sono nuova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lele51

Guest
Ranatan...

Intanto benvenuta al forum...avevamo bisogno di aria nuova....
Concordo con Bruja....se leggo bene hai tradito per ripicca e nessuno ti può giudicare...l'amante come ben dici, ha anche lui le sue colpe...e molte volte è il responsabile della disfatta...a volte pressano fino an avere la soddisfazione di aver vinto (lasciare marito e figli) per poi dileguarsi una volta raggiunto lo scopo...ci sono casi e casi. Te non devi sentirti in colpa...entrambi vi siete USATI a vicenda e l'accaduto ha pareggiato i conti con tuo marito.
Non lasciarti amareggiare per il suo malessere..sapeva dove metteva i piedi prima di cominciare ed eri tù quella emozionalmente debole nel rapporto...
di nuovo, fregatene e non pensarci, vai avanti con la tua vita, a volte le seconde opportunità sono più importanti e durature.
In bocca al lupo.
Lele

O

Old alesera

Guest
....

LELE, responsabile della disfatta
....o adesso i traditori colti da attimi di debolezza poverini....cadono in trappola?? e dai su! ognuno ha un cervello e dei valori.....
se il rapporto di coppia non va mi sembra di capire che a volte si CERCANO AUTOGRATIFICAZIONI dall'amante...quindi la disfatta uno se la crea da solo!

e poi odiare gli amanti dopo che si è autogratificati non è che sia il massimo dell'obiettività, nessuno dovrebbe odiare nessuno.l...anche perchè odiando 1 persona non si vede molto bene la realtà dei fatti, poi capisco che ognuno se la deve raccontare per vivere o sopravvivere

Ultima modifica:
O

Old lele51

Guest
LELE, responsabile della disfatta
....o adesso i traditori colti da attimi di debolezza poverini....cadono in trappola?? e dai su! ognuno ha un cervello e dei valori.....
se il rapporto di coppia non va mi sembra di capire che a volte si CERCANO AUTOGRATIFICAZIONI dall'amante...quindi la disfatta uno se la crea da solo!

e poi odiare gli amanti dopo che si è autogratificati non è che sia il massimo dell'obiettività, nessuno dovrebbe odiare nessuno.l...anche perchè odiando 1 persona non si vede molto bene la realtà dei fatti, poi capisco che ognuno se la deve raccontare per vivere o sopravvivere

Mi sa che lei lo odia perchè non ha capito che la storia è finita, e la martirizza con le critiche...d'altronde ognuno parla per sè..tu parli da amante bidonato, e ti rispecchi nel SUO amante e forse trovi giusto il suo atteggiamento, io parlo da marito tradito, ho un conto in sospeso con l'amante di mia moglie...e faccio sul serio...non dubitarne....e poi ci sono amanti e amanti, quelli furbi, quelli intelligenti e quelli come tè che non finiscono di capire perchè sono stati usati..e ognuno se la racconta come vuole...anche te..credimi, e l'unica maniera di andare avanti e soffrire meno...in bocca al lupo

O

Old alesera

Guest
.......

[/b]Mi sa che lei lo odia perchè non ha capito che la storia è finita, e la martirizza con le critiche...d'altronde ognuno parla per sè..tu parli da amante bidonato, e ti rispecchi nel SUO amante e forse trovi giusto il suo atteggiamento, io parlo da marito tradito, ho un conto in sospeso con l'amante di mia moglie...e faccio sul serio...non dubitarne....e poi ci sono amanti e amanti, quelli furbi, quelli intelligenti e quelli come tè che non finiscono di capire perchè sono stati usati..e ognuno se la racconta come vuole...anche te..credimi, e l'unica maniera di andare avanti e soffrire meno...in bocca al lupo

mi dispiace che tu abbia subito certe esperienze e posso immaginare che per risolvere con una compagna che ha tradito diciamo che è più facile far fare la parte del lupo all'amante. no, non è giusto continuamente attaccare chi ci fa soffrire, anzi di ceti atteggiamenti che ho avuto io mi pento e mi scuserei se avvessi l'occasione. non credo che ci siano vittime.
penso però che biosgna capire cosa abbiamo dentro e cosa ci ha spinto a fare certe azioni. anche i rapporti futuri verranno rinnovati.
io mi assumo le MIE responsabilità non quelle della traditrice
e provo a non raccontarmela
è molto più onesto e maturo!

O

Old lele51

Guest
[/b]Mi sa che lei lo odia perchè non ha capito che la storia è finita, e la martirizza con le critiche...d'altronde ognuno parla per sè..tu parli da amante bidonato, e ti rispecchi nel SUO amante e forse trovi giusto il suo atteggiamento, io parlo da marito tradito, ho un conto in sospeso con l'amante di mia moglie...e faccio sul serio...non dubitarne....e poi ci sono amanti e amanti, quelli furbi, quelli intelligenti e quelli come tè che non finiscono di capire perchè sono stati usati..e ognuno se la racconta come vuole...anche te..credimi, e l'unica maniera di andare avanti e soffrire meno...in bocca al lupo

mi dispiace che tu abbia subito certe esperienze e posso immaginare che per risolvere con una compagna che ha tradito diciamo che è più facile far fare la parte del lupo all'amante. no, non è giusto continuamente attaccare chi ci fa soffrire, anzi di ceti atteggiamenti che ho avuto io mi pento e mi scuserei se avvessi l'occasione. non credo che ci siano vittime.
penso però che biosgna capire cosa abbiamo dentro e cosa ci ha spinto a fare certe azioni. anche i rapporti futuri verranno rinnovati.
io mi assumo le MIE responsabilità non quelle della traditrice
e provo a non raccontarmela
è molto più onesto e maturo!

ranatan

Utente di lunga data

[/color]
In effetti è così...so che ha le sue ragioni e io gli ho sinceramente chiesto scusa mille volte...
Mi rendo conto che probabilemnte io adesso provio astio nei suoi confronti anche perchè associo lui a quel periodo della mia vita...un periodo nerissimo, in cui davvero stavo pericolosamente scivolando in depressione.
Grazie a tutti/e per le risposte, davvero.
R

O

Old lele51

Guest
In effetti è così...so che ha le sue ragioni e io gli ho sinceramente chiesto scusa mille volte...
Mi rendo conto che probabilemnte io adesso provio astio nei suoi confronti anche perchè associo lui a quel periodo della mia vita...un periodo nerissimo, in cui davvero stavo pericolosamente scivolando in depressione.
Grazie a tutti/e per le risposte, davvero.
R
Non deve chiede scusa a nessuno, vi siete usati a vicenda, vi siete liberati della zavorra della noia e nel tuo caso hai pareggiato i conti con tuo marito....
nelle vicende dell'amore (???sesso???), quando la storia finisce sempre uno dei due ci rimette...nel suo caso ci ha rimesso sentimenti che provava per tè, ma non penso che ci fosse un progetto e neanche l'idea di costruirvi una vita insieme...è andata bene così...1 a 1 avete pareggiato la partita, vai avanti che il campionato della vita è una sola e unica stagione...
in bocca al lupo.
Lele

O

Old alesera

Guest
.....

a volte avere sensi di colpa fa anche bene......fa crescere assumersi le proprie responsabilità!

MariLea

Utente di lunga data
Non deve chiede scusa a nessuno, vi siete usati a vicenda, vi siete liberati della zavorra della noia e nel tuo caso hai pareggiato i conti con tuo marito....
nelle vicende dell'amore (???sesso???), quando la storia finisce sempre uno dei due ci rimette...nel suo caso ci ha rimesso sentimenti che provava per tè, ma non penso che ci fosse un progetto e neanche l'idea di costruirvi una vita insieme...è andata bene così...1 a 1 avete pareggiato la partita, vai avanti che il campionato della vita è una sola e unica stagione...
in bocca al lupo.
Lele
mi piace questa tua definizione del campionato della vita...

Ranatan, eri in un periodo di confusione mentre lui magari stava investendo molto di più nel vostro rapporto ed ora si sente ferito... anche nell'amor proprio... non devi odiarlo, in fondo ti ha aiutata... anche a capire cosa volevi davvero... devi capire la sua reazione/delusione, ma non per questo sentirti una cacca... vai avanti per la tua strada di ricostruzione... con rispetto per tutti, te in primis

Bruja

Utente di lunga data
già

a volte avere sensi di colpa fa anche bene......fa crescere assumersi le proprie responsabilità!
Assolutamente d'accordo, tant'é che quando si trasgredisce, come in qualunque senzazione umana... c'è sempre cho si stanca o finisce di provare quello che è nato all'inizio, e se uno dei due si "sgancia" prima lascia l'altro in uno stato di confuso spiazzamento; é capitato a lei con il marito, capita a lei con l'amante ed all'amante con lei...
Quel che serve a tutti é capire a monte perchè si sono fatte delle scelte che poi a valle ci si rende conto che erano solo funzionali allo stato d'animo ed al periodo.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Assolutamente d'accordo, tant'é che quando si trasgredisce, come in qualunque senzazione umana... c'è sempre cho si stanca o finisce di provare quello che è nato all'inizio, e se uno dei due si "sgancia" prima lascia l'altro in uno stato di confuso spiazzamento; é capitato a lei con il marito, capita a lei con l'amante ed all'amante con lei...
Quel che serve a tutti é capire a monte perchè si sono fatte delle scelte che poi a valle ci si rende conto che erano solo funzionali allo stato d'animo ed al periodo.
Bruja
Però se si vuole capire bisogna anche mettere in conto di poter avere sensi di colpa perché le scelte funzionali a noi stessi hanno causato dolore in altri.
Invece sembra che tutti siano sorpresi di non essere abbastanza egoisti da non star male per il male causato agli altri (a volte per ottenere un ben misero bene per noi...) e corrono a cercare la pillola che faccia passare quella spiacevole sensazione...come se si trattasse di un mal di testa.

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Però se si vuole capire bisogna anche mettere in conto di poter avere sensi di colpa perché le scelte funzionali a noi stessi hanno causato dolore in altri.
Invece sembra che tutti siano sorpresi di non essere abbastanza egoisti da non star male per il male causato agli altri (a volte per ottenere un ben misero bene per noi...) e corrono a cercare la pillola che faccia passare quella spiacevole sensazione...come se si trattasse di un mal di testa.
Tecnicamente dovrebbe essere automatico realizzare che "capire" è implicitamente comprensivo della presa di coscienza degli eventi; che poi comportino anche sensi di colpa è nel pacchetto delle sensazione di questi tipi di situazioni. Spesso la nostra coscienza è più "astuta" della nostra furbizia e ci presenta conti al di là della possibile resa pubblica della nostra trasgressione, non fosse perché i protagonisti di sensazioni felici possono anche rivoltarcisi contro ....
Bruja

O

Old alesera

Guest
...

anche se cara Bruja penso che alcune persone abbiano livelli di sensibilità così bassi che possono tranquillamente RACCONTARSELA e non dirsi CAVOLO è COLPA MIA....non per esssere monotono ma io ho vissuto sensi di colpa anche per lui, per come mi ci sono rapportato (quando gli ho parlato anche se preso dal dolore, gli ho evitato particolari coma averlo fatto nel suo letto perchè immaginavo che potesse ferirlo ancora di più di quello che penso sia stato)...sono sicuro invece che lei....se la stai raccontando facendomi passare per il lupo cattivo....per questo certa gente forse difficilmente cambia

O

Old Airforever

Guest
Salve a tutti.
Ho visitato questo forum su consiglio di un’amica.
E’ la prima volta che scrivo…e lo faccio perché cercavo un confronto.(anche se leggendo qua e là ho notato un pò di maretta...).

Nella mia vita sono stata tradita e sono stata anche traditrice.
Ritengo che tradire sia un atto molto superficiale e ben poco nobile e che non ci siano attenuanti per i traditori.
Mi stupisco però sempre di come tanti amanti, nel momento in cui la storia clandestina finisce e il maritino o mogliettina tornano (per svariatissimi motivi) dai loro legittimi compagni e dai loro figli, si strappino i capelli e accusino violentemente il/la “delinquente” di averli usati e di averli poi abbandonati.
Secondo me nel momento in cui si decide di intrecciare una storia con una persona già impegnata e magari con prole a carico, bisognerebbe anche mettere in conto a priori l’alto tasso di rischio fallimento che l’impresa comporta.
Per quanto il traditore sia sempre deprecabile, secondo me anche l’amante ha le sue colpe!
…non condivido assolutamente chi, a storia conclusa, diventa astioso e parla di vendetta o chi denigra fino allo sfinimento quello che fino a un mese prima era invece l’uomo/la donna che faceva loro toccare il cielo con un dito...

Immagino che questo argomento sia già stato trattato in passato…scusate, ma avevo bisogno di sfogarmi.

Un saluto
R
Ranatan, molti amanti s'invaghiscono, s'innamorano di queste persone già occupate, ed il ruolo (d'amante) non lo si segue come si dovrebbe.
Forse è questa la spiegazione. Spesso non si riesce a mantenere il giusto distacco perchè subentrano i sentimenti.

MariLea

Utente di lunga data
Tornando al caso in questione, mi par di capire che Ranatan fosse in crisi col marito e separata/in pausa_di_riflessione...
Avete idea di quanti corvi si aggirino su donne appena separate o vedove? Un'infinità... ve l'assicuro... e non sono tutti come alesera o airforever, che definirei delle vere mosche bianche...
Non credo che ranatan lo abbia usato coscientemente... da qui il suo star male di adesso... lui l'accusa di non avere le palle, forse perchè non conosce il dolore devastante che comporta la fine di un matrimonio (o storia) durato anni... ed ancor di più se ci sono figli di mezzo...
Se poi vogliamo parlare di responsabilità, non dovremmo mai iniziare nessuna storia nemmeno tra single, spesso finiscono anche quelle perchè uno dei due scende per primo coi piedi per terra...

ranatan

Utente di lunga data
Tornando al caso in questione, mi par di capire che Ranatan fosse in crisi col marito e separata/in pausa_di_riflessione...
Avete idea di quanti corvi si aggirino su donne appena separate o vedove? Un'infinità... ve l'assicuro... e non sono tutti come alesera o airforever, che definirei delle vere mosche bianche...
Non credo che ranatan lo abbia usato coscientemente... da qui il suo star male di adesso... lui l'accusa di non avere le palle, forse perchè non conosce il dolore devastante che comporta la fine di un matrimonio (o storia) durato anni... ed ancor di più se ci sono figli di mezzo...
Se poi vogliamo parlare di responsabilità, non dovremmo mai iniziare nessuna storia nemmeno tra single, spesso finiscono anche quelle perchè uno dei due scende per primo coi piedi per terra...
Mailea, è proprio così.
Io mi sento in colpa perchè l'ho fatto soffrire...ma da questa storia non ho tratto alcun beneficio (e lui nemmeno)!!
Stare con lui mentre ero in crisi, sentire le sue pressioni, le sue continue richieste, mi hanno fatto solamente un gran male. Forse senza di lui avrei capito molto prima di voler recuperare il mio rapporto...
Quello che volevo dire con il mio post è che secondo me iniziare una storia con persone che non sono libere, o che comunque non hanno situazioni ancora ben definite, è sempre mooolto pericoloso (per entrambi) e se possibile, andrebbero sempre evitate...perchè è difficile, per chi non ci è passato, capire quale dolore profondo ti assale dal vedere frantumarsi anni di vita comune...ti sconvolge la vita e perdi completamente l'orientamento...
I matrimoni, le storie, possono finire ma sarebbe meglio che le varie decisioni venissero prese senza la presenza di un/una terza persona...

Un saluto
R.

O

Old alesera

Guest
.......

hai ragione, dipende poi sempre quanta "onestà"ci si mette....se è solo leggerezza per sfuggire dal compagno....allora il gioco non vale mai la candela....nel mio caso la mia ex è stata molto disonesta tenendomi sul filo de "lo lascio aspettami" devastandomi ogni giorno che volevo passare più di 2 ore insieme, ho evitato anche altre storie....per non rendere la cosa più squallida di quello che stava diventando.

alla base di queste storie c'è solo un grande EGOISMO e nessuno è solo vittima

O

Old alesera

Guest
Forse senza di lui avrei capito molto prima di voler recuperare il mio rapporto...
Quello che volevo dire con il mio post è che secondo me iniziare una storia con persone che non sono libere, o che comunque non hanno situazioni ancora ben definite, è sempre mooolto pericoloso (per entrambi) e se possibile, andrebbero sempre evitate...perchè è difficile, per chi non ci è passato, capire quale dolore profondo ti assale dal vedere frantumarsi anni di vita comune...ti sconvolge la vita e perdi completamente l'orientamento...
I matrimoni, le storie, possono finire ma sarebbe meglio che le varie decisioni venissero prese senza la presenza di un/una terza persona...

dubito che lo avresti capito senza passare per 1 passione fatua ed egoistica ....meglio così hai capito cosa stavi perdendo.

MariLea

Utente di lunga data
Mailea, è proprio così.
Io mi sento in colpa perchè l'ho fatto soffrire...ma da questa storia non ho tratto alcun beneficio (e lui nemmeno)!!
Stare con lui mentre ero in crisi, sentire le sue pressioni, le sue continue richieste, mi hanno fatto solamente un gran male. Forse senza di lui avrei capito molto prima di voler recuperare il mio rapporto...

Un saluto
R.
Sante parole Ranatan... le esperienze insegnano... e questi luoghi di scambio come il forum, penso che aiutino a capire anche chi sta "dall'altra parte"...

hai ragione, dipende poi sempre quanta "onestà"ci si mette....se è solo leggerezza per sfuggire dal compagno....allora il gioco non vale mai la candela....nel mio caso la mia ex è stata molto disonesta tenendomi sul filo de "lo lascio aspettami" devastandomi ogni giorno che volevo passare più di 2 ore insieme, ho evitato anche altre storie....per non rendere la cosa più squallida di quello che stava diventando.

e non ci sono "categorie" vittime

ranatan

Utente di lunga data

Ciao Alesera.
Ho letto la tua storia. In effetti la tua ex è stata davvero poco corretta nel tenerti sulla corda per così tanto tempo, soprattutto perchè da quello che ho capito non ha figli (e ti assicuro che il fatto di averne ha un peso incredibile...).
Non ho capio però una cosa...sei stato tu ad avvertire il marito di voi? Oppure è stata una scelta della tua ex?
Forse l'avevi pressata talmente tanto che si è sentita braccata...
Con questo non voglio certo dire che hai fatto male a chiederle che si decidesse, la tua vita altrimenti sarebbe rimasta cristallizzata...
Ciao
R.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.