sono nuova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Sante parole Ranatan... le esperienze insegnano... e questi luoghi di scambio come il forum, penso che aiutino a capire anche chi sta "dall'altra parte"...

e non ci sono "categorie" vittime
Si, sono convinta che luoghi come questo aiutino davvero a vedere le cose sotto diverse angolazioni.
La cosa migliore da fare però sarebbe venire a leggere le varie testimonianze prima di commettere casini e non dopo :)
E come dici tu le esperienze insegnano...e svelano parti di noi stessi prima sconosciute...io sinceramente dopo questa storia ho capito di non essere quella che credevo...sto rivedendo molto del mio carattere e spero in futuro, piano piano, di diventare una persona migliore.

Bruja

Utente di lunga data
Ranatan

Si, sono convinta che luoghi come questo aiutino davvero a vedere le cose sotto diverse angolazioni.
La cosa migliore da fare però sarebbe venire a leggere le varie testimonianze prima di commettere casini e non dopo :)
E come dici tu le esperienze insegnano...e svelano parti di noi stessi prima sconosciute...io sinceramente dopo questa storia ho capito di non essere quella che credevo...sto rivedendo molto del mio carattere e spero in futuro, piano piano, di diventare una persona migliore.
Per diventare una persona migliore ti basterà semplicemente essere chiara... la prossima volta affidati al dialogo, al confronto con chi vive con te... le terze persone per loro stessa definizione, esattamente come è stato per te, sono compensative, ed in un rapporto reciprocamente compensativo, quando uno dei due è "risolto".... salta la complicità. E finita quella resta ben poco.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Come scrivevo nell'altro thread credo che lo sforzo non dovrebbe esser tanto quello di "diventar migliore" (migliore rispetto a chi o a quale parametro? :carneval
ma di capire chi sei, che immagine hai di te e se ciò che stai facendo è attinente a quell'immagine...accettarsi quindi (senza farsi a pezzi però...
) con i propri limiti e i propri desideri...cercando, poi, di rapportarli agli altri con cui dividiamo la nostra vita (se ciò è possibile)..

O

Old alesera

Guest
Ciao Alesera.
Ho letto la tua storia. In effetti la tua ex è stata davvero poco corretta nel tenerti sulla corda per così tanto tempo, soprattutto perchè da quello che ho capito non ha figli (e ti assicuro che il fatto di averne ha un peso incredibile...).
Non ho capio però una cosa...sei stato tu ad avvertire il marito di voi? Oppure è stata una scelta della tua ex?
Forse l'avevi pressata talmente tanto che si è sentita braccata...
Con questo non voglio certo dire che hai fatto male a chiederle che si decidesse, la tua vita altrimenti sarebbe rimasta cristallizzata...
Ciao

Si, diciamo che sono stato MOOOOOLTO ingenuo ma diciamo che avevo perso completamente la testa x lei e credevo ad ogni parola.....a me il ruolo che a posteriori poi ho capito non mi è mai andato nel senso che dalla sue parole pensavo di valere e che nel tempo IO SAREI diventato il suo compagno...si parlava di figli di convivenza le ho fatto prendere la patente.....poi mi sono infognato e lei pian piano dava sempre meno addirittura arrivando a litigate furibonde....a volte preso dalla rabbia e dalla consapevolezza di non essere stato altro che 1 svago la provocavo dicendole che dato che il suo unico interesse era la CASA....e non lui....le dicevo che se lui avesse saputo tutto....cosa succedeva? questa scena che l'ho fatta qualche volta alla fine lei che era proccupata a 36 anni di volere 1 figlio (suo santo diritto, ma pensandoci ragazzi che skifo....) penso che si è fatta prendere dal panico e ha mandato avanti lui---che come sapete ha fatto finire (x fortuna penso) a a tarallucci e vino....le ultime sue parole piene di odio sono state ADESSO Ho risolto con TE adesso devo risolvere con LUI......spero che trovino motivi validi per stare insieme oltre 1 mutuo....più che altro per crescere 1 figlio....un muto nn basta....non so è una persona molto egoista. è stata a trattai dolce con me ma se mi rivedo indietro vedo 1 ragazzo che si faceva in 4 per vederla, pensate che facevo le notti al lavoro e la mattina la portavo al lago..l'adoravo e volevo vederla "felice"sono stato contento di averle fatto prendere la patente con tanta fatica, e fatto fare (pur avevndo la consapevolezza che stava per finire) visite ginecologiche seguendola....pensando cmq di NN TRATTARLA come una t...a ma cercando la nobiltà d'animo....e ora mi accorgo che nn esisto

Bruja

Utente di lunga data
alesera

alesera;200356 Si ha detto:
Sbagliato!!! Ora esisti, magari confuso, afflitto, disilluso, ma sei con te stesso, prima eri il ruolo che LEI ti aveva fatto rivestire e che tu credevi fosse una felicità reciproca.
Bruja

O

Old alesera

Guest
lo sai

lo sai Bruja pure che ho imparato e pensavo non fosse possibile...uno che comunque avevo sempre il SUO modo di dire evedere le cose solo che nn capisco come è possibile che LUI non abbia mai battuto ciglio che x 3 anni nn hanno fatto sesso...io nn ci riuscirei....

Bruja

Utente di lunga data
alesera

lo sai Bruja pure che ho imparato e pensavo non fosse possibile...uno che comunque avevo sempre il SUO modo di dire evedere le cose solo che nn capisco come è possibile che LUI non abbia mai battuto ciglio che x 3 anni nn hanno fatto sesso...io nn ci riuscirei....
L'errore, umanissimo, ma errore, è di credere che le persone possano rapportarsi alle situazioni così come faremmo noi. E' impossibile per il fatto stesso che esiste una individualità ed un carattere per ognuno....
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.