Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Però ...però ...è qui...
Forse non è proprio convinta di tutto ciò di cui dice di essere convinta...

Forse non è proprio convinta di tutto ciò di cui dice di essere convinta...
orrore tristezza e menzogna......
E che farà allora? vivrà la relazione a oltranza? Penso proprio di sì. Finchè un giorno uno dei due non si stancherà o non accadrà qualcosa (ictus, infarto, trasferimento, pestilenza...) che causerà un distacco definitivo. E comunque l'altro resterà sempre un amore impossibile nel suo cuore. E il marito.. un accessorio della cucina, cui crede pure di fare un favore restando con lui.
il problema è che lui è più restio di lei a mollarePerò ...però ...è qui...
Forse non è proprio convinta di tutto ciò di cui dice di essere convinta...![]()
per guardarsi allo specchioavere un amante di scorta...che ti vede sempre al meglio e mai nel ruolo di chioccia, cameriera, cuoca, infermiera ...mica è poco.
con il marito sbrighi le frustrazioni delle bollette , del figlio che non studia, il lavandino che perde...con l'altro la tua parte sensuale, romantica etc
perchè cambiare rinunciando al privilegio ?
e per guardare i suoi figli negli occhi.glielo auguroper guardarsi allo specchio
...e ci credo ...altro che tormento..lui sta come un pascià.il problema è che lui è più restio di lei a mollare
Ciao Elisa,Ciao a tutti...sono una donna di 38 anni con una bella famiglia ed un amante da 4 anni (tra alti e bassi).
E' da tanto che vi leggo e so' cosa pensate di chi tradisce e delle donne che si fanno prendere in giro dall'amante che promette mari e monti e poi...
Ma sono in questa situazione...raccontarvi tutta la storia non basterebbe una vita, del perche' e' iniziata, di tutte le crisi che ci sono state (anche lui ha una bella famiglia, uomo di 46 anni) e del motivo per il quale va avanti.
So' solo che siamo ancora qui, nonostante abbiamo provato piu' volte ad allontanarci per non fare del male a chi ci sta vicino (appunto marito e moglie, figli, parenti e amici...).
Perche' sto' scrivendo? per cercare qualcuno nella mia situazione, con cui parlare e confidarmi, che mi aiuti a capire come si fa ad andare avanti cosi'...soprattutto se non e' solo sesso ma soprattutto amore (anche xche' a questo punto io e lui non saremmo ancora qui dopo tutte le cose che ci sono successe in questi anni, situazioni veramenti pesanti).
Probabilmente abbiamo trovato l'uno nell'altro l'amore della vita, ma troppo tardi...e non abbiamo il coraggio di mollare tutto e costruire la nostra felicita' sull'infelicita' degli altri...anche se cosi' chiaramente, non e' che ci stiamo comportando meglio.
Grazie a tutti...
Ecco ora a me fa molto schifo come parli di certe donne.Il mio pensiero è stato "...'mazza che schifo!". Ma è una cosa evidentemente mia che mi fa apparire raccapricciante che una donna con un bimbo di un anno possa pensare di tradire il padre di suo figlio. Perché mi sembra proprio tradire se stessa e il figlio.
Quindi, prescindendo da questa mia reazione istintiva, ti domando come hai potuto.
Voglio dire come hai potuto non tanto compiere quel distacco emotivo che mi ripugna, ma come hai potuto trovare il tempo e lo spzio sentimentale in una fase in cui se hai smesso di allattare sei comunque ancora impegnata con il latte artificiale, orari serrati, pappe, i sorrisi delle prime scoperte, le notti in bianco, i primi passi, le prime parole.
Come hai potuto avere una relazione e non sentirti un verme tornando a casa e tenendo in braccio un bimbo che sorride a papà e poi riuscire e continuare a coltivartela con parole e sesso. E l'altro aveva 4 anni, dico 4!!
Voglio dire: come hai vissuto questa vita così schizofrenica?
Anche ... hai le ali a motore fuso? :rotfl:Io fumo solo
Per il resto sai che la penso come te ma...io non sono coerente :sonar:
Vorrebbe essere dalla sua parte???!!Ciao Elisa,
La tua storia mi ha molto colpito.
Vedi, suppongo, che tutti noi abbiamo un'idea nella testa e soprattutto nel cuore di come ci piacerebbe venir amati, e te lo dice uno, che in ben rarissimi momenti della sua vita ha raggiunto quella beatitudine e felicità che dà il sentirsi amati con gioia e spontaneità. In certi giorni mi dico, ok, sono stato amato, ma a che prezzo, sempre in mezzo a costellazioni di sofferenza e dolore. Ora io non capisco proprio perchè tu hai avuto bisogno di venir qui, e mettere in piazza, quello che, forse la vita ti ha dato di più bello. Un amore. L'amore.
Vedi Elisa quelle come te e il tuo amato, arrivano a capire, che così é. Non c'è altro da dire. Se vi lasciate vi distruggerete. Andrebbero a perire per ragioni di Status, due esseri che sono nati e vissuti dentro la ricchezza di un rapporto che è unico ed esclusivo. Fanno presto a parlare di stampelle emotive, si fa presto. Certi amori, hanno il sapore del tocco degli dei, sono oltre mi capisci? é come se solo quell'essere, riesca a toccare in un certo posto del nostro essere, quel posto dove è riposta quella dolcezza, quella tenerezza, che magari non si sapeva perfino di avere, di essere in grado di concedere. E se vi distruggete, allora a maggior ragione non sarete in grado di continuare nei vostri rispettivi matrimoni. Le cose peggioreranno perchè vi mancherà quella forza. In questi casi, mia cara, Elisa, e non sai come questo nome, mi tocca, di necessità si fa virtù. Ci si rispetta e non ci si sacrifica. In fondo quando la vostra storia è partita eravate già impegnati, e sento che nessuno dei due HA PRETESO dall'altro. Ma si è trovato a donare, quello che poteva. Quindi non perdete mai questa aura. Per favore. Sono tanti, sai uomini e donne colpevoli solo di una cosa: amarsi. E potete solo dirvi: A noi è capitato così. Senza forzare certi equilibri.
grazie eh!!!Anche ... hai le ali a motore fuso? :rotfl:
"piccoli disastri?"Ciao Elisa,
tra ieri sera, prima che cadessi letteralmente nel sonno dalla stanchezza, e stamattina ho letto tutto questo thread: in molti ti hanno risposto, alcuni con delle osservazioni molto acute e questo è venuto maggiormente dalle donne perchè una donna può capire meglio di un uomo cosa spinge un'altra donna a comportarsi come te.
Io non sono quì per giuducarti o per farti la morale; affinchè tu possa comprendere questo ed i miei futuri interventi, premetto di essere stato tradito da mia moglie e leggendo l'intero thread vedo fortissime analogie tra la tua storia e quella di mia moglie, unica differenza, anche se non irrilevante, è che non avevamo figli.
Sui fatti e sul tuo comportamento hanno già detto in molti; ieri sera, quando ho iniziato a leggere il tuo 3d, mi sono soffermato ad osservare qualcosa di non sostanziale di primo acchitto ma che secondo me può rivelare qualcosa della tua personalità: il tuo modo di scrivere, l'uso dei virgolettati per enfatizzare delle situazioni, e dei puntini di sospensione per smorzare dei pensieri probabilmente incompiuti nella tua testa.
Sarò sicuramente superficiale in quello che dirò ma l'impressione che mi dai è quella di una persona incompiuta per la tua età, non matura per avere dei figli e per essere moglie e bada che può capitare, non dico che tu sia superficiale o frivola nel profondo: forse sarebbe utile che ci raccontassi com'è nata la storia con tuo marito a che età vi siete conosciuti, sposati, il vostro background sentimentale e quant'altro.
Sono molte le persone come te, maschi o femmine poco importa, che si ritrovano ad una certa età a fare i genitori scoprendo di aver bisogno di recuperare gli anni alle spalle ed è da quì che nascono dei "piccoli disastri".
Facci sapere qualcosa di più se vuoi e se te la senti, parlaci soprattutto del rapporto con tuo marito, non perchè ti si voglia spingere in quella direzione ma perchè questo aiuterebbe te e noi a capire dov'è veramente il problema e cosa spinge una persona, che ha gli stessi problemi quotidiani della stragrande maggioranza di altre persone, a trovare queste vie di fuga dalla realtà.
Vedi, tu hai una grande opportinità tra le mani e tutto dipende da Te: hai la possibilità "concreta" (virgoletto come fai tu) di fare chiarezza con chi da te pretende (tuo marito ed i tuoi figli) e con chi da cui pterendi (il tuo amante), puoi farlo quando vuoi ne ai la facoltà e tutto si risolverebbe in un modo o nell'altro; sarebbe un gesto che ti porterebbe a crescere che ti rebderebbe una persona migliore nei confronti di tutti malgrado l'inevitabile dolore che causerertsi ad una delle parti in causa allora perchè non farlo? Così butti solo tante opportunità che la vita di sta offrendo prima tra tutte quella di una versa maturazione.
E' tutto nelle tue mani per cui, semplicemente, non accade ciò che non vuoi veramente accada.
Pensaci.
![]()
Ovviamente non sono "piccoli" disastri ma ho esordito dicendo di non volerla giudicare troppo severamente nè farle la morale per cui ho mantenuto dei toni moderati."piccoli disastri?"
la superficialità di chi rincorre chimere amorose avendo messo al mondo due figli , chi perde anche solo un passo di un bambino di un anno che sta cominciando la sua prima camminata per correre dall'amante ha un'incapacità di fondo di percepire le sacrosante priorità della vita .non si fanno due figli, due per poi chiedersi che cosa fare del proprio e loro futuro quando questi hanno l'età in cui hanno bisogno di una madre al 100% , in quantità e in qualità.
dillo a me che da questo punto di vista ho rinunciato da tempo.solo ogni tanto ho questi rigurgiti d'indignazione .Ovviamente non sono "piccoli" distrastri ma ho esordito dicendo di non volerla giudicare troppo severamente nè farle la morale per cui ho mantenuto dei toni moderati.
Per me quanto dici è ovvio, nel senso che non e scontato, quanto sacrosanto. Ti dirò di più: sono stanco di leggere queste storie, non trovo nemmeno più argomenti validi con cui replicare. Alla fine mi verrebbe di dire: è la tua vita se ti va bene continua a viverla così.
Ognuno trova degli artifici per sfangare la giornate, le settimane, i mesi, gli anni,basta che funzioni.
Mi spiace ma sull'argomento tradimenti ho esaurito fantasia ed argomenti.
Ciao.![]()
Embè che c'è? Io sono dalla parte dell'uomo di Elisa. SI amano.Vorrebbe essere dalla sua parte???!!![]()
No Conte, si bananano credendosi innamorati :carneval:.Embè che c'è? Io sono dalla parte dell'uomo di Elisa. SI amano.