Sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
...perdonami...questo è solo orgoglio...la realtà è che piangi, dentro, anche quando non piangi fuori...

più giri a largo dalla realtà più semplicemente ti arrocchi e ti ingabbi da sola...nel ruolo che hai ricoperto e che ti stai dando (cit)

Certo che è orgoglio!
Io sono sempre stata molto orgogliosa (e se anche questo mi rema contro preferisco esserlo).
L'importante è comunque non piangere fuori, per me, ovviamente.
Al di là del fatto che l'amor proprio è fondamentale per ogni essere umano, guai se non c'è.
Se ci si mostra azzerbinati questi ci calpestano. Non dimentichiamoci mai che se ci hanno mancato così di rispetto a tradirci vuoi dire che sarebbero capaci di approfittarsi in ogni modo di noi.
E' questo che io non gli permetto. Lui ha la sua bella spada di Damocle sulla testa e non sarò certo io a togliergliela...

Diletta

Utente di lunga data
e chi ti dice che non l'abbia già fatto? lo sai cosa gli ho detto solo martedì scorso?

e quando ho mandato affanculo lui e tutto il mondo cosa cambia?

nei miei ultimi post non mi pare di aver parlato di amore

ho detto che non sto bene, che sono stanca e che non c'è molto da ridere

Perfetto!
Cerchiamo di non farci fregare dall'amore, e lo dico tanto a me quanto a te.
L'amore lo si dà a chi se lo merita e chi ci fa, o ci ha fatto, stare male, secondo me, non lo merita.
ORA, poi il futuro è tutto da vedere...

Spero Ele che tu non fraintenda la mia visione delle cose...

P.s.: certo che il Natale mi ammorbidisce proprio il cuore...non c'è che dire!

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che è orgoglio!
Io sono sempre stata molto orgogliosa (e se anche questo mi rema contro preferisco esserlo).
L'importante è comunque non piangere fuori, per me, ovviamente.
Al di là del fatto che l'amor proprio è fondamentale per ogni essere umano, guai se non c'è.
Se ci si mostra azzerbinati questi ci calpestano. Non dimentichiamoci mai che se ci hanno mancato così di rispetto a tradirci vuoi dire che sarebbero capaci di approfittarsi in ogni modo di noi.
E' questo che io non gli permetto. Lui ha la sua bella spada di Damocle sulla testa e non sarò certo io a togliergliela...
Qual è la spada?

Anonimo1523

Utente di lunga data
Qual è la spada?
Se chi ha tradito poi finita la storia ci tiene davvero a salvare il proprio matrimonio, a riprendere in un certo senso la vita di prima, è lo vuole davvero, per i motivi più disparati, ecco che da persona forte si trova nella parte della persona debole.
Tu l'hai fatto? Anch'io posso fare ciò che voglio e se non ti sta bene, quella è la porta.
Poi né io né Diletta siamo così.
Ma basta che loro non lo sappiano.
Questa è la loro spada di Damocle.

Brunetta

Utente di lunga data
Se chi ha tradito poi finita la storia ci tiene davvero a salvare il proprio matrimonio, a riprendere in un certo senso la vita di prima, è lo vuole davvero, per i motivi più disparati, ecco che da persona forte si trova nella parte della persona debole.
Tu l'hai fatto? Anch'io posso fare ciò che voglio e se non ti sta bene, quella è la porta.

A me sembra un espediente per sentirsi forti quando si è deboli.
Chi ha avuto l'amnistia è il traditore.

Diletta

Utente di lunga data

Sì, proprio così!
Perfetto! :up:

Horny

Utente di lunga data
buona sera ele,
ti leggo poco, e mi dispiace.
quoto ecate, naturalmente.
per il resto...lo scorso anno ci fu
persino la sfiga dei 4 giorni consecutivi
festivi/prefestivi, indovina come li ho passati :D:mad:
quest'anno solo 3.
in più però mia madre che dice che festeggia per i nipoti....e stà malissimo, malissimo.
vabè vedremo. io non ho comprato nessun regalo. soldi pochi ;)

mistral

Utente di lunga data
A me sembra un espediente per sentirsi forti quando si è deboli.
Chi ha avuto l'amnistia è il traditore.
L'amnistia é ben altra cosa.Il tradito pentito avrà per sempre in un angolo del cuore oltre alla sofferenza per essere stato causa di dolore enorme,anche la costante paura di aver scardinato una porta della quale entrambi possono usufruire più facilmente anzi,il traditore vede il tradito sulla soglia di quella porta spalancata con vento che soffia alle spalle .
Ci ho pensato più volte e non credo che cambierei il mio ormai solo orgoglio ferito con i pesi e i rimorsi che si porta dentro mio marito.

LTD

Utente di lunga data
buona sera ele,
ti leggo poco, e mi dispiace.
quoto ecate, naturalmente.
per il resto...lo scorso anno ci fu
persino la sfiga dei 4 giorni consecutivi
festivi/prefestivi, indovina come li ho passati :D:mad:
quest'anno solo 3.
in più però mia madre che dice che festeggia per i nipoti....e stà malissimo, malissimo.
vabè vedremo. io non ho comprato nessun regalo. soldi pochi ;)

ciao Horny!

cerco di vivere ogni giorno alla meno peggio... farò così anche a natale
vorrei solo stare meglio fisicamente

mi dispiace per tua mamma...
riuscirai almeno a riposarti un po'?

LTD

Utente di lunga data
L'amnistia é ben altra cosa.Il tradito pentito avrà per sempre in un angolo del cuore oltre alla sofferenza per essere stato causa di dolore enorme,anche la costante paura di aver scardinato una porta della quale entrambi possono usufruire più facilmente anzi,il traditore vede il tradito sulla soglia di quella porta spalancata con vento che soffia alle spalle .
Ci ho pensato più volte e non credo che cambierei il mio ormai solo orgoglio ferito con i pesi e i rimorsi che si porta dentro mio marito.
dipende dal livello di consapevolezza del traditore... da quanto sia menefreghista
non è scontato che provi rimorso, potrebbe non provarlo mai

ci vuole una coscienza per avvertire dentro i pesi e rimorsi come dici tu, non tutti i traditori sono uguali

Anonimo1523

Utente di lunga data
dipende dal livello di consapevolezza del traditore... da quanto sia menefreghista

ci vuole una coscienza per avvertire dentro i pesi e rimorsi come dici tu, non tutti i traditori sono uguali
Certo Ele, si partiva dal presupposto che il traditore voglia veramente salvare il proprio matrimonio e farsi perdonare. Un altro abbraccio.

Eratò

Utente di lunga data

Verissimo. E non è detto che siano consapevoli di aver avuto una seconda possibilità... Dipende.A volte si pensa "tanto lui/lei non è capace di stare senza di me".

Horny

Utente di lunga data
ciao Horny!

mi dispiace per tua mamma...
riuscirai almeno a riposarti un po'?
:):) ahh, ehi ciao,
si, e quest'anno cerco di trarne giovamento.
infatti, fisicamente è prioritario, bisogna avere questo evidente.
il benessere psico-fisico personale.
mia mamma è il mio cruccio. una vita a stare male psicologicamente,
e poi la vecchiaia con una malattia atroce.

Brunetta

Utente di lunga data
Verissimo. E non è detto che siano consapevoli di aver avuto una seconda possibilità... Dipende.A volte si pensa "tanto lui/lei non è capace di stare senza di me".

Penso anch'io.

Mary The Philips

Utente di lunga data

Difatti la mossa fondamentale (per me) dopo aver subito un tradimento (parlando molto terra terra chè qui mi è stato fatto notare che si veleggia su onde di psicologia di un certo livello) è il mettere in conto, seppur nel tentativo di salvare il salvabile, che la storia finisca, che si prenda in considerazione seriamente il non voler più il traditore. Ma non per strategia, ma perchè davvero lo si ritiene un pensiero rientrante nelle possibilità a breve termine. Solo in questo tipo di spazio l'altro può avere una percezione che si avvicina alla realtà degli effetti del suo agire. Altro che baccagliare a vuoto dandogli comunque conferme continue sull'immobilità della situazione..

Scusa la digressione, Ele :)

Abbracci a iosa 1551421441.gif

Falcor

Escluso
Guarda ele io a natale son solo perché non torno a casa e farò tutte le feste da solo.

Vieni a Firenze, ci vediamo una bella mostra, passeggiamo in centro e scordiamo per un pò la vita di cacca che ci assilla tanto :)

LTD

Utente di lunga data
Guarda ele io a natale son solo perché non torno a casa e farò tutte le feste da solo.

Vieni a Firenze, ci vediamo una bella mostra, passeggiamo in centro e scordiamo per un pò la vita di cacca che ci assilla tanto :)

Grazie Falcor per l'invito, ma per Natale me ne sto volentieri a casa, sono in pessima forma :unhappy:

magari più avanti, sperando di stare meglio, un giretto a Firenze lo farò volentieri...
una volta ci venivo spesso per lavoro... Fortezza da Basso

Falcor

Escluso
Son stato stasera alla Fortezza :) Ci vado spesso per lavoro :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.