utente di lunga data
mi stava bene cosi' "per ora" xche' comunque l'intenzione era di far "capire" ai rispettivi coniugi che il rapporto si era rotto definitivamente, lui invece messo con le spalle al muro dalla moglie, e' tornato sui suoi passi dicendo: dobbiamo tenerli buoni xche' non si sa' quando potremo stare insieme... insomma una sorta di "tornare indietro" anziche' andare avanti.
Comunque e' colpa mia. Subivo x non perderlo. NOn e' vero che mi stava bene questa situazione. Io la volevo chiarire e come!!
Scusa, ma come puoi pensare di chiudere due matrimoni usando la tecnica passive - aggressive del "Capiranno prima o poi?"!

No, ma sul serio. Pensaci.

MK

Utente di lunga data
Chi accetta per 4 - 6 anni (non ricordo la cifra esatta) promesse generiche e poi da' a lui del mascalzone ha le idee un poco confuse su cosa vuole dalla vita, non pensi?!
E' la reazione a caldo, la riflessione comincia poi.

Elisa

Utente di lunga data
Scusa, ma come puoi pensare di chiudere due matrimoni usando la tecnica passive - aggressive del "Capiranno prima o poi?"!

No, ma sul serio. Pensaci.
Si era una stronzata! per lui mi facevo andar bene tutto!

Elisa

Utente di lunga data
comunque ci sono stati momenti in cui le situazioni a casa erano "degenerate" e stavamo x fare il passo...ma lui si tirava indietro all'ultimo...e' successo un paio di volte "seriamente"... non erano solo promesse generiche...

Verena67

Utente di lunga data
comunque ci sono stati momenti in cui le situazioni a casa erano "degenerate" e stavamo x fare il passo...ma lui si tirava indietro all'ultimo...e' successo un paio di volte "seriamente"... non erano solo promesse generiche...
guarda, te lo dico perché ci sono passata.

Dire "Amo te non lei", è una promessa generica.

Dire "Lei sospetta di noi" è una promessa generica.

Dire "Le ho detto che non l'amo piu" o "Voglio un figlio da te" sono promesse generiche.
Andarsene di casa è un fatto.

Elisa

Utente di lunga data
guarda, te lo dico perché ci sono passata.

Dire "Amo te non lei", è una promessa generica.

Dire "Lei sospetta di noi" è una promessa generica.

Dire "Le ho detto che non l'amo piu" o "Voglio un figlio da te" sono promesse generiche.
Andarsene di casa è un fatto.

SOlo ora e dico PURTROPPO SOLO ORA ho capito che e' cosi'...:(

Papero

Utente di lunga data
SOlo ora e dico PURTROPPO SOLO ORA ho capito che e' cosi'...:(
Però Elisa non devi chiederti perchè non ti cerca e perchè è sparito dalla circolazione. Tu lo sai già perchè... lui ha scelto di stare con sua moglie e non da adesso! Lo ha scelto già da anni e te ti teneva come giocattolino, oramai si era configurata una situazione dove tu e lui tradivate facilmente i rispettivi coniugi e i vostri coniugi erano ignari o facevano finta di non accorgersi niente.

Quindi la decisione eri tu e soltanto tu a prenderla! E l'hai presa!! Ed hai fatto la cosa più giusta degli ultimi 4 anni!!!

Elisa

Utente di lunga data
Però Elisa non devi chiederti perchè non ti cerca e perchè è sparito dalla circolazione. Tu lo sai già perchè... lui ha scelto di stare con sua moglie e non da adesso! Lo ha scelto già da anni e te ti teneva come giocattolino, oramai si era configurata una situazione dove tu e lui tradivate facilmente i rispettivi coniugi e i vostri coniugi erano ignari o facevano finta di non accorgersi niente.

Quindi la decisione eri tu e soltanto tu a prenderla! E l'hai presa!! Ed hai fatto la cosa più giusta degli ultimi 4 anni!!!
...si...e non ci saranno + sue parole che mi faranno tornare indietro sui miei passi...basta compromessi, basta palle, basta tutto! La verita' e' che accettavo tutto xche' non volevo perderlo, ero disposta a credere a tutto...ma a tutto...c'e' un limite!

Papero

Utente di lunga data
...si...e non ci saranno + sue parole che mi faranno tornare indietro sui miei passi...basta compromessi, basta palle, basta tutto! La verita' e' che accettavo tutto xche' non volevo perderlo, ero disposta a credere a tutto...ma a tutto...c'e' un limite!
brava!

Ma lo hai più visto? sentito? non ci ha riprovato? NON MOLLARE!

Io cambierei il numero di cellulare tanto per cominciare...

Ma allora, per dirla come dice lei conte, se è stata così dura sopportare i limiti, i difetti, le mancanze, le paure, le insicurezze solo per amore... perchè tradire anzichè lasciare??? E poi nessuno è un Dio o una Dea perfetta... E secondo me ci sono tradimenti "perdonabili", cioè l'uscita di strada, quella che poi quando ti rendi conto di ciò che stai facendo agli altri (e anche a te), finisce e di cui sei davvero pentito (il maschile è per comodità, vale anche per le donne), di cui non parlerai mai (perchè sai che ti serve solo per scaricarti la coscienza), ma che non negherai se scoperta (perchè allora l'inganno continua)... e poi c'è il tradimento che continua per tanto troppo tempo perchè sia una sbandata, quello che è la valvola di sfogo da adolescente in una vita di responsabilità che è un pò noiosa, un pò impegnativa... Quella per cui quando si ci vede si è al massimo e non si deve parlare della rata del mutuo o del dentista da pagare... Quella che è tutto picci picci miao miao e magari condita anche da una bella sc...ata senza doversi poi alzare perchè i bimbi piangono...
Quella no, non si perdona... Si tollera forse ma dentro cresce cresce e tutto quello (come dice lei conte) di buono che c'è stato prima si ci chiede se era vero o se era solo una bella recita... Spesso condivido cose che scrive conte, ma in questo 3d no, non riesco... Elisa ha fatto anche lei del male e lo sappiamo tutti e tutte, ma ora LEI è rinsavita e vuole provare a rimettere a posto i pezzi della vita sua e della sua famiglia... Non è brava, non è buona, e forse neppure coraggiosa, dato che lo ha deciso solo perchè si è accorta che l'altro è un mascalzone che fondamentalmente non la vuole. Ma a prescindere da tutto, DA ORA non ingannerà più nessuno. E per questo un pò di rispetto e di incoraggiamento se lo merita.
Ma se io ti dico: guarda che va finire male, smettila, guarda che stai esagerando, guarda che sei pesante, guarda che va a finire che volgo lo sguardo altrove...e tu mi rispondi, figuriamoci. Fatalità va a finire che incroci una persona che ti trova interessante, tu sei interessato a lei, e sappiamo come va a finire.
Per quanto tu dici, posso dirti, che certo è vero, dimenticarsi per un attimo delle proprie responsabilità può anche far bene.
Ma poi fai un analisi costi vs benefici. E la situazione è complessa. Un conto è trovare un'amante che ti dica, ah per il tuo mutuo caro, ti levo io il pensiero, guarda paffete, te lo estinguo subito, a me basta che tu sia tutto carino con me, sono stata brava? Mi vuoi bene? Un conto è andare in conflitto con il tuo portafoglio, della serie, senti, meglio che dedichi il tempo che sto con te, a lavorare, perchè ho un mutuo da pagare.

Hai ragione sulla storia picci miao miao e che ci si vede per qualche scopata...MA: in genere quanto dura? 4 anni? Non è che tante volte proprio le eccessive difficoltà di esulare dai propri impegni quotidiani, fa desistere dall'impresa?

E hai ragione! Nessuno è una dea o un dio perfetto.

Non è sempre comodità sai? Ma insomma buon senso.
Io conosco 4 casi, di uomini che hanno fatto il salto e non hanno avuto il problema del sacco delle immondizie. Ma sono in tutti i 4 i casi, persone con una grande disponibilità economica. Figuriamoci, uno di questi, ha già fatto ben 3 figli con la sua nuova compagna. Caspita, per lui non è stato nessun problema DONARE la sua bellissima casa, alla ex moglie e al primo figlio, perchè quella che ha fatto per la seconda donna, è dieci volte più magnifica. La ex moglie, si è dedicata allo studio, e lui le garantisce, senza fastidio o fatica, un assegno mensile. Poi ci sono i casi, come quello di Ellina, dove c'è l'abbandono, come si può giustificare una roba del genere? Un conto è dire, ok, senti è vero, sono stato a letto anche con altre donne, è capitato, ma insomma, non ho mai abbandonato le mie responsabilità e sempre onorato ai miei impegni materiali ed economici. Insomma sai com'è no?
Un conto è dire, ok, senti, adesso amo un'altra, e vado via con lei.

Io avevo frainteso, pensavo ingenuamente, che Elisa e il suo amico, fossero due persone infelici nei rispettivi matrimoni, che si consolavano un po' a vicenda, accontentandosi di quel pezzo di cielo, che la sorte aveva dato loro in dono. Lo so, sono troppo romantico.

Ma sta scritto voi mogli non esasperate i vostri mariti che non abbiano a che risentirsene. Non c'è uomo che accetti di buon grado sentirsi vittima di un'ingiustizia. Non c'è uomo che non sia attaccato alle sue cose.

Cavoli è la donna che si sente di appartenere A.
Un uomo dice A mi appartiene.

Infatti vediamo che gli uomini non cacciano di casa le loro mogli. Se possono, gliela lasciano la casa, se possono fanno di tutto per sistemare le cose, in un modo che sia dignitoso per loro e per se stessi.

Chi non può, morde il freno.
Ho sempre pensato che le difficoltà economiche, tengano unite una coppia più che i sentimenti.

Infatti conosco più donne che si sono separate, non a causa di tradimenti sessuali, ma solo per salvare la loro proprietà. Insomma se tuo marito dilapida tutto col gioco e col bere, insomma...una si fa due conti, specie se ha dei figli.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, io sono convinto di una buona cosa ed adesso te la spiego. In tutti i rapporti ci sono alti e bassi, poi alla nascita di un figlio si salda un rapporto con un bimbo ma spesso si rischiano di rompere quelli dei genitori. Ovviamente in quelle crisi c'è solo un modo per uscirne, non aspettare dando segnali all'altro ma facendo una cosa più semplice, investendo nel rapporto. Pensa questa assurdità, se noi diamo amore al nostro partner se non è un fedifrago che quindi si sollazza altrove eomtivamente e sessualmente tendenzialmente se non ha problemi ce ne darà a sua volta, è un meccanismo scemo, stupido o pazzo, ma purtroppo è così.
Quando si teme di provare meno per l'altra persona è il momento di dare investendo se stessi e dopo tutto potrebbe cambiare. Tu eri un poco distante ed hai conosciuto lui...ovvio che pian piano il tuo rapporto con il maritino si fiaccasse, tu facevi sesso con l'altro, investivi emotivamente nell'altro e che cosa poteva darti il vecchio che non ti poteva dare il nuovo...ma non hai mai pensato che l'altro ti rifilava balle e il vecchio fatti, che pur sapendo che avevi preso una sbandata era rimasto con te, non perchè passivo o scemo, ma perchè credeva forse in voi come famiglia...per le cose che avete passato e vissuto. Tu hai scritto più volte che tu e l'amante avete passato cose ben dure e quant'altro, pensa quante ne hai passate con tuo marito, pensa a quando lo hai conosciuto, accidenti, pensa un poco al passato che ti ha dato quell'uomo, ad una cosa che nessuno mai pensa.

minnie

Utente di lunga data
Elisa, io sono convinto di una buona cosa ed adesso te la spiego. In tutti i rapporti ci sono alti e bassi, poi alla nascita di un figlio si salda un rapporto con un bimbo ma spesso si rischiano di rompere quelli dei genitori. Ovviamente in quelle crisi c'è solo un modo per uscirne, non aspettare dando segnali all'altro ma facendo una cosa più semplice, investendo nel rapporto. Pensa questa assurdità, se noi diamo amore al nostro partner se non è un fedifrago che quindi si sollazza altrove eomtivamente e sessualmente tendenzialmente se non ha problemi ce ne darà a sua volta, è un meccanismo scemo, stupido o pazzo, ma purtroppo è così.
Quando si teme di provare meno per l'altra persona è il momento di dare investendo se stessi e dopo tutto potrebbe cambiare. Tu eri un poco distante ed hai conosciuto lui...ovvio che pian piano il tuo rapporto con il maritino si fiaccasse, tu facevi sesso con l'altro, investivi emotivamente nell'altro e che cosa poteva darti il vecchio che non ti poteva dare il nuovo...ma non hai mai pensato che l'altro ti rifilava balle e il vecchio fatti, che pur sapendo che avevi preso una sbandata era rimasto con te, non perchè passivo o scemo, ma perchè credeva forse in voi come famiglia...per le cose che avete passato e vissuto. Tu hai scritto più volte che tu e l'amante avete passato cose ben dure e quant'altro, pensa quante ne hai passate con tuo marito, pensa a quando lo hai conosciuto, accidenti, pensa un poco al passato che ti ha dato quell'uomo, ad una cosa che nessuno mai pensa.

:up:

Stavolta ti do ragione.
Specie se il marito, ha sempre mantenuto lei e i suoi figli.

Però spezzando una lancia, io resto basito, che una donna di 38 anni, pensi ancora come un'adolescente da 17.

A volte è bello giocare tra adulteri, ad essere il principe azzurro e la cenerentola.
Ma giustamente, i saggi adulteri, critici, che sanno cosa c'è dietro a quella persona con cui giocano manina manina a fare gli stupidi adolescenti, sanno che allo scoccare di una certa ora, la zucca torna zucca.

Insomma, dai, le illusioni non fanno male, se le coltiviamo consapevolmente, che sono illusioni.

per esempio

altri volti dell'amore più simili a quello che sento io:

Due figure avanzano nel bosco freddo e spoglio,
osservano la luna che sembra accompagnarle nel cammino,
procede la luna sopra le alte querce,
non una nuvola turba la luminosità del cielo
dove scure si stagliano le cime dei monti.
Una voce di donna pronuncia queste parole:

"Io porto un bimbo in grembo, che non è figlio tuo,
io ti cammino al fianco nel peccato.
Ho recato una grave offesa a me stessa.
Non speravo più in una qualche felicità
e tuttavia desideravo ardentemente
una pienezza di vita,la felicità di attendere
ai doveri di una madre; e perciò ho avuto l'audacia
di offrire, con un brivido, il mio sesso
all'amplesso di uno sconosciuto,
e per questo mi sono sentita benedetta.
Ora la vita ha preso la sua vendetta:
e io ho incontrato te, proprio te."

Lei incede con passo incerto.
Alza lo sguardo, verso la luna che l' accompagna.
L'ombra, negli occhi di lei, ne beve la luce.
Una voce di uomo pronuncia queste parole:

"Che il bimbo che hai concepito
non ti sia di fardello per l'anima.
Guarda, come tutto l'universo è luminoso!
Lo splendore discende su ogni cosa qui attorno.
Stai viaggiano con me sopra un mare freddo,
eppure un intimo calore passa vibrando
da te a me, da me a te.
Trasfigurerà il bimbo di un altro,
e tu lo partorirai per me, come mio figlio.
In me tu hai fatto penetrare lo splendore del mondo,
per merito tuo ritorno bambino."

Poi lui cinge con un abbraccio i fianchi appesantiti di lei.
I loro respiri si fondono in un bacio, nell'aria.
Due figure procedono nella notte vasta e chiara.

http://www.youtube.com/watch?v=iEhzSLTrceI&feature=related

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tengo duro ma sono a pezzi...non dico che sono meno colpevole di lui, ma forse io lo amavo davvero, al punto da cambiare vita...e le cose che gli promettevo erano VERE! le sue no. Questo mi fa male...perche' farmi questo?? perche'??
Ho scelto tra i tenti questo post per ricordarti che, anche in condizioni ottimali, intendo senza tradimenti e coniugi e figli, capita che una storia finisca, così perché uno dei due non se la sente di continuare secondo le (natura) aspettative dell'altro in modo progettuale.
Insomma non sentirti eccessivamente ingannata.
Anche perché chi ha ingannato ...sei tu (e lui).
Quel dolore e quello smarrimento non l'hai provato solo tu.
http://www.youtube.com/watch?v=J2uvXRDsI7I

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.