Sai che tutto questo mi sembra presuntuoso?
Si può voler conservare il proprio mondo di riferimenti anche sentimentali senza considerare l'altro l'universo.
Anzi, dopo un tradimento, benché sia umano il desiderio di ricostruzione di una relazione migliore, l'idea di creare un rapporto perfetto (il tuo post è solo uno spunto, non parlo di te) o di avere un peso a vita mi appare ridicolo. Forse riuscire a costruire una relazione sufficientemente buona e sincera sarebbe già tanto.
Quindi ritieni possibile che un tradimento venga accantonato e che non lasci strascichi a vita in un rapporto?
Che non lasci un orgoglio ferito da un lato e un rimorso dall'altro?
Sarebbe un guaio se il tutto andasse nel dimenticatoio..Deve lasciare un solco ,un monito per entrambi.
A me lascerà lo strascico di sforzarmi di dire o fare cose che per me sembravano marginali che invece lui ha disperatamente cercato.Lui ha un vuoto affettivo che deriva di suoi trascorsi familiari ,io no.Sono emotivamente e caratterialmente sicuramente più solida di lui e questo mi ha messo in una posizione di forza.
Quindi cose che in me lasciavano il tempo che trovavano per lui erano Vitali e non mi sforzavo più di tanto per venirgli incontro su questi aspetti.Lui avrà imparato che magari prima di fuggire é meglio tentare di dialogare ,manifestare il proprio disagio e sforzarsi di crescere dando il giusto peso alle cose.
Non ho mai pensato di avere né di voler creare a posteriori il rapporto perfetto anzi,mai come ora vedo chiaramente tutti i difetti messi in bella mostra.Il peso ce lo regala la nostra coscienza,hai voglia a cercare di togliertelo di dosso.
Mio marito porterà il suo peso sia rimanendo con me che separandosi perché il suo ideale di vita é sempre stato la famiglia che ha sudato per costruirsi.Perderla per causa sua ed essere allontanato non credo gli arrecherebbe sollievo.