Sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LTD

Utente di lunga data
pensavo che l'avesse proposto lui, di vedersi il 29.
pensi ti possa essere utile?
non pensi che sia meglio avviare la separazione, prima?

sì, certo che l'ha proposto lui, io non volevo che venisse, mi fa soffrire vederlo, poi ho pensato che forse è giusto che ci si veda, invece
anzi voleva che andassi io da lui subito, ma sto male e non posso muovermi

in realtà in pratica siamo già separati, si tratterebbe di di avviare le pratiche per formalizzare la cosa
burocrazia, insomma, per sancire su un documento il fallimento di una vita

ma il nodo doloroso da sciogliere è quello interiore, il resto conta relativamente e cambierebbe relativamente il mio profondo malessere, forse se lo facessi ora, starei ancora peggio

è il "sentirmi" sua moglie, sentire il legame vivo dentro, credere in fondo all'anima in un possibile futuro recupero del nostro rapporto, vivere con la mente e il cuore a 700 km, pensando a cosa stia facendo, se mi pensa, se sta con l'altra... questo è il vero nodo da sciogliere, questo è ciò che che consuma le mie giornate e le mie energie

devo proteggermi, visto che non lo fa nessuno, e dipendo da lui in tutti i sensi
devo cercare di non ferirmi mentre cerco di farlo, non voglio peggiorare la mia situazione

credo che solo guardandoci negli occhi, senza ipocrisie, potremo arrivare a dirci veramente addio
sarà un momento orribile per me, penso si sia capito, e senza ritorno

ed è ancora più orribile e impossibile pensare di farlo con una telefonata o un sms

...non ho capito il piano alternativo :confused:

Horny

Utente di lunga data
Continua a giocare impunemente a farsi aspettare e desiderare.Non accetta che tu possa vivere bene,anzi,meglio senza di lui e prova un piacere sadico nel saperti lí ad aspettare.Vuole la botte piena e la moglie ubriaca ma da cosa leggo la sbornia ti sta finalmente passando ,ora hai mal di testa,nausea ,ossa rotte ma appena avrai smaltito l'alcol tossico vedrai nuovamente il mondo e le sue infinite possibilità .Offuscata ed ubriaca ,per anni non hai visto altro che lui e la sua assenza.
Non aspettarlo al 29,qualche giorno prima chiamalo e digli che non ci sei.Vi vedrete un giorno che TU stabilirai.
ti sei espressa benissimo :up:
crisi di astinenza.
ergo, resistere.

Brunetta

Utente di lunga data
Ele ma se lui decidesse di tornare, non lo farà, tu lo vorresti?
Vorresti uno che ti ha fatto soffrire così?
Ma dai! C'è un mondo fuori! Hai una vita da vivere e senza di lui è meglio. Se non hai una cerchia di amicizie è perché hai vissuto in funzione di lui.
Ora sei libera! Ma ti rendi conto che meraviglia? ! Sei libera!

Horny

Utente di lunga data
sì, certo che l'ha proposto lui, io non volevo che venisse, mi fa soffrire vederlo, poi ho pensato che forse è giusto che ci si veda, invece

in realtà in pratica siamo già separati, si tratterebbe di di avviare le pratiche per formalizzare la cosa

ma il nodo doloroso da sciogliere è quello interiore, il resto conta relativamente e cambierebbe relativamente il mio profondo malessere, forse se lo facessi ora, starei ancora peggio

è il "sentirmi" sua moglie, sentire il legame vivo dentro, credere in fondo all'anima in un possibile futuro recupero del nostro rapporto, vivere con la mente e il cuore a 700 km, pensando a cosa stia facendo, se mi pensa, se sta con l'altra... questo è il vero nodo da sciogliere, questo è ciò che che consuma le mie giornate e le mie energie

devo proteggermi, visto che non lo fa nessuno, e dipendo da lui in tutti i sensi
devo cercare di non ferirmi mentre cerco di farlo, non voglio peggiorare la mia situazione

credo che solo guardandoci negli occhi, senza ipocrisie, potremo arrivare a dirci veramente addio

ed è ancora più orribile e impossibile pensare di farlo con una telefonata o un sms

secondo me incontrarsi ora ha senso solo se ti serve per toccare il fondo.
altrimenti lo vedi anche tu che è uno spreco di energie.
alternativa può essere qualsiasi.
da brunetta a un convento di frati, da un corso di scrittura a un bordello, per dire.
già per scegliere.....:):):)

Diletta

Utente di lunga data
Ma dai! C'è un mondo fuori! Hai una vita da vivere e senza di lui è meglio. Se non hai una cerchia di amicizie è perché hai vissuto in funzione di lui.

Sono sicura che Ele non lo vuole, anche il suo cuore comincia a capirlo.

Horny

Utente di lunga data
verde

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
View attachment 11018

scrivo per dire grazie di cuore a tutti

l'altra notte sono stata molto male, credo una crisi di panico, credevo di morire, una cosa spaventosa
non ho dormito per 48 ore

da due giorni emicrania lancinante e tante lacrime
non ci vedo quasi perchè i miei occhi fanno male
fatico a scrivere e a parlare, non ce la faccio

ieri mi ha chiamata, poche parole, mi ha detto che il 29 verrà qui
dobbiamo parlarci guardandoci in faccia, è necessario, inevitabile, ed è giusto così

stamattina mi ha mandato un sms, oggi è l'anniversario del nostro matrimonio
dice che ha pianto molto, che ricorda tutto di quel giorno, che ogni mio sorriso e ogni mia lacrima sono custoditi nel suo cuore

oggi non vedrà l'altra, che gesto nobile!

anche io ricordo tutto, avevo appena messo la mia vita nelle sue mani...

ora vorrei ricevere dei fiori, freschi, profumati...
fiori di festa, fiori da funerale

ho sposato un bambino
Credo sia inevitabile vi incontriate per affrontare il tema " pratico" della separazione. Sul neretto, non mi piace che riversi su di te i suoi piagnistei perché è lui che 2 anni fa (mi sembra che hai scritto così ) ha scelto di legarsi affettivame nte ad un'altra ed in tutto questo tempo non ha avuto il coraggio di fare una scelta netta o meglio l'ha fatta, nei fatti, ma si è " dimenticato" di dirtelo chiaramente. Ci sta che la definitiva rottura del vostro matrimonio lo getti un po' nel panico ma sarà il caso si assuma le sue responsabilità e soprattutto si lecchi le ferite da solo. Sul discorso che ti ha fatto sapere che oggi farà il sacrificio di non vedere l'altra non commento, faccio giusto ggggrrrrrrrrrrrr

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Applauso !!!!!!!! :up:

Ecate

Utente di lunga data

cara Ele
dovresti innanzitutto consultare un avvocato
Mi sembra che tu non abbia un lavoro e che tuo marito sia una persona che continua a piangere per le sue stesse malefatte senza prendere in considerazione di interromperle. Non c'è da fidarsi di lui neanche sul piano della correttezza. Più che un bambino, un egoista che vuole tutto, anche cose che è impossibile avere contemporaneamente , come il giorno e la notte, il sole e le stelle. Al tempo stesso tu hai dimenticato completamente te stessa, concentrandoti sulla ferita e sulla tua identità depredata. Mi fa paura il tuo futuro. Non prendere nessun accordo, non firmare nulla prima di aver deciso cosa fare nella pratica per andare avanti. Il mio bambino un giorno mi ha quasi rotto il naso con una porta per sbaglio. Da allora le chiude con una delicatezza che mi commuove. Non è essere bambini quella cosa lì. È vedere solo se stessi, senza l'ingenuità e l'incanto tipici dell'infanzia.

Come tanti altri, anche io ci sono.

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
cara Ele
Mi sembra che tu non abbia un lavoro e che tuo marito sia una persona che continua a piangere per le sue stesse malefatte senza prendere in considerazione di interromperle. Non c'è da fidarsi di lui neanche sul piano della correttezza. Più che un bambino, un egoista che vuole tutto, anche cose che è impossibile avere contemporaneamente , come il giorno e la notte, il sole e le stelle. Al tempo stesso tu hai dimenticato completamente te stessa, concentrandoti sulla ferita e sulla tua identità depredata. Mi fa paura il tuo futuro. Non prendere nessun accordo, non firmare nulla prima di aver deciso cosa fare nella pratica per andare avanti. Il mio bambino un giorno mi ha quasi rotto il naso con una porta per sbaglio. Da allora le chiude con una delicatezza che mi commuove. Non è essere bambini quella cosa lì. È vedere solo se stessi, senza l'ingenuità e l'incanto tipici dell'infanzia.

Quoto :up:

LTD

Utente di lunga data
Sono sicura che Ele non lo vuole, anche il suo cuore comincia a capirlo.
volevo quotare anche Brunetta, ma sono troppo ciompa e non so come si fa il multiquote

credo che vederci sarà dolorosissimo, ma molto utile
un altra tappa dell via crucis

non il suo ricordo, il suo sguardo ricordato dalla mia memoria, colorato dal mio amore
quello che vedo ora, mentre scrivo,

ma il suo sguardo attuale, lo sguardo che si è posato su un'altra donna, lo sguardo che non è più quello del mio amore, lo sguardo di un uomo che non conosco più bene e che vuole dirmi ancora qualcosa
e a quello sguardo chiederò e avrò le risposte che cerco

due anni di dolore e lontananza cambiano le persone, non voglio alimentare cadaveri, voglio vedere, bene illuminati, cosa siamo noi ora, uno di fronte all'altra, se qualcosa è rimasto, se tutto è annegato nella menzogna e nel rancore, nei non detti e nelle reciproche speranze disattese

ci siamo amati troppo per non darci un ultimo sguardo, anche fosse solo per dirci addio

Horny

Utente di lunga data
volevo quotare anche Brunetta, ma sono troppo ciompa e non so come si fa il multiquote
ehhh.....questo mi preoccupa....se mi quoti diletta, e non
brunetta....;)
il fondo meglio non sia troppo fondo,
ma dipende anche da quante risorse hai per risalire,
perché a certe persone più fondo è, più dà la spinta.
(ho ricevuto una bella spinta :sonar:)
quoto anche la risposta di ecate....
ps
scusa diletta....:)

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
brunetta....;)
ps

...figurati, almeno fare una battuta ogni tanto! :D

Ecate

Utente di lunga data
brunetta....;)
ps
Quanto è vero questo...

Ecate

Utente di lunga data
ecate...:)
la spinta mi è costata.
anche in termini economici.
(per fortuna che ho risparmiato sullo psicologo :D)
Ne so qualcosa
in qualsiasi campo, se si tocca il fondo risalire poi costa un sacco.
A volte mi chiedo il perché di questo bisogno. Ci sono persone che si proteggono costantemente e non perdono mai di vista la loro sicurezza e incolumità, emotiva, economica, sociale e quant'altro. Ho notato questo nelle relazioni, economicamente, professionalmente... So che sarebbe giusto farlo, però non lo faccio mai. Se devo anche essere sincera fino in fondo non provo molta affinità per chi tende a costruirsi tanti salvagenti e paracadute. Non ne vado fiera ma è così.

Horny

Utente di lunga data
Ne so qualcosa
A volte mi chiedo il perché di questo bisogno. Ci sono persone che si proteggono costantemente e non perdono mai di vista la loro sicurezza e incolumità, emotiva, economica, sociale e quant'altro. Ho notato questo nelle relazioni, economicamente, professionalmente... So che sarebbe giusto farlo, però non lo faccio mai. Se devo anche essere sincera fino in fondo non provo molta affinità per chi tende a costruirsi tanti salvagenti e paracadute. Non ne vado fiera ma è così.
anche io uguale :confused:
forse le invidio????

Ecate

Utente di lunga data
anche io uguale :confused:
forse le invidio????
Sicuramente io sbaglio ma le percepisco molto centrare su se stesse e forse anche un po' meschine. Ripeto, so che non è così, ma in ogni caso non riesco a percepirne emotivamente la grandezza. Può essere anche perché sono cresciuta con una figura patologicamente attaccata all'idea di avere dei privilegi (tipo mettere i biscotti rotti in una scatola per me e quelli interi in un' altra scatola per sè, comprarsi il pranzo in gastronomia e a me dare gli avanzi mescolati e riscaldati...e da grande, pretendere che io indossassi vestiti che non le piacevano più o che si rivelavano incauti acquisti). A pensarci bene questo non andava letto come un costante pararsi il culo e proteggersi, ma io l'ho letto così e questo schema non me lo levo più dal cuore. Forse per questo mi è stato "strano" consigliare ad Eledriel l'avvocato; perché sicuramente sbagliando, io forse guidata dalla mia nevrosi non lo farei.
Forse
dico forse perché conoscendomi credo che l'avrei estirpato dal cuore in tempi più brevi, ma non si può mai sapere.

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente io sbaglio ma le percepisco molto centrare su se stesse e forse anche un po' meschine. Ripeto, so che non è così, ma in ogni caso non riesco a percepirne emotivamente la grandezza. Può essere anche perché sono cresciuta con una figura patologicamente attaccata all'idea di avere dei privilegi (tipo mettere i biscotti rotti in una scatola per me e quelli interi in un' altra scatola per sè, comprarsi il pranzo in gastronomia e a me dare gli avanzi mescolati e riscaldati...e da grande, pretendere che io indossassi vestiti che non le piacevano più o che si rivelavano incauti acquisti). A pensarci bene questo non andava letto come un costante pararsi il culo e proteggersi, ma io l'ho letto così e questo schema non me lo levo più dal cuore. Forse per questo mi è stato "strano" consigliare ad Eledriel l'avvocato; perché sicuramente sbagliando, io forse guidata dalla mia nevrosi non lo farei.
Forse
dico forse perché conoscendomi credo che l'avrei estirpato dal cuore in tempi più brevi, ma non si può mai sapere.

Mi ha colpito la tua descrizione delle "piccole" cose che faceva tua madre. Sembra un libro di Dickens.

Mary The Philips

Utente di lunga data
cara Ele

Ne so qualcosa

Quoto tutti, Ecate in particolare.

Anch'io non riesco a proteggermi, ma sono brava nel consigliarlo agli altri. Quando qualcuno mi ha spronata al momento giusto mi ha fatto un gran bene, anche se al momento l'ho detestato.

Ciao Ele :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.