Eliade
Super Zitella Acida
Se sbagli? Un po' di sano egoismo?Buongiorno a tutti. Non so se vi ricordate ancora di me...in due parole: sono stata tradita, ho scoperto il fatto perchè il "simpaticissimo" marito della sua amante mi ha gentilmente informata di cosa stava accadendo. Cacciato di casa il traditore, ripreso in casa, convivenza difficile, ecc...fino a febbraio dell'anno scorso quando ho deciso di troncare definitivamente (dopo 15 anni insieme...).
Fino a qui solita storia ma voglio raccontarvi cosa mi è successo dopo.
Ho vissuto i primi mesi da sola molto male perchè mi mancava tremendamente, sono anche uscita qualche volta con altri uomini ma non sono riuscita a trovare nessuno che veramente mi facesse battere il cuore come aveva fatto lui. Così, a malincuore siamo tornati nuovamente insieme (decisione sbagliatissima...). Lui da quando è stato beccato è tornato quello di una volta, innamoratissimo, carino, gentile, disponibilerotfl
ma io invece sono cambiata. Non posso vivere senza di lui che è realmente la mia metà ma non riesco nemmeno ad amarlo come prima. Ora c'è sempre diffidenza e prevale in me una sorta di egoismo che prima non avevo e comunque rimane in me un malessere profondo causato dalla rabbia per aver subito questa ingiustizia. Ho iniziato a riprendermi i miei spazi uscendo di più con le amiche finchè una sera ho incontrato un ragazzo che mi ha stregata con i suoi modi di fare e la sua dolcezza. Lui sa che convivo perchè è amico di amici ma dice che ha avuto come un colpo di fulmine. Ci siamo sentiti spesso ed alla fine ho deciso di uscirci d sola...sapevo che sarebbe stato rischiosissimo ma proprio per quella forma di egoismo che mi è venuta, ho deciso di farlo. Ci siamo visti tre volte finora e sono stata davvero bene. Non è stata una decisione dettata dalla voglia di vendetta ma vi posso assicurare che è stato terapeutico! Siamo entrambi consapevoli del fatto che non si sa se tra noi potrà durare o se tornerò convinta fra le braccia del io attuale compagno e questa consapevolezza ci aiuta a mantenere i piedi per terra. Io ora sono ad un bivio e devo capire cosa voglio... in questo momento voglio solo prendere quello che di bello la vita mi propone, con del sano egoismo. Sbaglio?
Gli dici dove vai, lui sa tutto..tranne quello che fai...
Non hai sensi di colpa...
E' un comportamento che non capisco. Perché fare tutta quella manfrina dopo aver scoperto il suo tradimento...se tu ti stai comportando anche peggio.
Da quello che hai scritto più che sembrare la tua metà, lui sembra più un tappabuchi in attesa di tagliare una nuova mela.