Sono tornata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Scusa se mi permetto ma la tua è una visione troppo semplicistica... come puoi giudicare con una tale convinzione qualcosa che nemmeno io riesco bene a comprendere...mah! beato te che sei perfetto! ti chiedo almeno di utilizzare un tono più cortese nel farmi capire che mi consideri una zoccola...
Non c'è nul da capire, devi solo prendere atto del tuo enorme fallimento (visto che comunque tu hai voluto riprovarci e hai miseramente fallito) e mandare giù il fatto che il tuo grande amore esisterà solo nei tuoi ricordi, poi potrai prendere la strada del cavallo bolso.
Ti fa male essere considerata una zoccola? Bene, sappi che fino a che non userai il cervello ma ti lascerai vivere in questo modo non sembrerai, ma sarai tale.

Niko74

Utente di lunga data
Scusa se mi permetto ma la tua è una visione troppo semplicistica... come puoi giudicare con una tale convinzione qualcosa che nemmeno io riesco bene a comprendere...mah! beato te che sei perfetto! ti chiedo almeno di utilizzare un tono più cortese nel farmi capire che mi consideri una zoccola...
Qui nessuno è perfetto...
Due domande che vorrei farti leggendoti :

1) cosa ti ha dato fastidio del tradimento subito? Se fossero le menzogne, gli inganni subiti, la mancanza di rispetto e l'approfittarsi della tua fiducia..come puoi comportarti allo stesso modo tu ora col tuo compagno?

2) se l'altro di da cose che il tuo compagno non ti da allora passerai la vita con un piede in due scarpe per avere tutto quanto?

Si chiama onestà, Conte, la virtù che ingenua dovrebbe utilizzare e per saperla usare non c'è bisogno di 15 anni di convivenza. Se fossimo bestie, questo tipo di vita che propinate sarebbel'unica disponibile, ma siccome bestie non siamo e siamo capaci di comprendere cosa sia il dolore altrui, perchè agire per esso? Lei sta bene con il cavallo bolso? Allora che lasci il suo compagno, che ignaro della cosa probabilmente prova a essere capace di rendere felice lei per redimersi...e nel frattempo lei è sì più felice ma per via del cetriolini che ha preso solo per poter avere la compagnia del suo caro amico cavallo bolso. Scommettere su un brocco o sun un perdente, questo è il dilemma, io preferisco il perdente, magari perde, ma avrebbe le carte in regola per farcela, il brocco è brocco, c'è poco da fare.
Senti lei "ha bisogno" di lui per certe cose.
Per altre ha l'amico: le due cose non sono intercambiabili.
Ma tu saresti così scemo da essere sincero con chi ti ha mentito?
Lei può sempre dire al compagno: amico mio, apprezzo i tuoi sforzi per redimerti...ma ci sono dei prezzi da pagare...sei pronto?
Certo il brocco è brocco...
Non mi pare che Ingenua sia corsa dietro al primo venuto eh?
Troppo comodo che chi ci ha tradito poi torni a conquistare...qua mi pare che il risarcimento venga da un'altra parte.

Vedi Daniele...
Come fa ingenua a sentire sinceri i gesti di affetto del suo compagno?
Sotto sotto ti dici...è spontaneo o lo fa solo per sistemare le cose?
Apprezzi quelli dell'altro perchè li percepisci gratuiti, e sinceri...

e per di più Ingenua per il suo amico: è una novità: una persona nuova.
All'amico non frega un'emerita cippa del passato di ingenua.
Frega solo di essere una piacevolissima compagnia per una bellissima persona.

Non c'è nul da capire, devi solo prendere atto del tuo enorme fallimento (visto che comunque tu hai voluto riprovarci e hai miseramente fallito) e mandare giù il fatto che il tuo grande amore esisterà solo nei tuoi ricordi, poi potrai prendere la strada del cavallo bolso.
Ti fa male essere considerata una zoccola? Bene, sappi che fino a che non userai il cervello ma ti lascerai vivere in questo modo non sembrerai, ma sarai tale.
AHAHAHAHAHAHAA...e quale potere hai tu per definire zoccola...una donna che non ti ha fatto niente di male?

Ingenua

Utente di lunga data
Qui nessuno è perfetto...
Due domande che vorrei farti leggendoti :

1) cosa ti ha dato fastidio del tradimento subito? Se fossero le menzogne, gli inganni subiti, la mancanza di rispetto e l'approfittarsi della tua fiducia..come puoi comportarti allo stesso modo tu ora col tuo compagno?

2) se l'altro di da cose che il tuo compagno non ti da allora passerai la vita con un piede in due scarpe per avere tutto quanto?

1- Del tradimento subito mi da fastidio tutto ma principalmente le menzogne...e proprio per questo, come ho già scritto, io non le ho dette! lui sa con chi esco e dove vado...magari sospetta anche e sicuramente prima o poi glielo dirò chiaramente. Non ritengo di comportarmi allo stesso modo...sapessi cosa mi combinava!!!!!

2- forse non hai letto tutti i post (come è ovvio che sia...) ma avevo già scritto che con l'altro forse è già finita...ci sentiamo solo al telefono per parlare di tutto (non solo di noi!). Praticamente è un amico.

Ingenua

Utente di lunga data

Comunque grazie uomo perfetto! ti auguro di non sbagliare!...

Ingenua

Utente di lunga data
Senti lei "ha bisogno" di lui per certe cose.
Per altre ha l'amico: le due cose non sono intercambiabili.
Ma tu saresti così scemo da essere sincero con chi ti ha mentito?
Lei può sempre dire al compagno: amico mio, apprezzo i tuoi sforzi per redimerti...ma ci sono dei prezzi da pagare...sei pronto?
Certo il brocco è brocco...
Non mi pare che Ingenua sia corsa dietro al primo venuto eh?
Troppo comodo che chi ci ha tradito poi torni a conquistare...qua mi pare che il risarcimento venga da un'altra parte.

Vedi Daniele...
Come fa ingenua a sentire sinceri i gesti di affetto del suo compagno?
Sotto sotto ti dici...è spontaneo o lo fa solo per sistemare le cose?
Apprezzi quelli dell'altro perchè li percepisci gratuiti, e sinceri...

e per di più Ingenua per il suo amico: è una novità: una persona nuova.
All'amico non frega un'emerita cippa del passato di ingenua.
Frega solo di essere una piacevolissima compagnia per una bellissima persona.

Analisi perfetta! :up:

1- Del tradimento subito mi da fastidio tutto ma principalmente le menzogne...e proprio per questo, come ho già scritto, io non le ho dette! lui sa con chi esco e dove vado...magari sospetta anche e sicuramente prima o poi glielo dirò chiaramente. Non ritengo di comportarmi allo stesso modo...sapessi cosa mi combinava!!!!!

2- forse non hai letto tutti i post (come è ovvio che sia...) ma avevo già scritto che con l'altro forse è già finita...ci sentiamo solo al telefono per parlare di tutto (non solo di noi!). Praticamente è un amico.

Si alle volte le cose finiscono così...si diventa amici poi...

Niko74

Utente di lunga data

Ah...non avevo letto...comunque se lui sa che esci con un altro allora ritiro tutto.

Per il fatto che "forse" è già finita vedo che hai dei dubbi anche tu a riguardo :rolleyes:

Eeeehh qui io ho una mia teoria che è sempre stata confermata dalla mia esperienza...probabilmente è un amico per te ("forse" come tu stessa scrivi) ma lui dentro di se si aspetta di più. Certo non ho le certezze di Daniele ma su questo non credo di sbagliare di molto ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conte...sei troppo nobile per rispondere ad una persona così piccola...
Comunque grazie uomo perfetto! ti auguro di non sbagliare!...
Forse non sono stupido e quindi riesco evitare di fare il coglione. Ma viviti la tua bella storiellina con Mr cetriolino, perchè se fosse solo per la sua compagnia manco gliela avresti smollata. 38 anni dici di avere?
L'uomo perfetto non esiste, ma io non torno indietro da una mignotta che mi ha tradito per cedere me stesso a fare il coglione e dire che quella è la persona della mia vita, due tradimenti alle spalle ma mai così rincretinito.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ah...non avevo letto...comunque se lui sa che esci con un altro allora ritiro tutto.

Per il fatto che "forse" è già finita vedo che hai dei dubbi anche tu a riguardo :rolleyes:

Eeeehh qui io ho una mia teoria che è sempre stata confermata dalla mia esperienza...probabilmente è un amico per te ("forse" come tu stessa scrivi) ma lui dentro di se si aspetta di più. Certo non ho le certezze di Daniele ma su questo non credo di sbagliare di molto ;)
Niko, lui sa che lei esce...ma non che ci tromba. Il miglior metodo per far passare la cosa è fare sapere quasi tutta la verità senza una bugia reale, così fece la prima troiazza che mi mise cornuto, mi prese per il culo dicendo che usciva con quel suo caro amico che bla bla bal, ammetto, parlavano moltissimo, lei soprattutto al suo microfono in mezzo alle gambe.
Noko, non ho cosiì tante certezze, ma quandfo vedo chi mi fa letteralmente schifo non lo nascondo mai!

Diletta

Utente di lunga data
No ho sbagliato io.
Mi sono accontentato.
Lei ha mantenuto fede ai suoi frutti.
Io sono un'albero di albicocche e non farò mai cocomeri.
Sono io quello che è cambiato, nel corso degli anni.
E non sono più stato capace di contenere la mia natura.
Lei ha solo capito che io ho scelto di vivere anche in un certo modo.
Abbiamo detto: proviamo a stare "distanti" sei mesi. E vediamo cosa capita.
Dopo i sei mesi, ha detto...tu sei già in capo al mondo e io sono ancora qua.

Quando le ho chiesto se mi lascia andare ha detto...di si...ma valuta bene che sacrifici dovrai affrontare...

Io non posso malvolere mia moglie: lei non mi ha mai fatto del male.
Non posso incolpare una persona perchè non ha quello che serve a me.

Per esempio...
Dialogo?
Lei è na tipa di poche parole...
I viaggi in auto per me sono sempre stati un problema...e per vincere il disagio mi isolo con la musica a manetta...

Il due giugno sono stato bloccato 3 ore in a 14 che stavo andando a Faenza con un'amica. Mi dispiaceva da morire i disagi che le procuravo...ma lei sentenzia...COnte ma sai quante volte mi sono fatta delle belle chiaccherate in coda in autostrada?

A volte mia moglie dice di volere indietro il suo maritino...quello che nei primi mesi di matrimonio faceva tutto il piccioncino...quello che faceva tutto assieme a lei...ma sarà durata sei mesi...

Poi si sono fatte avanti le nostre diversità...
Lei gallina...va a letto presto e si alza prestissimo...io nottambulo incallito...
Lei casalinga io giramondo...

Io romantico passionale sognatore...lei tutta pratica e che dice...mah l'ammoreeee...tutta una montagna di cazzate...

Hai fatto una descrizione molto sentita e al tempo stesso realista del tuo vissuto matrimoniale., mi sembra quasi di conoscervi.
Si dice che gli opposti si attraggono, e probabilmente è anche accaduto all'inizio della vostra storia, poi, col tempo...

Allora penso che a noi umani non ci è dato essere pienamente felici, ognuno porta con sè un carico di malinconia, se non di tristezza, in un modo o nell'altro.
Sono pochi quelli che si salvano da questa ineluttabilità.
Noi eravamo come due anime in un nocciolo, pur avendo ognuno il proprio carattere e i proprii interessi, che spesso coincidevano (e coincidono).

Come vedi, tutto questo non ci ha salvato lo stesso.....

Hai fatto una descrizione molto sentita e al tempo stesso realista del tuo vissuto matrimoniale., mi sembra quasi di conoscervi.
Si dice che gli opposti si attraggono, e probabilmente è anche accaduto all'inizio della vostra storia, poi, col tempo...

Allora penso che a noi umani non ci è dato essere pienamente felici, ognuno porta con sè un carico di malinconia, se non di tristezza, in un modo o nell'altro.
Sono pochi quelli che si salvano da questa ineluttabilità.

Noi eravamo come due anime in un nocciolo, pur avendo ognuno il proprio carattere e i proprii interessi, che spesso coincidevano (e coincidono).

Come vedi, tutto questo non ci ha salvato lo stesso.....
Nel rosso si.
La mia è iniziata che avevo 16 anni.
Io non so ancora cosa significa essere due anime in un nocciolo.
Ma ci sto pensando eh?
Mi dispiace Diletta per quello che stai passando.

Forse non sono stupido e quindi riesco evitare di fare il coglione. Ma viviti la tua bella storiellina con Mr cetriolino, perchè se fosse solo per la sua compagnia manco gliela avresti smollata. 38 anni dici di avere?
L'uomo perfetto non esiste, ma io non torno indietro da una mignotta che mi ha tradito per cedere me stesso a fare il coglione e dire che quella è la persona della mia vita, due tradimenti alle spalle ma mai così rincretinito.
Come sempre si dice qua dentro:
Ognuno fa le proprie scelte.
E non mi pare che nessuno qui scarichi le conseguenze delle proprie scelte sugli altri.
Tu sei riuscito forse a capire perchè sei stato tradito? No.
Buttar merda sui traditori non te ne darà ragione.
E dirsi: mi ha tradito perchè è una troia...è semplicistico.
Magari sto mister cetriolino...diverrà il suo grande amore.
Che ne sai tu?
Se una donna mi dimostra nei fatti che io sono l'uomo della sua vita, tornerei indietro a riprendermela anche nell'ade.
E non mi sentirei mai un coglione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tu sei riuscito forse a capire perchè sei stato tradito? No.
Buttar merda sui traditori non te ne darà ragione.
E dirsi: mi ha tradito perchè è una troia...è semplicistico.
Magari sto mister cetriolino...diverrà il suo grande amore.
Allora, io so peerchè venni per la seconda volta tradito, che credi, e non credere che non faccia male. Una donna che tradisce è puntualmente troia, ma l'uomo che tradisce per qualunque motivo è un puttaniere, cioè per me hanno la medesima valenza (chiamiamolo troio???)
Perchè fui tradito io? Perchè ero il suo primo amore...e doveva pur inziare a farsi i suoi buoni chilometri di cazzo per avere esperienza, non sai quanto a una ragazza insicura un simpatico Mr Willy possa farla sentire apprezzata, anche se le sputa in faccia, la ia ex solo non bbe quell'accortezza di ascoltare tutte le sue amiche che le avevano detto in chiaro che stava facendo una stronzata contro di me (e loro non sapevano quello che sapeva lei), a lei bastava solo fermarsi, pensare a quando mi conobbe per capire che doveva prendere un treno subito e liberarmi dal danno che mi avrebbe fatto, oh, con 40000 Euro in banca puoi permetterti un treno, no? No, perchè farlo? Era meglio avere un bel cazzo in bocca e da altre parti e nel frattempo prendersi del tempo per pensare se mi voleva (ovviamente mentre si pigliava il piccolo zucchino dell'altro). Così mi ha tirato con stronzate per 3 settimane. Ma mai perdonerò il fatto che non dandomi i ragguagli necessari mi face scendere da lei per la morte di suo nonno, già era poco perdonabile il tradimento, ma quello fu il peggio.
Lei si sentiva in diritto di fare quello che ha fatto, in fondo lo ha fatto per stare bene lei, cosa c'è di male nel fare quello che ci fa stare bene? C'è quando le tue scelte di fare del bene sono disoneste e possono far stare male gli altri.
Al contrario di ingenua che se la racconta, io non ho mai tradito ne lei e ne altre per vendetta.
Mr. Cetriolino non sarà mai l'amore della sua vita, ma non per colpa sua, ma per come è inziata questa storia, come una squallida e infangata tresca.

Allora, io so peerchè venni per la seconda volta tradito, che credi, e non credere che non faccia male. Una donna che tradisce è puntualmente troia, ma l'uomo che tradisce per qualunque motivo è un puttaniere, cioè per me hanno la medesima valenza (chiamiamolo troio???)
Perchè fui tradito io? Perchè ero il suo primo amore...e doveva pur inziare a farsi i suoi buoni chilometri di cazzo per avere esperienza, non sai quanto a una ragazza insicura un simpatico Mr Willy possa farla sentire apprezzata, anche se le sputa in faccia, la ia ex solo non bbe quell'accortezza di ascoltare tutte le sue amiche che le avevano detto in chiaro che stava facendo una stronzata contro di me (e loro non sapevano quello che sapeva lei), a lei bastava solo fermarsi, pensare a quando mi conobbe per capire che doveva prendere un treno subito e liberarmi dal danno che mi avrebbe fatto, oh, con 40000 Euro in banca puoi permetterti un treno, no? No, perchè farlo? Era meglio avere un bel cazzo in bocca e da altre parti e nel frattempo prendersi del tempo per pensare se mi voleva (ovviamente mentre si pigliava il piccolo zucchino dell'altro). Così mi ha tirato con stronzate per 3 settimane. Ma mai perdonerò il fatto che non dandomi i ragguagli necessari mi face scendere da lei per la morte di suo nonno, già era poco perdonabile il tradimento, ma quello fu il peggio.
Lei si sentiva in diritto di fare quello che ha fatto, in fondo lo ha fatto per stare bene lei, cosa c'è di male nel fare quello che ci fa stare bene? C'è quando le tue scelte di fare del bene sono disoneste e possono far stare male gli altri.
Al contrario di ingenua che se la racconta, io non ho mai tradito ne lei e ne altre per vendetta.
Mr. Cetriolino non sarà mai l'amore della sua vita, ma non per colpa sua, ma per come è inziata questa storia, come una squallida e infangata tresca.
Staremo a vedere.
I perchè che ti dai tu...ehm...mi sembrano facciano acqua da tutte le parti.
Ma contento te. Andiamo avanti.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Staremo a vedere.
I perchè che ti dai tu...ehm...mi sembrano facciano acqua da tutte le parti.
Ma contento te. Andiamo avanti.
Nel primo tradimento c'erano problemi e li compresi il motivo, ma non l'ho mai condiviso, nessuna buona motivazione è realmente buona per un tradimento, se non si è dei pazzi maniaci strupratori, del resto tutte le buone motivazioni sono autogiustificazioni.
Nel secondo caso ho avuto troppe, ma dico troppe rimostranze per cose manco vere, viste tutte le cose seriamente non vere e quelle seriamente smentibili con prove, è rimasta solo quella cosa che mi disse solo una volta piangendo...il resto delle volte era rabbiosa e mi tuonava contro, unico motivo per capire che quella era la verità, ma volevo che me lo dicesse di persona, perchè davanti a me faccia a faccia non puoi permetterti di dire bugie, rimarrebbero evidenti.
Questo l'unico e valido motivo per rivederla, per metterla sotto torchio e scoprire dalle sue reazioni la verità e non quella verità che posso aver intuito dalla inflessione della voce e dal comportamento, una verità comunque parziale, senza successiva possibilità di sfogo emotivo che mi avrebbe data la totale certezza.
Anche al giorno d'oggi potrei farla crollare, semplicemente destabilizzando i suoi punti fermi attuali e lavorando da quel momento in poi per leggere ogni sua reazione a miei comportamenti e domande evidentemente non proprio coerenti, ma studiate in modo per creare un effetto unico.
Conte, io ho preso a utilizzare l'arte che ho imparato per nascondere il mio dolore per manipolare gli altri...motivo per cui la mia personcina ha due colloqui di lavoro già stabiliti senza aver mosso dito e un dottorato di ricerca da poter scegliere...ecco perchè il sesso non mi interessa, creando dipendenze crea debolezza e io sono stato troppo debole per troppi anni.

Nel primo tradimento c'erano problemi e li compresi il motivo, ma non l'ho mai condiviso, nessuna buona motivazione è realmente buona per un tradimento, se non si è dei pazzi maniaci strupratori, del resto tutte le buone motivazioni sono autogiustificazioni.
Nel secondo caso ho avuto troppe, ma dico troppe rimostranze per cose manco vere, viste tutte le cose seriamente non vere e quelle seriamente smentibili con prove, è rimasta solo quella cosa che mi disse solo una volta piangendo...il resto delle volte era rabbiosa e mi tuonava contro, unico motivo per capire che quella era la verità, ma volevo che me lo dicesse di persona, perchè davanti a me faccia a faccia non puoi permetterti di dire bugie, rimarrebbero evidenti.
Questo l'unico e valido motivo per rivederla, per metterla sotto torchio e scoprire dalle sue reazioni la verità e non quella verità che posso aver intuito dalla inflessione della voce e dal comportamento, una verità comunque parziale, senza successiva possibilità di sfogo emotivo che mi avrebbe data la totale certezza.
Anche al giorno d'oggi potrei farla crollare, semplicemente destabilizzando i suoi punti fermi attuali e lavorando da quel momento in poi per leggere ogni sua reazione a miei comportamenti e domande evidentemente non proprio coerenti, ma studiate in modo per creare un effetto unico.
Conte, io ho preso a utilizzare l'arte che ho imparato per nascondere il mio dolore per manipolare gli altri...motivo per cui la mia personcina ha due colloqui di lavoro già stabiliti senza aver mosso dito e un dottorato di ricerca da poter scegliere...ecco perchè il sesso non mi interessa, creando dipendenze crea debolezza e io sono stato troppo debole per troppi anni.
Si Daniele, si...ocio che quelli che ti faranno il collocquio di lavoro si faranno manipolare da te...ocio...ci parlerai del contratto a tempo indeterminato e relativa retribuzione che porterai a casa.
Per quanto farai...tu non potrai MAI avere davanti agli occhi le verità oggettiva: non hai assistito ai fatti, non hai visto.
Sei costretto solo a basarti su cose riferite: oggetti storici e non oggetti materiali.
Prieto sulla diatriba oggetti materiali vs oggetti storici...te ne direbbe eh?
Guarda Stermì per esempio...in tutto quel che scrive sulla storia c'è la vis di chi scambia oggetti storici per oggetti materiali...
E du così appunto che esisterono le automobili che per andare sfruttavano il magnetismo terrestre...
Basta crederci eh?

Invece a me il sesso interessa eccome...mai stufo so...
Perchè come insegna la Matra: scopare è bello.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.