Sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tullio

Utente di lunga data
mi rimpiangerà
Sicuro! Come le tasse. Passerà notti intere a pensarti e a rimpiangerti. Il tiura e molla, la scarsa chiarezza, il dire e non dire, sono segnali che ha parecchia confusione dentro. E quindi ti rimpiangerà amaramente, prima e poi.
In realtà non hai nemmeno scelto nulla: stai prendendo atto che lui (non TU!) ha scelto di chiudere il matrimonio. E ora ci saranno giorni bui, di quelli che vedi tutto nero e nei quali tutto sembra inutile. Non c'è parola che possa alleviarteli. Poi ti accorgerai, continuando a soffrire, che puoi vivere egualmente. E tornerai ad essere una splendida persona con una viva piena e intensa.
Aspettare una telefonata con tante speranze e poi sentirsi aprire il mondo sotto i piedi deve esser stato tremendo. Ma ancora lì: con una forza che forse è inattesa a te stessa (figuriamoci a lui! che non ha mai avuto il coraggio di esser chiaro).
Non ci sono consigli, se non quello di vederlo e sentirlo il meno possibile. Anzi, a questo punto, lasciagli il vuoto totale della tua presenza: all'inizio si sentirà sollevato, poi...
Un abbraccio

danny

Utente di lunga data
sto piangendo come una fontana

ho rotto il silenzio io, una settimana fa
lui era agitato, imbarazzato, io emozionata, non lo sentivo da due mesi
abbiamo parlato poco, come stai ecc ecc
mi ha detto che se volevo poteva venire da me dopo natale e fermarsi una settimana
ci siamo salutati senza sfiorare l'argomento "altra"
ho sperato tanto che nel frattempo quella storia fosse finita, che forse sarebbe stato possibile ricominciare
ma non abbiamo toccato la questione, io non ho voluto affrontarla brutalmente dopo tanto silenzio

gli ho detto chiamami quando vuoi

lo ha fatto stasera,
ho atteso trepidante la sua telefonata
immaginavo già di passeggiare insieme a braccetto e di sorridere ancora, cosa che non mi capita da tanto tempo

mi ha parlato per 20 minuti di sciocchezze, poi è tornato sull'argomento viaggio
ho immaginato lui qui, come le ultime volte... ho immaginato altre lacrime, discussioni, lui che se ne va, io che resto sola, lui con l'altra...
a quel punto non ho più resistito e gli ho chiesto se non fosse cambiato niente da settembre
mi ha risposto no.

ho sentito una voragine aprirsi dentro, al posto del cuore, tutto franava

ho dovuto chiedere, estorcegli parola per parola
ha risposto a monosillabi
la frequenta ancora, nel fine settimana, altro non so
a quanto pare è coinvolto, visto che ha scelto lei
non si è espresso, non ha detto nulla
piangeva, continuando a dirmi "tu sei parte di me"

gli ho detto che non può avere tutto, che io sono sola, senza l'amore di nessuno, ho un marito che non c'è, che non mi ama, che non mi stringe tra le braccia, che non mi desidera, che tutto questo lo dà a un'altra
gli ho detto quanto mi fossi illusa in questi due anni di bugie, di quanto abbia creduto, supportata dalle sue esitazioni, che fosse una crisi superabile e non potessi pensare alla fine di tutto, gli ho detto che lui è libero di amare chi vuole, che magari se lo capiva prima di sposarmi solo tre anni fa dopo 12 di convivenza sarebbe stato meglio, gli ho detto che non avrebbe dovuto lasciare spazi alla mia speranza in questi due anni di agonia, di vita mia persa, buttata via ad aspettare ciò che mai sarebbe successo, dicendomi "non so, non so cosa accadrà", "tu sei parte di me, non posso abbandonarti" ... "non voglio perderti"... e tacendo per un anno la storia con l'altra

non rileggo, ma sento di non riuscire a trasmettere lo sgomento e l'orrore che sto provando, si è avverato il mio peggiore incubo
Non mi vergogno a dire che questo tuo post mi ha fatto quasi piangere. Per empatia. Perché credo di comprendere cosa stai provando.

Ryoga74

Utente sperduto
Non mi vergogno a dire che questo tuo post mi ha fatto quasi piangere. Per empatia. Perché credo di comprendere cosa stai provando.
...e perché sei una bella persona, aggiungo io ;)

Brunetta

Utente di lunga data
Io aspetto :)

danny

Utente di lunga data
sì, ho capito, non era per puntualizzare, volevo solo farti capire che ho avuto da lui molti segnali molto contrastanti, fino a due mesi fa, mi parlava ancora di probabili futuri sviluppi... di risposarci un giorno, ti rendi conto? non ha mai escluso che saremmo tornati insieme, nè ha mai accennato a volersi separare o divorziare
mi ha tenuta sulla graticola dell'incertezza alimentando false speranze con la sua mancanza di chiarezza, continuando a tradirmi, forse non lo sa davvero neanche lui cosa vuole o forse è solo paraculissimo, e io fino a stasera non ho voluto forzare una "scelta" per non perdere neanche una remota possibilità di recupero del nostro rapporto...
fino a stasera, appunto
ora la misura è colma
Quando mia moglie comincio' a tradirmi due anni fa uno dei suoi desideri era di riposarsi con me su una spiaggia. Scopava con l'altro, fantasticava fughe d'amore con lui e intanto prometteva a me di risposarsi romanticamente su una spiaggia. Comprò anche il vestito. Non sei sola. Non sarai sola, credimi.

Ryoga74

Utente sperduto

danny

Utente di lunga data
no, purtroppo

solo sola, completamente sola

scriverò, piangerò, qualche cosa farò...

vorrei strapparmi il cuore e buttarlo via
Lascia stare. Oggi tutto questo pesa una tonnellata e ti sta schiacciando. Arriverà presto un giorno in cui sarà leggero come una piuma e con un soffio volerà via. Nessuno è veramente solo al mondo. Tu hai perso una parte di te con lui e questo fa parte del peso dell'abbandono. Non è la solitudine a pesare ma il vuoto che si è creato dentro te.

Falcor

Escluso

JON

Utente di lunga data
La situazione è brutta e dispiace sentirti cosi. Però noto con piacere una certa voglia e capacità di reagire e collocare chi ti ha provocato tutto questo dolore nel posto giusto.

Diletta

Utente di lunga data
Ele

ho sperato tanto di sentirti pronunciare queste frasi che ora ti riscrivo:
"la misura è colma"
"lo dovevo a me stessa"
"sono io che non lo voglio ora"

Ecco, specie quest'ultima frase era quella che volevo sentirti dire, al telefono te l'ho detto più volte. Allo stesso tempo, sentendo la tua disperazione speravo insieme a te che le cose si risolvessero, che tuo marito si rinsavisse e capisse, se questo era ciò che volevi.
Ma, in cuor mio, sapevo anche che l'amor proprio si sarebbe liberato e ti avrebbe guidato. Era solo questione di tempo, infatti così è accaduto.
E' la tua dignità che ti ha fatto dire:
la misura è colma.
BASTA ricevere dolore da chi non merita la tua sofferenza.

Lui piangeva...lascia che pianga, piangerà sempre più lacrime amare, ma questo lo lasciamo fare ai coccodrilli, lui, come essere senziente, ha tutta la responsabilità delle sue azioni e di quello che hanno provocato.
Tu, grazie al cielo, ti stai liberando da sola dal giogo emotivo in cui ti aveva incatenato, ma anche questo, in fondo, l'ho sempre intuito, sei una persona di carattere, intelligente e molto acuta.
A questo punto, direi sprecata per un uomo che si è rivelato di quella pochezza...
Certo che ti rimpiangerà: avere un amore sincero è un dono prezioso, ma lui l'ha buttato via, quindi peggio per lui.

Ci sono anch'io, lo sai! :)

LTD

Utente di lunga data
anniversario

01-Preraffaelliti-ofelia-Lars_MGbig.jpg

scrivo per dire grazie di cuore a tutti

l'altra notte sono stata molto male, credo una crisi di panico, credevo di morire, una cosa spaventosa
non ho dormito per 48 ore

da due giorni emicrania lancinante e tante lacrime
non ci vedo quasi perchè i miei occhi fanno male
fatico a scrivere e a parlare, non ce la faccio

ieri mi ha chiamata, poche parole, mi ha detto che il 29 verrà qui
dobbiamo parlarci guardandoci in faccia, è necessario, inevitabile, ed è giusto così

stamattina mi ha mandato un sms, oggi è l'anniversario del nostro matrimonio
dice che ha pianto molto, che ricorda tutto di quel giorno, che ogni mio sorriso e ogni mia lacrima sono custoditi nel suo cuore

oggi non vedrà l'altra, che gesto nobile!

anche io ricordo tutto, avevo appena messo la mia vita nelle sue mani...

ora vorrei ricevere dei fiori, freschi, profumati...
fiori di festa, fiori da funerale

ho sposato un bambino

Brunetta

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione Horby.
Questa consapevolezza è quella che fa smettere di rimpiangere chi non va rimpianto.

Mary The Philips

Utente di lunga data
no. uno stronzo.

Un grandissimo stronzo che continua a far danni e a infierire con le sue piccolezze anche dopo che la misura e' stata colmata e ricolmata. Come si puo' non avere neanche il buonsenso di tacere? Ma forse è addirittura meglio che si continui a mostrare per quello che è realmente: meno roba da rimpiangere...

Horny

Utente di lunga data
ele,
scusa se mi permetto, perché non voglio in alcun modo essere indelicata,
e temo che lo sarò.
ti consiglio questo:
impiega tutte le tue risorse da qui al 29 per organizzarti un programma alternativo.
per il nulla cui può probabilmente servire, hai il mio appoggio.

LTD

Utente di lunga data
ele,
scusa se mi permetto, perché non voglio in alcun modo essere indelicata,
e temo che lo sarò.
ti consiglio questo:
impiega tutte le tue risorse da qui al 29 per organizzarti un programma alternativo.
per il nulla cui può probabilmente servire, hai il mio appoggio.

non ho capito, sarà che sono rinco dai farmaci... non ho capito davvero

mistral

Utente di lunga data
Continua a giocare impunemente a farsi aspettare e desiderare.Non accetta che tu possa vivere bene,anzi,meglio senza di lui e prova un piacere sadico nel saperti lí ad aspettare.Vuole la botte piena e la moglie ubriaca ma da cosa leggo la sbornia ti sta finalmente passando ,ora hai mal di testa,nausea ,ossa rotte ma appena avrai smaltito l'alcol tossico vedrai nuovamente il mondo e le sue infinite possibilità .Offuscata ed ubriaca ,per anni non hai visto altro che lui e la sua assenza.
Non aspettarlo al 29,qualche giorno prima chiamalo e digli che non ci sei.Vi vedrete un giorno che TU stabilirai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.