Sono stato tradito

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Prima di nostra figlia eravamo felici e spensierati,una coppia unita
Per ben 20 minuti se scaliamo anche la gravidanza.

quando è andata via dal suo ex voleva ricominciare ed è andata con suo fratello a convivere ed ha aperto delle finanziarie per comprare mobili ed ha fatto casini
Quindi è un puntaspilli di Red flag.
La buona notizia è che le servi.

Oh gesù. Ma con una così hai pensato subito a farci famiglia? O la bimba è arrivata?
Da quanto tempo eri single prima di lei?
pollo-heypapa-ezgif.com-optimize.gif

Pastorello666

Utente di lunga data
Sono stato tradito
Ciao a tutti,
settimana scorsa la mia compagna,mi ha confessato un tradimento fatto di messaggi nascosti con un suo collega di lavoro da qualche mese,dove si raccontavano cose personali, si scambiavano meme a sfondo sessuale e apprezzamenti vari, culminato con un bacio rubato da lui in bagno a lavoro. Qualche giorno dopo,(io ancora all'oscuro dei fatti) siamo andati al concerto di Max Pezzali a cantare,farci video,e rivedendomi ora mi fa male e mi sento un coglione, perché ha un significato diverso per me quel concerto,e quando le ho fatto notare questa cosa lei mi ha attaccato dicendomi che non devo mettere in discussione i suoi sentimenti per me e le canzoni cantate con cuore per me.
Comunque,nonostante lei dica che è realmente pentita e che ha fatto una cavolata enorme,ha comunque continuato a sentirsi con sto collega con le stesse dinamiche per un altro mese abbondante, prima delle minacce della moglie di lui.Loro anni fa,prima di conoscermi sono andati a letto insieme quando la mia compagna era in crisi col suo ex. (lei si era appena lasciata ma lui già sposato e con figlio di 3 mesi,e la moglie non sa questa parte).Dentro di me ho un conflitto interno, perché non pensavo fosse il tipo di persona che va con uomini sposati con figli, per me è una morale importante,e poi comunque lei mi ha confessato tutto perché la moglie ha scoperto le chat e voleva a tutti i costi farmi sapere che tipo di donna ho accanto,me lo avrebbe confessato li stesso prima o poi?? Chissà..
La giustificazione della mia compagna è che da un anno non le do attenzioni soprattutto sessuali(lo facevamo una volta ogni due settimane)e lei mi ha fatto notare più volte questa mancanza, come io ho fatto notare più volte a lei il fatto che fosse diventata troppo critica per ogni piccola cosa nei miei confronti e sminuendomi continuamente,e visto che non sono un robot,se sono infastidito o incazzato non riesco a cercarla sessualmente.
In questo momento ho un conflitto interno,non sono lucido ed ho timore di fare una scelta sbagliata data dalla delusione forte che ho, perché la amo e la odio allo stesso tempo,e ho crisi di pianto ogni giorno in maniera incontrollabile.
Benvenuto.
Come avrai già capito la tua compagna non ha solo baciato o scambiato messaggi. Sicuramente ha scopato con lui. E probabilmente anche il giorno prima che te lo dicesse.
Fa male. Lo so.
Puoi chiudere tutto. E sarebbe la cosa giusta. Ma è difficile.
Io sono uno che tradisce e che è stato tradito.
Ma se ci sono dei bimbi piccoli di mezzo (e anche interessi economici) diventa davvero tutto più difficile.
Anche quando io ho scoperto fd essere tradito ero incazzato nero. Ma ho pensato a mia figlia piccola. Ho pensato che se avessi troncato la relazione l'avrei vista molto meno e sopratutto sarebbe entrata un altra figura maschile che avrebbe passato molto più tempo di me con mia figlia. E questo non lo sopportavo.
Ho deciso di perdonare.
Il tempo aiuta. E un ottimo alleato.
Il tradmento non lo dimenticherai mai, ma via via diventerà un ricordo sempre più annacquato.
Pertanto fai sbollire il periodo e rifletti.
Su cosa perdi.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Benvenuto.
Come avrai già capito la tua compagna non ha solo baciato o scambiato messaggi. Sicuramente ha scopato con lui. E probabilmente anche il giorno prima che te lo dicesse.
Fa male. Lo so.
Ma se ci sono dei bimbi piccoli di mezzo (e anche interessi economici) diventa davvero tutto più difficile.
Anche quando io ho scoperto fd essere tradito ero incazzato nero. Ma ho pensato a mia figlia piccola. Ho pensato che se avessi troncato la relazione l'avrei vista molto meno e sopratutto sarebbe entrata un altra figura maschile che avrebbe passato molto più tempo di me con mia figlia. E questo non lo sopportavo.
Ho deciso di perdonare.
Il tradmento non lo dimenticherai mai, ma via via diventerà un ricordo sempre più annacquato.
Su cosa perdi.
Non mi ricordo se tu sei mai stato sgamato

Warlock

Utente di lunga data
@Nessuno000 ascolta me che sono il re dei casini dei messaggi con l'EX

Allora: qua sono tutti assetati di sangue e ti prospettano gli scenari più truci.
Invece io sono il poliziotto buono.
Buono ma non troppo.
Ci sono cose che ti hanno già scritto su cui rifletterei:
Innanzi tutto indagherei a fondo sia sui messaggi scambiati che sull'effettivo bacio, perché è FISIOLOGICO in un tradimento, che la verità raccontata sia un 10% della verità reale, un po' per parare il culo della cornafacente un po' per proteggere da troppo dolore il cornasubente.

Poi devi mettere in conto che ora l'euforia data da squilibri chimici nel cervello ti fa scopare due volte al giorno, quando questa chimica ti abbandonerà e arriverà il down probabilmente questa indigestione di sesso ti farà sentire i suoi sintomi e immancabilmente il sesso calerà di frequenza, se non ti farà proprio schifo.
E lei come reagirà?
E tu fra un po' di tempo come reagirai quando la vedrai andare in bagno col telefono?
Come reagirai ogni volta che arriva una notifica, magari in un momento in cui non dovrebbe arrivare?

La domanda che ti devi fare quindi è: Ce la farò?

Nessuno000

Utente di lunga data
Benvenuto.
Fa male. Lo so.
Ho deciso di perdonare.
Su cosa perdi.
Infatti il mio pensiero va a mia figlia e tutto il contorno come hai spiegato e mi trovi d'accordo,andrei a perdere tutto solo io,ma come fai ad essere sicuro che abbiamo scopato? lei mi ha assicurato che si sarebbe fermata prima in lacrime,che non avrebbe fatto quel passo,era solo il pensiero di sentirsi di nuovo desiderata visto che ha preso qualche kg in più ed io non la guardavo come prima..

jack-jackson

Utente di lunga data
Infatti il mio pensiero va a mia figlia e tutto il contorno come hai spiegato e mi trovi d'accordo,andrei a perdere tutto solo io,ma come fai ad essere sicuro che abbiamo scopato? lei mi ha assicurato che si sarebbe fermata prima in lacrime,che non avrebbe fatto quel passo,era solo il pensiero di sentirsi di nuovo desiderata visto che ha preso qualche kg in più ed io non la guardavo come prima..
Non si può essere sicuri che ci abbia scopato, ma stando alle statistiche le probabilità sono del 90 %

Pastorello666

Utente di lunga data
Non ne ho la certezza che abbiano scopato. Ma a 12 anni forse ci si ferma a un bacetto. In età adulta questo tipo di storie contemplano inevitabilmente la scopata.
E secondo me si sentono ancora. Forse per mail. Ma si sentono di sicuro. O si risentiranno a breve.
Queste storie non si troncano mai dall'oggi al domani. Lasciano sempre degli strascichi e delle porte aperte.
Ci vorrà ancora del tempo per chiuderla definitivamente da parte di lei (se davvero vorrà chiuderla).
Te fai sbollire il momento e poi capisci quale strada sarà meno dolorosa. Perchè cmq il dolore ci sarà.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Però secondo me hai un problema infinitamente più serio.
Hai una scema dentro casa e ci hai fatto una figlia.
Tocca fare qualcosa di terribile, tirare fuori le palle. Mica le devi menare, eh, ma mo un po' di patriarcato nella gestione giornaliera non è sbagliato.
Metti avanti la bambina.
Metti da parte te.
Metti lei in ultima posizione.
Poi decidi.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Mi sono fermata ad un certo punto perché tanto mi rendo conto che è sempre la stessa zolfa.
Quello che ho notato dei traditi è che puntualmente quando vengono a sapere del tradimento se ne escono con la storia che si sentono stupidi per avere rifiutato un'occasione che gli era capitata.
Ora io mi domando...allora si resta fedeli solo pensando che l'altro lo sia o perché non abbiamo bisogno di cercare altro in giro?
Viene tutto presentato come un bilancio dove c'è il dare e l'avere che devono sempre essere bilanciati, tutti non si muovono perché stanno bene con qualcuno e hanno la voglia di fare stare bene l'altro ma semplicemente si è arrivati ad un punto dove vengono elargiti favori aspettando il ritorno.
Boh....era una mia semplice riflessione.

ivanl

Utente di lunga data
Tocca fare qualcosa di terribile, tirare fuori le palle. Mica le devi menare, eh, ma mo un po' di patriarcato nella gestione giornaliera non è sbagliato.
Metti avanti la bambina.
Metti da parte te.
Poi decidi.
Concordo con il saggio @Arcistufo, lei ha già fatto danni con i soldi, ci mette un attimo a farsi intortare e farne altri o a provare a legarti ancora di più: tutela il futuro di tua figlia e poi metti i a gestire direttamente le questioni economiche per te e la famiglia

@CIRCE74, solfa, non zolfa

patroclo

Utente di lunga data
@Nessuno000 ascolta me che sono il re dei casini dei messaggi con l'EX

Allora: qua sono tutti assetati di sangue e ti prospettano gli scenari più truci.
Invece io sono il poliziotto buono.
Buono ma non troppo.
Ci sono cose che ti hanno già scritto su cui rifletterei:
Innanzi tutto indagherei a fondo sia sui messaggi scambiati che sull'effettivo bacio, perché è FISIOLOGICO in un tradimento, che la verità raccontata sia un 10% della verità reale, un po' per parare il culo della cornafacente un po' per proteggere da troppo dolore il cornasubente.

Poi devi mettere in conto che ora l'euforia data da squilibri chimici nel cervello ti fa scopare due volte al giorno, quando questa chimica ti abbandonerà e arriverà il down probabilmente questa indigestione di sesso ti farà sentire i suoi sintomi e immancabilmente il sesso calerà di frequenza, se non ti farà proprio schifo.
E lei come reagirà?
E tu fra un po' di tempo come reagirai quando la vedrai andare in bagno col telefono?
Come reagirai ogni volta che arriva una notifica, magari in un momento in cui non dovrebbe arrivare?

La domanda che ti devi fare quindi è: Ce la farò?
Ero indeciso sulla percentuale, ma visto che l'hai indicata tu, e sei il poliziotto buono, mi astengo ... 😂

patroclo

Utente di lunga data
Metti avanti la bambina.
Metti da parte te.
Poi decidi.
Sono d'accordo, ma lui non mi sembra un'aquila, scemi in quella casa temo ce ne siano due (parlo di maggiorenni)

Warlock

Utente di lunga data
Ero indeciso sulla percentuale, ma visto che l'hai indicata tu, e sei il poliziotto buono, mi astengo ... 😂
Si effettivamente sono stato buono. Non ho mai visto un traditore, me compreso, che ha mai raccontato tutta la verità senza minimizzare o occultare cose anche insignificanti ma che avrebbero potuto recare ancora più dolore.
O cose grandi che avrebbero sfasciato la famiglia